• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ricarica lenta smartphone

It'saMeMario

Apprendista
Iscritto dal
1 Mar 2012
Medaglie
3
LV
0

Ciao, una domanda per chi se ne intende:

Visto che ho appena fatto cambiare la batteria al mio Honor 8 ho letto in rete che la ricarica rapida che di default fa il suo caricabatterie alla lunga danneggia la batteria in quanto la surriscalda molto per caricarsi velocemente. Quindi la soluzione sembra munirsi di un caricabatterie lento a 5 V - 1 Ampère (che a breve comprerò). 

Ma se lo lascio attaccato a caricarsi di notte comunque non mi arriva al 100 % di carica? (Invece degli 80 massimi raccomandati)

Come posso ovviare a questa cosa? Per forza caricarlo prima di andare a dormire?

Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
4
LV
0

Visto che ho appena fatto cambiare la batteria al mio Honor 8 ho letto in rete che la ricarica rapida che di default fa il suo caricabatterie alla lunga danneggia la batteria in quanto la surriscalda molto per caricarsi velocemente. Quindi la soluzione sembra munirsi di un caricabatterie lento a 5 V - 1 Ampère (che a breve comprerò). 

Ma se lo lascio attaccato a caricarsi di notte comunque non mi arriva al 100 % di carica? (Invece degli 80 massimi raccomandati)

Come posso ovviare a questa cosa? Per forza caricarlo prima di andare a dormire?
Ciao, se non sbaglio è possibile disabilitare la ricarica rapida da software, in modo da poter usare anche il caricatore proprietario.

Lasciando lo smartphone a caricare di notte, tuttavia, arriva in ogni caso al 100%. Potresti ovviare ad esempio con l'utilizzo di una presa temporizzata. :asd:  Purtroppo il software di Huawei/Honor, rispetto ad altri OEM, non implementa una ricarica intelligente come da te pensata lato software.

It'saMeMario

Apprendista
Iscritto dal
1 Mar 2012
Medaglie
3
LV
0

Ciao, se non sbaglio è possibile disabilitare la ricarica rapida da software, in modo da poter usare anche il caricatore proprietario.

Lasciando lo smartphone a caricare di notte, tuttavia, arriva in ogni caso al 100%. Potresti ovviare ad esempio con l'utilizzo di una presa temporizzata. :asd:  Purtroppo il software di Huawei/Honor, rispetto ad altri OEM, non implementa una ricarica intelligente come da te pensata lato software.
Grazie per la risposta ma non l'ho trovata questa opzione nelle impostazioni.

Per ora ho comprato un caricabatterie esterno a 5 V - 1 A.

Il caricabatterie in dotazione col telefono ha sull'etichetta carica 5 V - 2 A o 9 V - 2 A

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Si infatti la ricarica rapida può esser disabilitata anche dalle impostazioni del cellulare. In particolare, direttamente dal manuale samsung (per comodità, che comunque le informazioni valgono in generale)

Ricarica rapida

Il dispositivo è dotato di una funzionalità di ricarica rapida integrata. Potete caricare la batteria più velocemente se il dispositivo o lo schermo sono spenti.

Aumento della velocità di ricarica

Per aumentare la velocità di ricarica, è necessario che il dispositivo sia spento o lo schermo inattivo.Se la ricarica veloce non è attiva, avviate l'applicazione Impostaz., toccate Assistenza dispositivo → Batteria, quindi toccate il cursore Ricarica rapida con cavo per attivare questa funzione.

• Durante la ricarica, non potete attivare o disattivare questa funzionalità.
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard.
  • Se il dispositivo si surriscaldasse o la temperatura ambientale dovesse aumentare, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo.

E inoltre:

Quando il dispositivo si surriscalda mentre ricaricate la batteria

Durante la ricarica, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Durante la ricarica wireless o la ricarica rapida, il dispositivo potrebbe risultare più caldo al tatto. Questo non incide sulla vita o sulle prestazioni del dispositivo e rientra nel suo normale funzionamento. Se la batteria si dovesse riscaldare eccessivamente, il caricabatteria potrebbe interrompere la ricarica.

Se il dispositivo si surriscalda, adottate le seguenti soluzioni:
  • Scollegate il caricabatteria dal dispositivo e chiudete eventuali applicazioni in esecuzione. Attendete che il dispositivo si raffreddi, quindi riprendete la sua ricarica.
  • Se a surriscaldarsi fosse la parte inferiore del dispositivo, la causa potrebbe essere il danneggiamento del cavo USB collegato. Sostituite il cavo con uno nuovo approvato da Samsung.
  • Quando utilizzate il caricabatteria wireless, non posizionate materiali estranei, come oggetti di metallo, magneti e carte con banda magnetica tra il dispositivo e il caricabatteria wireles

Ultima modifica da un moderatore:
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock