Cosa c'è di nuovo?

Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Decima, edizione, SOON| Nuovo Regolamento al Primo Post!

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20
Quindi si riparte dopo la befana?

94c1d2d9198111d0c9bcdc602492190b.jpg
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Un piccolo aggiornamento ragazzi.

Ho sostituito al link del editor al primo post, perché con la dipartita del compianto flash player bisognerà passare alle nuove versioni pixlr.
Nel frattempo vi rinnovo il mio invito a proporre modifiche al format, se ne avete, e di farmi sapere quanti giocatori "potenziali" ci sono disposti a partecipare alle retro immagini.

Non vorrei iniziare e interrompere il tutto in corso d'opera come accaduto due anni fa :sadfrog:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20
Io ci sono, sia per questo quiz che per le retro immagini.

Per il quiz stavo pensando a qualcosa per rendere il personaggio da modificare più fruibile a chi deve proporlo, per attirare nuovi possibili giocatori.
Potremmo fare un singolo personaggio invece del collage dei tre. Ovviamente opportunamente nascosto, in modo che non si riconosca subito; Anche da Google.
Nello specifico pensavo a qualcosa come: si mette una testa diversa al personaggio. Oppure si lasciano solo le gambe originali, e testa e busto si mette una persona famosa, cartone animato, che non c'entra niente.

Per le retro immagini appena mi viene in mente qualcosa la espongo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Per le retroimmagini potrei inserire qualcosa ogni tanto anch'io anche se preferisco il Retromonster. :chris:
Io ci sono, sia per questo quiz che per le retro immagini.

Per il quiz stavo pensando a qualcosa per rendere il personaggio da modificare più fruibile a chi deve proporlo, per attirare nuovi possibili giocatori.
Potremmo fare un singolo personaggio invece del collage dei tre. Ovviamente opportunamente nascosto, in modo che non si riconosca subito; Anche da Google.
Nello specifico pensavo a qualcosa come: si mette una testa diversa al personaggio. Oppure si lasciano solo le gambe originali, e testa e busto si mette una persona famosa, cartone animato, che non c'entra niente.

Per le retro immagini appena mi viene in mente qualcosa la espongo.
Limitare il quiz ad un solo personaggio per semplificarlo potrebbe essere un'idea. C'è da considerare anche il fatto che così ogni mostro durerebbe di meno. Secondo voi è meglio rendere il gioco più veloce?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
La velocità ha i suoi pregi, però verrebbe meno una delle note più caratteristiche del Retro Monster.
Il piccolo elemento strategico che spunta fuori quando si "sceglie" quale parte dire nonostante le si conoscano entrambe ad esempio :ahsisi:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20
Limitare il quiz ad un solo personaggio per semplificarlo potrebbe essere un'idea. C'è da considerare anche il fatto che così ogni mostro durerebbe di meno. Secondo voi è meglio rendere il gioco più veloce?

La velocità ha i suoi pregi, però verrebbe meno una delle note più caratteristiche del Retro Monster.
Il piccolo elemento strategico che spunta fuori quando si "sceglie" quale parte dire nonostante le si conoscano entrambe ad esempio :ahsisi:

Si, si perderebbe un pò di strategia nello scegliere quale dei 3 personaggi dire prima, tranne per quelle volte che capita che se ne conosce subito solo uno dei tre.
_Al limite si potrebbe far scegliere a chi deve fare il monster se mettere uno, due, o tre personaggi insieme.
Comunque a me va bene in entrambi i casi. Quindi anche se rimane invariato il mostro composto da 3 pg.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
La velocità ha i suoi pregi, però verrebbe meno una delle note più caratteristiche del Retro Monster.
Il piccolo elemento strategico che spunta fuori quando si "sceglie" quale parte dire nonostante le si conoscano entrambe ad esempio :ahsisi:

Si, si perderebbe un pò di strategia nello scegliere quale dei 3 personaggi dire prima, tranne per quelle volte che capita che se ne conosce subito solo uno dei tre.
_Al limite si potrebbe far scegliere a chi deve fare il monster se mettere uno, due, o tre personaggi insieme.
Comunque a me va bene in entrambi i casi. Quindi anche se rimane invariato il mostro composto da 3 pg.
Anch'io preferirei conservare quella strategia che spesso ha caratterizzato il gioco, quindi lo lascerei invariato.
Mi va bene anche lasciare ai partecipanti la possibilità di scelta come ha suggerito Strider. :sisi:

Per quanto riguarda le retroimmagini non garantirei una partecipazione costante come il Retromonster. Casomai vediamo se ci sono altri giocatori interessati se no, come ha detto Geddoe, c'è il rischio di interrompere il tutto in poco tempo.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20
Penso che la libertà di scelta se al proprio turno fare un mostro da uno, due, o tre personaggi sia una valida alternativa per invogliare nuovi possibili giocatori. :sisi:
Ovviamente Geddoe , Vincent 86 e io, faremo sempre mostri da due o tre personaggi. :ohyess:
Alcune volte mi è balenata l'idea ad un mio turno di fare un mostro bonus da 5 personaggi. :sottosotto: Svanita sempre finora per mancanza di voglia. :asd:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Questa invece è già una variante più carina il rovescio della medaglia sta in un fattore strategico.
Se ad esempio x: fa sempre mostri da 3 e y:sempre da 1, yu sarà avvantagiato. Perché non darà mai ai suoi avversari il tempo di recuperare il punteggio.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Allora ragazzi, se non ci sono altre proposte e/o obiezioni.
Lunedì si comincia con la nuova edizione, per le retro immy sono sulla stessa linea di Vincent, voglio vedere prima quanta risposta c'è.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20
Allora ragazzi, se non ci sono altre proposte e/o obiezioni.
Lunedì si comincia con la nuova edizione, per le retro immy sono sulla stessa linea di Vincent, voglio vedere prima quanta risposta c'è.
Includerai la nuova formula: scelta da quante parti è formato il mostro?

Si per le retro pics conviene essere sicuri che ci saranno più partecipanti. Mi verrebbe da proporre un sondaggio, ma poi bisognerebbe vedere sempre se dal dire "io partecipo" e poi vedere se c'è veramente quella partecipazione detta, ce ne vuole.
Intanto procediamo con il Retro Mostro che è il quiz più seguito in sezione. (Oltre che l'unico ^^)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Ok, se volete inserire la possibilità di scegliere da quante parti è formato il mostro per me va bene. ;)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Per quanto mi riguarda sono scettico sui moster ad un pezzo però, chi vuole può provare^^
Intanto eccovi il primo, difficilissimo, monster di questa sesta edizione :geddoe:

KZidoQn.jpg

Aggiungo che da parte mia non ho per niente familiarità con il nuovo editor quindi mediamente ci metterò di più a sfornarli :saw:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
La testa è di Wario da Wario Land. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Le gambe sono di Pac-Man dall'omonima serie. :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Classifica

Vincent 86: 2 punti
Glassyman: 1 punto

Eccomi. :)
Immagine.png
 
Top