PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ma nel gioco online è possibile avere la libertà che hai nella modalità storia? Posso catturare i cavalli che voglio e tenerli nella mia stalla? Posso gironzolare senza pensieri come nell'offline?

Si puoi gironzolare come nell'offline ma con molta più liberta su Red Dead Online in ogni aspetto.
In generale puoi fare molte più cose, sia come gameplay che come meccaniche di gioco.

Su RDO puoi diventare un cacciatore di taglie, naturalista, commerciante, collezionista e un distillatore. Ogni ruolo ha tutte le sue attività, i suoi accessori, armi, meccaniche esclusive e tanto altro.

Non solo puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma ce ne sono anche molti di più.
Su RDR2 se non sbaglio una 70ina, su RDO oltre 100, con molte più personalizzazioni.

Su RDO puoi comprare pure i carri per la caccia per caricare tanti animali di grossa taglia (su RDR2 non puoi) e ci sono anche i carri da ricercatore di taglie per prendere i banditi. Su RDO ti puoi costruire il tuo campo base (con tante scelte per stile e vari upgrade) enorme ovunque, su RDR2 hai solo una tenda. E molto molto altro

L'unica cosa inferiore di RDO nella struttura è l'interazione con gli NPC, c'è ma limitata e non è profonda ed evoluta come nel single player. Nell'online il tuo protagonista non parla, interagisci solo con i gesti. In questo caso RDR2 è un altro mondo, superiore.

Ultima modifica:
Aspetta, addormentare gli animali c'è scritto tutto nel compendio nel gioco.
In questo caso non devi scoprire, basta aprire il menu degli animali e leggere le stat. :lol2:

peró ora che mi fai riflettere forse mi sto confondendo con Red Dead Online? giocando tutte e due ho fatto confusione.
Devo controllare.

edit. Errore mio. Su RDR2 non puoi.
È solo su RDO per il ruolo del Naturalista con il fucile creato apposta con i sonniferi.

cmq hai ragione magari senza pensarci faccio spoiler. Scusa.
metto tutto sotto spoiler.
In questo caso non devi scoprire, basta aprire il menu degli animali e leggere le stat. :lol2:

peró ora che mi fai riflettere forse mi sto confondendo con Red Dead Online? giocando tutte e due ho fatto confusione.
Devo controllare.

È solo su RDO per il ruolo del Naturalista con il fucile creato apposta con i sonniferi.

Post automatically merged:

Devo controllare.

Ma no figurati, il mio ero un tono assolutamente scherzoso, non credo ci possano essere cose definibili spoiler 8 anni dopo ;)

Tu avevi fatto benissimo a scrivere i dettagli, sono io che verrò a leggerli tra qualche settimana :)

Si puoi gironzolare come nell'offline ma con molta più liberta su Red Dead Online in ogni aspetto.
In generale puoi fare molte più cose, sia come gameplay che come meccaniche di gioco.

Su RDO puoi diventare un cacciatore di taglie, naturalista, commerciante, collezionista e un distillatore. Ogni ruolo ha tutte le sue attività, i suoi accessori, armi, meccaniche esclusive e tanto altro.

Non solo puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma ce ne sono anche molti di più.
Su RDR2 se non sbaglio una 70ina, su RDO oltre 100, con molte più personalizzazioni.

Su RDO puoi comprare pure i carri per la caccia per caricare tanti animali di grossa taglia (su RDR2 non puoi) e ci sono anche i carri da ricercatore di taglie per prendere i banditi. Su RDO ti puoi costruire il tuo campo base (con tante scelte per stile e vari upgrade) enorme ovunque, su RDR2 hai solo una tenda. E molto molto altro

L'unica cosa inferiore di RDO nella struttura è l'interazione con gli NPC, c'è ma limitata e non è profonda ed evoluta come nel single player. Nell'online il tuo protagonista non parla è sempre muto, interagisci solo con i gesti. In questo caso RDR2 è un altro mondo, superiore.

Azz allora stasera lo provo!
Consigli per iniziare?

Azz allora stasera lo provo!
Consigli per iniziare?

Nel mondo di RDO in primis hai bisogno di soldi/oro per comprare e iniziare a fare attività e sbloccare tutto quello che c'è da sbloccare.
Se non fai soldi resti solo un vagabondo con un cavallo nel vecchio west. :asd:

Il miglior consiglio è di iniziare a fare le missioni trama o tutte le missioni che trovi nel mondo con i vari ruoli. Ci sono tantissimi modi per fare soldi e sbloccare exp del personaggio, esempio puoi fare missioni chiuse da solo, missioni online con altri giocatori o missioni nel freeroam. Dipende dai gusti e cosa ti piace fare, magari vuoi fare caccia, ricercatore di oro, cacciatore di taglie e via dicendo.

Tacitus, ma ti posso chiedere, si narra di qualche SOVRAUMANO "certificato" che abbia completato il gioco senza alcuna guida o aiuto? Io dico che rasenterebbe l'impossibilità :)

Tacitus, ma ti posso chiedere, si narra di qualche SOVRAUMANO "certificato" che abbia completato il gioco senza alcuna guida o aiuto? Io dico che rasenterebbe l'impossibilità :)

Beh, io finito e completato tutto senza nessun tipo di guida, mi mancano solo tutti i parrocchetti da trovare ma è già oltre il 100%, è una cosa in più di sola statistica. Nel mio compendio generale non ho più nulla da fare, ho solo un buco vuoto lasciato purtroppo per un arma che bisognava prendere nel CAP 2 (se non ricordo male) e io giocando senza guide ho perso per sempre quell'oggetto missabile, un fucile. Questo l'unico rammarico, avrò sempre la statistica Armi 64/65. Rifare tutta la storia dopo un epopea durata 1000 ore anche no, ormai è andata cosi, una sola unica run per me.

Per il resto, ho visto tutto in RDR2? probabilmente no.
Nonostante le tante ore e il 100% del gioco ogni tanto guardando i social vedo robe mai viste...
Io un mese fa con incredulità ho scoperto cose nuove e aggiornato il diario con tanto di disegno nuovo...
Abbiamo avuto l'esempio più assurdo proprio questa settimana, un segreto scoperto dopo 7 anni...

Il "problema" sono tutte quelle cose che vanno oltre il 100% e che magari si attivano solo in determinati casi e tu potresti giocare anche tutta la vita ma non scoprire o vedere mai certi eventi o misteri. In questo caso è tutta casualità nella scoperta, pura esplorazione.

Faccio un esempio. Purtroppo devo fare spoiler.
Apri a tuo rischio o pericolo. :asd:
Il treno fantasma.

c5h0dh171dx81.jpg

Senza guide come puoi sapere che questo treno passa sui binari solo tra le 3 e le 4 del mattino??
Non c'è nessun tipo di indizio che ti dice come e dove trovarlo, puoi solo sentire al massimo nelle vicinanze il rumore del treno ma immaginando che sia semplicemente il rumore del treno vero, non il treno fantasma. Questo un egg fantastico. :asd:

E questo algoritmo si attiva e passa una volta sola in tutta la storia, quindi tu potresti sentirlo una volta da lontano ma anche non vederlo mai perché dura pochissimi secondi.

Comunque. :sisi:

Ultima modifica:
La notizia apparsa in homepage di SG è roba grossa? Intanto mi sono segnato il link tra le cose da recuperare dopo...!

Ho iniziato l'ONLINE mentre faccio ancora qualche missione di caccia e completismo sulla storia... la verità è che faccio veramente fatica ad abbandonare John, il mio incredibile cavallo e gli outfit appena conquistati.
Ho iniziato col ronzino ma ho potuto farmi regalare una cavallo "leggermente migliore" dalla stalla. Ho iniziato a fare qualche missione dalk personaggio di colore per la serie "soldi sporchi" (mi sembra) .. per ora divertente. Trovo però che rispetto alla modalità storia manchino su mappa una valanga di NPC e di fauna in generale.. sembra tutto molto vuoto, almeno per il momento. Saint Denis sembra una città militarizzata col coprifuoco !!

Sicuramente RDO come densita tra npc e fauna c'è differenza con il single player dove può gestire molte più cose a schermo in maniera fissa, questo perché bisogna considerare che Online ci sono altre 20 persone con tutte le possibiita del caso che non vedi nel single player, cioè tipo 20 carri con 20 cavalli nelle vie di Valentine, nel single non vedrai mai cose del genere e il mondo viene elaborato a seconda del numero di giocatori.

Questa una mia partita su RDO in un server completamente vuoto (con il sistema MTU 800 su PS4, in pratica un server pubblico dove nessuno entra, è il metodo per avere un server tutto privato). Quando il server è cosi è strapieno di carri e pedoni, addirittura con traffico e ingorghi tra i cavalli. :asd: e compresa la fauna, strapiena pure online.

Ci vorrebbe la versione PS5 per poter gestire molto di più a schermo, alla fine RDR2/RDO è sempre la versione PS4.

Ultima modifica:
Veramente surreale rientrare in RDR2 e vivere questi nuovi misteri nascosti per anni e anni, una sensazione strana.
Cioè ti fa dire, "chissà se questo è l'unico!" chissà magari quanti altri nascosti e ancora non risolti, come la principessa scomparsa.... :morristenda:
Un ex dev Rockstar (controllo test) ha confermato questa cosa sui misteri del ragno.
Adam Butterworth.
“È pazzesco che la gente abbia trovato questa cosa. Ricordo di averne sentito parlare e di aver pensato che non sarebbe mai stata scoperta.”

Il ragazzo che ha scoperto con l'aiuto di altri (3) fan, Strange Man. :asd:

Screenshot-20260115-171859-You-Tube.jpg

Cmq, ogni volta che rientro in questo gioco vorrei solo fermare il tempo per quanto è bello! ti ci perdi.

insta0bf1299cc29f70f1.gif

Ultima modifica:
Veramente surreale rientrare in RDR2 e vivere questi nuovi misteri nascosti per anni e anni, una sensazione strana.
Cioè ti fa dire, "chissà se questo è l'unico!" chissà magari quanti altri nascosti e ancora non risolti, come la principessa scomparsa.... :morristenda:
Un ex dev Rockstar (controllo test) ha confermato questa cosa sui misteri del ragno.

Il ragazzo che ha scoperto con l'aiuto di altri (3) fan, Strange Man. :asd:

Screenshot-20260115-171859-You-Tube.jpg

Cmq, ogni volta che rientro in questo gioco vorrei solo fermare il tempo per quanto è bello! ti ci perdi.

insta0bf1299cc29f70f1.gif
Lo seguo pureio strange, hai visto che è andato avanti molto, ogni giorno porta qualcosa di nuovo

Lo seguo pureio strange, hai visto che è andato avanti molto, ogni giorno porta qualcosa di nuovo

Si seguo, ho iniziato proprio oggi questa avventura per il nuovo mistero.
Per ora ho visto solo i primi due video, faccio passo passo per scoprire tutto nel gioco.

Oggi mi sono messo cosi nella mia tenda proprio davanti il palo in attesa della notte nella solita fantastica atmosfera di RDR2 tra lampi, scorci di luce e temporali....

Red-Dead-Redemption-2-20260115174658.png

Per poi vedere tra le 3 e le 4 del mattino un minuscolo segno...

Red-Dead-Redemption-2-20260115174134.png

Un segno che a vederlo dal "vivo"..ma come cavolo fai a pensare che sia un ragno?? e come fai a pensare di metterlo sulla mappa?!?
Uno potrebbe anche solo pensare ad una semplice texture di un taglio nel legno...
E invece è il più grande ester egg della storia dei videogiochi nascosto per 7 anni, un mistero rimasto segreto senza nessun tipo di indizio ne da Rockstar e ne da qualsiasi sviluppatore o ex sviluppatore che ha lavorato sul titolo.

E la cosa più assurda per me è che questo mistero è stato portato anche dentro GTA Online.
In pratica con l'attività della sala giochi puoi comprare diversi cabinati e tra questi c'è Madam Nazar (un personaggio di Red Dead Online), se paghi ti parla del futuro e di questo mistero del ragno.

Questo sono io su GTAO, foto del 2020 ripresa dal mio hard disk.
Appena ho comprato la sala giochi il primo cabinato preso da fan di RDR2 è stato proprio quello di Madam, e ho ascoltato non so quante volte le sue parole! quel mistero è stato sotto i miei occhi per tantissimo tempo :dsax: ma le sue insignificanti frasi tutte senza senso per me....e invece NO! cit Allegri. :asd:

Grand-Theft-Auto-V-20200509011103.png

Io comunque se fossi Rockstar Games contatterei questi ragazzi che hanno scoperto questo mistero per un onorificenza, un premio, qualsiasi cosa verso loro perché veramente assurdo scoprirlo dai, siamo al limite dell'impossibile. Ma secondo me se Rockstar non dice ancora nulla ufficialmente è perché questo mistero in realtà è tutt'altro che risolto. :azz:

Ultima modifica:
Che emozione enorme!!! Qui mi serve una spiegazione da qualche espertissimo!!!

Girovagavo...
nel West alla disperata e meravigliosa ricerca dell'ultima incisione rupestre, risalgo su Monte Shann (io da escursionista ho i brividi a salire come quando sono in montagna veramente!)...vedo un palo infilato nella terra...salgo...e coooosa?!? Ho risolto il Tesoro della Ricchezza 4 (o comunque mi sembra fosse l'ultimo!!)...ma non fosse stata per una escursione "casuale" come diavolo avrei mai potuto associare il "7" che si vedeva in quella mappa con il sole dietro una montagna a quella zona lì?!? :O Io tra l'altro, ma qui forse avevo fatto un ragionamento complicato, associavo "Terre della Ricchezza" all'Est più ricco, tipo Lemoyne e Saint-Denis, e difatti tutti le altre mappe di Terre Della Ricchezza le avevo risolte lì! In ogni caso, che emozione, che colori ho visto ancora una volta lì su in montagna...sì voglio "finire" RDR2 dopo più di 6 anni per concedere un po' di spazio ad altri giochi...ma certo che non lo abbonderei mai

Io adoro le montagne, in primis l'Ambarino, quando ho iniziato il gioco nei primi capitoli sono rimasto su settimane prima di scendere.

Durante la mia avventura ad un certo punto poi ho voluto vivere proprio da vagabondo su quelle montagne.
Mi sono vestito il più pesante possibile, ho caricato il personaggio di tantissime provviste/munizioni e con due cavalli sono stato li a Colter un mese intero senza più scendere. Avevo una mia routine quotidiana. Andavo a caccia/pesca tutti i giorni per il compendio, cercavo misteri (è piena quella zona) e mangiavo e dormivo li, una vita da lupo solitario. Ed ero anche ricercato in tutto l'Ambarino con una taglia di 600$ (significa 6 ricercatori di taglie con 3 cani al seguito), quindi ogni tanto spettacolari sparatorie sulla neve in atmosfere stupende.

Non ho visto un filo di erba verde per un mese intero, solo neve, neve e tanta neve. Ogni tanto qualcuno della banda veniva a cercarmi.
Vivevo nelle case abbandonate di Colter e nella capanna sul lago ghiacciato a Caim, tra le tante bufere che mi congelavano pure i cavalli. :asd:

112d3a4b586af7265.gif

Dopo un mese con un cavallo morto (è stato il mio cavallo personale per tanto! ci sono rimasto malissimo! :dsax:), senza più provviste/munizioni e con i nuclei quasi sempre a zero (per il freddo, cibo ecc), ho deciso di scendere a Sud, di tornare alla vita. Avevo la barba/capelli al massimo (bevevo ogni giorno la lozione per i capelli :asd:) e maxi ciccione per quanto mangiavo per i nuclei, ero tipo babbo natale, una panza assurda. :asd:

Per me quel periodo non è stato Red Dead Redemption 2 ma Revenant, una mia avventura, io e la natura. :sisi:

Edit.
Aggiungo anche un altra cosa che mi è venuta in mente solo ora..
Una dettaglio stupendo e che fa capire quanto il mondo è tutto collegato e vivo...
Una volta che sono tornato al campo...

Tutti, chi prima chi dopo, mi prendevano per il culo, chi per la panza, chi per i capelli e chi per la barba.
Ogni singolo personaggio con i loro dialoghi e le loro battute, pure Jack! (il figlio di John) :asd:

Ultima modifica:
Io adoro le montagne, in primis l'Ambarino, quando ho iniziato il gioco nei primi capitoli sono rimasto su settimane prima di scendere.

Durante la mia avventura ad un certo punto poi ho voluto vivere proprio da vagabondo su quelle montagne.
Mi sono vestito il più pesante possibile, ho caricato il personaggio di tantissime provviste/munizioni e con due cavalli sono stato li a Colter un mese intero senza più scendere. Avevo una mia routine quotidiana. Andavo a caccia/pesca tutti i giorni per il compendio, cercavo misteri (è piena quella zona) e mangiavo e dormivo li, una vita da lupo solitario. Ed ero anche ricercato in tutto l'Ambarino con una taglia di 600$ (significa 6 ricercatori di taglie con 3 cani al seguito), quindi ogni tanto spettacolari sparatorie sulla neve in atmosfere stupende.

Non ho visto un filo di erba verde per un mese intero, solo neve, neve e tanta neve. Ogni tanto qualcuno della banda veniva a cercarmi.
Vivevo nelle case abbandonate di Colter e nella capanna sul lago ghiacciato a Caim, tra le tante bufere che mi congelavano pure i cavalli. :asd:

112d3a4b586af7265.gif

Dopo un mese con un cavallo morto (è stato il mio cavallo personale per tanto! ci sono rimasto malissimo! :dsax:), senza più provviste/munizioni e con i nuclei quasi sempre a zero (per il freddo, cibo ecc), ho deciso di scendere a Sud, di tornare alla vita. Avevo la barba/capelli al massimo (bevevo ogni giorno la lozione per i capelli :asd:) e maxi ciccione per quanto mangiavo per i nuclei, ero tipo babbo natale, una panza assurda. :asd:

Per me quel periodo non è stato Red Dead Redemption 2 ma Revenant, una mia avventura, io e la natura. :sisi:

Edit.
Aggiungo anche un altra cosa che mi è venuta in mente solo ora..
Una dettaglio stupendo e che fa capire quanto il mondo è tutto collegato e vivo...
Una volta che sono tornato al campo...

Tutti, chi prima chi dopo, mi prendevano per il culo, chi per la panza, chi per i capelli e chi per la barba.
Ogni singolo personaggio con i loro dialoghi e le loro battute, pure Jack! (il figlio di John) :asd:
Ma quel
7 nella mappa del tesoro allora come lo spieghi?

Comunque è incredibile quello che hai fatto!

Ultima modifica:
Ma quel
7 nella mappa del tesoro allora come lo spieghi?

Comunque è incredibile quello che hai fatto!

tu ci sei arrivato casualmente ma...
quella mappa 4 con il sole dietro la montagna è il monte shann e il 7 è per la meridiana, non è un palo.
È uno dei piu grandi misteri del monte, milioni di teorie a riguardo. :asd:

mount-shann-mystery-the-panoramic-map-completes-the-sundial-v0-r6nrxyrxkbad1.jpg

Ultima modifica:
tu ci sei arrivato casualmente ma...
quella mappa 4 con il sole dietro la montagna è il monte shann e il 7 è per la meridiana, non è un palo.
È uno dei piu grandi misteri del monte, milioni di teorie a riguardo. :asd:

mount-shann-mystery-the-panoramic-map-completes-the-sundial-v0-r6nrxyrxkbad1.jpg
Sì sì certo ma
da cosa avrei dovuto capire che fosse il monte Shann? In pratica secondo R* avrei dovuto provare tutte le principali montagne? E poi capisco che sia la meridiana, ma il 7 in questo tipo di misurazione del tempo ha un significato particolare o ne hanno scelto uno a caso? Perché non è indicato con numeri romani, mentre gli altri sì"]

Grazie mille!

Sì sì certo ma
da cosa avrei dovuto capire che fosse il monte Shann? In pratica secondo R* avrei dovuto provare tutte le principali montagne? E poi capisco che sia la meridiana, ma il 7 in questo tipo di misurazione del tempo ha un significato particolare o ne hanno scelto uno a caso? Perché non è indicato con numeri romani, mentre gli altri sì"]

Grazie mille!

Perchè la caccia al tesoro inizia lì su quel monte, e se tu vedi il disegno del sole sulla mappa colleghi alla meridiana del monte Shann, cioè orologio con sole = meridiana. Tu magari hai trovato il tesoro a caso ma il 7 sta per la roccia che devi alzare. Per il discorso numeri romani non so sinceramente.

Perchè la caccia al tesoro inizia lì su quel monte, e se tu vedi il disegno del sole sulla mappa colleghi alla meridiana del monte Shann, cioè orologio con sole = meridiana. Tu magari hai trovato il tesoro a caso ma il 7 sta per la roccia che devi alzare. Per il discorso numeri romani non so sinceramente.
Ah figurati grazie, e chi ricordava che tutto fosse iniziato lì! Parliamo di qualche anno fa ormai :D

Almeno ho risolto uno dei TAANTI interrogativi da verificare quando finirò il gioco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro