Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
non posso farvi compagnia perché non prendo ps5, però sono in hype pure io con housemarque e ho rispolverato Nex Machina, tanto per godermi i loro gameplay meravigliosi.
è una perla quel gioco. se vi è piaciuto Returnal, recuperate pure gli altri perché sono tanta roba.
Ti dirò resogun mi aveva fatto abbastanza cagare :asd: l'ho ripreso ora per vedere se ero ma niente da fare, gli arcade così mi fanno schifo. Ma sto Returnal è una vera droga perchè unisce il meglio degli arcade con componenti esplorative e narrative inedite. E' una formula geniale che funziona. Bravi davvero loro.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Finito il gioco "base" (atto 2), il fulminatore è l'arma più Op del gioco, veramente una cosa assurda...Domanda per chi si trova al mio stesso punto, ma praticamente ora
si possono giocare solo i biomi 4-5-6?
Se hai finito il gioco, dovresti essere
nuovamente al primo bioma in realtà :unsisi:
Post unito automaticamente:

Ma è normale che alla seconda stanza dall'inizio abbia trovato un esercito di mega nemici che ovviamente mi ha arato in 3 secondi?

?
Io una volta sono morto alla primissima stanza dopo essere rinato, ci trovai dentro il delirio :rickds:
Post unito automaticamente:

(bellissima anche l’idea del fuoco secondario sulla pressione di L2, ci si abitua subito).
Questa è una delle cose migliori in assoluto per quanto riguarda l'uso del Dualsense, ora che mi sono abituato non riuscirei più a tornare indietro ad uno schema comandi diverso, lo switch è comodissimo e soprattutto si passa dall'uno all'altro con una velocità assurda e quasi senza pensarci. Grande dimostrazione di come i grilletti adattivi possano essere sfruttati in maniera attiva nel gameplay e mi fa piacere che anche Ratchet li userà in maniera simile
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Finito il gioco "base" (atto 2), il fulminatore è l'arma più Op del gioco, veramente una cosa assurda...Domanda per chi si trova al mio stesso punto, ma praticamente ora
si possono giocare solo i biomi 4-5-6?
No! Dopo il secondo atto tornando alla nave scopri cosa c'era nella stiva e quella ti riporta ai biomi 1/2/3, devi trovare un frammento solare in ogni bioma per sbloccare la sequenza finale della casa e poi andare appena dopo l'ultimo boss e usare la chiave per aprire la macchina.
spoiler atto3 non aprire assolutamente se non si è completato l'atto 2.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Ti dirò resogun mi aveva fatto abbastanza cagare :asd: l'ho ripreso ora per vedere se ero ma niente da fare, gli arcade così mi fanno schifo. Ma sto Returnal è una vera droga perchè unisce il meglio degli arcade con componenti esplorative e narrative inedite. E' una formula geniale che funziona. Bravi davvero loro.

Resogun non è uno shmup come gli altri. non giocarlo aspettandoti il livello che va avanti e la solita roba. quando fai le combo sui salvataggi degli umani e sui nemici uccisi il suo gameplay viene davvero fuori. in quel senso è davvero notevole e dà lo stesso gusto di Nex Machina.
 

Provolone

LV
0
 
Iscritto dal
9 Apr 2020
Messaggi
1,396
Reazioni
358
Medaglie
3
Sì ma stavolta dovuto a cosa? L'eccessiva difficoltà, del tutto padroneggiabile con un po' di pazienza e allenamento? Console war? Bah...
Dovuta al fatto che se il gioco non si adatta alle proprie abitudini è fatto male. Addirittura criticano l’aggiornamento in rest mode che chiude il gioco, quando è una funzione facoltativa disattiva di default (e te lo dice pure alla prima configurazione attento salva che te lo chiude!) Ma ehi è fatto male! Voto 4
 

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,941
Reazioni
63
Medaglie
7
Appena inizio. Ma una curiosità...se volessi spegnere durante una run?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,003
Reazioni
1,168
Medaglie
8
Sono al lavoro e ho un desiderio irrefrenabile di giocarlo, sto gioco davvero e` una maledetta droga.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
Mi manca l'ultimo frammento solare nel sesto bioma per il
True Ending
ma non riesco proprio a trovarlo. Gli altri sono stati semplicissimi, trovati al primo colpo. Ma quest'ultimo, complice il fatto che il sesto bioma diventa un vero inferno dopo aver completato il gioco, non vuole proprio uscire.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,867
Medaglie
30
Gli uccelli li odio . So più rompipalle loro dei titani.
Se ti avvicino troppo ti fanno quell'attacco in carica fastidioso
Post unito automaticamente:

Ma è normale che alla seconda stanza dall'inizio abbia trovato un esercito di mega nemici che ovviamente mi ha arato in 3 secondi?

?
Sfortuna :sard:
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
Ma è normale che alla seconda stanza dall'inizio abbia trovato un esercito di mega nemici che ovviamente mi ha arato in 3 secondi?

?
Dovresti vedere l'ultimo bioma, dopo aver completato il gioco. Già dalle prime stanze ti fanno delle vere e proprie gangbang tentacolari :sard:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,867
Medaglie
30
comunque il terzo Bioma ci sono problemi proprio di frame rate, sto vedendo anche sul tubo
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
E terzo boss andato giù cazzo!!! Terza fase facilotta devo dire.
 
Top