Cosa c'è di nuovo?

Rimborso alitalia per annullamento

tidusquall17

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Gen 2008
Messaggi
2,485
Reazioni
0
ragazzi, probabilmente devo annullare un viaggio per Tokyo previsto ai primi di marzo.

Volevo sapere da chi ha avuto già esperienze, o è informato, se mi è garantito un piccolo rimborso.

Leggendo rapidamente so che le spese aeroportuali o altre, sono rimborsate.

Volevo quindi sapere se con un biglietto economy:

-Ho diritto ad avere un piccolo rimborso.

-se si a quanto ammonta.

-se si, se ho un limite di tempo e se la penale aumenta con il passare del tempo.

-Se posso fare un cambio di nome passeggero per venderlo a qualcun altro.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,819
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Hai provato a chiedere informazioni direttamente ad Alitalia o sul sito nelle clausule d'acquisto del biglietto ?

 

tidusquall17

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Gen 2008
Messaggi
2,485
Reazioni
0
Ciao,purtroppo non ho né il tempo e né il morale per poter interessarmi a guardare in giro.

Perciò mi serve una risposta da qualcuno esperto

 

Wei Shen

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Set 2012
Messaggi
117
Reazioni
0
"Dipende dal tipo di volo se la tariffa del biglietto è totalmente rimborsabile, in parte, rimborsabile, oppure, assolutamente, non rimborsabile. Per tutti i tipi di tariffe, sono sempre rimborsabili le tasse aeroportuali e di sicurezza. Per quanto riguarda il rimborso del prezzo del biglietto:

se la tariffa è del biglietto è: “open” non è previsto il pagamento di alcuna penale.

se la tariffa del biglietto è: “restricted”, avverrà il rimborso, ma con penale.

se la tariffa del biglietto è: “promozionale” non è previsto alcun tipo di rimborso."

Per annullare un volo Alitalia, basta chiamare il numero a pagamento: 892010

 

Bert

Demetrio Porco
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
475
Reazioni
1
Seriamente Alitalia ha scritto le indicazioni con quella punteggiatura?

 
Top