Riferimenti a Doom in due numeri di PC World del '95

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
815
33196268_10156324341704354_4302251590598787072_n.jpg

33374922_10156326990344354_5438808599792975872_o.jpg

è la stessa immagine ma su due numeri diversi. Onestamente non ho capito la seconda didascalia: afferma che Doom funziona sotto Windows 95 perché ci stanno i codec inclusi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di solito quando dovevo far partire un gioco nativo del DOS con Windows 95, riavviavo il sistema in modalità MS-DOS (c'era anche un hotkey per far sì che durante il boot partisse già così, ma era meno usato perché mi pare che non venissero caricate le impostazioni della tastiera italiana). Con Doom ricordo che riuscivo invece a partire direttamente da Windows, ma fa strano anche a me leggere che dipendesse dalla presenza dei codec citati... :stema:

Di solito quando dovevo far partire un gioco nativo del DOS con Windows 95, riavviavo il sistema in modalità MS-DOS (c'era anche un hotkey per far sì che durante il boot partisse già così, ma era meno usato perché mi pare che non venissero caricate le impostazioni della tastiera italiana). Con Doom ricordo che riuscivo invece a partire direttamente da Windows, ma fa strano anche a me leggere che dipendesse dalla presenza dei codec citati... :stema:
Per l'appunto.

Da quello che ricordo io, Doom funziona sotto Windows a partire dalla versione 1.2.

Riuscite a capire se in foto stanno usando Doom 95? Ciò spiegherebbe tutto.

La finestra si chiama "DOOM - id", si dovrebbr riaprire un attimo il gioco con quella port, per verificare... ;)

La finestra si chiama "DOOM - id", si dovrebbr riaprire un attimo il gioco con quella port, per verificare... ;)
Devo rifare una VM che monta Win 95 allora... :morris82::tristenev:

Doom non funzionerà mai su Windows 95. :morristend:
Doom funziona su Windows 9.x dala versione 1.2 in poi. Le versioni precedenti invece danno l'errore Z_Malloc: An owner is required for purgable blocks.

Comunque mi riferivo alla didascalia a destra. :asd:

Con la versione 1.666, sempre partito da Windows 95 e 98 (almeno fino al 2002, quando ho iniziato ad usare le port, però avevo poi anche patchato alla 1.9). Tanto che ricordo, un giorno del '97/'98, nel bel mezzo di MAP18, mi ero fatto prendere troppo dall'agitazione e avevo dovuto chiudere, aprendo poi un videopoker per scaricare un po' la tensione. Vedete, Doom mi avrebbe potuto portare al gioco non responsabile. :rickds:

Con la versione 1.666
Quella famigerata leaked pirated, ecc. ecc.? :chris:

Tanto che ricordo, un giorno del '97/'98, nel bel mezzo di MAP18, mi ero fatto prendere troppo dall'agitazione e avevo dovuto chiudere, aprendo poi un videopoker per scaricare un po' la tensione. Vedete, Doom mi avrebbe potuto portare al gioco non responsabile. :rickds:
Meno male che non era strip poker. :rickds:

Boh, non lo so :asd:, è quella immediatamente precedente al rilascio di Doom 2 (data: 1° settembre 1994, la 1.7 è datata 11 ottobre).

Ah no :whawha:, però avevo già imparato ad usare la sola tastiera invece del mouse per velocizzare, aprendomi la strada da fenomeno della macchinetta :stema:

Boh, non lo so :asd:, è quella immediatamente precedente al rilascio di Doom 2 (data: 1° settembre 1994, la 1.7 è datata 11 ottobre).
Hmmm... quella data non la conosco... può darsi che abbia subito qualche alterazione del solo timespamp quando fu compressa per entrare nei floppies. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro