Cosa c'è di nuovo?

Red Dead Redemption 2 | Metacritic: 97

Pubblicità
Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
cxwzhuP.jpg

Ci siamo, manca ormai poco all'uscita più attesa dell'anno, il primo gioco Rockstar per console dell'attuale generazione. Come ormai per ogni loro uscita sono riusciti a catalizzare l'attenzione del mercato grazie ai valori produttivi giganteschi (al gioco hanno lavorato più di 1000 persone per più di 7 anni) e all'enorme cura per il mondo di gioco e la narrativa di cui sono ormai diventati una garanzia. Con oltre 60 ore dichiarate di campagna e le promesse di innovazione (soprattutto lato intelligenza artificiale), si prospetta qualcosa di potenzialmente mastodontico.

E voi che aspettative avete? Attesa spasmodica o siete un po' più tiepidi? Qual è il vostro rapporto con il precedente capitolo e le ultime uscite Rockstar?

Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,240
Medaglie
15
Personalmente non ho tutta questa attesa, giocai il primo ai tempi su PS3. Bello ma nulla di sconvolgente. GTA mi fa schifo e secondo me R* è sopravvalutatissima. Detto questo, il gioco mi ha positivamente impressionato per quello che, sulla carta, sembra promettere. Chiaramente non lo prenderò al D1 ma quando sarà calato di prezzo. Mi aspetto comunque la metacritic più alta di questa generazione, almeno 97. Sulla carta sembra tanta roba, c'è poco da dire.

Le mie aspettative risiedono soprattutto nella narrativa e nella qualità delle missioni secondarie. Stando alle dichiarazioni, anche le missioni secondarie saranno curate come le principali. E, di conseguenza, anche la narrativa sarà (si spera) il fiore all'occhiello del titolo. Tecnicamente, vabbè, sembra oggettivamente fuori scala.

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
4 Gen 2010
Reazioni
897
Medaglie
7
sulla carta è una bomba, nulla da dire. Io però faccio fatica ad immedesimarmi nelle vicende narrate da Rockstar, con personaggi a cui vorrei sparare nei panni di un tutore della legge  :asd:

Detto questo me l'hanno regalato in preorder, quindi vi saprò dire :sisi:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,666
Medaglie
13
Frega meno di 0 ma sono convinto che avrà una media di 97-98 :asd:  

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
7,408
Medaglie
9
Il primo mi piacque abbastanza, sicuramente più di quella noia di GTAIV, però onestamente non sento per niente il bisogno di un suo sequel. Metacritic 96 :asd:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,436
Medaglie
13
preferisco GTA :sisi:

in ogni caso appena arriva su pc ci faccio un pensierino, sperando che l'online non limiti molto il single anche qua

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,571
Medaglie
30
Il genere mi piace e pure il setting Western. Sono un po' hyppato e sulla carta è stato presentato come un titolo innovativo, in grado di riscrivere il genere OW. Side quests qualitativamente e non solo al pari della Main, un'ecosistema flora/fauna vario e ben implementato, 1000 e passa NPC mocap con tanto di IA comportamentale personalizzata (ogni NPC reagirà in modo diverso), sistema di allineamento morale ecc. ecc.

Se non sono solo promesse, ben vengano.

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7
per la prima volta nella gen: Voglio una **** di PS4.

porco il vino.

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
5,032
Medaglie
16
Non sono salito sul carrozzone del capolavoro a prescindere sulla base dei pochi video e delle reviews uscite (un po' pompate secondo me ma vedremo all'uscita), però ho apprezzato tantissimo il primo e questo dal poco visto sembra molto promettente.

Speriamo solo che il negozietto dove l'ho preordinato rispetti il D1, a quanto pare ha problemi di scorte. :tristenev:  

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,666
Medaglie
13

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,666
Medaglie
13

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,476
Medaglie
15
Frega meno di zero :asd:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,436
Medaglie
13
gambo preso thronebreaker :ahsisi: ?

G

Guest

Sarà sicuramente un giocone ed avrà un metascore pari o superiore a 95.

Io lo prenderò in futuro, preferisco la serie Grand Theft Auto e dei 3 giochi Rockstar che ho giocato nella gen PS360 quello che mi è piaciuto meno di tutti è proprio il primo Red Dead Redemption (mi è piaciuto come gioco però, ci mancherebbe).

Ora come ora tra l'altro non ho spazio sulla PS4 e dovrei prendere un disco esterno, e pensavo di aspettare il Black Friday, quindi l'acquisto del gioco ritarda minimo fino alla primavera, dato che a Dicembre esce Smash e a gennaio escono Kingdom Hearts 3 e il remake di Resident Evil 2.

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Comunque non ho ancora deciso se prenderlo al D1. Ad un giorno dal D1 dice molto :asd:  Il problema è che pure le recensioni sono inaffidabili, basta vedere il caso GTAIV...

Pubblicità
Pubblicità