Cosa c'è di nuovo?

Remothered: Tormented Fathers | Survival Horror ITA | PC - Console | Disponibile

ufficiale

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
b51umh.png
  • TITOLO: Remothered: Tormented Father
  • PIATTAFORME: PC/PS4/XBOX ONE
  • DATA DI USCITA: 30 GENNAIO 2018
  • SOFTWARE HOUSE: Stormind Games
Approdato da pochi giorni su Steam Greenlight, Remothered: Tormented Fathers è una delle produzioni italiane che da mesi ormai suscita la nostra curiosità. Il titolo, sviluppato dalla software house del siciliano Chirs Darril (Darris Arts) in sinergia con Stormind Games, è un survival horror dalle tinte molto particolari, che nasce con l'ambizione di riportare in auge -e attualizzare- uno dei generi più famosi nella storia dei videogames. Dopo mesi passati ad ammirare i vari trailer e immagini promozionali, possiamo finalmente mettere la mani su una versione Alpha del gioco che ci permette di scoprire davvero le qualità di questo Remothered: Tormented Fathers. Continua su Spaziogames

TRAILER


 
Ultima modifica da un moderatore:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Devo dire che il gioco è cambiato parecchio ma forse è meglio così, perlomeno ora ha un'identità tutta sua :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Darril Arts e Stormind Games hanno annunciato che Remothered: Tormented Fathers, la prima parte di una trilogia horror apparentemente di grande spessore, uscirà in Accesso Anticipato su Steam il 31 ottobre 2017, ossia tra circa un mese (da notare che è il giorno di Halloween, scelta non casuale). Non vi preoccupate però, perché non ci rimarrà molto. A quanto pare lo sviluppo è quasi ultimato e dopo pochi mesi sarà lanciata la versione definitiva.

Fonte S.C:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Remothered, l'horror italiano secondo la Recensione di Spaziogames.it






PRO

+ Trama scritta in modo impeccabile

+ Gameplay impegnativo ma ben rifinito e bilanciato

+ Il setting è azzeccatissimo

+ Tecnicamente curato

CONTRO

- Il gameplay un po' old school potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani

voto 8

Remothered: Tormented Fathers ha tutto: tecnicamente brillante, gameplay impegnativo e ben congeniato e una storia misteriosa in grado di trasportare il giocatore al suo interno, catturandolo grazie alla giusta dose di mistero infarcita da un'atmosfera horror costantemente palpabile. A conti fatti parliamo dunque di un successo tutto italiano, che si piazza di diritto fra i migliori giochi indipendenti da noi provati negli ultimi anni. Lo trovate su steam e prossimamente anche su console: vi consigliamo davvero di non lasciarvelo scappare, soprattutto nel caso in cui siate amanti di esperienze horror curate unite a un'esperienza ludica capace di regalarvi soddisfazioni.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ottimo. Ammetto che non ero molto ottimista, ma molti siti lo hanno premiato con un bel 8. Ora aspettiamo l'uscita console

 

Squall Leonhart

Incantatore di F-2A
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mar 2009
Messaggi
47
Reazioni
1
Medaglie
4
Interesse altissimo per questo titolo e non vedo l'ora di giocarci, solo due cose:

1) Ma su console uscirà anche in versione retail, perchè altrimenti potrei optare per andare direttamente con la versione steam che è già disponibile?

2) Che voi sappiate, i successivi due titoli che dovrebbero costituire il continuo per questa trilogia usciranno sicuramente o solo in base al successo commerciale del primo titolo?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Interesse altissimo per questo titolo e non vedo l'ora di giocarci, solo due cose:
1) Ma su console uscirà anche in versione retail, perchè altrimenti potrei optare per andare direttamente con la versione steam che è già disponibile?

2) Che voi sappiate, i successivi due titoli che dovrebbero costituire il continuo per questa trilogia usciranno sicuramente o solo in base al successo commerciale del primo titolo?
Non si hanno ancora notizie sulla versione console, ne quando uscirà ne se ci sarà una versione retail, ma ne dubito forte su quest'ultima, sicuramente only DDPer quanto riguarda i seguiti sicuramente le vendite di questo capitolo incideranno considerando che è uno studio indipendente e piccolo, io l'ho comprato su Steam e lo sto giocando e a mio avviso merita tantissimo, tanta roba davvero, ho deciso di supportarlo come progetto visto che è pure italiano (dovremmo farlo un po' tutti quando si parla di roba nostra)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Squall Leonhart

Incantatore di F-2A
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mar 2009
Messaggi
47
Reazioni
1
Medaglie
4
Non si hanno ancora notizie sulla versione console, ne quando uscirà ne se ci sarà una versione retail, ma ne dubito forte su quest'ultima, sicuramente only DDPer quanto riguarda i seguiti sicuramente le vendite di questo capitolo incideranno considerando che è uno studio indipendente e piccolo, io l'ho comprato su Steam e lo sto giocando e a mio avviso merita tantissimo, tanta roba davvero, ho deciso di supportarlo come progetto visto che è pure italiano (dovremmo farlo un po' tutti quando si parla di roba nostra)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sul supportarlo ti dò piena ragione. Infatti stavo pensando di prenderlo anche su steam e poi aspettare fiducioso una versione retail su PS4.

Mi disturba però pensare che il tutto dipenda dalle vendite.

Volevo chiederti, se hai finito il gioco, il finale è chiuso o aperto? Fa presagire la necessità di un seguito che giustifichi la trama o così come strutturato potrebbe benissimo essere una storia che finisce lì?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Sul supportarlo ti dò piena ragione. Infatti stavo pensando di prenderlo anche su steam e poi aspettare fiducioso una versione retail su PS4. Mi disturba però pensare che il tutto dipenda dalle vendite.

Volevo chiederti, se hai finito il gioco, il finale è chiuso o aperto? Fa presagire la necessità di un seguito che giustifichi la trama o così come strutturato potrebbe benissimo essere una storia che finisce lì?
Non l'ho ancora finito, non penso mi manchi molto, ma da quello che ho letto è sentito pare finisca abbastanza aperto, ma non appena lo concludo te lo potrò dire con certezza, magari ha una sua "chiusura" ma lascia presagire al seguito, quindi è già un'altra così... vedremo, a breve ti informo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Squall Leonhart

Incantatore di F-2A
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mar 2009
Messaggi
47
Reazioni
1
Medaglie
4
Non l'ho ancora finito, non penso mi manchi molto, ma da quello che ho letto è sentito pare finisca abbastanza aperto, ma non appena lo concludo te lo potrò dire con certezza, magari ha una sua "chiusura" ma lascia presagire al seguito, quindi è già un'altra così... vedremo, a breve ti informo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie. Aspetto tuo commento

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Non vedo l'ora di giocarlo, si sbrigassero a farlo uscire su Console :sisi:

Mi fa piacere la recensione positiva :gab:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Non vedo l'ora di giocarlo, si sbrigassero a farlo uscire su Console :sisi:
Mi fa piacere la recensione positiva :gab:
un po ovunque sono state positive le recensioni, il gioco merita molto, ma sulle version console non si davvero nulla, potrebbe passare un po bel po di tempo, a me inizia a venire pure il dubbio che ce lo portano, spero di sbagliarmi.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
un po ovunque sono state positive le recensioni, il gioco merita molto, ma sulle version console non si davvero nulla, potrebbe passare un po bel po di tempo, a me inizia a venire pure il dubbio che ce lo portano, spero di sbagliarmi.
La speranza è che l'attenzione raccolta convinca qualche pubblisher a sganciare il dinero per il porting

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
La speranza è che l'attenzione raccolta convinca qualche pubblisher a sganciare il dinero per il porting
Cosa che vedo impossibile, sarebbe un gioco da focus home :sard: che a noi piace tanto lol
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Remothered: Tormented Fathers uscirà anche su Nintendo Switch

Darril Arts e Stormind Games hanno annunciato che l'horror Remothered: Tormented Fathers uscirà anche su Nintendo Switch. Per adesso non è stato comunicato di preciso quando, ma immaginiamo che l'obiettivo sia di lanciarlo nel 2018.

Per chi non lo conoscesse, Remothered è un titolo fortemente ispirato a classici quali Clock Tower e Haunting Grounds. Nella nostra recensione della versione PC ne abbiamo detto:

Remothered: Tormented Fathers è un gioco che gli appassionati di horror videoludico non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Il fatto che sia stato sviluppato in Italia non c'entra nulla, poiché, semplicemente, è fatto benissimo e davvero molto curato, con una storia appassionante e piena di citazioni (a partire dal nome della protagonista) un buon lato tecnico e tante piccole chicche che gli hanno valso il nostro plauso. In particolari gli appassionati di horror anni 90 / primo decennio del millennio lo adoreranno. Non costa nemmeno molto, quindi non avete davvero scuse.

Fonte S.C.

questa notizia gaserà [MENTION=128545]Steffy91[/MENTION]

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Bene :sisi:

Sarebbe carino averlo almeno per Ottobre 2018.

 

Genin

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2006
Messaggi
5,521
Reazioni
1
Spero che non si faccia attendere troppo su console...

 
Top