Anche con livelli procedurali si può fare un buon worldbuilding, in ogni caso le costruzioni e l'architettura raccontano una storia di per sè, e sembra che stiano puntando molto sulla narrativa e il background. Secondo me avremo delle belle sorprese
Vero, poi un gioco che si basa sul mondo procedurale può fare un lavoro tremendamente migliore di Bloodborne nei calici visto che lì era una modalità secondaria, mentre quì ci basano un intero gioco.
Certo per via della proceduralità non potrà essere dettagliato come quello di un WRPG al top ma comunque un mondo alieno può anche puntare sull'essenziale e mettere bombe di lore affascinante quà e là.
Un po' come fanno i giochi di Fumito Ueda, anche se non procedurali puntano anche loro sull'essenziale, a mondi rarefatti di dettagli con quei pochi ben mirati a fare un grande world building, coerente ed estremamente affascinante, ecco per me un gioco procedurale si può permettere una cosa del genere volendo se si gioca bene le sue carte.
Ammetto che quì non sapevo proprio che aspettarmi su questo versante ma ora comincia a intrigarmi anche questo aspetto.