UFFICIALE PC Resident Evil 2 Remake | Guida alle prestazioni al primo post

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Sil

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Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: CAPCOM Co., Ltd.
Editore: CAPCOM Co., Ltd.
Data di rilascio: Jan. 25, 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco

Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione.

Affronta entrambe le campagne, per  Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT Required)
Processore: Intel® Core™ i5-4460, 2.70GHz or AMD FX™-6300 or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 or AMD Radeon™ R7 260x with 2GB Video RAM
DirectX: Versione 11
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT Required)
Processore: Intel® Core™ i7-3770 or AMD FX™-9590 or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 or AMD Radeon™ RX 480  with 3GB VRAM
DirectX: Versione 11

LINUX
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

Screenshots

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Video





Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Guida alle prestazioni:

  • Don't use DX12, you get nothing but a performance penalty with no benefits.
  • Volumetric lighting - Medium, avoid High. You lose 20% performance with very small visual gain from medium. If you need more, switch to low but you'll have artifacts when moving. For reference, XBOX uses low.
  • Shadow cache on, performance booster.
  • Shadow quality: High. Nice to tweak for more performance, but very little difference between max and high yet you get 6% more performance. XBOX uses high.
  • Ambient Occlusion - SSAO is good. HBAO+ gets you nicer shade but a 6% hit. Off gets you 10% boost.
  • Interlacing- Keep it on Native unless you're struggling to push 4K, then you can try Interlacing to get there but you'll get weird artifacts with hair and glossyness if you look for it.
  • FXAA+TAA recommended. SMAA and TAA by themselves aren't great. SMAA gives you the same performance as FXAA+TAA. If you turn off AA, you only get 5% performance so its worth having on by far.
  • Screen space reflects: Leave on. Its a bit buggy, but its important for the presentation
  • Mesh quality Leave on Max. Has almost no performance difference, XBOX uses High.
  • Texture Quality - High unless you have low VRAM and frame stuttering. Ignore the vram warnings. They're mysterious and don't actually represent whats really happening. It really only affects texture swapping and stuttering. GTX1060 had no problem with High. If your GPU has a low VRAM, then Medium may be better to reduce frame stuttering but always go for High.
  • Everything else: Leave on. It only gets you smaller boosts, but nothing huge. Motion blur: 3-4%, Bloom: 3%, Depth of Field: 4-6%
Note: The first RPD east hallway through the walled gate is a super intensive area, possibly the most intensive area in the game. You'll find your lowest FPS in the whole game here, supposedly. If you're above 60 in this hallway, you're golden for the whole game.

 
Ultima modifica da un moderatore:
E c'è gente che si lamenta perchè: "sssoldi facili, fan fare il gioco ai fanz!1!11!!", "troppi remake, vogliamo giochi nuovi!1!11!11" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
ma non ci stavano lavorando gli Invadergames?
Si ma mica ci stavano lavorando per conto di capcom... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...io gliel'avevo detto di creare un gioco horror per conto loro visto che le qualità le hanno, era scontato che il loro progetto sarebbe rimasto nel buio o "ucciso" da capcom stessa.

 
È un rischio che sapevamo di correre

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salvate il salvabile usandolo per creare altro, un progetto originale, il vostro remake adesso avrebbe davvero poca visibilità e seguito..

contento per il progetto, non potendo essere un hd remaster sarà un remake vero e proprio del resident a cui sono più affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
salvate il salvabile usandolo per creare altro, un progetto originale, il vostro remake adesso avrebbe davvero poca visibilità e seguito..contento per il progetto, non potendo essere un hd remaster sarà un remake vero e proprio del resident a cui sono più affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto, tanto le conoscenze le avete per creare giochi, non sarà un problema, solo che mi dispiace che la capcom sia entrata a gamba tesa così, senza neanche un trailer o quant'altro (come ha fatto SE con FFVII)

 
esatto, tanto le conoscenze le avete per creare giochi, non sarà un problema, solo che mi dispiace che la capcom sia entrata a gamba tesa così, senza neanche un trailer o quant'altro (come ha fatto SE con FFVII)
se li avessero bloccati e basta muovendosi legalmente avrebbero avuto dei problemi perchè no profit e si sarebbero inimicati i fan. Così è come staccare la spina. Ovviamente perchè c'è ancora interesse a monetizzare il brand...

 
esatto, tanto le conoscenze le avete per creare giochi, non sarà un problema, solo che mi dispiace che la capcom sia entrata a gamba tesa così, senza neanche un trailer o quant'altro (come ha fatto SE con FFVII)
Beh ma non c'è ancora nulla di confermato, è solo un "ci stiamo pensando" per ora... Non posson mica tirar fuori trailer dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Beh ma non c'è ancora nulla di confermato, è solo un "ci stiamo pensando" per ora... Non posson mica tirar fuori trailer dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
giustamente ci pensano "ora" dopo che PC Gamer ha fatto un articolo su di loro e ogni utente elogiava l'impresa. secondo me, è solo un modo per fermare questo remake

 
Purtroppo non sono fiducioso

 
giustamente ci pensano "ora" dopo che PC Gamer ha fatto un articolo su di loro e ogni utente elogiava l'impresa. secondo me, è solo un modo per fermare questo remake
Lo temo anche io.

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Avrei preferito un semplice remaster come 1 e 0 ma vabbè, mi accontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Lo temo anche io.
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Dispiace per voi, ma come hai ben detto è il rischio che sapevate di correre lavorando su un brand tutt'altro che abbandonato da parte di Capcom. Prendetelo come un buon esercizio, e non sprecate le vostre potenzialità. Sicuramente avrete modo di rifarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Dispiace per voi, ma come hai ben detto è il rischio che sapevate di correre lavorando su un brand tutt'altro che abbandonato da parte di Capcom. Prendetelo come un buon esercizio, e non sprecate le vostre potenzialità. Sicuramente avrete modo di rifarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Su questo non c'è dubbio. Diciamo che un piano B era già in preventivo

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Su questo non c'è dubbio. Diciamo che un piano B era già in preventivo
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allora diccelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Avrei preferito un semplice remaster come 1 e 0 ma vabbè, mi accontento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
E come lo fai un remaster che giri almeno in 1080p di un gioco PS1 zeppo di fondali prerenderizzati a risoluzioni basissime? Hai mai provato a giocare RE1, 2 o 3 su PC in 1080p o più? I fondali diventano un ammasso di pixel, e qualche filtro non sistemerebbe di certo la situazione.

Con RE1 ci è andata bene in quanto esisteva il remake per cubo e hanno rimasterizzato quello, ma nel caso di RE2, se vogliono riproporlo, devono rifarlo da zero completamente in 3D o con fondali prerenderizzati ad alta risoluzione.

 
Ultima modifica:
allora diccelo redicatore:
Direi che non è il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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