Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Lato artistico è fenomenale. Probabilmente una delle cose migliori horror sci-fi dai tempi di dead space. Il CS sembra ben fatto anche se non mi convince l'idea del grilletto premuto di più per cambiare l'effetto dell'arma. Ho paura che sia una cosa poco controllabile durante le fasi più concitate. La struttura rogue-lite inoltre non mi fa impazzire. Da capire bene cosa si perde quando si muore, come funzionano i salvataggi ecc.
Armi e abilità restano post morte.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
N1NNfhh.png


Terrificanti queste creature
 

ninokane

LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
5,867
Reazioni
1,349
Medaglie
5
sempre detto prima grande NUOVA IP SONY di questa nuova gen appena iniziata!

hype a milleeee
sperando sony permetta a tutti di avere una ps5 prima del 19 marzo perche sarebbe uno scandalo
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Che belle queste Alien vibes che trasmette. :bruniii:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho appena notato che la katana non è catalogata come ARMA, bensì come TOOL :hmm:
Questo significa che sarà equipaggiabile insieme ad un fucile, "aggirando" il limite di 1 arma per run. Interessante, curioso di vedere che altro c'è nella categoria dei tool (sicuramente anche le granate)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
8c5717974c686bf3f45652958a77e857.jpg


Wtf?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Sembra una sorta di statua, mi ricorda un sacco Alien covenant come ambientazione in un certo senso

Statue antropomorfe su un pianeta alieno? Si fa interessante la cosa :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
tolta la prospettiva diversa sembra sempre un gioco degli housemarque
speriamo abbia piu fortuna degli altri che alla fne hanno sempre venduto poco
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Statue antropomorfe su un pianeta alieno? Si fa interessante la cosa :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tantissimo, proprio per questo ho nominato Covenant, che ha questo pianeta alieno una volta abitato da una società antropomorfa, e ci sono statue ecc.
Ha la possibilità di avere un background sci-fi horror davvero di altissimo livello
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Tantissimo, proprio per questo ho nominato Covenant, che ha questo pianeta alieno una volta abitato da una società antropomorfa, e ci sono statue ecc.
Ha la possibilità di avere un background sci-fi horror davvero di altissimo livello
Ma essendo livelli generati proceduralmente non mi aspetterei molto a livello di worldbuilding

Anche quelli di BB avevano decorazioni o altro simili
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Ma essendo livelli generati proceduralmente non mi aspetterei molto a livello di worldbuilding

Anche quelli di BB avevano decorazioni o altro simili
Anche con livelli procedurali si può fare un buon worldbuilding, in ogni caso le costruzioni e l'architettura raccontano una storia di per sè, e sembra che stiano puntando molto sulla narrativa e il background. Secondo me avremo delle belle sorprese
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Anche con livelli procedurali si può fare un buon worldbuilding, in ogni caso le costruzioni e l'architettura raccontano una storia di per sè, e sembra che stiano puntando molto sulla narrativa e il background. Secondo me avremo delle belle sorprese
Vero, poi un gioco che si basa sul mondo procedurale può fare un lavoro tremendamente migliore di Bloodborne nei calici visto che lì era una modalità secondaria, mentre quì ci basano un intero gioco.
Certo per via della proceduralità non potrà essere dettagliato come quello di un WRPG al top ma comunque un mondo alieno può anche puntare sull'essenziale e mettere bombe di lore affascinante quà e là.
Un po' come fanno i giochi di Fumito Ueda, anche se non procedurali puntano anche loro sull'essenziale, a mondi rarefatti di dettagli con quei pochi ben mirati a fare un grande world building, coerente ed estremamente affascinante, ecco per me un gioco procedurale si può permettere una cosa del genere volendo se si gioca bene le sue carte.
Ammetto che quì non sapevo proprio che aspettarmi su questo versante ma ora comincia a intrigarmi anche questo aspetto.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,516
Reazioni
55,468
Medaglie
15
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Screen di armi e equipaggiamenti presi dal video

atropian_blade5ok1t.jpg



cthonosm9k3e.jpg



damaged_fabricator_ex6jjna.jpg



dismantleriekql.jpg



electropylon_driveru4j0e.jpg



ground_surgenckcl.jpg



hollowseekerchkr9.jpg



parasite_negatives3ejj7.jpg



parasite_positivesyqjo3.jpg



shield_vial27jrn.jpg



shockstream3ljyb.jpg



spitmaw6ljpn.jpg



tachyomatic_carbine92kzk.jpg
 
Top