Cosa c'è di nuovo?

Series Resident Evil 4 | SG: 9.2 | Modalità The Mercenaries: Disponibile |

Resident Evil 4
Sopravvivere è solo l'inizio.

Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L'agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all'incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi.

Con un'esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore.

Rivivi l'incubo che ha rivoluzionato il survival horror.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,973
Reazioni
2,145
Medaglie
11
banner_xbox_series_retail-png.142


INFORMAZIONI:
  • Piattaforme: Xbox Series X/S, PlayStation 5, PC
  • Lista Obiettivi: 39 (1000G)

VIDEO:
Summer Game Fest State of Play 2022: Teaser Trailer ufficiale di annuncio


IMMAGINI:

ARTICOLI:
 
Ultima modifica:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,333
Reazioni
958
Medaglie
14
Capivo i primi ma non è che questi hanno intenzione di andare avanti di remake sino all'ultimo RE uscito? :hmm:
Io ho giocato da poco RE3 remake e la conferma (?) di questo “remake” conferma i miei sospetti. Il 3 remake aggiunge e cambia molti dettagli della storia e ha pure una scena post credit che mi hanno fatto pensare una rivisitazione della trama dell’intera saga. E il voler rifare questo Re4, che fondamentalmente essendo ancora molt piacevole da giocare non aveva bisogno del remake, dimostra come questi remake siano più che altro una rivisitazione della saga per dargli un senso migliore, riesumare un nemico come Wesker e collegare il tutto al 7 e 8, cancellando del tutto quelle schifezze del 5 e 6

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,064
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Io ho giocato da poco RE3 remake e la conferma (?) di questo “remake” conferma i miei sospetti. Il 3 remake aggiunge e cambia molti dettagli della storia e ha pure una scena post credit che mi hanno fatto pensare una rivisitazione della trama dell’intera saga. E il voler rifare questo Re4, che fondamentalmente essendo ancora molt piacevole da giocare non aveva bisogno del remake, dimostra come questi remake siano più che altro una rivisitazione della saga per dargli un senso migliore, riesumare un nemico come Wesker e collegare il tutto al 7 e 8, cancellando del tutto quelle schifezze del 5 e 6
Cambiadi molto il finale del 3 remake rispetto all'originale? Dammi pure tutti i dettagli sotto spoiler, non ho problemi al riguardo. 

Cmq RE4 remake, godo. 

 

Xander96

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2016
Messaggi
497
Reazioni
29
Medaglie
6
Capivo i primi ma non è che questi hanno intenzione di andare avanti di remake sino all'ultimo RE uscito?
Arriveremo al punto in cui uscirà RE10 e Re10Remake lo stesso anno


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,333
Reazioni
958
Medaglie
14
Cambiadi molto il finale del 3 remake rispetto all'originale? Dammi pure tutti i dettagli sotto spoiler, non ho problemi al riguardo. 

Cmq RE4 remake, godo. 
Se proprio vuoi: 

SPOILER FINALE RESIDENT EVIL 3 REMAKE:

Fondamentalmente Jill viene contagiata e portata in Ospedale, dove Carlos deve recuperare un dottore che per nome dell'Umbrella aveva sviluppato un vaccino al Virus-T. Il dottore viene trovato ucciso da un colpo di pistola, e il vaccino usato per curare Jill. Dopo di che il Governo annuncia la distruzione della città all'alba per contenere il Virus. Carlos e Tyrell cercano di contattare il Governo per informarlo che possono ottenere il vaccino se non distruggono la città. Così Jill (una volta ripresa) e Carlos si dirigono nei sotterranei dell'Ospedale al NEST2 dell'Umbrella per sintetizzare il vaccino. Qui si trovano varie informazioni anche sulla nascita del Nemesis. Una volta sintetizzato però Nicholai cerca di bloccarli e ruba il vaccino. Quando sta per scappare con l'elicottero viene fermato, riuscendo però a distruggere il vaccino condannando la città. Qua Nicholai informa che il vaccino lo voleva l'Umbrella e che lui in realtà lavora per un'altra persona che vuole distruggere l'Umbrella (Non dice chi. Wesker? Nel 3 originale lavorava per l'Umbrella). Jill e Carlos feriscono Nicholai, gli rubano l'elicottero e scappano in tempo dalla distruzione della città. Nella scena post credit si vede una persona di cui non si vede il volto (sempre Jill? Chris?), che in un appartamento di non si sa quale città prende in mano la fiala rotta dove c'era il vaccino che Nicholai aveva distrutto.

Sostanzialmente i cambiamenti quindi sarebbero che Jill nel suo sangue ha l'unica possibilità di ottenere il vaccino e Nicholai cambia totalmente scopo, lavorando quindi per una persona che vuole distruggere l'Umbrella. Inoltre nei documenti sul Nemesis si scopre che è stato creato in Europa dalla divisione francese dell'Umbrella, dove sono riusciti ad unire il virus-T con un parassita per controllarne le azioni, ma la divisione americana dell'Umbrella, pur complimentandosi per la meravigliosa BOW creata rimprovera il fatto che usando un parassita diventa enormemente più complicato ottenere un siero o un vaccino, diventando ancora più rischioso perderne il controllo.
Insomma, di per se il finale magari non cambia molto dall'originale, ma hanno aggiunto molti dettagli in più che hanno lasciato irrisolti e palesemente messi per dare dei seguiti.

Non a caso imho riprenderanno il 4, che si svolge in Europa (spagna) e tratta di parassiti. Come non è un caso che pare sempre l'8 si svolgerà in Europa.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,212
Reazioni
1,564
Medaglie
10
mah! operazione senza senso imho....a sto punto era meglio remakare code veronica o re 0

il remake del 4 mi sa che lo salto

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sono molto contento. Potrò finalmente camminare e sparare. Un remake della deambulazione di Leon. Ottimo

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,237
Reazioni
796
Medaglie
10
Meno male ho giocato un pò alla versione originale tramite il game pass e sinceramente lo cancellato subito era un'agonia giocare per questi miei motivi, grafica pessima ma lo capisco, ma sopratutto la lentezza del personaggio e la scarsa ia dei nemici (oh opinione mia) sia chiaro), inoltre quando miri poi ti togli 10 anni di salute, aspetto questo reamke e poi lo gioco

 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,333
Reazioni
958
Medaglie
14
Io avrei preferito un remake di Code Veronica ma dipende sempre tutto come lo trattano. E' palese che la scelta del 4 è perché stanno riscrivendo la storia della saga dandogli più coerenza presumibilmente per ricollegare il tutto al meglio col 7 e il futuro 8. In questa ottica è condivisibile la scelta di fare i remake dei capitoli principali. Magari rifaranno anche il 5 e 6 che più di remake saranno riscritture totali dei giochi cercando di far dimenticare quelle schifezze. Una cosa del genere non mi sorprenderebbe. 

In ogni caso il 4, 5 e 6 sono quelli che mi piacciono meno, e che per un motivo o per un altro ho completato una o massimo due volte. Quindi non ricordo neanche tantissimo. Ma un 4 con più atmosfera dark, i ganados più "mostruosi" e il gameplay dei nuovi remake eliminando super pugni, calci volanti e mosse da wrestling potrebbe venire fuori un gran giocone. D'altronde di questi 3 capitoli, il quarto è sicuramente quello più "recuperabile" in salsa horror rendendolo più survivor, cosa che col 5 e 6 è praticamente impossibile.

Detto questo maledetta Capcom che non mi fa il remake di Dino Crisis :bruniii:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,237
Reazioni
796
Medaglie
10
Io avrei preferito un remake di Code Veronica ma dipende sempre tutto come lo trattano. E' palese che la scelta del 4 è perché stanno riscrivendo la storia della saga dandogli più coerenza presumibilmente per ricollegare il tutto al meglio col 7 e il futuro 8. In questa ottica è condivisibile la scelta di fare i remake dei capitoli principali. Magari rifaranno anche il 5 e 6 che più di remake saranno riscritture totali dei giochi cercando di far dimenticare quelle schifezze. Una cosa del genere non mi sorprenderebbe. 

In ogni caso il 4, 5 e 6 sono quelli che mi piacciono meno, e che per un motivo o per un altro ho completato una o massimo due volte. Quindi non ricordo neanche tantissimo. Ma un 4 con più atmosfera dark, i ganados più "mostruosi" e il gameplay dei nuovi remake eliminando super pugni, calci volanti e mosse da wrestling potrebbe venire fuori un gran giocone. D'altronde di questi 3 capitoli, il quarto è sicuramente quello più "recuperabile" in salsa horror rendendolo più survivor, cosa che col 5 e 6 è praticamente impossibile.

Detto questo maledetta Capcom che non mi fa il remake di Dino Crisis :bruniii:
Secondo me il remake del 5 e del 6 sarebbe una mossa senza senso fare il remake visto che ancora oggi sono godibili, mentre discorso a parte per res 4 ora chi è fan di vecchia data di questa saga può chiudere un'occhio ma sinceramente è invecchiato male purtroppo mia opinione, ho giocato a diversi giochi anche di anni fà e ci ho giocato con piacere ma questo è ingiocabile sinceramente (l'ho provato su game pass)

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,333
Reazioni
958
Medaglie
14
Secondo me il remake del 5 e del 6 sarebbe una mossa senza senso fare il remake visto che ancora oggi sono godibili, mentre discorso a parte per res 4 ora chi è fan di vecchia data di questa saga può chiudere un'occhio ma sinceramente è invecchiato male purtroppo mia opinione, ho giocato a diversi giochi anche di anni fà e ci ho giocato con piacere ma questo è ingiocabile sinceramente (l'ho provato su game pass)
I remake dei 5 e 6 non sarebbero dei remake ma delle reinterpretazioni più coerenti per unire al meglio la storia dei remake che il 7 e futuro 8. SE dovessero fare una cosa del genere (sono solo mie supposizioni eh) non lo farebbero per un discorso di godibilità o meno ma proprio per un discorso di trama dell'intera saga. E da questo punto di vista il 5 e 6 sono proprio i peggiori in assoluto, con sezioni trash da far, quelle si, paura e una trama paradossale buttata ormai sul no sense totale. 

Io non so se hai giocato al 7 per dire ma nel finale compare 

Chris Redifield
che è palesemente diverso da quello del 5 e del 6. Ed è pure totalmente insensato che adesso

Lavori per l'Umbrella, visto che già nel 6 compariva una Neo-Umbrella sempre malvagia ecc ecc


Cioè a me sembra chiaro che il 7 segue una linea temporale che probabilmente sta venendo completamente riscritta e il remake del 4 in questa ottica avrebbe senso un minimo.

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Si ma che tristezza... Dover fare remake dei propri giochi per riparare alle minchiate fatte... Avrei preferito un qualcosa di completamente slegato piuttosto

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,212
Reazioni
1,564
Medaglie
10
Secondo me il remake del 5 e del 6 sarebbe una mossa senza senso fare il remake visto che ancora oggi sono godibili, mentre discorso a parte per res 4 ora chi è fan di vecchia data di questa saga può chiudere un'occhio ma sinceramente è invecchiato male purtroppo mia opinione, ho giocato a diversi giochi anche di anni fà e ci ho giocato con piacere ma questo è ingiocabile sinceramente (l'ho provato su game pass)
veramente il 5 è quasi piu legnoso del 4 come gameplay

ma cmq ripeto quanto detto...se vuoi aggiornare graficamente e le meccaniche arcaiche ci sono altri giochi

c'è lo zero, il code veronica, addirittura si potrebbe rifare l'1 visto che il primo remake teneva ancora la visuale a cippam

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,973
Reazioni
2,145
Medaglie
11
RESIDENT EVIL 4 SARA' 'UN REMAKE TOTALE'

La prossima avventura di Leon S. Kennedy non sarà una remastered: Resident Evil 4 ci stupirà di nuovo?

Dopo l’anticipazione in esclusiva dei colleghi di VGC di cui vi abbiamo parlato nel giorno di Pasqua e le successive conferme arrivate dal sito Gematsu, del remake di Resident Evil 4 si sono perse le tracce.

Le uniche cose (quasi) certe sono che il gioco è in sviluppo parallelamente a Resident Evil 8 Village e che dovrebbe essere collegato ad alcune delle novità che abbiamo visto in Resident Evil 3, pensate per collegare la trama del gioco a quella di Biohazard 4.

Il prossimo Resident Evil 4 non sarà una remaster, sarà un gioco pensato per essere un remake/rifacimento. Sarà un gioco del tutto nuovo.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dalla nuova avventura contro i Los Ganados? Sicuramente, come vi abbiamo spiegato anche nel nostro speciale dedicato, i fan faticano a immaginare un remake di un gioco come RE 4 (già perfetto e “moderno” così com’è). Staremo a vedere se Capcom riuscirà a tirare fuori dal cilindro un’idea talmente sorprendente e innovativa da lasciare di sasso gli scettici (cosa che ci auguriamo davvero tanto).

Ricordiamo che Resident Evil 8 Village si svolgerà pochi anni dopo il settimo episodio, e vedrà il ritorno di Ethan intento a lasciarsi alle spalle gli orrori di villa Baker. A tal proposito, alcune supposizioni lasciano intendere che Chris Redfield, protagonista storico del capitolo originale della serie, potrebbe ora vestire gli inediti panni del villain.

Il nuovo capitolo della saga regolare di survival horror Capcom è in uscita su PS5 e Xbox Series X nel 2021. Del remake di Resident Evil 4, invece, ancora nessuna conferma o finestra di lancio.
Spazio

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,212
Reazioni
1,564
Medaglie
10
basta che nn è in prima persona pure questo o salto pure lui :sard:  

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,478
Reazioni
441
Medaglie
6
Ho amato Re4 però anche basta stai, cioè è ovunque :asd:

Vorrei vedere poi ste modifiche che faranno, magari riescono a sminchiare pure questo  :arbitro:

 
Top