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PS5 Returnal | Nuovo AAA esclusivo da Housemarque | 19 Marzo 2021 |

SolidSnake91

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Lato artistico è fenomenale. Probabilmente una delle cose migliori horror sci-fi dai tempi di dead space. Il CS sembra ben fatto anche se non mi convince l'idea del grilletto premuto di più per cambiare l'effetto dell'arma. Ho paura che sia una cosa poco controllabile durante le fasi più concitate. La struttura rogue-lite inoltre non mi fa impazzire. Da capire bene cosa si perde quando si muore, come funzionano i salvataggi ecc.
Armi e abilità restano post morte.
 

Giamast

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Terrificanti queste creature
 
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sempre detto prima grande NUOVA IP SONY di questa nuova gen appena iniziata!

hype a milleeee
sperando sony permetta a tutti di avere una ps5 prima del 19 marzo perche sarebbe uno scandalo
 
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Che belle queste Alien vibes che trasmette. :bruniii:

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Giamast

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Ho appena notato che la katana non è catalogata come ARMA, bensì come TOOL :hmm:
Questo significa che sarà equipaggiabile insieme ad un fucile, "aggirando" il limite di 1 arma per run. Interessante, curioso di vedere che altro c'è nella categoria dei tool (sicuramente anche le granate)
 

Giamast

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Wtf?
 

Giamast

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Sembra una sorta di statua, mi ricorda un sacco Alien covenant come ambientazione in un certo senso

Statue antropomorfe su un pianeta alieno? Si fa interessante la cosa :asd:


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|Ryuuku

Just Monika
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tolta la prospettiva diversa sembra sempre un gioco degli housemarque
speriamo abbia piu fortuna degli altri che alla fne hanno sempre venduto poco
 

Readyjack

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Statue antropomorfe su un pianeta alieno? Si fa interessante la cosa :asd:


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Tantissimo, proprio per questo ho nominato Covenant, che ha questo pianeta alieno una volta abitato da una società antropomorfa, e ci sono statue ecc.
Ha la possibilità di avere un background sci-fi horror davvero di altissimo livello
 

Vinsmoke Sanji

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Tantissimo, proprio per questo ho nominato Covenant, che ha questo pianeta alieno una volta abitato da una società antropomorfa, e ci sono statue ecc.
Ha la possibilità di avere un background sci-fi horror davvero di altissimo livello
Ma essendo livelli generati proceduralmente non mi aspetterei molto a livello di worldbuilding

Anche quelli di BB avevano decorazioni o altro simili
 

Readyjack

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Ma essendo livelli generati proceduralmente non mi aspetterei molto a livello di worldbuilding

Anche quelli di BB avevano decorazioni o altro simili
Anche con livelli procedurali si può fare un buon worldbuilding, in ogni caso le costruzioni e l'architettura raccontano una storia di per sè, e sembra che stiano puntando molto sulla narrativa e il background. Secondo me avremo delle belle sorprese
 

bigocelot

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Anche con livelli procedurali si può fare un buon worldbuilding, in ogni caso le costruzioni e l'architettura raccontano una storia di per sè, e sembra che stiano puntando molto sulla narrativa e il background. Secondo me avremo delle belle sorprese
Vero, poi un gioco che si basa sul mondo procedurale può fare un lavoro tremendamente migliore di Bloodborne nei calici visto che lì era una modalità secondaria, mentre quì ci basano un intero gioco.
Certo per via della proceduralità non potrà essere dettagliato come quello di un WRPG al top ma comunque un mondo alieno può anche puntare sull'essenziale e mettere bombe di lore affascinante quà e là.
Un po' come fanno i giochi di Fumito Ueda, anche se non procedurali puntano anche loro sull'essenziale, a mondi rarefatti di dettagli con quei pochi ben mirati a fare un grande world building, coerente ed estremamente affascinante, ecco per me un gioco procedurale si può permettere una cosa del genere volendo se si gioca bene le sue carte.
Ammetto che quì non sapevo proprio che aspettarmi su questo versante ma ora comincia a intrigarmi anche questo aspetto.
 

zaza50

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Giamast

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Screen di armi e equipaggiamenti presi dal video





































 
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