In Rilievo Regolamento ufficiale Games Dome | LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI POSTARE!!! | ULTIMO UPDATE: 16/06/2020

Pubblicità
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
13,099
Reazioni
15
Offline
MKsPpud.png


1. Games Dome è una sezione nata per per parlare di tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi a patto che:

  • La Console & Games War venga trattata nella rispettiva sotto-sezione e nei termini stabiliti dal regolamento interno ad essa;
  • E' vietato il "flame";
  • E' gradito un tono di discussione moderato per permettere di affrontare i temi trattati in modo serio e approfondito;
  • E' vietato assolutamente fare "member war";
  • E' vietato altresi l'uso ripetuto della faccina "trollface", ricordando inoltre che post contenenti solo faccine o gif verranno cancellati inizialmente e sanzionati se ripetuti dopo il richiamo di un moderatore.
2. Si dovranno trattare temi come:

  • Cultura generale dei Videogames;
  • Attualità, news ecc. degli attuali titoli mutlipiattaforma;
  • Storia dei videogiochi;
  • Contest e tutti gli altri temi attinenti al mondo delle Console e dei videogiochi che non rappresentino una sfida e\o un confronto tra essi (per questo c'è la sottosezione: Console War).
3. Siti concorrenti: Come da regolamento generale del forum è vietato riferirsi esplicitamente a siti concorrenti (dove per sito concorrente si intende un sito/blog italiano di videogames od un sito straniero avente un corrispettivo italiano) e linkarne articoli/news/recensioni/immagini/video. Relativamente alle immagini sarà necessario editarle togliendo ogni riferimento al sito concorrente da cui sono state prese, pena la cancellazione del post. I trasgressori verranno dapprima richiamati, ma per coloro che si ostineranno a menzionare/postare link più e più volte i siti concorrenti scatterà una sanzione, l'entità della quale dipenderà dal numero di richiami ricevuti e dalle circostanze in cui verrà nominata la testata giornalistica online.

- Grazie per la collaborazione e buon proseguimento sul forum!! - -------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTO DEL 14/03/2009 --------------------------------------------------------

Aggiungiamo un'altra cosa importante, che TUTTI devono sapere: Come descritto dall'articolo 7a aggiunto al regolamento generale con l'ultimo update:

"E' fatto divieto di trattare argomenti strettamente correlati a videogiochi non ancora immessi sul mercato, al fine di evitare sospetti tra gli utenti circa l'origine legale o meno delle informazioni quando queste fossero troppo particolareggiate e/o attinenti ad aspetti ancora non divulgati dai media di categoria; si ricorda che in questo forum è bandita la pirateria qualsiasi forma essa possa assumere, a prescindere da giochi di parole atti a mascherarne indole."
Quindi chi dichiarerà di aver giocato ad un titolo prima dell'uscita ufficiale in almeno un mercato incorrerà nelle sanzioni previste. Per eventuali dubbi contattate qualcuno dello staff via PM. Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Novità importante: L'accesso a Games Dome, inoltre, è vietato anche a tutti coloro che utilizzano sistemi di IP Hiding (Proxy e simili) atti a mascherare il proprio indirizzo IP reale, poiché rendono difficile l'identificazione dell'utente a causa degli stessi.

Qualora la moderazione riscontri il caso di cui sopra, si procederà al ban permanente dell'account.

Grazie a tutti per l'attenzione,

- Lo Staff di Games Dome.

 
Ultima modifica da un moderatore:
4. Gambit rules: Dal tramonto all'alba, è concesso divagare in giganteschi OT videoludici (e non, ma in questo caso, solo a discrezione della moderazione).

- Gambit

 
Ultima modifica da un moderatore:
5. Aggiornamento 06/11/2015: Si comunica agli utenti che le corti supreme e le udienze preliminari, in quanto iniziative della sezione GamesDome, sono esclusivo appannaggio dello staff incaricato. Vi ricordiamo inoltre che questo topic è il luogo ideale per segnalare quale corte vorreste vedere e prontamente lo staff valuterà le proproste effettuate. Perciò da questo momento in poi qualsiasi corte suprema o udienza preliminare aperta da utenti, a maggior ragione senza averne discusso preventivamente con lo staff di sezione, verrà chiusa immediatamente e in caso di recidiva, si procederà anche con eventuali sanzioni. Nell'auspicio che vengano comprese le ragioni dietro a questa scelta, si ringraziano tutti gli utenti per l'attenzione prestata.

-Lo Staff di GamesDome

 
 6. Insider report e verifiche da parte della Moderazione

In considerazione della grossa mole raggiunta dal forum, e della sempre più diffusa presenza di utenti connessi con il mondo dell'industria, ci riferimento a tutto il ventaglio di possibilità che va dal:

  • Essere Giornalista Specializzato (Fonte Diretta)
  • Essere Beta Tester per una Software House (Fonte Diretta)
  • Essere Sviluppatori di una determinata Casa (Fonte Diretta)
  • Avere contatti con Giornalisti (Fonte Indiretta)
  • Essere In Contatto Con Persone Dell'Industria (Fonte Indiretta)
la Moderazione ha deciso di uniformarsi al sistema di controllo adottato dalle Board più grosse dell'Internet (almeno nel settore videoludico), garantendo un controllo diretto sui singoli individui che sono o dichiarano di essere in possesso di informazioni interne.

Ci riferiamo nello specifico a:

  • Leak o Teasing di giochi non annunciati
  • Leak o Info inedite di giochi annunciati 
  • Leak o Info inedite su Software House, Pubblisher, e altri elementi dell'industria
  • Info su giochi NON ancora disponibili sul mercato particolarmente anzi tempo rispetto all'uscita dei giochi stessi  (il D1)


La ragione per cui facciamo ciò è duplice: La tutela del buon nome del Forum e di SpazioGames (ormai una cosa sola) contro possibili frodi, menzogne, e fenomeni di pirateria; in secondo luogo è una forma di tutela verso l'utenza, e la qualità delle discussioni, contro un possibile flood di informazioni fasulle e dannose per il sano svolgimento del normale dialogo tra utenti.

In base a ciò: Ogni membro dello Staff di Sezione (Blu, Rosso, o Viola) risulta autorizzato a contattare in privato ogni utente che dichiari il possesso di informazioni non pubbliche, per verificare la veridicità del dato, attraverso un controllo diretto sul materiale o la fonte (a discrezione del singolo Staffer). Rimane assolutamente garantita la riservatezza su qualsivoglia dato venga riferito alla Moderazione in merito al materiale riservato e alle fonti stesse, così da tutelare qualunque individuo membro dell'industry che voglia condividere informazioni sul forum. Qualsiasi violazione di tale regola, porterà severe sanzioni allo Staffer. 

Sottolineiamo inoltre che riportare leak o insider infos dalle board estere (Twitter, ResetERA, reddit, 4chan), non comporterà alcun rischio o verifica, anche se siete sempre caldamente invitati a riportare informazioni il più affidabili possibile, indicando possibilmente le fonti, per permettere il tracking della news.

Qualsiasi persona venga riscontrata legittimamente in possesso di informazioni riservate potrà farne uso a sua personale discrezione e responsabilità all'interno delle discussioni del forum. Viceversa gli utenti che si riveleranno dolosamente bugiardi sulla questione, o che semplicemente ignoreranno gli avvisi privati della Moderazione potranno liberamente venir sanzionati dallo Staff di sezione in base a come ritenuto opportuno.



 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top