PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E bene si ragazzi, oggi ho iniziato Re 2 remake a difficoltà normale. Giocato di sera, con luce soffusa, cuffie...vivo da solo, quindi posso farvi immaginare l'ansia :morristenda:
Ad un certo punto ho dovuto smettere, perchè stava diventando troppo. Ora meritato relax :asd: Riprenderò domani con la dose di ansia quotidiana :unsisi:

E bene si ragazzi, oggi ho iniziato Re 2 remake a difficoltà normale. Giocato di sera, con luce soffusa, cuffie...vivo da solo, quindi posso farvi immaginare l'ansia :morristenda:
Ad un certo punto ho dovuto smettere, perchè stava diventando troppo. Ora meritato relax :asd: Riprenderò domani con la dose di ansia quotidiana :unsisi:

E pensa che a Normale è anche piuttosto "ammorbidito" :asd:

L'esperienza Survival classica e pura in questo gioco la si ottiene giocandolo a Difficile, con i salvataggi limitati ai nastri :asd:

Auguri, vedo del masochismo a giocarlo così (e per di più solo in casa :lol:).

...hai dormito poi? :segnormechico:

E pensa che a Normale è anche piuttosto "ammorbidito" :asd:

L'esperienza Survival classica e pura in questo gioco la si ottiene giocandolo a Difficile, con i salvataggi limitati ai nastri :asd:
L'esperienza più simile a Re2 originale secondo me è normale. Ok i nastri, ma a difficile buttare giù un singolo zombi è molto più impegnativo, il gioco originale non era così punitivo.

Ultima modifica:
Auguri, vedo del masochismo a giocarlo così (e per di più solo in casa :lol:).

...hai dormito poi? :segnormechico:

Se ci gioco di sera, pazienza. Durante la giornata sarà comunque ansioso, ma meno rispetto alla sera. 😬
Però secondo me i giochi horror vanno giocati di sera, perché ti cali nell’atmosfera al 100%.
Ho dormito :unsisi: Dovresti provare anche te di sera, con le cuffie, con solo luce soffusa e poi mi dici :ahsisi:

Su ps5 voi come avete impostato l'HDR del gioco dopo l'upgrade? Perchè se seguo i consigli del gioco ottengo dei neri decisamente slavati, gioco su un'oled e sicuramente potrebbe rendere meglio.

Se ci gioco di sera, pazienza. Durante la giornata sarà comunque ansioso, ma meno rispetto alla sera. 😬
Però secondo me i giochi horror vanno giocati di sera, perché ti cali nell’atmosfera al 100%.
Ho dormito :unsisi: Dovresti provare anche te di sera, con le cuffie, con solo luce soffusa e poi mi dici :ahsisi:
In genere gioco prima di cena :lol2: ma perché ultimamente dopo poi crollo e lascio spazio a mio marito per giocare.
I due the last of us li ho giocati dopo cena più di una volta però :unsisi:

Con le cuffie ho giocato tutto Hellblade due, bellissimo! Mi ha fatto commuovere in più punti. Non è horror ma è un altro da giocare così per entrare nell' atmosfera .

Con Re2 credo non dormirei :rickds:

In genere gioco prima di cena :lol2: ma perché ultimamente dopo poi crollo e lascio spazio a mio marito per giocare.
I due the last of us li ho giocati dopo cena più di una volta però :unsisi:

Con le cuffie ho giocato tutto Hellblade due, bellissimo! Mi ha fatto commuovere in più punti. Non è horror ma è un altro da giocare così per entrare nell' atmosfera .

Con Re2 credo non dormirei :rickds:

Ad esempio stamattina ho giocato a re 2 con le cuffie, ma di sera è tutta un'altra cosa. Stamattina c'era ansietta, ma non come di sera.

Comunque a mio parere ci vogliono troppi proiettili per abbattere certi zombie...Cerco sempre di colpirli alla testa, ma alcuni di loro si rialzano comunque :morristenda:

Ad esempio stamattina ho giocato a re 2 con le cuffie, ma di sera è tutta un'altra cosa. Stamattina c'era ansietta, ma non come di sera.

Comunque a mio parere ci vogliono troppi proiettili per abbattere certi zombie...Cerco sempre di colpirli alla testa, ma alcuni di loro si rialzano comunque :morristenda:
E questa la cosa che mi trigghera e me la fa fare addosso :segnormechico: Maledetti zombie che si rialzano

E questa la cosa che mi trigghera e me la fa fare addosso :segnormechico: Maledetti zombie che si rialzano

E poi non capisco due cose e cioè, la prima perché ad alcuni zombie se spari alla testa questa esplode subito e ad altri neanche se li colpisci più volte :hmm:
E poi l’altra cosa è che spesso quando cadono per terra, non si capisce se sono definitivamente morti o no :hmm:

E poi non capisco due cose e cioè, la prima perché ad alcuni zombie se spari alla testa questa esplode subito e ad altri neanche se li colpisci più volte :hmm:
E poi l’altra cosa è che spesso quando cadono per terra, non si capisce se sono definitivamente morti o no :hmm:
dipende anche da come spari , tipo se provi a guardare noterai che il mirino si restringe se tieni la mira . In quel caso il colpo farà piu danno.
Basta che gli dai colpi di coltello per verificare.

Nonostante non sia una pippa con i videogiochi, trovo re 2 un po' difficile, anche a difficoltà normale.
Troppi zombie, tra l'altro molti ti fanno sprecare un sacco di munizioni, e poche munizioni in proporzione.
Quindi spesso si rimane a vagare in giro con munizioni contate, sgattaiolando tra gli zombie, che tra l'altro aprono anche le porte.
E ancora non mi sono spuntati nè i lickers, nè il Tyrant :morristenda:

Tranne quello che si vede passare fuori alla finestra, cioè il primo che ti fanno vedere

Secondo me ci sono giochi che richiedono certe atmosfere o anche stagioni.
Ad esempio gli horror, in pieno giorno, col sole che illumina tutta la stanza, perdono un pò.

Così come, ad esempio, giocare Skyrim a luglio, ecco :asd:

Ad esempio gli horror, in pieno giorno, col sole che illumina tutta la stanza, perdono un pò.

Sono d’accordo. Però nella mia condizione posso garantirti che giocare di sera a re 2 non è facile (vivo da solo, luce soffusa, cuffie). Infatti ieri sera ho preferito giocare a Warframe :asd:
Dalla settimana prossima ci sarà anche la mia ragazza a casa mia e mentre lei studierà nell’altra stanza, mi sentirò più in vena di giocare re 2 di sera, perché in compagnia :rickds:

Gli horror sempre al buio con le cuffie, o con l'impianto a palla. Altrimenti che gusto c'è...

E bene sì, sono arrivato

al primo incontro con Mr X. Quello che faccio è tornare fuori, scendere le scale, aspettare che arrivi e poi scappare a gambe levate. Da quel che ho letto, devo andare nella libreria e spostare gli scaffali, per poi andare sopra, perché ci sarà una porta segreta per la torre dell’orologio, confermate? Il problema è che il tizio non mi lascia in pace un secondo e mette una grande ansia :cry2: Consigli?

E bene sì, sono arrivato

al primo incontro con Mr X. Quello che faccio è tornare fuori, scendere le scale, aspettare che arrivi e poi scappare a gambe levate. Da quel che ho letto, devo andare nella libreria e spostare gli scaffali, per poi andare sopra, perché ci sarà una porta segreta per la torre dell’orologio, confermate? Il problema è che il tizio non mi lascia in pace un secondo e mette una grande ansia :cry2: Consigli?
non correre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro