Cosa c'è di nuovo?

Record of Lodoss War

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Ecco, visto che il topic non c'è nell'elenco ho creato così ne possiamo parlare qui :asd:
Geddoe Final Dream

riscrivo quello che ho messo nell'altro topic in sezione Playstation.
Ho visto 3 puntate degli OAV (si, alla fine erano presenti nel secondo box :sisi: ), e si, in effetti vanno visti prima :asd: , comunque per essere una serie di primi anni 90 le animazioni sono notevoli :asd: , Madhouse non si smentisce mai :asd: , ci sono serie attuali, anche uscite di recente che si sognano una roba del genere :asd:
Comunque oltre agli OAV e alla serie del 98 non c'è altro da vedere, giusto?:sisi:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Ecco, visto che il topic non c'è nell'elenco ho creato così ne possiamo parlare qui :asd:
Geddoe Final Dream

riscrivo quello che ho messo nell'altro topic in sezione Playstation.
Ho visto 3 puntate degli OAV (si, alla fine erano presenti nel secondo box :sisi: ), e si, in effetti vanno visti prima :asd: , comunque per essere una serie di primi anni 90 le animazioni sono notevoli :asd: , Madhouse non si smentisce mai :asd: , ci sono serie attuali, anche uscite di recente che si sognano una roba del genere :asd:
Comunque oltre agli OAV e alla serie del 98 non c'è altro da vedere, giusto?:sisi:
Esiste il topic dello spin off, Grancrest Senki, ma direi che possa andare bene questo topic per parlare della serie principale ed altri spin off escluso Senki.

A parte Senki, che è una serie nello stesso mondo ma totalmente scollegata da quanto so, esistono un altro paio di spin off:

Legend of Crystania, sequel della serie tv del 98, che conta un film e poi 3 oav successivi
Rune Soldier, serie tv da 24 episodi, anche questa come Senki ambientata nello stesso mondo ma con personaggi e storie scollegate
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ho visto l'unica serie disegnata bene, quella con Deedlit, poi avevo provato le altre ed erano bruttissime visivamente, le ho droppate dopo un paio di puntate.

Non era male quella originale, lato trama banalotta ma aveva un suo perchè.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Ho visto l'unica serie disegnata bene, quella con Deedlit, poi avevo provato le altre ed erano bruttissime visivamente, le ho droppate dopo un paio di puntate.

Non era male quella originale, lato trama banalotta ma aveva un suo perchè.
Era naturalmente roba super derivativa. Praticamente d&d formato anime. :asd:

Ci stava benissimo per l'epoca in cui è uscita. Chiaramente oggi è diverso.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Era naturalmente roba super derivativa. Praticamente d&d formato anime. :asd:

Ci stava benissimo per l'epoca in cui è uscita. Chiaramente oggi è diverso.
Però è quel Fantasy classico che ci sta alla grande se fatto bene, sai cosa stai andando a vedere, e come detto la serie di inizio anni 90 è incredibile per il periodo a livello di animazioni, Madhouse non delude mai.
Post unito automaticamente:

Esiste il topic dello spin off, Grancrest Senki, ma direi che possa andare bene questo topic per parlare della serie principale ed altri spin off escluso Senki.

A parte Senki, che è una serie nello stesso mondo ma totalmente scollegata da quanto so, esistono un altro paio di spin off:

Legend of Crystania, sequel della serie tv del 98, che conta un film e poi 3 oav successivi
Rune Soldier, serie tv da 24 episodi, anche questa come Senki ambientata nello stesso mondo ma con personaggi e storie scollegate
Le ultime due che hai citato come sono?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Lodoss E' il fantasy classico, per me vanno visti e meritano di essere visti sia gli OAV originali che la serie anime. Grancrest Senki comunque lo consiglio perché animato è un adattamento completo, differisce poi dalla novel ma almeno ha un inizio ed una fine. C'era anche il manga ma l'hanno brutalmente interrotto :asd:
Crystania me lo hanno sempre sconsigliato e ancora non l'ho visto, Rune Soldier nemmeno, ma ammetto che ne ho scoperto ora l'esistenza.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Però è quel Fantasy classico che ci sta alla grande se fatto bene, sai cosa stai andando a vedere, e come detto la serie di inizio anni 90 è incredibile per il periodo a livello di animazioni, Madhouse non delude mai.
Post unito automaticamente:


Le ultime due che hai citato come sono?
Si ci sta benissimo. Lo stile è il dettaglio grafico sono ottimo, anche perchè era una serie oav, giusto le animazioni di battaglia lasciano un poco a desiderare, specialmente contro mostri. :sisi:

Crystania lo vidi secoli fa e sinceramente non ricordo niente. :asd:

Rune mai visto invece. So solo che è ambientato nello stesso mondo, ma in un altro continente, con un cast totalmente nuovo.

ps: ovviamente questo riguardo solo gli anime. Poi ci sono svariati manga, sia che trattano le vicende già adattate sia no.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Finiti di vedere gli OAV, bella dai, ci sta, molto classica, ma si lascia guardare. :sisi:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ho visto l'unica serie disegnata bene, quella con Deedlit, poi avevo provato le altre ed erano bruttissime visivamente, le ho droppate dopo un paio di puntate.

Non era male quella originale, lato trama banalotta ma aveva un suo perchè.
Deedlit è uno dei motivi per seguire la storia :asd:
Ricordo che anche le song erano molto belle! Mi avete fatto tornare la voglia di vedere qualche ep:bruniii:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Deedlit è uno dei motivi per seguire la storia :asd:
Ricordo che anche le song erano molto belle! Mi avete fatto tornare la voglia di vedere qualche ep:bruniii:
Deedlit è proprio bella bella, nulla di dire.


Comunque ho letto che nel 2019 ha iniziato un nuova Novel chiamata Il Diadema del Giuramento

RoLW_Diadem_of_the_Covenant_novel_cover.jpg
Record of Lodoss War: Diadem of the Covenant is a novel written by Ryo Mizuno and illustrated by Hidari. The novel was released in 2019 as part of the 30 year anniversary of the Record of Lodoss War series (the first novel, The Grey Witch was released in 1988). The story takes place 100 years after the main events of the original series and follows Lyle, a prince of Marmo. To preserve peace on Lodoss all rulers were given a diadem to which the kings vowed not to engage in war. An heir in Flaim threatens to break the covenant.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Deedlit è proprio bella bella, nulla di dire.


Comunque ho letto che nel 2019 ha iniziato un nuova Novel chiamata Il Diadema del Giuramento

Visualizza allegato 5098
Record of Lodoss War: Diadem of the Covenant is a novel written by Ryo Mizuno and illustrated by Hidari. The novel was released in 2019 as part of the 30 year anniversary of the Record of Lodoss War series (the first novel, The Grey Witch was released in 1988). The story takes place 100 years after the main events of the original series and follows Lyle, a prince of Marmo. To preserve peace on Lodoss all rulers were given a diadem to which the kings vowed not to engage in war. An heir in Flaim threatens to break the covenant.
Wow! Io apprezzo molto le novel quindi mi piacerebbe tantissimo leggerla:eee:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
si ci hanno fatto già l'adattamento manga giusto per anniversario o qualcosa del genere nulla di che
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
si ci hanno fatto già l'adattamento manga giusto per anniversario o qualcosa del genere nulla di che
Per completezza ci starebbe leggerlo, ma l'hanno tradotto almeno in Inglese?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Tu Flare hai visto anche le due stagioni anime ? Come sono?
Ho finito gli OAV, che sono del 1991 :asd: , per l'età che hanno ci stanno, sono un cult a detta di tutti, quella del 1998 l'ho iniziata, è tutto molto classico, ma si lascia guardare molto volentieri, dato che i personaggi li trovo simpatici :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,332
Reazioni
4,782
Medaglie
14
Ho finito gli OAV, che sono del 1991 :asd: , per l'età che hanno ci stanno, sono un cult a detta di tutti, quella del 1998 l'ho iniziata, è tutto molto classico, ma si lascia guardare molto volentieri, dato che i personaggi li trovo simpatici :asd:
Magari gli do un‘occhiata in sti giorni se non è così malvagio
 
Top