PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come fate già a giocarlo?? Copie fisiche vero?? Io ho preso la Deluxe Edition mi fino a domattina alle 6:00 col azzo che posso giocarci :sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:

Ho finito ieri la storia principale e ho iniziato il DLC di Rose.
Mi è piaciuto a tratti.

Cosa mi è piaciuto:

• Tutta la parte iniziale che va dal castello Dimitrescu alla magione Beneviento (ho missato il tesoro di quest'ultimo per un bug, maledetti!). Molto probabilmente perchè più survival e con maggior tensione. Come del resto accade nel 7.
  • La parte con Chris;

Cosa mi è piaciuto di meno:

• Tutta la parte che va dalla palude in poi, più action e caciarona, dettata probabilmente dal maggior numero di armi e potenziamenti che puoi permetterti trovando i vari tesori.

Domani dovrebbe arrivarmi Requiem e da quello che leggo in giro sembra "suddiviso" come questo.

Ultima modifica:
Ho finito ieri la storia principale e ho iniziato il DLC di Rose.
Mi è piaciuto a tratti.

Cosa mi è piaciuto:

• Tutta la parte iniziale che va dal castello Dimistrescu alla magione Beneviento (ho missato il tesoro di quest'ultimo per un bug, maledetti!). Molto probabilmente perchè più survival e con maggior tensione. Come del resto accade nel 7.
  • La parte con Chris;

Cosa mi è piaciuto di meno:

• Tutta la parte che va dalla palude in poi, più action e caciarona, dettata probabilmente dal maggior numero di armi e potenziamenti che puoi permetterti trovando i vari tesori.

Domani dovrebbe arrivarmi Requiem e da quello che leggo in giro sembra "suddiviso" come questo.
Eh ma mi sembra tutt' altra atmosfera :asd:

Requiem credo che nelle parti con Grace faccia molta più paura

Eh ma mi sembra tutt' altra atmosfera :asd:

Requiem credo che nelle parti con Grace faccia molta più paura
Lo scoprirò solo giocando.
Intanto un parere a caldo sul DLC di Rose appena iniziato:

Bellissimo, fino a quando non le viene data un'arma. Secondo me hanno perso una buona occasione per sperimentare, sarebbero bastati i soli poteri per sbloccare gli ostacoli ambientali e nulla di più. Ma vediamo dove va a parare.

In ogni caso il castello Dimitrescu è la location più ispirata di questo capitolo c'è poco da fare.

Lo scoprirò solo giocando.
Intanto un parere a caldo sul DLC di Rose appena iniziato:

Bellissimo, fino a quando non le viene data un'arma. Secondo me hanno perso una buona occasione per sperimentare, sarebbero bastati i soli poteri per sbloccare gli ostacoli ambientali e nulla di più. Ma vediamo dove va a parare.

In ogni caso il castello Dimitrescu è la location più ispirata di questo capitolo c'è poco da fare.
Si il castello è la parte più bella, molto curata e ricercata nello stile.

Anche il villaggio non scherza, come hub. Poi ci sarebbe
Casa Beneviento, molto molto atmosferica
Peccato per le altre due. Avrei preferito un setting un tantino più coerente. La prima metà è fantastica, la seconda non male ma cala un po' (IMHO)

Ultima modifica:
Peccato per le altre due. Avrei preferito un setting un tantino più coerente. La prima metà è fantastica, la seconda non male ma cala un po' (IMHO)
Dal mio punto di vista il Villaggio è ok ma non ai livelli del 4. Sto andando avanti col DLC di Rose ed è una montagna russa, ora credo di essere arrivato alla famosa fase:

Casa Beneviento e i suoi manichini del cazzo :dsax:

Eh sì le altre due in confronto non reggono, soprattutto la terza :unsisi:

Dal mio punto di vista il Villaggio è ok ma non ai livelli del 4. Sto andando avanti col DLC di Rose ed è una montagna russa, ora credo di essere arrivato alla famosa fase:

Casa Beneviento e i suoi manichini del cazzo :dsax:
Tantissimi auguri :asd: quella parte ha fatto soffrire in molti. Io non l' ho trovata così eccessiva

Iniziato finalmente, ho atteso un po' perchè volevo giocarlo in terza ma alla fine ho rimesso la prima persona, si vede che è pensato così e rende decisamente meglio :asd:

Iniziato finalmente, ho atteso un po' perchè volevo giocarlo in terza ma alla fine ho rimesso la prima persona, si vede che è pensato così e rende decisamente meglio :asd:
Confermo, lo avevo iniziato anche io in terza ma sentivo che mancava qualcosa. Invece il DLC di Rose è godibilissimo in terza. BTW Rinoa86 l'ho finito

Molto molto bella la parte delle bambole, mi è spiaciuto essermela spoilerata in questi anni tra i vari social ma che ci vuoi fare.

Posso dire che un po' mi ha emozionato questo finale alla Ghost col padre che ti aiuta ad ammazzare Miranda? :asd:

L'ho iniziato, grazie al pass ma scrivo qui che c'è discussione attiva.
Non mi sta piacendo devo dire. Più che altro noto delle forzature di trama espedienti scemi, anche se siamo solo all'inizio.

Ad esempio:
Ma che mi significa che i militari prima salvano la famiglia e poi la aggrediscono sparando alla moglie? Se volevano la bambina perché non l'hanno presa subito?

E ancora: sono un tizio qualunque in un villaggio, circondato da sti pseudo lupi mannari, e poi arriva un lupone gigante e mi lasciano andare?
Ma che palle sta roba.

Poi l'approccio non mi è piaciuto, è molto action ma ste fughe e sti combattimenti proprio non funzionano. Devo dire che il 7 era tutta altra roba.
Son all'inizio, una vecchia ha aperto un cancello ma non credo continuo.

Non mi sta piacendo devo dire. Più che altro noto delle forzature di trama espedienti scemi, anche se siamo solo all'inizio.

Ad esempio:
Ma che mi significa che i militari prima salvano la famiglia e poi la aggrediscono sparando alla moglie? Se volevano la bambina perché non l'hanno presa subito?

E ancora: sono un tizio qualunque in un villaggio, circondato da sti pseudo lupi mannari, e poi arriva un lupone gigante e mi lasciano andare?
Ma che palle sta roba.

Poi l'approccio non mi è piaciuto, è molto action ma ste fughe e sti combattimenti proprio non funzionano. Devo dire che il 7 era tutta altra roba.
È l'incipit del gioco , lamentarsi che è una cosa scema mi sembra esagerato.

Ad esempio:

Ma che palle sta roba.

Sei al preludio, il gioco non è così, continua fidati.

Ad esempio:

Ma che palle sta roba.

Vai avanti e poi ne parliamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad esempio:

Ma che palle sta roba.

Ancora devi iniziare il gioco.
Cerca di proseguire,perchè il gioco merita,tanto quanto il 7.
Poi se non ti prende,sono gusti soggettivi,ma Village ha il pregio anche di variare come ambienti e situazioni.E in certi punti è pure "ostico",non regala proiettili...anche se verso la fine,se giocato bene,si è attrezzati per tutto.
A me è piaciuto molto,forse anche più del 7,comunque è un sequel diretto e completa la storia.

Finito, durata totale poco meno di 11h... anche se mi sono sembrate il doppio :asd:
Non ho mai giocato il VII e non credo lo farò, non sono molto appassionato della saga e ho giocato questo solo perchè dato con il Plus ma non mi è dispiaciuto.
Finale sicuramente un pò meh ma credo sia soprattutto perchè non seguo le vicende della saga. Ho provato merceneries, ma la visuale in 1° con quel delay nei movimenti non mi ha convinto granchè

10/10 per la battuta sul tizio che prende a pugni i macigni :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro