Switch Resident Evil: Revelations Collection

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D’accordo su tutto. La prima metà ha un’atmosfera della madonna, complice anche l’engine che secondo me è ottimo e fa sembrare viva la casa. Si perde un po’ nella seconda metà, e alla fine la trama è funzionale e nulla più.

Sicuramente è più Residen Evil il 7 che il 5 e il 6.
Molto bella la dinamica dei famigliari...che devi stare attento a come muoverti e tutto

E in prima persona e' una scelta molto piu saggia perche non puoi sbirciare "fregando il gioco" ruotando la telcamera(cosa che si fa sempre in un totolo con visuale alle spalle)...ma ti devi prendere i tuoi rischi

Poi la famiglia e' veranente folle...anche se in realta'...

Ultima modifica da un moderatore:
Il pregio e, contemporaneamente, il difetto di Resident Evil 7 è che per ambientazione, enigmi e struttura è davvero T-R-O-P-P-O simile al primo :sisi:

Il pregio e, contemporaneamente, il difetto di Resident Evil 7 è che per ambientazione, enigmi e struttura è davvero T-R-O-P-P-O simile al primo :sisi:
però era quello che la gente chiedeva. voleva un resident evil. un vero resident evil. capcom ha dimostrato di saper fare un resident evil 1 tutto nuovo e non inteso come rebirth, ma dimostrando di poter essere il classico resident evil anche in salsa 2017 :sisi:

boh non capisco mai i tuoi paragoni che nn ci pigliano una mazza
la visuale in prima persona non ci piglia con i re ( i gun survivor sono appunto esperimenti mal riusciti) e sono stati tolti tutti i personaggi della saga quindi nn è re (e ripeto non capisco l'esempio nero-bianco che c'azzecca :sard: ) e come detto non è questione di trama da b-movie anche i primi re avevano una trama ridicola ma cmq è una caratteristica della serie (il primo re aveva il filmato in live action che manco i peggiori cosplay eppure è figo) i personaggi so quelli...i fan del marchio sono legati a re7 oppure all'umbrella, chris, claire leon e compagnia? ripeto non ha il minimo senso...magari sarà un buon survival (che non giocherò mai cmq perchè oltre a non essere un re la visuale in prima persona fps esclusi mi fa cagar) ma non è un re

revelations 2 non è bellissimo è un ottimo resident evil portatile ma è molto + re lui di re7 e di sicuro non mi ricrederei giocandolo

nessun muro mentale ma semplice verità

non penso ci sia altro da aggiungere :stema:
ma la cosa bella poi è che non è neanche vero che i personaggi canonici sono scomparsi :rickds:

c'è anche un dlc gratuito con chris protagonista :rickds:

sparare a zero su cose che neanche si conoscono :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Pregiudizi a gogo..n 'altro :asd:
Se e' per questo potrei dire lo stesso di botw che e lontano dai canoni eppure si e' rivelato un ottimo titolo

Re7 ha dato una rinfrescata a una serie che ormai non aveva piu appeal ed era uno spara spara molto banale

La visuale in prima persona e' un cambiamento notevole ma non si possono avere certi pregiudizi(dibbi ok,legittimi..ma difre fa cagare ,e una chiavica senza nemmeno averlo provato).

E anzi viste le atmosfere quella in prima persona si e' rivelata azzeccatissima ,pochi caxxi

La prima parte soprattutto l ho trovata molto bella

Alla fine diventa piu spara spara e perde un po di atmosfera

Ma la prima meta almeno e' molto impatto.

Non avendolo giocato la tua opinione vale zero. No, non c’è nient’altro da aggiungere.
quindi uno per avere il consenso di poter dire che un gioco è una chiavica deve provarlo? dovrei giocarmi 8000 giochi dando retta a voi e sinceramente non ho nemmeno il tempo di giocarmi i giochi che VERAMENTE meritano attenzione

non è pregiudizio è un dato di fatto e ho spiegato i motivi perchè mi fa schifo anche + volte...direi che si può anche concludere il discorso :asd:

ah e tra l'altro il fatto che la mia opinione per voi conta zero a me importa ancor meno di zero :asd:

- - - Aggiornato - - -

però era quello che la gente chiedeva. voleva un resident evil. un vero resident evil. capcom ha dimostrato di saper fare un resident evil 1 tutto nuovo e non inteso come rebirth, ma dimostrando di poter essere il classico resident evil anche in salsa 2017 :sisi:

ma la cosa bella poi è che non è neanche vero che i personaggi canonici sono scomparsi :rickds:

c'è anche un dlc gratuito con chris protagonista :rickds:

sparare a zero su cose che neanche si conoscono :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
aaa c'è il dlc :sese: allora cambia tutto

quindi uno per avere il consenso di poter dire che un gioco è una chiavica deve provarlo? dovrei giocarmi 8000 giochi dando retta a voi e sinceramente non ho nemmeno il tempo di giocarmi i giochi che VERAMENTE meritano attenzione
non è pregiudizio è un dato di fatto e ho spiegato i motivi perchè mi fa schifo anche + volte...direi che si può anche concludere il discorso :asd:

ah e tra l'altro il fatto che la mia opinione per voi conta zero a me importa ancor meno di zero :asd:

- - - Aggiornato - - -

aaa c'è il dlc :sese: allora cambia tutto
dato che non ti frega un muzzo posso spoilerarti che compare anche nella storia, ma immagino non ti interessi neanche questo :patpat:

comunque non so come sei abituato nella vita, però dalle mie parti e da quelle dell'homo sapiens si tende a parlare delle cose quando si conoscono. altrimenti finisci per credere che la terra sia piatta, che i vaccini provochino l'autismo, che le scie chimiche ti stiano avvelenando e che le cellule staminali possono farti tornare a camminare anche se sei un paralitico.

cioè stai valutando un prodotto che non conosci e senza neanche informarti su quelli che sono i pareri di chi lo ha giocato. non hai la minima idea di quello che sia il prodotto che tu stai valutando e pretendi pure che questo tuo giudizio abbia una sorta di qualche valenza. è agghiacciante :rickds:

sì insomma non ci fai una bella figura ad esternare questo genere di punti di vista; ma non come utente, proprio come persona :rickds:

sì insomma non ci fai una bella figura ad esternare questo genere di punti di vista; ma non come utente, proprio come persona :rickds:
sai quanto me ne frega di far bella figura con te :asd:

ma dobbiamo continuare ancora a lungo? ora devo anche sentirmi giudicare come persona che nemmeno mi conosci e vorrei sapere come ti permetti anche solo di ipotizzare pareri simili...se qualcuno è agghiacciante quello sei tu

e vi riscaldate troppo per i giochini (lascia fuori le cose serie della vita su)

per voi re7 è un capolavoro, per me non è nemmeno un re e non è degno della mio tempo e considerazione (si nn lo giocherei manco gratis) direi di finirla e tirare avanti anche perchè tra l'altro siamo pure off topic

:)

sai quanto me ne frega di far bella figura con te :asd:
ma dobbiamo continuare ancora a lungo? ora devo anche sentirmi giudicare come persona che nemmeno mi conosci e vorrei sapere come ti permetti anche solo di ipotizzare pareri simili...se qualcuno è agghiacciante quello sei tu

e vi riscaldate troppo per i giochini (lascia fuori le cose serie della vita su)

per voi re7 è un capolavoro, per me non è nemmeno un re e non è degno della mio tempo e considerazione (si nn lo giocherei manco gratis) direi di finirla e tirare avanti anche perchè tra l'altro siamo pure off topic

:)
beh sì appunto perché ti si sta dicendo (dato anche il parere di altri utenti oltre me) che stai viaggiando di pregiudizi senza fondamenti.

quindi sì, è più che lecito farti notare l’errore della cosa, perché non è una cosa corretta a livello di ragionamento.

poi io sto bene uguale e mi dispiace solo che non ti rendi conto di quanto sia sbagliato il tuo modo di pensare :asd:

cioè non puoi dire che la terra sia piatta e non ascoltare il parere di chi ti dice e dimostra che è rotonda, perché è un comportamento infantile e lesivo a livello degli analfabeti funzionali

qui non è questione di re7 bello/brutto, ma proprio di come sia impostato il tuo -errato- ragionamento. quindi sì, giudico pure con tutta la libertà che voglio :asd:

non capisco questa tua pretenziosità di proseguire ragionando a caxxo di cane senza neanche voler sentire pareri/ragioni/critiche :sard:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Fan di Residenti evil dai tempi della play..ho amato i 2 residenti evil x GameCube ..poi ho adorato Residenti evil 4 ..il migliore.Sono d accordo cmq un gioco deve essere provato prima di giudicarlo..nn amo molto la prima persona..ma se uscisse su switch ,,un occasione ce la darei...e certo che ce la darei.Hanno svecchiato la serie ed un bene dopo decenni

- - - Aggiornato - - -

Ma dopo Residenti evil.4 secondo me il.miglior capitolo dovevano rinnovare la saga.Ben venga un Residenti evil in prima persona,(anche se personalmente nn li amo in particolare)Nn ho mai giocato ad RV 7,ma se uscisse x switch ..certo con i dovuto limiti tecnici.Prima di giudicarlo lo proverei.Ho.provato la.demo del ultimo Kirby nn fa x me ..ma lo provato..nn e' sfizioso come i 2 titoli x 3ds,,poi quel cuoricino che da Kirby x avere alleati!!?

beh sì appunto perché ti si sta dicendo (dato anche il parere di altri utenti oltre me)
altri utenti tipo questo?

Ma ancora che scrivi? Non c’hai diritto di espressione se giudichi un gioco senza provarlo, basandoti su tuoi pregiudizi. Stai zitto.
beh allora prende corpo la tua critica :rickds:

dai su torniamo a parlare di revelations che tutta questa storia è diventata pesante e pure abbastanza grottesca :asd:

Merita il primo a 15 euro?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
io ti direi di sì

altri utenti tipo questo?
beh allora prende corpo la tua critica :rickds:

dai su torniamo a parlare di revelations che tutta questa storia è diventata pesante e pure abbastanza grottesca :asd:
ah quello che vuoi :asd: rimane il fatto che rimani uno che respira di pregiudizi e ti perdi un ottimo gioco perché ti sei creato una fortezza nel cervello :asd:

contento tu :pffs:

giocati re6, quello sì che è un ottimo resident ivol :patpat: hai anche quasi tutti i personaggi della saga. ancora non mi spiego perché non sia celebrato come apice della serie :patpat:

la finite o devono iniziare a volare i cartellini? che tra l'altro è anche un discorso off topic, qui si parla esclusivamente dei due Revelations.

Per me Rev 2 e’ il miglior gioco only DD presente su eshop, anche in rapporto qualita’ prezzo

Finito oggi revelations 2 che a differenza del primo non avevo mai giocato. Trovato abbastanza meh, senza infamia e senza lode, non eccelle in niente, ne come tps, ne come atmosfere horror, nemici dimenticabilissimi, e level design non particolarmente strutturato. Ho trovato poi un certo sbilanciamento tra le due campagne, con barry ero sempre pienissimo di munizioni da non saper dove metterle(a parte nella finale di gioco) mentre con claire mi bastavano appena per far fuori i nemici. Interazione con l'ambiente e tra i personaggi rasente allo zero. Per me un gioco da 7 che se non fosse stato per il nome che porta non ne avrebbe mai parlato nessuno.

Finito oggi revelations 2 che a differenza del primo non avevo mai giocato. Trovato abbastanza meh, senza infamia e senza lode, non eccelle in niente, ne come tps, ne come atmosfere horror, nemici dimenticabilissimi, e level design non particolarmente strutturato. Ho trovato poi un certo sbilanciamento tra le due campagne, con barry ero sempre pienissimo di munizioni da non saper dove metterle(a parte nella finale di gioco) mentre con claire mi bastavano appena per far fuori i nemici. Interazione con l'ambiente e tra i personaggi rasente allo zero. Per me un gioco da 7 che se non fosse stato per il nome che porta non ne avrebbe mai parlato nessuno.
prova a dare una possibilità alla modalità secondaria (raid). io la trovai molto più divertente e stimolante della campagna, e solitamente le modalità mercenari dei vari RE non mi sono mai piaciute più di tanto

Tranquillo che gia’ il tema horror attira gente quindi dubito che non avrebbe parlato nessuno.. se lo giochi con i sensori di movimento diventa tutt altro che facile

semplicemente quello di re ha solo il nome e non ho la MINIMA intenzione di giocarlo :asd:

anche perchè gli unici giochi in prima persona che tollero sono gli fps e spesso manco quelli :asd:
scusa se intervengo chariot, ammetti pure candidamente di non aver giocato a resident7 e di non volerlo neppure provare.

quindi poi perchè ritieni di poter dire che gli altri "hanno pregiudizi basati sull'ignoranza" se non si scaldano per qualsiasi uso della pixel art?

non voglio litigare con te. però ho trovato brutto, da divoratore di giochi in pixel-art, sentirmi dare del "pregiudizievole per ignoranza" perchè non sono bastati due minigame in pixel in Travis Strikes Back per farmi sembrare bello il trailer, quando la mia critica al gioco era più ampia e su punti completamente diversi dai mini-giochi.

come ti ha detto black eagle il fatto che re7 sia in prima persona non significa nulla in paragone con i gun survivor e compagnia. quelli sono shooter on rail in prima persona. resident evil 7 è un survival horror in prima persona. hanno in comune solo la telecamera, ma per il resto si assomigliano quanto metroid prime assomiglia a halo.

il paragone dovrebbe darti un'idea che non basta mettere la telecamera in prima in un gioco per farlo diventare un'altra roba. quindi non avere tu dei pregiudizi su resident evil 7 semmai.

quindi uno per avere il consenso di poter dire che un gioco è una chiavica deve provarlo?
se non hai provato un gioco che è uscito almeno non dovresti esprimere certi giudizi. erano critiche ancora comprensibili sul trailer di annuncio. protrarli dopo aver visto il risultato significa davvero avere dei pregiudizi.

allora uno non gioca Mario Odissey ma dice che per lui quello non è Mario perchè è troppo open world, mentre Mario per lui sono i livelli chiusi. ma che senso avrebbe? oppure:"Metroid in prima persona non è Metroid". eppure i Prime non mi sembra abbiano fatto orrore a nessuno. tu in pratica stai dicendo una cosa simile.

scusate di nuovo. ero entrato per chiedere info su come verranno utilizzati i comandi motion in questa versione perchè stavo facendo un pensierino sul rigiocarmeli su switch con i joycon. se ci sono dei filmati dimostrativi, così capisco se è un utilizzo figo come era resident evil 4 con i wiimote su wii, in tal caso potrei comprarmi questa collection.

per i mod.

questo è il topic di una collection di giochi usciti da anni. se non possiamo permetterci un discorso almeno in generale su come siano questi due resident evil a confronto con gli ultimi, allora di che parliamo? sono giochi ormai ampiamente dibattuti se ci fermiamo solo allo specifico. portate pazienza un pochino per favore.

Tranquillo che gia’ il tema horror attira gente quindi dubito che non avrebbe parlato nessuno.. se lo giochi con i sensori di movimento diventa tutt altro che facile
Non ho citato nemmeno la difficoltà di gioco, il problema principale è che qua il game design è morto. RE4, uscito 10 anni prima questo Rev2 era di gran lunga superiore sotto questo punto di vista, e oltre ad essere uscito 10 prima, nasceva su una console molto performante ovvero il GC, rispetto a quest'ultimo che invece nasce su ps3/360. Su RE4, già all'inizio c'erano ottimi esempi di game design, nell'assedio al villaggio; era possibile andare salire nel campanile e cercare di rintanarsi lì eliminando i ganados che cercavano di salire, però ci si rendeva vulnerabile ai nemici con le balestre; era possibile andare nel fienile, buttare giù la scala e sparare da sopra, ma i ganados oltre che essere in grado di aprire porte, potevano anche rimettere la scala e salire sopra, mostrando già dall'inizio un IA superiore a quella di Rev2, uscito 10 anni più tardi su una console diverse volte più performante; e ancora, era possibile anche andare nella casa dove stava il fucile a pompa, barricarsi al secondo piano mettendo mobili e comodini davanti a porte e finestre; tutto questo solo nella primissima area di gioco, e abbiamo già un level design diverse spanne sopra a Rev2, che d'altro canto è più piatto di un disco. Non che il primo revelations sia molto meglio, ma è nato come gioco portatile per 3ds, quindi per le possibilità offerte dalla console ci poteva stare benissimo, il secondo invece non ha scuse, è stato sviluppato con pigrizia e senza la minima ambizione, e il risultato è stato un gioco appena discreto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro