- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Messaggi
- 18,268
- Reazioni
- 17,578
Online
SCIMMIE SULLA NEVE
DONKEY KONG COUNTRY 3
VS
DONKEY KONG COUNTRY: TROPICAL FREEZE
DONKEY KONG COUNTRY 3

VS
DONKEY KONG COUNTRY: TROPICAL FREEZE

Ormai siamo vicini al Natale, un evento accompagnato da alberi luminosi, luci, presepi, feste con parenti ed amici e...neve. E' proprio la neve che ci ha fatto venire l'idea di creare un simpatico Retroscontro a tema natalizio. Questa volta abbiamo scelto due giochi che pur appartenendo alla stessa saga sono usciti in generazioni differenti, Donkey Kong Country 3 e Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
DKC3 è l'ultimo capitolo della fantastica trilogia uscita su SNES. Un titolo che vede come protagonisti la simpatica Dixie Kong, che ritorna da DKC2, e il “piccolo” Kiddy Kong. Insieme dovranno salvare Donkey e Diddy. Il gioco si adatta benissimo al clima natalizio non solo per la presenza della neve in diversi livelli, ma anche per una serie di altri aspetti. Nel gioco, infatti, sono presenti dei livelli bonus che richiamano proprio il tema del Natale. Se nel menu di selezione del file inseriamo la parola “Merry” dopo aver premuto i tasti secondo un certo ordine, le stelle e le banane presenti in questi livelli si trasformeranno in palline di Natale e in pacchetti regalo e la musica originale verrà sostituita da una canzone tipicamente natalizia. Come potete notare si tratta di una chicca davvero simpatica. Inoltre, giusto per non farci mancare nulla, uno dei boss che dovremo affrontare nel corso dell'avventura sarà proprio un pupazzo di neve.
Con Tropical Freeze, seguito di DKC Returns per Wii, facciamo invece un bel salto nel tempo considerando la sua uscita nel 2014 su WiiU. Questa volta i protagonisti sono quattro: Donkey, Diddy, Dixie e il “giovanissimo” Cranky e tutti insieme dovranno affrontare dei pinguini vichinghi. Anche questo è un titolo che si adatta bene al periodo natalizio. Molti, infatti, sono i livelli con la neve e con il ghiaccio e la simpatia dei personaggi lo rende un titolo ancor più divertente se giocato in compagnia.
Voi quale preferite? Sono titoli che vi piace rigiocare durante le feste di Natale?
Ultima modifica: