xbox One Red Dead Redemption 2 | SG: 10 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma vuoi mettere la cavalcata qui in RDR2, dove basta che ci butti un occhio e il cavallo lo sposti, con magari GTA dove o guidi o ti vai a schiantare :asd:

Poi a livello di narrazione e caratterizzazione dei personaggi non gli si può proprio dir nulla; io a volte passo dei minuti solo ad ascoltare i dialoghi al campo...

Ecco l'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso è l'interazione con gli npc, nel senso che, oltre a rapinarli e salutarli, avrei voluto sentirli dialogare di più tra loro e, ascoltandoli, attivare fetch quest, ma immagino sarebbe stato ancor più lungo lo sviluppo :dsax:  
Tutta roba per la prossima generazione. Già hanno creato un gioco assurdo, che ha margini di miglioramento :sisi:  

Tutta roba per la prossima generazione. Già hanno creato un gioco assurdo, che ha margini di miglioramento :sisi:  
Non credo sia necessaria la next gen per una cosa del genere, è come creare gli eventi casuali come imboscate e simili; il problema è il tempo e il lavoro necessari per creare altre linee di dialogo, altre animazioni etc con la stessa cura con cui hanno realizzato il resto del gioco. In sostanza staremmo aspettando ancora ora :asd:

Poi sicuramente avere una migliore configurazione di base male non fa

Certe scelte  di game design le hanno fatte, penso, per aumentare il senso di immersione (tipo strigliare il cavallo, mangiare, portarsi dietro solo tot armi, etc.) e possono dare noia se a qualcuno non piacciono quel tipo di meccaniche quasi "simulative"

Per i dialoghi a cavallo devo dire che non mi sono trovato male perché basta che sia impostata la destinazione ( e nelle missioni lo è di default) e premere costantemente A e il cavallo va da solo e si ha modo di leggere

Ho il sentore che possa non piacerti rispetto al primo, però almeno prova a superare il pezzo sulla neve e a finire il primo atto prima di dropparlo XD
La cosa dei dialoghi nei viaggi la odio in tutti i giochi R*, madonna che palle, ed è un problema di scrittura perché sembra che debbano rimbambire di chiacchiere il giocatore per fare una caratterizzazione decente.

infatti lato scrittura per me la R* è sempre stata pessima, ma le cose si possono dire solo anni dopo, come ora che molti criticano la trama del primo, farlo all’epoca sarebbe stata un’eresia.

Marston era un’ameba, non ricordo un personaggio epico di quello, ma come di qualsiasi altro gioco R* a livello di scrittura, poi il contesto li ha elevati a mostri sacri, tipo Vercetti, ma a livello di trama e di scrittura non era niente di che.

comunque spero veramente che quando arrivo alla parte veramente “open” ritorni un po’ il vecchio feeling, la roba secondaria la tralascio tutta, ma cosa me ne frega di mangiare o di strigliare il cavallo, se volevo far quello mi prendevo un survival.

senza contare che sembrano tutte meccaniche prese e buttate lì per dire “hey guarda che bella roba che non serve a niente ti abbiamo messo!”

beati voi che avete voglia di fermarvi ad ascoltare i dialoghi o guardare i panorami, io da un gioco vorrei giocare, so che sembra strano; se volevo leggere mi prendevo un libro che sicuramente è scritto meglio e se volevo vedere panorami mi guardavo un documentario.

poi le cut scene sono di qualità, è vero, ma sono di una banalità allucinante, e durano troppo Gesù Santo, manco MGS4 aveva ste cut scenes. Se non si fanno una regolata le skippo tutte senza pietà, basta madonna sono ridondanti da morire. Non puoi ripetermi 20 volte lo stesso concetto, Veramente parlare di scrittura eccezionale mi sembra proprio fuori luogo, qua mancano le basi della sceneggiatura proprio.

Tanto per citare ND, loro anche nei giochi più “deboli” riescono sempre a metterci quella brillantezza nei dialoghi che R* si sogna.

Poi magari mi rimangerò tutto, ma l’inizio è stato traumatico non in senso positivo.

comunque proverò a superare sta parte nella neve :asd:

tutta la parte del “realismo” va a inficiare il Game play comunque, e mi fa ridere che sto gioco viene considerato un capolavoro e poi leggo che il difetto maggiore è il gameplay, sarebbe la base del gioco solo, che vuoi che sia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vuoi mettere la cavalcata qui in RDR2, dove basta che ci butti un occhio e il cavallo lo sposti, con magari GTA dove o guidi o ti vai a schiantare :asd:

Poi a livello di narrazione e caratterizzazione dei personaggi non gli si può proprio dir nulla; io a volte passo dei minuti solo ad ascoltare i dialoghi al campo...

Ecco l'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso è l'interazione con gli npc, nel senso che, oltre a rapinarli e salutarli, avrei voluto sentirli dialogare di più tra loro e, ascoltandoli, attivare fetch quest, ma immagino sarebbe stato ancor più lungo lo sviluppo :dsax:  
Si infatti, già accadono parecchie cose casuali e che poi tornano anche indietro con conseguenze, volevi troppo xD

Guidare o cavalcare, poco cambia, se sei in un punto meno aperto è difficilissimo leggere e giocare perché il cavallo si schianta...io lo odio con questa cosa che io voglio andare a destra ma lui continua a portarmi a sinistra per schivare un oggetto che sta al centro facendomi finire al centro...senza considerare i casini legati al 2° cavallo che ti butta giù da dirupi perché si avvicina troppo o che si mette in mezzo quando scappi facendoti cadere e cavoli vari...un sistema da rivedere :asd:

La cosa dei dialoghi nei viaggi la odio in tutti i giochi R*, madonna che palle, ed è un problema di scrittura perché sembra che debbano rimbambire di chiacchiere il giocatore per fare una caratterizzazione decente.

infatti lato scrittura per me la R* è sempre stata pessima, ma le cose si possono dire solo anni dopo, come ora che molti criticano la trama del primo, farlo all’epoca sarebbe stata un’eresia.

Marston era un’ameba, non ricordo un personaggio epico di quello, ma come di qualsiasi altro gioco R* a livello di scrittura, poi il contesto li ha elevati a mostri sacri, tipo Vercetti, ma a livello di trama e di scrittura non era niente di che.

comunque spero veramente che quando arrivo alla parte veramente “open” ritorni un po’ il vecchio feeling, la roba secondaria la tralascio tutta, ma cosa me ne frega di mangiare o di strigliare il cavallo, se volevo far quello mi prendevo un survival.

senza contare che sembrano tutte meccaniche prese e buttate lì per dire “hey guarda che bella roba che non serve a niente ti abbiamo messo!”

beati voi che avete voglia di fermarvi ad ascoltare i dialoghi o guardare i panorami, io da un gioco vorrei giocare, so che sembra strano; se volevo leggere mi prendevo un libro che sicuramente è scritto meglio e se volevo vedere panorami mi guardavo un documentario.

poi le cut scene sono di qualità, è vero, ma sono di una banalità allucinante, e durano troppo Gesù Santo, manco MGS4 aveva ste cut scenes. Se non si fanno una regolata le skippo tutte senza pietà, basta madonna sono ridondanti da morire. Non puoi ripetermi 20 volte lo stesso concetto, Veramente parlare di scrittura eccezionale mi sembra proprio fuori luogo, qua mancano le basi della sceneggiatura proprio.

Tanto per citare ND, loro anche nei giochi più “deboli” riescono sempre a metterci quella brillantezza nei dialoghi che R* si sogna.

Poi magari mi rimangerò tutto, ma l’inizio è stato traumatico non in senso positivo.

tutta la parte del “realismo” va a inficiare il Game play comunque, e mi fa ridere che sto gioco viene considerato un capolavoro e poi leggo che il difetto maggiore è il gameplay, sarebbe la base del gioco solo, che vuoi che sia.
Scusa ma mi sembra di capire che avresti voluto il giochetto di turno...a questo punto forse dovresti rivenderlo perché questo gioco è qualcosa di più, un gioco che vuole raccontare ed immergerti nella storia senza limitarsi al compitino della storiella da 4 soldi con una regia pessima come fanno il 70% degli altri giochi se non di più...

Marston era appunto cacca, Arthur in confronto ha una profondità, un carattere e una morale completamente diversa, su tutt'altro livello, livello che tanti dei film d'oggi si sognano solamente e la stessa cosa vale per molti altri personaggi e niente è fatto a caso per allungare il brodo, tutto ha un senso e un suo spazio all'interno del gioco...è un gioco fatto con passione, non tanto per farlo e si capisce subito, se poi ti annoia perché vuoi solo giocare e finita lì senza pretese allora il discorso cambia e dovresti cambiare gioco perché per quanto cambierà tutto da dopo la parte con la neve la base rimane quella e la "lentezza" del gameplay pure, semplicemente ti abituerai non vedendolo più come un difetto visto che non lo è ma è solo una scelta stilistica. Poi saltare cutscene o non leggere i dialoghi...boh vabbé.

Poi ammetto che anch'io nella parte iniziale della neve lamentavo lentezza e poca immediatezza come invece c'era nel 1° ma tu stai esagerando un po' troppo la cosa trovando difetti inesistenti criticando addirittura durata delle scene, scrittura e regia che sono il top del top del top...è praticamente un film, uno di quelli fatti bene però, non una porcata tipo The Kid per citarne uno nuovo ambientato nel farwest.

Ora tralascio il discorso sul giudizio sulla scrittura dei dialoghi e cut scene perché penso che sia una cosa soggettiva in fondo, ma avere dei personaggi che dialogano tra loro mentre stanno cavalcando oppure quando sono all'accampamento, mi sembra quanto di più naturale ci possa essere e un buon metodo per approfondire un personaggio; certo se fosse in italiano anche meglio, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare

Per quanto riguarda il gameplay mi ripeterò, ma si può considerare un difetto il realismo se non piace, ma non è implementato male, è qualcosa che funziona e a cui ci si abitua.

Se non ti piace come scrittura e gameplay difficilmente andrai oltre il primo atto perché il resto del gioco è quello, più movimentato, ma quello

Si infatti, già accadono parecchie cose casuali e che poi tornano anche indietro con conseguenze, volevi troppo xD

Guidare o cavalcare, poco cambia, se sei in un punto meno aperto è difficilissimo leggere e giocare perché il cavallo si schianta...io lo odio con questa cosa che io voglio andare a destra ma lui continua a portarmi a sinistra per schivare un oggetto che sta al centro facendomi finire al centro...senza considerare i casini legati al 2° cavallo che ti butta giù da dirupi perché si avvicina troppo o che si mette in mezzo quando scappi facendoti cadere e cavoli vari...un sistema da rivedere :asd:

Scusa ma mi sembra di capire che avresti voluto il giochetto di turno...a questo punto forse dovresti rivenderlo perché questo gioco è qualcosa di più, un gioco che vuole raccontare ed immergerti nella storia senza limitarsi al compitino della storiella da 4 soldi con una regia pessima come fanno il 70% degli altri giochi se non di più...

Marston era appunto cacca, Arthur in confronto ha una profondità, un carattere e una morale completamente diversa, su tutt'altro livello, livello che tanti dei film d'oggi si sognano solamente e la stessa cosa vale per molti altri personaggi e niente è fatto a caso per allungare il brodo, tutto ha un senso e un suo spazio all'interno del gioco...è un gioco fatto con passione, non tanto per farlo e si capisce subito, se poi ti annoia perché vuoi solo giocare e finita lì senza pretese allora il discorso cambia e dovresti cambiare gioco.

Poi ammetto che anch'io nella parte iniziale della neve lamentavo lentezza e poca immediatezza come invece c'era nel 1° ma tu stai esagerando un po' troppo la cosa trovando difetti inesistenti criticando addirittura durata delle scene, scrittura e regia che sono il top del top del top...è praticamente un film, uno di quelli fatti bene però, non una porcata tipo The Kid per citarne uno nuovo ambientato nel farwest.
Allora se guidi il cavallo sulle strade più o meno va bene, se sei fuori dai percorsi, invece, fa i cavoli suoi e infatti certe volte ho preso in pieno degli alberi per questo :asd:  

Io sinceramente dei legami tra quest secondarie e principali non me ne sono mai accorto  :morristend:

Povero Marston, cacca no XD, più che altro è il classico protagonista da videogame, non troppo approfondito in cui ti puoi calare, mentre Arthur è un personaggio fatto e finito

Scusate il doppio post

Vabbé cacca per dire xD

In ogni caso Arthur >>>>>>>>>>>>>>>>> John

:asd:

Nel senso che quando salvi qualcuno poi questo ti regala un'arma oppure spari a qualcuno o lo minacci e poi questo ti incontra per strada con altri o cose del genere xD

Marston era appunto cacca, Arthur in confronto ha una profondità, un carattere e una morale completamente diversa, su tutt'altro livello, livello che tanti dei film d'oggi si sognano solamente e la stessa cosa vale per molti altri personaggi e niente è fatto a caso per allungare il brodo, tutto ha un senso e un suo spazio all'interno del gioco...è un gioco fatto con passione, non tanto per farlo e si capisce subito, se poi ti annoia perché vuoi solo giocare e finita lì senza pretese allora il discorso cambia e dovresti cambiare gioco perché per quanto cambierà tutto da dopo la parte con la neve la base rimane quella e la "lentezza" del gameplay pure, semplicemente ti abituerai non vedendolo più come un difetto visto che non lo è ma è solo una scelta stilistica. Poi saltare cutscene o non leggere i dialoghi...boh vabbé.

ma quale giochetto di turno, da un gioco che prende 10 voglio che sia da 10.

Parliamo di regia delle cut-scene? Piattissima, proprio l'inizio è piatto da morire. 

20 minuti senza toccare praticamente il pad, o mi riduci la distanza da percorrere mi fai partire da più vicino, non puoi fare una cosa del genere.

Guardate che Far Cry 2 è stato massacrato per sto motivo eh, o in tempi più recenti The Order.

Madonna fino ad adesso mi è sembrato un The Order con più viaggi a cavallo.

Le cut scene se sono fatte male le salto, per il semplice fatto che sono scritte male, sono noiose, ripetono lo stesso concetto 50 volte. I dialoghi sono infarciti di infodump, una cosa allucinante, fosse stato un romanzo sarebbe stato stroncato.

Hanno ripetuto 100 volte che sono in fuga da Pinkerton, basta, l'ho capito.

Questo è un problema di scrittura eh.

Poi oh, sono all'inizio, l'ho detto, magari poi mi piace un botto.

Ma poi scusate eh, ma cosa vuol dire che nei viaggi puoi anche premere A e il cavallo va da solo a destinazione e tu puoi fare altro? Ma che senso ha? Ma allora mettete il viaggio rapido, poi chi non lo vuole usare non lo usa.

Sono allibito.

E la cosa del "Eh Calvin tu volevi il solito giochetto" non sta in piedi, io ho giocato qualsiasi tipo di gioco, non è che ho toccato solo CoD in vita mia eh.

Cioè ma guardate la gestione dei viaggi o delle attività secondarie di The Witcher 3 tanto per fare un esempio "simile", molto meglio amalgamati al contesto.

Libertà di approccio alle missioni molto limitata per ora.

Se perfino chi lo ritiene un capolavoro ammette che un problema di gameplay c'è, vuol dire che non sono pazzo io.

Se Arthur diventa un personaggione son contento eh :asd:  cioè non che son felice di dropparlo visto che l'ho pagato a prezzo pieno.

Ci sono rimasto male per un inizio del genere.

Vabbé cacca per dire xD

In ogni caso Arthur >>>>>>>>>>>>>>>>> John

:asd:

Nel senso che quando salvi qualcuno poi questo ti regala un'arma oppure spari a qualcuno o lo minacci e poi questo ti incontra per strada con altri o cose del genere xD
Ah ho capito cosa intendi e in effetti ci sono eventi così ma ne ho incontrati pochissimi, la maggior parte sono tutti circoscritti alla zona

@Calvinator2 La cosa della A col cavallo è da fare quando stai facendo le missioni per poter leggere i dialoghi, per tutto il resto bisogna arrangiarsi con la visuale panoramica (?) quando funziona.

Perché non c'è il viaggio rapido? Bisogna chiedere a loro :dsax:

ma quale giochetto di turno, da un gioco che prende 10 voglio che sia da 10.

Parliamo di regia delle cut-scene? Piattissima, proprio l'inizio è piatto da morire. 

20 minuti senza toccare praticamente il pad, o mi riduci la distanza da percorrere mi fai partire da più vicino, non puoi fare una cosa del genere.

Guardate che Far Cry 2 è stato massacrato per sto motivo eh, o in tempi più recenti The Order.

Madonna fino ad adesso mi è sembrato un The Order con più viaggi a cavallo.

Le cut scene se sono fatte male le salto, per il semplice fatto che sono scritte male, sono noiose, ripetono lo stesso concetto 50 volte. I dialoghi sono infarciti di infodump, una cosa allucinante, fosse stato un romanzo sarebbe stato stroncato.

Hanno ripetuto 100 volte che sono in fuga da Pinkerton, basta, l'ho capito.

Questo è un problema di scrittura eh.
Non ho idea di cosa c'entri The Order che poi è stato massacrato per motivi stupidi come la durata o i QTE "troppo presenti" anziché per un reale problema come l'assenza totale del multiplayer o di modalità cooperative o secondarie ma non c'entra niente con questo RdR2 :morristend:

Con l'inizio potevano fare di meglio (ti assicuro che è il punto più basso del gioco) però stai esagerando dai, ma ne hai giocato giochi pallosi per davvero e che iniziano, continuano e finiscono di cacca? :asd:

Ok la lentezza e il dover andare a recuperare John su per le montagne ma è l'inizio di una storia e quindi devono farti conoscere/ricordarti i personaggi e farti capire la situazione in cui si trovano e da chi stanno scappando, come si chiamano, cosa vogliono fare e tutto perché deve entrarti in testa e quindi viene ripetuto, qualsiasi film parte lentamente e con tante info all'inizio e poi inizia sul serio. Non puoi pretendere di far partire il gioco sparando e uccidendo tutti senza motivo così a caso, dagli il tempo di costruire una storia e solo dopo lamentatene ma ormai mi sembra di capire che sei partito odiandolo in una maniera che personalmente non avevo mai visto e che difficilmente cambierai idea proseguendo quindi ripeto: per me ti conviene rivenderlo, anche solo il fatto che ti stia rispondendo "difendendo" il gioco non fa altro che farti trovare nuovi difetti (oltretutto perlopiù inesistenti) e fartelo odiare ancora di più :S

Ma le cutscene non sono fatte male, sono perfette per il genere che abbraccia, sono gestite benissimo, con il giusto tot di informazioni e dialoghi senza risultare noiose e con inquadrature scelte perfettamente, diverso magari è per le parti di gameplay dove invece passeggi per avere info, quelle o le saltavano o le inserivano così perché mettere tutto dentro delle cutscene reali sarebbe risultato davvero troppo lungo e pure noioso mentre così è come durante un qualsiasi film quando parlando nei viaggi, giochi e ascolti/leggi.

Senza farti tanti giri di parole saltare le cutscene o i dialoghi di RdR2 equivale a bestemmiare videoludicamente. Non ha senso, ne stai parlando manco fosse cacca.

Poi oh, sono all'inizio, l'ho detto, magari poi mi piace un botto.

Ma poi scusate eh, ma cosa vuol dire che nei viaggi puoi anche premere A e il cavallo va da solo a destinazione e tu puoi fare altro? Ma che senso ha? Ma allora mettete il viaggio rapido, poi chi non lo vuole usare non lo usa.

Sono allibito.
Avrebbero potuto mettere il viaggio rapido ma volevano rimanere sul "reale" e quindi l'hanno messo solo tramite diligenza, treno e da un certo punto in poi del gioco dall'accampamento ma comunque sempre in punti specifici e in alcune parti della mappa dovrai arrivarci per forze di cose cavalcando visto che è grandetta ed estesa verso l'alto lontano dalle cittadine. Ora non ricordo come fosse nel 1° ma anch'io avevo lamentato l'assenza dei viaggi rapido, non dico dovessero metterla in tutto il mondo di gioco ma aggiungere un viaggio rapido da un falò creato per risparmiare tempo anziché mettere la visuale panoramica non avrebbe procurato problemi allo stile di gioco e sarebbe stato praticamente come quello dell'accampamento, non mi spiego perché non l'abbiano messo.

E la cosa del "Eh Calvin tu volevi il solito giochetto" non sta in piedi, io ho giocato qualsiasi tipo di gioco, non è che ho toccato solo CoD in vita mia eh.

Cioè ma guardate la gestione dei viaggi o delle attività secondarie di The Witcher 3 tanto per fare un esempio "simile", molto meglio amalgamati al contesto.

Libertà di approccio alle missioni molto limitata per ora.

Se perfino chi lo ritiene un capolavoro ammette che un problema di gameplay c'è, vuol dire che non sono pazzo io.

Se Arthur diventa un personaggione son contento eh :asd:  cioè non che son felice di dropparlo visto che l'ho pagato a prezzo pieno.

Ci sono rimasto male per un inizio del genere.
Il problema di gameplay secondo me è legato al semplice gunplay che è vecchio. Questa mira automatica dovrebbero abbandonarla, non puoi farmi tutto il gioco abbracciando il simulativo per poi cadermi sulla mira automatica, stona un po' :asd:

Poi la lentezza generale è solo uno stile che hanno scelto ma che non ha dei reali problemi.

Le missioni della storia sono molto lineari, non puoi allontanarti anche solo per torni indietro di 2 metri per frugare un corpo che te la da fallita, la libertà sta nell'open ma durante le missioni della storia devi seguire quello che ti dice e solo alcune volte hai la libertà di scegliere se passare da destra, sinistra, fare stealth o uccidere tutti random però per la maggior parte sono lineari.

Il vero problema delle missioni e delle cutscene secondo me esiste solo quando vuoi ripeterle, tralasciando che solo ieri ho scoperto che ti resetta tutto senza motivo facendotela fare senza equipaggiamento o oggetti, il problema è che devi subirti TUTTE le parti scriptate e se facendole la prima volta è ok diventa invece una palla rifarle e star lì a farti 500 mt cavalcando o fermo dentro un carro nascosto con gente che parla.

Allora ragazzi, innanzitutto sono contento di tutte ste risposte in questa sezione, sinceramente non me le aspettavo, allora c’è vita!

comunque sono andato avanti e finalmente ho lasciato quella tortura nella neve.

parliamoci chiaro: tecnicamente è mostruoso, una roba impressionante, forse nemmeno unchy 4 mi aveva colpito così.

continuo a trovare troppo legnoso il gameplay, l’animazione del salto è la stessa del primo, ma vabbè, ormai mi riabituerò.

ambientazione veramente figa, su questo niente da dire, superiore in toto al primo è una cura che forse non c’era mai stata in un OW, questo sì.

purtroppo a livello di scrittura non ci capiamo se non mettiamo a fuoco cos’è per voi una buona scrittura (o una buona regia).

Campo/controcampo non è una regia rivoluzionaria, poi se mi piazziamo dei piani sequenza, o dei campi lunghi, da farmi venire lo ammetterò tranquillamente.

per ora la regia delle cut scenes è piatta.

quella in Game ovviamente è più dinamica ma niente che non si sia visto in unchy 2 per dire.

metto in chiaro che finora NON ho saltato cutscene, la mia era una cosa dovuta alla noia se fossero continuate su quella strada.

per quanto riguarda la scrittura faccio un esempio del gioco:

missione 3, quella del cervo.

al ritorno a cavallo si parla (e vabbè come se avessero fatto altro fino ad allora, ma è un problema mio quello, lo accetto), dicevo del dialogo a cavallo; in pratica sono 3/4 minuti di infodump.

l’infodump è quando due personaggi che dovrebbero già sapere quelle cose si parlano dicendole al solo fine di farlo sapere al giocatore.

esempio:

Infodump n*1: Arthur e l’altro si dicono da quanto tempo sono nella banda, ma se Arthur è da 6 mesi nella banda e l’altro dice che lo è da 20. Qualcuno mi spiega perché dovrebbe chiedergli da quanto è nella banda? In 6 mesi non si sono mai visti? 6 mesi? Cattiva scrittura.

Infodump n*2: quando parlano di Blackwater e della Pinkerton, basta, l’ho capito che avete fatto un casino e siete inseguiti, non serve ripeterlo ogni 3x2.

- abbiamo una bella taglia sulla testa

- eh già abbiamo una taglia sulla testa!

Cattiva scrittura.

n*3: quando parlano di Dutch fanno tutto un elenco di aggettivi per descriverlo, ma una regola base della scrittura è Show, don’t tell! Fatemelo vedere pian piano, non fate sta roba sciatta dei dialoghi a cavallo per “descrivere” un personaggio.

Poi sicuramente verrà fuori eh per carità, ma messo così non serve a niente, sembrano le chiacchiere delle comari.

oltretutto non ha senso che se lo descrivano a vicenda visto che lo conoscono entrambi.

è il classico “As you know, Bob”.

comunque sono contento per la discussione e che molti abbiano argomentato con i loro pareri, sia chiaro che il mio non è un attacco a voi, ci mancherebbe.

e mi fa altrettanto piacere che molte cose che ho detto le ho lette anche nel topic in sezione Sony, allora non sono un pazzo :asd:

Allora ragazzi, innanzitutto sono contento di tutte ste risposte in questa sezione, sinceramente non me le aspettavo, allora c’è vita!

comunque sono andato avanti e finalmente ho lasciato quella tortura nella neve.

parliamoci chiaro: tecnicamente è mostruoso, una roba impressionante, forse nemmeno unchy 4 mi aveva colpito così.

continuo a trovare troppo legnoso il gameplay, l’animazione del salto è la stessa del primo, ma vabbè, ormai mi riabituerò.

ambientazione veramente figa, su questo niente da dire, superiore in toto al primo è una cura che forse non c’era mai stata in un OW, questo sì.

purtroppo a livello di scrittura non ci capiamo se non mettiamo a fuoco cos’è per voi una buona scrittura (o una buona regia).

Campo/controcampo non è una regia rivoluzionaria, poi se mi piazziamo dei piani sequenza, o dei campi lunghi, da farmi venire lo ammetterò tranquillamente.

per ora la regia delle cut scenes è piatta.

quella in Game ovviamente è più dinamica ma niente che non si sia visto in unchy 2 per dire.

metto in chiaro che finora NON ho saltato cutscene, la mia era una cosa dovuta alla noia se fossero continuate su quella strada.
Non so se lo stai giocando sulla X, sulla Pro o sulle versioni base ma graficamente è una roba allucinante sia come OW che in generale, spacca quasi tutto e ha una quantità di dettagli impressionanti oltretutto con problemi di frame-rate che vengono fuori solo quando c'è il fuoco vicino ma è veramente incredibile da vedere! Dovrebbero fare scuola al 99% delle SH :asd:

L'ambientazione poi è una roba che ciao.

Ha una regia da film di alto livello con angolazioni, primi piani, campi lunghi e sequenze varie quasi perfetti un po' come fa ND e pochissimi altri, unendo tutte le varie cutscene verrebbe fuori un film che non avrebbe niente da invidiare da una produzione di alto livello, questo intendo.

Cosa che invece non puoi dire di tanti altri giochi anche esclusivi dove si hanno i pg uno di fronte all'altro che parlano/ascoltano e finita lì.

per quanto riguarda la scrittura faccio un esempio del gioco:

missione 3, quella del cervo.

al ritorno a cavallo si parla (e vabbè come se avessero fatto altro fino ad allora, ma è un problema mio quello, lo accetto), dicevo del dialogo a cavallo; in pratica sono 3/4 minuti di infodump.

l’infodump è quando due personaggi che dovrebbero già sapere quelle cose si parlano dicendole al solo fine di farlo sapere al giocatore.

esempio:

Infodump n*1: Arthur e l’altro si dicono da quanto tempo sono nella banda, ma se Arthur è da 6 mesi nella banda e l’altro dice che lo è da 20. Qualcuno mi spiega perché dovrebbe chiedergli da quanto è nella banda? In 6 mesi non si sono mai visti? 6 mesi? Cattiva scrittura.

Infodump n*2: quando parlano di Blackwater e della Pinkerton, basta, l’ho capito che avete fatto un casino e siete inseguiti, non serve ripeterlo ogni 3x2.

- abbiamo una bella taglia sulla testa

- eh già abbiamo una taglia sulla testa!

Cattiva scrittura.

n*3: quando parlano di Dutch fanno tutto un elenco di aggettivi per descriverlo, ma una regola base della scrittura è Show, don’t tell! Fatemelo vedere pian piano, non fate sta roba sciatta dei dialoghi a cavallo per “descrivere” un personaggio.

Poi sicuramente verrà fuori eh per carità, ma messo così non serve a niente, sembrano le chiacchiere delle comari.

oltretutto non ha senso che se lo descrivano a vicenda visto che lo conoscono entrambi.

è il classico “As you know, Bob”.
Ma non sono informazioni inutili, inanzitutto sei all'inizio del gioco e visto che non ti è stato mostrato il passato devono raccontartelo per farti capire come sono arrivati lì ed essendo un gioco e non la realtà è giusto così e non si tratta di cattiva scrittura, sei praticamente ancora nel tutorial, ma poi si sono spostati e divisi varie volte oltre al fatto che hai visto come sono negli accampamenti? Praticamente stanno sempre in giro con compiti diversi e quasi non si cagano.

Stiamo parlando di "uomini duri" del vecchio west e che si sono trovati per necessità più che per costruire un rapporto vero, Charles (mi pare fosse sua la missione della caccia) non è praticamente mai stato nel gruppo nel corso dei 6 mesi, faceva parte della banda ma stava fuori e infatti mi pare che ad inizio gioco volesse andarsene e Dutch gli ha detto invece di restare uniti.  A parte i 3-4 principali che si conoscono da una vita tutti gli altri si sono uniti un po' per caso com'è successo con quella ragazza nella bufera e ognuno di loro spariva per i cavoli suoi oltre ad essersi divisi dopo il colpo a Blackwater quindi semplicemente Arthur non ricordava da quanto tempo fosse con loro, tutto qui :asd:

La rapina a Blackwater è sostanzialmente la trama principale del gioco, tutto ruota attorno al recuperare i soldi lasciati, tutto il loro viaggio e il loro voler sopravvivere o fare soldi, TUTTO serve per tornare lì e quindi devono fartelo capire facendoti entrare in testa "Blackwater" e "Pinkerton", sono le cose principali e di cui avranno paura/interesse per tutto il resto del gioco.

Per Dutch tranquillo che quello era solo un rassiunto, un "tanto per parlare" durante il viaggio, avrai modo di vedere Dutch nel resto del gioco con fatti e non parole :asd:

Ma che!? All'inizio del cap. 5 si parte senza la borsa e quindi mi ha resettato a 0 le missioni di caccia!

La vecchia borsa è persa per sempre o a fine capitolo 5 si ritrova? Perché non me ne frega niente di ripetere quest'ora intera di missioni di fila della storia se perdo la borsa, ci ho messo ore a trovare tutti gli animali e piante, mi mancava solo un fiore e un opossum del cavolo e non voglio perdere il resto...La rida o no? Perché altrimenti ricarico e torno al capitolo 4 sino a quando non finisco di prendere tutto.

Comunque questa cosa che non esiste un "ricarica checkpoint" durante le missioni mi fa girare tantissimo, ma come cavolo si fa a non metterlo!? In un gioco normale si potrebbe anche chiudere un occhio ma in un gioco come questo è un problema gravissimo. Non è che posso ogni volta lanciare una dinamite a terra per ricaricare la missione in caso di errore...chec avolo gli costava mettere l'opzione come nei giochi normali? Si perdono in scemenze :bah:

Adesso ho appena ripetuto la seconda parte della missione appena giunto al cap. 5 (con tutta la parte iniziale con un altro pad sull'analogico per farlo camminare quei 10 minuti di inizio missione da solo :dsax: ) e c'era praticamente solo da fare 10 headshot e li stavo contando, ne ho fatto 9 e l'ultimo è scappato via e non sono riuscito a prenderlo e adesso per riprovarci dovrei subirmi nuovamente tutta la parte dove passeggia...ma scherziamo?

PS: Lunghezza totale (fortuna che avevo appena iniziato a giocare) e camminate a parte la missione è stata bellissima :asd:

PS2: Spero che John non sia morto... :sard:

Red Dead Redemption 2, modalità foto e contenuti storia finalmente su Xbox One

Con un comunicato appena giunto in redazione, Rockstar Games ci informa che la versione Xbox One di Red Dead Redemption 2 è finalmente al passo con le altre edizioni grazie ad un ultimo aggiornamento.

Questo update ha introdotto anche sulla console di Microsoft la modalità foto, già disponibile su PC, PS4 e Google Stadia, e diversi contenuti della storia, ovvero:

• 3 missioni Cacciatore di taglie della Storia
  • 2 covi delle bande della Storia
  • 2 mappe del tesoro della Storia
  • Missione della Storia “Ai limiti della terra”
  • 4 nuove armi nella Storia
  • 7 nuove razze di cavalli nella Storia
  • 5 nuovi amuleti nascosti nella Storia
Quattro nuovi capi d’abbigliamento e cinque nuove emote sono ora disponibili in Red Dead Online per Xbox One, PC e Stadia, in aggiunta al covo di Beaver Hollow, rifugio del famigerato Clan Murfree.

Abbigliamento:

• Bandoliera doppia Salizzo
  • Stivali Rulfo
  • Cappello Starrett
  • Mini chaps Gordillo:
Emote:

• Tocca il cappello
  • Ulula
  • Risata gioviale
  • Cenno discreto
  • Solo noi due
Inoltre, i nuovi giocatori che raggiungeranno il rango 10 entro il 27 gennaio riceveranno uno sconto del 30% su un’arma a scelta.

Per un bonus del 50% sui PE potrete infine fare visita a volti familiari come Josiah Trelawny e Sean Mcguire, così da affrontare delle missioni Free Roam, oppure andare da Horley per dargli una mano in La terra delle opportunità.

Spazio

Ma che!? All'inizio del cap. 5 si parte senza la borsa e quindi mi ha resettato a 0 le missioni di caccia!

La vecchia borsa è persa per sempre o a fine capitolo 5 si ritrova? Perché non me ne frega niente di ripetere quest'ora intera di missioni di fila della storia se perdo la borsa, ci ho messo ore a trovare tutti gli animali e piante, mi mancava solo un fiore e un opossum del cavolo e non voglio perdere il resto...La rida o no? Perché altrimenti ricarico e torno al capitolo 4 sino a quando non finisco di prendere tutto.

Comunque questa cosa che non esiste un "ricarica checkpoint" durante le missioni mi fa girare tantissimo, ma come cavolo si fa a non metterlo!? In un gioco normale si potrebbe anche chiudere un occhio ma in un gioco come questo è un problema gravissimo. Non è che posso ogni volta lanciare una dinamite a terra per ricaricare la missione in caso di errore...chec avolo gli costava mettere l'opzione come nei giochi normali? Si perdono in scemenze :bah:

Adesso ho appena ripetuto la seconda parte della missione appena giunto al cap. 5 (con tutta la parte iniziale con un altro pad sull'analogico per farlo camminare quei 10 minuti di inizio missione da solo :dsax: ) e c'era praticamente solo da fare 10 headshot e li stavo contando, ne ho fatto 9 e l'ultimo è scappato via e non sono riuscito a prenderlo e adesso per riprovarci dovrei subirmi nuovamente tutta la parte dove passeggia...ma scherziamo?

PS: Lunghezza totale (fortuna che avevo appena iniziato a giocare) e camminate a parte la missione è stata bellissima :asd:

PS2: Spero che John non sia morto... :sard:
se non ricordo male la borsa la ritroverai, però non ne sono sicurissimo giocai e completai il gioco quando usci al day one e credo che ormai sia passato un'anno (perciò mi sono scordato alcune cose :asd: )

se non ricordo male la borsa la ritroverai, però non ne sono sicurissimo giocai e completai il gioco quando usci al day one e credo che ormai sia passato un'anno (perciò mi sono scordato alcune cose :asd: )
Si la ridava con tutto quello che c'era dentro anche se non sapendolo avevo perso un sacco di tempo ricaricando il save e finendo di fare tutto prima di andare avanti :dsax:

Si la ridava con tutto quello che c'era dentro anche se non sapendolo avevo perso un sacco di tempo ricaricando il save e finendo di fare tutto prima di andare avanti :dsax:
forse anch'io fece la stessa cavolata di rigiocarlo ora che ci penso :asd:  grande rockstar :megatrip: :clap: (potevano mettere che poi si recuperava la borsa)

forse anch'io fece la stessa cavolata di rigiocarlo ora che ci penso :asd:  grande rockstar :megatrip: :clap: (potevano mettere che poi si recuperava la borsa)
Potevano fare tante piccole cose che avrebbero reso il gioco un capolavoro esagerato ma vabbé, purtroppo è andata così, rimarrà comunque un signor giocone che mi ha intrattenuto parecchio, ci ho messo tipo 3 mesi a finirlo :rickds:

L'ho iniziato..... (grazie game pass)

Ho fatto la prima parte iniziale per ora.

Speriamo non diventi troppo un mattone andando avanti.

Diciamo che ho capito perchè alcuni abbiano trovato noiosa la prima parte sulla neve, che effettivamente è un po' lenta però per ora ci sta,  mi vien da dire che è il suo ritmo, all'inizio non l'ho ancora trovato pesante.
Spero di riuscire a concluderlo dignitosamente prima che lo tolgano dal pass...

L'ho iniziato..... (grazie game pass)
Ho fatto la prima parte iniziale per ora.
Spoiler
Speriamo non diventi troppo un mattone andando avanti.
Diciamo che ho capito perchè alcuni abbiano trovato noiosa la prima parte sulla neve, che effettivamente è un po' lenta però per ora ci sta,  mi vien da dire che è il suo ritmo, all'inizio non l'ho ancora trovato pesante.
Spero di riuscire a concluderlo dignitosamente prima che lo tolgano dal pass...
Io alcuni aspetti li ho trovati un po' pesanti, ma mi è piaciuto comunque molto.
Se posso darti un consiglio, giocatelo con calma non rusharlo come ho fatto io a suo tempo. Purtroppo avevo impegni lavorativi "pressanti" ma volevo comunque giocarlo. In più, proprio perché alcuni aspetti li ho trovati pesanti, non ho la minima voglia di rigiocato da capo, per cui cd l'ho solo per cazzeggio/partite online.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro