Cosa c'è di nuovo?

Regolamento ed Organigramma Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Staff

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ott 2013
Messaggi
1,124
Reazioni
73
REGOLAMENTO SPAZIOGAMES FORUM

PREMESSA

Ricordiamo che lo Staff di questo forum è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinché i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto. Il forum, inoltre, è uno strumento di servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni (il rispetto del regolamento). Compito dello staff di moderazione è quindi garantire che gli utenti in cerca di informazioni possano trovarle in modo facile e veloce. La gestione del forum non è dittatura ne tanto meno una democrazia; il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso. Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e ban dal forum. Il forum è composto da diverse sezioni, alcune con carattere più tecnico, altre a carattere maggiormente discorsivo. In ogni sezione vige questo regolamento e alcune regole specifiche, in base alle funzioni e alle necessità della sezione stessa.

Il forum è aperto al pubblico ma gestito e di proprietà di privati!

L'iscrizione al forum è pubblica e libera, ma esso è di natura privata e gli Amministratori si riservano o meno l'accettazione di utenti registrati che manifestino fin da subito natura ostile, provocatoria o comunque dannosa per il forum e la pacifica convivenza del resto della community.

La libertà di espressione è garantita ma vincolata e tutelata dal seguente regolamento che indica una serie di linee guida per una pacifica e felice convivenza in questa community.

Una volta registrati vi invito a presentarvi al resto della community in questa sezione

1- REGISTRAZIONE

a) E' vietata l'iscrizione con mail temporanee.

b) Per evitare di essere automaticamente bannati dal sistema è obbligatorio essere registrati con una mail VALIDA e PERMANENTE al fine di poter anche essere contattati dallo staff o da altri utenti.

c) Al momento di effettuare la registrazione sarà necessario fornire le proprie generalità al fine di consentire la creazione di un account utente, caratterizzato da uno username e una password. Ogni nuovo account deve essere approvato dall'amministratore del forum, in un secondo momento...che si riserva la possibilità di non accettare username volgari, razzisti o in violazione di qualunque punto del presente regolamento. Allo stesso modo potranno essere respinti account giudicati palesemente fittizi dall'amministratore.

d) L'account che usate è di proprietà di gamesforum.it e ceduto in prestito a chi lo usa in fase di registrazione fino alla data di cancellazione dello stesso.

e) L'account è ad uso strettamente personale. La cessione dello stesso ad altri punito secondo allegato a fondo topic.

f) Lo staff si riserva di utilizzare topic e post scritti da utenti e moderatori per integrare l'offerta del forum.

g) È vietato cancellare/resettare post scritti in precedenza che strutturano seppure parzialmente una discussione, con l'intento di provocare un disagio al forum.

Importante!

Confermando la registrazione ed inserendo un qualsiasi messaggio, dichiarate di aver letto e accettato il regolamento generale del forum. Nello specifico, siete consapevoli che vi state assumendo personalmente la totale responsabilità delle vostre affermazioni, anche in sede civile e/o penale, manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa. Dichiarate inoltre di essere consapevoli che il messaggio sarà visibile pubblicamente e rinunciate ad ogni forma di compensazione (economica o altro). Rinunciate inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione fisica del messaggio.

2- COMPORTAMENTO

Non sono consentite:

a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su software o videogiochi ) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

c) Discussioni o messaggi aventi come tema o riferimento messaggi con chiare allusioni al vilipendio, offese a religioni di qualsiasi tipo o ancora più condannabili bestemmie sia esplicite che abbreviate.

d) Discussioni o messaggi (anche PM) con lo scopo di divulgare materiale sensibile (foto ecc) di terzi che non siano personaggi pubblici previa approvazione. Pena Sospensione immediata a discrezione dello staff.

e) Messaggi contenenti referral link atti ad un guadagno personale.

3- DISCUSSIONI POLITICHE

Premessa: la politica è un argomento di confronto molto delicato, che spesso sfocia in discussioni animate e in situazioni di conflitto. Diversi forum, vuoi per possibilità di problemi più o meno verosimili, vuoi per semplice volontà nel non avere a che fare con queste faccende, precludono a priori la possibilità di affrontare tali questioni in uno spazio di discussione virtuale. Noi riteniamo che una presa di coscienza dell'importanza di parlare della cosa pubblica, specie da parte di persone di giovane età, sia importante per la formazione di una cittadinanza consapevole e responsabile, e che dunque vietare di parlarne sia solo controproducente. Ciononostante, particolare attenzione deve essere rivolta al modo in cui si affrontano queste tematiche.[/I][/SIZE] [/SIZE] Non sono consentiti/e:

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per firme e avatar.

e) Normativa Diffamazione personaggi pubblici: il reato di diffamazione,previsto e punito dall’art. 595 del codice penale,si verifica quando una persona offende la dignità e/o la reputazione altrui in presenza di più persone. Tale reato si può commettere con maggiore facilità in rete,comunicando con migliaia di persone contemporaneamente tramite chat,forum,siti o blog,anche in considerazione del fatto che l’errata convinzione di essere protetti da una sorta di anonimato,partecipando alle discussioni con un nickname che non è direttamente correlato con il nostro vero nome,può avallare comportamenti criminali. Nell'articolo del codice penale sopra descritto è previsto che tale reato possa ritenersi compiuto anche mediante mezzi di pubblicità,e nella prassi internet è considerato proprio un mezzo di pubblicità,in quanto idoneo alla diffusione di una notizia e a raggiungere una pluralità indeterminata di soggetti. Ovviamente perché il reato si verifichi sono richiesti i seguenti elementi: l’offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile,la comunicazione a più persone di tale messaggio,e la volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere. A causa di recenti episodi di segnalazioni e conseguenti denunce,scaturite proprio al verificarsi di offese pubbliche rivolte a terze parti,chat,blog e forum sono,adesso,maggiormente esposti a controlli,motivo per cui è stato ritenuto opportuno tutelarsi,ove possibile,onde incorrere in sanzioni penali dagli organi giudiziari preposti. Indi per cui, al verificarsi di offese e/o messe in ridicolo pubbliche rivolte a terze parti non prontamente editate e sanzionate,gli amministratori e/o responsabili e/o collaboratori dello spazio web in questione incorreranno nell'accusa di dolo. SI specifica anche che, Lo staff e i responsabili del Forum non si assumono alcuna responsabilità per qualsiasi cosa l'utente vada a scrivere, specificando che questa norma è atta a far si che chiunque dovesse essere segnalato per ciò che ha detto/scritto, se ne assume in toto la responsabilità.

4- INSULTI TRA UTENTI

a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale ban, adottato come misura estrema seguendo comunque come punto di riferimento la tabella indicativa generale delle sospensioni.

b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati o email ad uno degli admin del forum. Evitare di reiscriversi per protestare.

c) Vietati ovviamente insulti ad altri utenti anche via PM, o nei profili.

d) Vietato postare in un topic dopo un richiamo ufficiale di un admin, di un leader zone o di un
capomod.

5- SEGNALAZIONI

a) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

6- AVATAR, FIRME, PROFILI E BLOG

Premessa:

- Il regolamento avatar e firme si applica a tutti gli utenti.

Esso potrà subire piccole modifiche senza alcun avviso specifico da parte dello staff, il quale comunque si premurerà di rendere visibili ed evidenti gli ultimi aggiornamenti (colorati in violetto), così da renderne più semplice l'individuazione; vi si consiglia, quindi, di dare periodicamente un'occhiata al regolamento. I moderatori si mostreranno disponibili a lasciare semplici avvisi nei primi giorni successivi all'aggiornamento, ma si invita l'utenza a non abusare della pazienza dello staff. Ovviamente nel caso in cui le modifiche siano più corpose, lo Staff Firme avviserà tutta l'utenza mediante l'apposita sezione "Annunci".

- I gruppi utente qui elencati sono esclusi da qualsiasi restrizione riguardante avatar e firma:


  • Amministratori
  • Leader Zone
  • Staff Cacciatori di Firme
  • Staff Spazio Art


La Firma può contenere:
- Al massimo due immagini di massimo 700x250 pixel l'una.
-Al massimo 5 righe di testo (per righe testo consideriamo anche il quote "Originariamente scritto da..." e la scritta Spoiler con accanto il pulsante Mostra/Nascondi) (sotto spoiler le righe concesse sono 15)



Avatar
- L'avatar deve essere 125x125. Il sistema di caricamento del forum vi aiuterà ad adattare le immagini di diverse dimensioni all'uso corretto.


N.B. Le immagini delle firme e degli avatar saranno adattate in modo automatico dal sistema.


Il set (Avatar e/o firma)
NON può contenere:
- Nudo parziale/totale: è vietato, quindi, inserire in firma uomini e/o donne, siano essi reali (attrici, modelle) o di fantasia (personaggi di cartoni animati, videogiochi) ritratti in pose provocanti e/o con le parti intime non coperte per almeno 3/4 da un qualsiasi indumento
- Materiale che possa offendere qualsiasi religione;
- Contenuti politici;
- Vilipendio;
- Scene o frasi che possano urtare la sensibilità altrui o che vadano contro il buon senso in una Community: sono vietate, ad esempio, immagini che contengono scene di violenza, allusioni ad atti sessuali, scene tratte da film o anime a luci rosse
- Materiale Spoiler: al fine di favorire la navigazione degli utenti, è severamente vietatoinserire in firma, in avatar, immagine profilo ecc. qualsiasi frase o immagine che anticipi il corso degli eventi della trama di un qualsiasi film, videogioco, anime, manga ecc. Quindi, l'utenza, è cortesemente invitata ad evitare di rendere noti (mediante firma, avatar [...]) fatti che possano rovinare la fruizione del prodotto d'intrattenimento, anche se questo è già edito in Italia, o comunque pubblicato da molto tempo. Esempi: sono vietate illustrazioni che mostrino la morte di personaggi chiave, frasi che rivelano l'identità di un personaggio, o le sue intenzioni, finali. Lo staff, comunque. si riserva il diritto di decidere cosa può essere considerato spoiler e cosa no, motivo per cui, quando si è in dubbio, si consiglia di contattare un membro dello Staff Firme.
- Link o immagini che pubblicizzino in qualsiasi modo siti o blog concorrenti a Spaziogames.it
- Video, anche se sotto tag SPOILER

- Gif in firma
- Link che prevedono la richiesta di referrals
- Link a trattative di proprie aste su ebay o su altri siti di e-commerce. Ricordiamo che esiste il Mercatino dove è possibile trovare diverse sezioni nelle quali aprire topic per vendere diversi tipi di prodotti
- Quote: se un utente non vuole comparire in un quote di una firma può richiedere l'eliminazione dalla stessa dopo aver avvisato l'utente interessato dalla modifica.

- Se l'utente lo richiede, inoltre, deve essere rimosso qualsiasi link che rimandi al post originale.


Profili Utenti
Per i Profili Utenti valgono gli stessi divieti delle Firme. E' SEVERAMENTE VIETATO rimandare ad una pagina internet contenente scene o frasi che possano urtare la sensibilità altrui o che vadano contro il buon senso in una Community, attraverso il link che è possibile trovare nel profilo; sono vietate, ad esempio, immagini che contengono scene di violenza, allusioni ad atti sessuali, scene tratte da film o anime a luci rosse e scene di nudo.


Procedure
Lo Staff Firme userà una risoluzione di 1366 x 768 per il conteggio delle righe testo. Se disponete di un monitor in grado di arrivare a tale risoluzione, vi consigliamo caldamente di adottarla per il conteggio delle righe, mentre, nel caso in cui disponiate di un monitor che non arriva a 768p, vi ricordiamo che potete chiedere allo Staff Firme.

Per assicurarvi che il link o l'immagine del sito che volete inserire in firma non venga considerato concorrenziale, contattate Vinsmoke Sanji con un messaggio privato. Vi avvisiamo però che è vietato invogliare l'utente con frasi simili a "Miglior Blog del mondo" o "Stanchi delle solite recensioni?". Inoltre si invita l'utenza a non postare frasi simili a "VISITATE IL MIO BLOG" scritto con la dimensione massima.
a) Le stesse regole valgono per scritte o immagini nascoste dallo "spoiler
b) Lo Spam in questo topic equivale ad una diminuzione di 500 post e alla sospensione in caso di recidività;
c) Ogni protesta nei confronti dello Staff, dopo l'edit di un avatar o di una firma, verrà sanzionato con "assenza di avatar e firma per giorni 30" Quando una firma viene editata è perchè questa è fuori regolamento, quindi non sono permesse proteste e contestazioni. Consentito è invece un pm di spiegazione, fatto con i dovuti modi naturalmente, e vi verrà spiegato il tutto. Il PM (Private Message) deve essere unico, come unica deve essere anche la risposta dello Staff. Come controllare il peso e la grandezza dell'immagine Esiste un modo facile e veloce per controllare il peso e la grandezza delle immagini da inserire in firma.

NOTA: nel caso in cui non abbiate idea di come modificare le vostre immagini per rendere a norma, vi consigliamo caldamente di chiedere aiuto nel thread
[Ufficiale] Richieste lavori grafici, AVATAR E FIRME (Nella sezione SpazioArt)

Si tenga presente che, nel caso la firma o l'avatar fossero irregolari sarà compito di uno dei moderatori della sezione modificarla. Al posto della firma o in aggiunta alla firma verrà scritto cosa è stato editato. Nel caso non ci sia scritto niente, o il moderatore abbia modificato la firma non seguendo il regolamento, è consentito mandare un PM (Private Message) ad uno degli amministratori per chiedere informazioni in merito.Procedendo con la registrazione al forum e partecipando alla community il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti. Lo Staff di SpazioGames è chiaramente aperto al dialogo e alle richieste,sempre che però queste siano fatte educatamente. Si prega di usare questo topic esclusivamente per segnalare firme/avatar/profili non a norma evitando di commentare. Nelle segnalazioni inserite un link al profilo dell'utente, non ad uno specifico post, dato che può essere cancellato da qualche membro dello staff e andar perso.

Scaletta provvedimenti in caso di firma non a norma:
per utenti con meno di 100 post o registrati da meno di un mese verrà inizialmente messo in firma e via pm l'avviso di editare la firma e mettersela a norma... trascorse le 24 ore in caso di non modifica della firma si procederà come da punto 1 qui sotto
• I° Modifica da parte dello staff: Avviso in firma.
• II° Modifica da parte dello staff: Infrazione da 2 punti.
• III° Modifica da parte dello staff: Sospensione di 5 giorni.
• IV° Modifica da parte dello staff: Sospensione di 10 giorni e conseguente disattivazione di firma ed avatar per 1 mese (il sistema non permette la disattivazione della sola firma);
• V° Modifica da parte dello staff : Sospensione di 10 giorni e conseguente disattivazione permanente di avatar e firma

I moderatori che modificheranno le firme, per applicare le sanzioni, prenderanno come riferimento tutte le modifiche del periodo di un anno (365gg) dal momento del'ultima modifica.


es. All'utente x modificano la firma in data odierna e la sua ultima modifica risaliva a 2 anni prima (periodo superiore a 365gg). quella attuale viene riconsiderata come prima modifica.


Per dubbi/info contattare uno dello Staff Firme:
Vinsmoke Sanji






7- NOTE GENERALI

a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco .

d) E' fatto divieto di rendere pubblica qualsiasi conversazione privata ( PM, msn , facebook ecc.. ) senza l'autorizzazione degli interessati pena la sospensione immediata per 1 mese

e)
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola. Atteggiamenti del tipo "tengo un comportamento provocatorio sempre borderline, ma senza mai violare nulla esplicitamente, così non mi possono dire niente" qui non attaccano.

f) Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

g) Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato o l'uso dei cartellini.

h) E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.


i) Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella sezione specifica e in community.

l) Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum. Si tenga inoltre presente che : La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato ban dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

m) È vietato navigare sul forum utilizzando proxy, VPN, o comunque strumenti atti a nascondere il proprio indirizzo IP e/o la possibilità di identificare un utente.

7.1 E' fatto divieto di trattare argomenti strettamente correlati a videogiochi non ancora immessi sul mercato fino a 5 giorni dopo la loro commercializzazione (questo vale per i titoli appena usciti in territorio giapponese e/o americano), al fine di evitare sospetti tra gli utenti circa l'origine legale o meno delle informazioni quando queste fossero troppo particolareggiate e/o attinenti ad aspetti ancora non divulgati dai media di categoria; si ricorda che in questo forum è bandita la pirateria qualsiasi forma essa possa assumere, a prescindere da giochi di parole atti a mascherarne l'indole.

7.2 Gli utenti sono invitati ad assumere sul forum un linguaggio comprensibile, il più possibile scevro da abbreviazioni, al fine di migliorare l'impatto comunicativo dei posts favorendo quindi anche lo scambio di idee.

7.3 E' fatto divieto assoluto pena la sospensione immediata di giorni 10 postare immagini, news o link a siti/forum/blog italiani o esteri con la loro relativa controparte italiana che parlino di videogiochi

8- MODERAZIONE

a) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.

b) E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

9- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

a)Il ban di un utente ha come conseguenza la disattivazione temporanea o irreversibile del nick name utilizzato, a discrezione dello staff in relazione alle regole infrante Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori verrà nuovamente bannato e il periodo di ban allungato. L'utente, una volta bannato ha comunque diritto di richiedere spiegazioni allo staff se ritiene che nel provvedimento ci siano punti non chiari, mandando una mail allo staff. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

b)
Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

c) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

d) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Gamesforum.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali

e) In alternativa al ban si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori,seguendo la tabella generica indicativa nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum. I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

9.1
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti

10- CANCELLAZIONE ACCOUNT

Per la cancellazione del proprio account postare nell'apposito topic (https://www.gamesforum.it/topic/1679-topic-richiesta-cancellazione-account/)

Viene ricordato che la cancellazione dell'account comporta la registrazione e la conservazione dei propri dati sensibili per 24 mesi Evitare di chiedere la rimozione di tutti i contenuti postati all'interno del forum, in quanto l'account (Punto 1 del regolamento) è di proprietà del forum e i contenuti possono essere usati a discrezione dello staff.

E' severamente vietata la reiscrizione successivamente alla cancellazione.

11- GRUPPI UTENTE

  1. Non è in alcun modo autorizzato l'uso dei nomi Gamesforum o SpazioGames, per la creazione di gruppi utenti in chat private, a meno che non ci sia un'autorizzazione specifica da parte di un Amministratore.

  2. I membri dello staff sono pregati di non partecipare a questi gruppi, pena la messa in discussione del ruolo all'interno del Forum.

  3. In ogni caso, qualsiasi cosa possa verificarsi all'interno di un gruppo utente, che riguardi il forum o il sito di Spaziogames, ci vedrà costretti a prendere provvedimenti, che saranno in relazione alla gravità dell'accaduto, a discrezione totale dello staff. Quindi dal semplice cartellino, al ban, alla segnalazione dell'IP alle sedi competenti, caso ultimo se il fatto fosse molto grave, quale insulti, pubblicazione di materiale privato di qualsiasi tipo.

  4. Le segnalazioni che arriveranno agli amministratori, che siano screen di discussioni private di un qualsiasi gruppo utente, verranno valutate specificatamente, e non è detto che non vengano presi provvedimenti qui per cose dette in una chat privata, se queste vanno a ledere staff e/o utenti del Forum.


12- NORMATIVA LINK E SITI STREAMING

E' severamente vietato postare link a siti di streaming non legali. Siano siti o semplici portali che trasmettano in streaming qualsiasi tipo di spettacolo coperto da diritti esclusivi (es SKY o Mediaset Premium) Chi dovesse postare link di questo tipo se ne assume la responsabilità. Lo staff di GamesForum, appunto, non si assume quindi nessuna responsabilità per eventuali problemi causati da utenti che non leggendo il regolamento, infrangono la regola stessa per qualsiasi motivo.

13- USO DI ACCOUNT NON PROPRIO

L'uso volontario di account non proprio è punito per giorni 15 .

1. A va a casa di B e usa il suo account (sia che B lo sappia sia che B non lo sappia)
15 giorni a entrambi

2. A ruba l'account a B mediante tentativo di password 15 giorni a A piu segnalazione a polizia postale

14- SOSPENSIONI REGOLARI PER L'ACCUMULO DI AVVERTIMENTI DISCIPLINARI

Oltre alle sospensioni disciplinari regolamentate dalla tabella indicativa (visualizzabile seguendo il link), vi sono anche le seguenti disposizioni:

a) Al raggiungimento di una determinata soglia di avvertimenti verranno applicate determinate sospensioni:

- quinto ( 5 ) avvertimento si verrà sospesi per giorni 30

- decimo ( 10 ) avvertimento si verrà sospesi per giorni 60

- tredicesimo ( 13 ) avvertimento si verrà sospesi per giorni 90

b) Le sospensioni a seguire non terranno invece conto dei cartellini rossi/gialli elencati:

- Abuso Report

- Avatar/Firma non a norma e sono

- Quindicesimo (15) avvertimento (esclusi quelli sovraelencati) si verrà bannati fino ad un anno! nb: Se durante la sospensione vi reiscriverete verrete bannati subito a vita!

- Sedicesimo (16) avvertimento si verrà permabannati senza possibilità di appello dal forum.

c)
La nuova normativa non ha effetto retroattivo; tuttavia, laddove ci siano utenti che rientrano nella casistica sottesa al punto 14b (ovvero abbiano ricevuto 15 o più cartellini), all'arrivo della prossima sanzione (cartellino o sospensione) saranno soggetti ad allontanamento immediato dal forum.

NOTA IMPORTANTE: Lo Staff, nel pieno rispetto del punto 7e del presente Regolamento, si riserva in ogni caso la possibilità di allontanare permanentemente o di procedere ad oscuramenti a tempo indeterminato (senza che i punti 14a e 14b siano stati raggiunti) quegli utenti che si rivelino nocivi per il forum e le sue sezioni previa una consultazione con il proprio Leader Zone o con l'Amministratore della board.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,077
Reazioni
5,687
Medaglie
31
ORGANIGRAMMA FORUM


Lo Staff lavora per l'utenza del forum per pura passione e voglia di fare. Troverete vari nick colorati che in un primo momento possono disorientare i nuovi utenti ma ben presto vi accorgerete che il sistema gerarchico con cui è strutturato lo staff è utile per seguire meglio il forum e soprattutto voi, gli utenti. Per parlare direttamente con un elemento dello staff puoi postare nei thread che trovi nella seguente sotto-sezione: le figure che lavorano per il forum sono le seguenti :







  • Amministratore : Si occupa della gestione del forum, sia per quel che concerne aggiornamenti e miglioria, sia per quanto concerne personale e contenuti informativi.

  • Leader Zone : Ogni sezione del forum ha il proprio Leader Zone che coordina lo staff e gestisce le attività di sezione.

  • Capomoderatore : Fa le veci del Leader Zone quando assente ed aiuta il Leader Zone nel coordinamento delle sezioni.

  • Moderatore : Si occupa di compiti specifici e degli eventuali rapporti più diretti con gli utenti.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top