Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil Village

Resident Evil Village
Vivi un'esperienza survival horror senza precedenti nell'ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village. Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

mykol90 (il-ritorno)

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Apr 2008
Messaggi
3,016
Reazioni
164
Medaglie
8
Ma com'è possibile? Il gioco è anche esageramente guidato , infatti se devo muovere una critica per adesso e questa . Pensavo che il castello lasciasse una libertà di esplorazione tipo villa baker ma non è cosi .
Non mi ha capito bene :asd:
Restiamo bloccati perche ci caghiamo sotto ahahahahah

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,015
Medaglie
30
Ma com'è possibile? Il gioco è anche esageramente guidato , infatti se devo muovere una critica per adesso e questa . Pensavo che il castello lasciasse una libertà di esplorazione tipo villa baker ma non è cosi .
Il fatto è che il Castello come location è piccola
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,702
Reazioni
3,814
Medaglie
10
Il fatto è che il Castello come location è piccola
Non è questione di grandezza ma di scelta di design , il gioco ha un ritmo della madonna e credo abbiamo optato per questo. Però mi manca quel senso di prendersi il tempo a pensare dove esplorare adesso? Il gioco non lo richiedere perché trovi sempre quello che serve per avanzare .

L'esempio lampante è un enigma che in un altro re penseresti che ti serve qualcosa per risolverlo invece no.
 

skrocco

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2008
Messaggi
2,797
Reazioni
12
Medaglie
6
Ho giocato circa 2 ore, a mio parere il livello si è alzato rispetto al predecessore. Le ambientazioni sono suggestive, il castello è qualcosa che lascia a bocca aperta così come le scelte stilistiche degli antagonisti. Colonna sonora non troppo invasiva, decisiva per instaurare quel brivido in più.
Piacevole anche l'ironia che ogni tanto trasuda dal protagonista, che ci accompagna in un generico "che c**** sta succedendo?".
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,497
Reazioni
9,015
Medaglie
30
Anche Lady Dimitrescu come Stalker non rappresenta un problema, si ti insegue, ma non ci vuole nulla a seminarla e la trovi solo in determinati posti

Non siamo certo ai livelli di Mr X del 2 R
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Anche Lady Dimitrescu come Stalker non rappresenta un problema, si ti insegue, ma non ci vuole nulla a seminarla e la trovi solo in determinati posti
Per i miei gusti il vero problema del titolo è proprio questo: ha davvero poco senso presentare un nemico con certi poteri/potenzialità per poi gestirlo in quella maniera. Il massimo è quando addirittura tu esci da una porta e lei non si accorge della tua presenza nonostante sia letteralmente un solo passo avanti a te, i super sensi definitivi :asd:
Fortunatamente poi il gioco ha saputo "riconquistarmi" con l'ambientazione successiva, per quanto mi riguarda uno dei punti più alti raggiunti nella serie.

Sul lato enigmi concordo con voi ed in effetti sarebbe stata davvero bella la presenza di una sorta di simil enigmista :pff: Se non hanno colto l'occasione di piazzarlo con un'ambientazione del genere non so proprio quando.
Non per niente la cosa che ho preferito del 7 è stato proprio Quel personaggio.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,702
Reazioni
3,814
Medaglie
10
altra cosa negativa è che non sto sentendo molta tensione , i baker per ora erano un'altra categoria .

ethan appena entrato nel castello è tornato quello del 7 :sard: ma che azz capcom
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
finito veramente bello come re e tutto sommato ho anche apprezzato il finale, non l'ho trovata così " cattiva " la parte action anzi :sisi: comunque dice 12 ore ma ne sono di più
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
altra cosa negativa è che non sto sentendo molta tensione , i baker per ora erano un'altra categoria .

ethan appena entrato nel castello è tornato quello del 7 :sard: ma che azz capcom
Vuoi la tensione? Arriva alla seconda zona va :pff:
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,293
Reazioni
437
Medaglie
10
scusate ma mi spiegate sta cosa, per chi ha finito almeno la parte del castello, ma come

ha fatto Ethan a riattaccarsi la mano che ci ha mozzato la gentilissima Lady D ? Cioè se l'è incollata come nulla fosse?

Si saprà qualcosa dopo su come sia stato possibile tutto ciò? :tristenev:
 

Provolone

LV
0
 
Iscritto dal
9 Apr 2020
Messaggi
1,396
Reazioni
358
Medaglie
3
Sono a 6:53 ore (fatto Moreau), ma da steam (lo faccio su pc poi lo rifarò su ps5) mi segna 12.7 ore, wtf Capcom
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
scusate ma mi spiegate sta cosa, per chi ha finito almeno la parte del castello, ma come

ha fatto Ethan a riattaccarsi la mano che ci ha mozzato la gentilissima Lady D ? Cioè se l'è incollata come nulla fosse?

Si saprà qualcosa dopo su come sia stato possibile tutto ciò? :tristenev:
Se hai giocato il 7 dovresti già averne un’idea; comunque più avanti (molto più avanti) lo spiegano per bene, con tanto di clip riprese proprio dal capitolo precedente
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,293
Reazioni
437
Medaglie
10
Se hai giocato il 7 dovresti già averne un’idea; comunque più avanti (molto più avanti) lo spiegano per bene, con tanto di clip riprese proprio dal capitolo precedente
Ho giocato il 7, anche più volte (su VR e normal), ma ho un vuoto mannagg! Comunque ok di sicuro mi faró tornare la memoria con le clip!
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
Quando penso alla Dimitrescu mi scende la lacrima..
tutto quel potenziale sprecato cosi
non è che capcom ha pianificato un dlc su di lei? Speriamo.
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,293
Reazioni
437
Medaglie
10
Comunque Lady D che ti insegue mi ricorda la moglie che insegue il marito che si è scordato di svuotare la lavastoviglie!:facepalm2:

non so, mi dá questa idea!
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Sta installando. Fra poco si comincia :hype:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,702
Reazioni
3,814
Medaglie
10
Finita la parte del castello , mamma mia che figata
la boss fight con la dimitrescu
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29


Wataru Hachisako, Resident Evil Village’s Audio Director, believes 3D audio can bring something new to the iconic survival horror series. “It’s very important in the horror genre to apply fear to the player’s imagination through elements they cannot see,” he explains. “I want players to be able to enjoy the experience of encountering a new enemy, even before they’ve visually chanced upon it. I believe 3D audio has the specs to really amplify what we’re aiming for, not only before players get a chance to see an adversary, but also when coming directly in contact with it as well. The sounds that an adversary makes are more fleshed out and fill the space in a 3D environment, which helps to amplify the immersion a player may feel.” An extra level of cognizance that’ll only add to the tension as you are hunted by growling Lycans or stalked by Lady Dimitrescu and her daughters.
 
Top