UFFICIALE PC RiME | Maggio 2017

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
4,848
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Avventura
Sviluppatore: Tequila Works, QLOC
Editore: Grey Box, Six Foot
Data di rilascio: 26 mag 2017
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Davanti a te si estende una terra di scoperte. Esplora lo splendido ma insidioso mondo di RiME, un gioco d'avventura ed enigmi per giocatore singolo. In RiME vestirai i panni di un ragazzo che si è risvegliato su un'isola misteriosa dopo una terribile tempesta. Vedrai animali selvaggi, rovine dimenticate dal tempo e un'enorme torre che sembra attirarti verso di sé. Armato solo della tua astuzia e del tuo istinto di sopravvivenza, e guidato da un'amichevole volpe, dovrai esplorare quest'isola enigmatica, raggiungere la cima della torre e svelarne i più oscuri segreti.

Caratteristiche

Esplora – Prenditi tutto il tempo che vuoi per scoprire l'isola. Interagisci con gli animali, cerca oggetti nascosti o goditi semplicemente il panorama.

Risolvi rompicapo – Avanza tra antiche rovine e meraviglie nascoste risolvendo rompicapo con l'aiuto del suono, della proiezione di luci e ombre, della prospettiva... e persino manipolando il tempo.

Svela segreti – Approfondisci il passato del ragazzo scoprendo decine di segreti e oggetti collezionabili.

Fatti ammaliare – Vivi l'esperienza di un mondo meraviglioso ispirato ai paesaggi del Mediterraneo, in una travolgente fusione di musica e colori.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 64-bit
Processore: Intel Core i5 2310 2.9 GHz / AMD FX-6300
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GTX 550 Ti 1GB/ Radeon 6950 1GB or better
Memoria: 7700 MB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel i5 3570k / AMD FX-8350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GTX 770 2GB / Radeon R9 280X 3GB or better
Memoria: 7700 MB di spazio disponibile

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Raccomandati

Screenshots

ss_47a4cdf4645d9a4dbae225b10547c69a41078061.1920x1080.jpg
-
ss_d3ec35ee54fe642e507f6e996a4e77e13f2e2b0d.1920x1080.jpg
-
ss_dd88436f595c93aa326f7bc9bf1dbda9b0d296f3.1920x1080.jpg
-
ss_145da303bc94e9e4bebe7316edd9755da53c02b6.1920x1080.jpg
-
ss_ab352b30b97a05417635970344d7f967a0504bd8.1920x1080.jpg
-
ss_5903067b0747ac07d452200a7b9a5955070f65ae.1920x1080.jpg
-
ss_904e1f626b3615f406e7a5e95aec38f503bfaed9.1920x1080.jpg
-
ss_f59f0f3ece5f8242f1f91d7ee92a6034170c150a.1920x1080.jpg
-
ss_313bd512d37776896b327ed4fa2457badd049185.1920x1080.jpg
-
ss_7a9c52a5a7d1c66e20aa94d741d1da9c9d835ca8.1920x1080.jpg
-
ss_0a80883fedfad78f5800fe281810dc77d8f97e1e.1920x1080.jpg
-
ss_83171286621cdc895ef69d7f0c83a58b38fef452.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra veramente ben fatto. A prima vista sembra un po' Ico, un po' Zelda.

Cavolo quanto sembra bello :morris82:

Ma l'inizio del trailer è identico a quello di Inception, anche come location :rickds:

come già detto anche a me sembra un misto tra last guardian e zelda wind waker :asd:

Sembra veramente ben fatto. A prima vista sembra un po' Ico, un po' Zelda.
E' la prima cosa che ho detto a Steeb quando mi ha passato il link di questo gioco :rickds::rickds::rickds: Lo trovo un mix tra Ico e Wind Waker :nev:

E' la prima cosa che ho detto a Steeb quando mi ha passato il link di questo gioco :rickds::rickds::rickds: Lo trovo un mix tra Ico e Wind Waker :nev:
Beh, diciamo che le fonti d'ispirazione sono palesi :pffs: Il che non è affatto un male. Certo, rimane da valutare il gameplay, ma al momento mi ispira parecchio :sisi:

[video=youtube;BRtGWbq-o5E]

Voglio dire, possiamo urlare ai granchi.. è il gioco della vita

Esteticamente sembra bellissimo :nev:

7uf386xpkwzy.png

speriamo lo cracchino presto allora...

speriamo lo cracchino presto allora...
Quindi gli sviluppatori stanno dicendo che se lo crackano lo sistemano perché tolgono denuvo, altrimenti sta così? :morristend:

E' un discorso assurdo da fare, ma così non possono vendere, quindi devono davvero sperare che lo crackino. Crackato rovina l'esperienza (e la pirateria è illegale, va bene), ma allo stesso tempo sperano che questo accada.

Probabilmente lo faranno loro stessi, fanno tutto in casa e sistemano :sisi:

Vabbé ma siam sicuri che le pessime prestazioni siano colpa di Denuvo e non di una scarsa ottimizzazione?

Quindi gli sviluppatori stanno dicendo che se lo crackano lo sistemano perché tolgono denuvo, altrimenti sta così? :morristend:E' un discorso assurdo da fare, ma così non possono vendere, quindi devono davvero sperare che lo crackino. Crackato rovina l'esperienza (e la pirateria è illegale, va bene), ma allo stesso tempo sperano che questo accada.

Io avevo capito un altra cosa, ma magari mi manca un pezzo :morristend: Non mi pare stiano dicendo che denuvo sia il problema delle prestazioni, ma solo che lo rimuoveranno se il gioco verrà crackato, questo per 2 motivi molto probabilmente:

1 la gente si lamenta di tutti i giochi che hanno denuvo, si vedono sempre innumerevoli discussioni del tipo "non lo comprerò perchè ha denuvo" girando nelle discussioni di steam (stavo giusto guardando quella di tekken 7)

2 sono abbastanza sicuro che denuvo abbia dei costi nel tempo, quindi ci risparmiano soldi a levarlo, molto probabilmente però c'è una qualche clausa contrattuale che glielo impedisce

Tutti i problemi della versione pc dubito fortemente derivino dall'utilizzo di denuvo, ma magari mi sbaglio.

Certo che con le voci sui costi relativamente alti di denuvo lascia abbastanza perplessi vedere un titolo indie utilizzare questa tecnologia quando probabilmente vuol dire investire una parte considerevole del budget su una DRM, sopratutto quando potevano essere spesi per produrre una versione pc almeno decente.

Vabbé ma siam sicuri che le pessime prestazioni siano colpa di Denuvo e non di una scarsa ottimizzazione?
a me pare molto difficile pensare che prestazioni del genere siano dovute a quello...

Quindi gli sviluppatori stanno dicendo che se lo crackano lo sistemano perché tolgono denuvo, altrimenti sta così? :morristend:E' un discorso assurdo da fare, ma così non possono vendere, quindi devono davvero sperare che lo crackino. Crackato rovina l'esperienza (e la pirateria è illegale, va bene), ma allo stesso tempo sperano che questo accada.

io credo (spero) che utilizzeranno il tempo che servirà a "bucarlo" per migliorare le prestazioni, togliere denuvo e darci una versione pc degna di essere chiamata tale.

intanto continuo a tenerlo d'occhio, sperano che il prezzo cali in fretta...

Io avevo capito un altra cosa, ma magari mi manca un pezzo :morristend: Non mi pare stiano dicendo che denuvo sia il problema delle prestazioni, ma solo che lo rimuoveranno se il gioco verrà crackato, questo per 2 motivi molto probabilmente:1 la gente si lamenta di tutti i giochi che hanno denuvo, si vedono sempre innumerevoli discussioni del tipo "non lo comprerò perchè ha denuvo" girando nelle discussioni di steam (stavo giusto guardando quella di tekken 7)

2 sono abbastanza sicuro che denuvo abbia dei costi nel tempo, quindi ci risparmiano soldi a levarlo, molto probabilmente però c'è una qualche clausa contrattuale che glielo impedisce

Tutti i problemi della versione pc dubito fortemente derivino dall'utilizzo di denuvo, ma magari mi sbaglio.

Certo che con le voci sui costi relativamente alti di denuvo lascia abbastanza perplessi vedere un titolo indie utilizzare questa tecnologia quando probabilmente vuol dire investire una parte considerevole del budget su una DRM, sopratutto quando potevano essere spesi per produrre una versione pc almeno decente.
In effetti nel messaggio non parlano di problemi particolari del gioco, dicono soltanto che lo sistemeranno se (ma diciamo pure quando) toglieranno Denuvo. Avevo collegato le due cose perché ho visto prima il video e poi il messaggio degli sviluppatori, e a questo punto mi chiedo: perché sistemarlo solo dopo aver tolto questo sistema di sicurezza?

In ogni caso loro hanno sicuramente un contratto sul tipo: se il gioco verrà violato, scinderemo il contratto con Denuvo. E a quel punto non penso possano esserci clausole, perché il sistema di sicurezza non ha funzionato come doveva.

Comunque il gioco interessava anche a me, ma se ci sono problemi così gravi credo che presto lo troveremo in un bundle, magari in un Monthly :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro