Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
i6JAFvF.jpg
MkFC9Vr.jpg



Stadia era un servizio di gaming visa streaming di Google lanciato il 19 novembre 2019. Il servizio permetteva di giocare con risoluzione fino a 2160p (Ultra HD) e frame rate fino a 60 fps, garantendo anche la possibilità di giocare con HDR ed audio surround 5.1, ed era accessibile su PC, televisori, tablet e smartphone. Pur non essendo obbligatorio, Google ha commercializzato anche un controller dedicato che si connette direttamente alla rete wi-fi, riducendo la latenza degli input.
Il 29 settembre 2022 Google ha annunciato la chiusura del servizio dal 18 gennaio 2023, prevedendo il rimborso totale agli utenti per l'hardware e le licenze d'uso di giochi ed espansioni venduti attraverso lo store ufficiale.​







Yor8XWT.jpg
S8yxrVd.jpg
fafjRHo.jpg


Il mondo dei videogiochi è in continua espansione, in particolar modo in direzione dei servizi di game streaming. Ora, entra in campo un nuovo concorrente: Amazon Luna. Scopriamo tutti i dettagli sul prezzo, la data di uscita, i giochi disponibili, i requisiti e tutto quello che dovete sapere per prepararvi al suo arrivo. Siete pronti alla rivoluzione di Amazon?


Amazon Luna: Tutti i dettagli

Cos'è Amazon Luna?

Luna è un servizio di cloud gaming che ti consente di giocare su dispositivi Fire TV, PC Windows e Mac compatibili, nonché tramite app Web su iPhone e iPad.

Cos'è il cloud gaming?

Il cloud gaming ti consente di giocare su dispositivi che già possiedi, senza la necessità di dover acquistare una console o un PC da gioco. I giochi risiedono nel cloud, quindi non sono necessari download, installazioni o aggiornamenti lunghi.

Come accedo a Luna?

Attualmente, l'accesso anticipato a Luna è disponibile esclusivamente su invito.

Quando posso aspettarmi di ricevere il mio invito ad accesso anticipato?

L'accesso anticipato verrà rilasciato su base continuativa. Se il tuo invito viene concesso, saremo informati via e-mail.

Di cosa ho bisogno per giocare su Luna?

È necessaria una connessione Internet ad alta velocità, un controller di gioco compatibile o un mouse e una tastiera e un PC Windows, Mac, Fire TV, iPhone e iPad supportati.

Cos'è Luna +?

Il canale di giochi Luna + offre una libreria in continua espansione di titoli nuovi e preferiti. Configura i profili Luna per giocare su due dispositivi contemporaneamente fino a 1080p / 60fps. 4K in arrivo per titoli selezionati.

Quanto dureranno i prezzi di accesso anticipato per Luna +?

Il prezzo di accesso anticipato di $ 5,99 / mese è disponibile solo durante l'accesso anticipato di Luna. Il tuo abbonamento Luna + si rinnoverà al prezzo dell'abbonamento mensile applicabile al termine del periodo di accesso anticipato di Luna. Si verrà informati almeno 30 giorni prima della fine dell'accesso anticipato per assicurarti di essere informato sul nuovo prezzo dell'abbonamento mensile, insieme alle informazioni su come gestire il tuo abbonamento. Puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Cos'è la beta del canale Ubisoft + su Luna?

La beta del canale Ubisoft + su Luna include una libreria in continua espansione di giochi nuovi e preferiti di Ubisoft disponibili per giocare dal cloud. I titoli selezionati sono edizioni Premium e includono contenuti aggiuntivi. Gioca a giochi fino a 1080p / 60fps con 4k in arrivo per titoli selezionati. Gioca su Luna su PC Windows, Mac, Fire TV, iPhone e iPad. Puoi anche scaricare versioni per PC dei giochi tramite l'app Ubisoft Connect.

Qual è il prezzo della beta del canale Ubisoft +?

La beta del canale Ubisoft + è $ 14,99 / mese. Si verrà informati almeno 30 giorni prima della fine del periodo beta per assicurarti di essere informato del nuovo prezzo di abbonamento mensile, insieme alle informazioni su come gestire il tuo abbonamento. Puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Ho bisogno di un abbonamento Luna + per iscrivermi alla beta del canale Ubisoft + su Luna?

No, puoi iscriverti al canale Luna + o al canale Ubisoft +. Puoi anche scegliere di iscriverti a entrambi i canali.

Come ci si iscrive alla beta del canale Ubisoft +?

Se hai già accesso anticipato a Luna, puoi iscriverti alla beta del canale Ubisoft + direttamente da Luna. Dovrai collegare un account Ubisoft esistente o creare un nuovo account Ubisoft su Luna. Se hai già un abbonamento Ubisoft +, puoi collegare il tuo account Ubisoft associato all'abbonamento Ubisoft + all'interno di Luna e accedere alla beta del canale Ubisoft + su Luna senza costi aggiuntivi.

Quali controller sono compatibili con Luna?

Puoi giocare con il controller Luna, il controller Xbox One, il controller DualShock 4 o utilizzare un mouse e una tastiera.

Il Luna Controller può essere utilizzato con le console di gioco?

Luna Controller supporta Bluetooth e USB per giocare offline su molti dispositivi. Luna Controller non è concesso in licenza per giocare su console di gioco.

Come si acquista il Luna Controller?

Al momento, solo i clienti che fanno parte dell'accesso anticipato possono acquistare un Luna Controller. Dopo aver accettato un invito a Luna, puoi acquistare un Luna Controller.

A quale risoluzione posso giocare?

I giochi nel canale Luna + e nella beta del canale Ubisoft + vengono trasmessi in streaming fino a 1080p. 4k in arrivo per titoli selezionati.

Di quale velocità Internet ho bisogno per Luna?

La velocità di connessione Internet minima consigliata per i giochi in streaming è 10 Mbps (35 Mbps necessari per giocare in 4K). Migliori connessioni Internet porteranno a una migliore qualità e risoluzione dello streaming.

Luna supporta 2,4 GHz o 5 GHz?

Luna supporta sia 2,4 GHz che 5 GHz. Consigliamo 5 GHz per una migliore esperienza di gioco.

Quanti dati Internet dovrei aspettarmi di utilizzare con il cloud gaming?

A differenza dello streaming di film o musica, il cloud gaming può consumare fino a 10 GB / ora a 1080p. Verificare con il proprio provider di servizi Internet i limiti di dati e i dettagli su come monitorare l'utilizzo. Durante la riproduzione su dispositivo mobile, si consiglia di connettersi al Wi-Fi per ridurre al minimo l'utilizzo dei dati.

È disponibile in Italia?

Inizialmente Luna sarà disponibile unicamente negli Stati Uniti d’America (non sarà disponibile in Alaska, Hawaii e nei territori esterni degli USA). Per ora non è stato annunciato l’arrivo nel resto del mondo.

Anche se per il momento Amazon Luna non è disponibile in Italia, è possibile che lo sarà più avanti

Qual è la data di uscita?

Amazon Luna è già disponibile in questo momento ma solo per un gruppo selezionato di giocatori USA che hanno ricevuto un invito da Amazon. In futuro sarà possibile accedere liberamente tramite i vari device. Non c’è una data di uscita per l’Italia, attualmente.

Quali sono i requisiti del dispositivo per giocare su Luna?

Si può utilizzare l'app Luna su:

  • PC (richiede Windows 10 con supporto per DirectX 11)
  • Mac (OSX 10.13+)
  • Dispositivi FireTV (Fire TV Stick - 2a generazione, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Toshiba 2018-2019 e Insignia Fire TV Edition)
Inoltre, si può usare:

  • Browser web Chrome (versione 83+) per PC (Windows 10) e Mac (OSX 10.13+)
  • Browser web Safari (iOS14) per iPhone e iPad


Quali giochi sono disponibili su Amazon Luna?​

Come abbiamo detto, su Amazon Luna ci saranno una serie di canali (Luna+ e Ubisoft quelli confermati): ogni canale avrà la propria lista di giochi dedicata, il proprio prezzo e le proprie funzionalità. Ecco i canali ora disponibili e una veloce panoramica dei giochi (aggiornato settembre 2020)

· Canale Luna+: 100 giochi al D1, non tutti noti pubblicamente

· Canale Ubisoft: 4 giochi confermati, disponibili all’uscita

Giochi del canale Luna+
Vediamo quindi la lista dei giochi confermati fino a questo momento per il canale Luna+:

· A Plague Tale: Innocence

· Abzu

· AO Tennis 2

· Aragami

· Blasphemous

· BlazBlue: Cross Tag Battle

· Blazing Chrome

· Bloodstained: Ritual of the Night

· Brothers: A Tale of Two Sons

· Castlevania Anniversary Collection

· Contra Anniversary Collection

· Control

· CrossCode

· Deponia Dommsday

· Dirt Rally 2.0

· Everspace

· Furi

· Goodbye Deponia

· Ghost of a Tale

· GRID

· Hard Reset Redux

· Iconoclasts

· Indivisible

· Infinite Minigold

· I pilastri della Terra

· Lumines Remastered

· Metro Exodus

· Mighty Switch Force! Collection

· Obduction

· Overcooked 2

· Panzer Dragoon Remake

· Paper Beast

· R Type Dimensions EX

· Redout Solar Challenge Edition

· Resident Evil 7

· Rez Infinite

· Rime

· River City Girls

· Shadow Tactics

· Shantae and the Pirate’s Curse

· Shantae Half Genie Hero Ultimate Edition

· Shantaei: Risky’s Revenge Director’s Cut

· Sonic Mania

· Star Wars Pinball

· SteamWorld Dig

· SteamWorld Dig 2

· SteamWorld Heist Ultimate Edition

· SteamWorld Quest

· Super Mega Baseball

· Synthetink Legion Rising

· Tacoma

· Tangledeep

· Tennis World Tour 2

· The Sexy Brutale

· The Surge

· The Surge 2

· The Legend of Heroes Trials of Cold Steel III

· Thimbleweed Park

· Two Point Hospital

· Valfaris

· Victor Vran Overkill Edition

· Wonder Boy The Dragon’s Trap

· XIII

· Yoku’s Island Espress

· Yooka-Laylee

· Yooka-Laylee and the Impossible Lair

· Ys VIII: Lacrimosa of Dana



Giochi del canale Ubisoft​

Vediamo la lista di giochi che saranno rilasciati nel canale Ubisoft di Amazon Luna, al giorno di rilascio ufficiale di ogni titolo:

· Assassin’s Creed Valhalla

· Immortal Fenyx Rising

· Far Cry 6

· Watch Dogs Legion

Attualmente non sono stati confermati altri canali per Amazon Luna, ma in futuro dovrebbero arrivare dei canali dedicati non solo a specifici sviluppatori ma anche a generi, come un canale FPS, un canale GDR e via dicendo.


132Nrxx.jpg



Microsoft ha ufficialmente rilasciato xCloud in tutta Europa, il servizio che vi permette di utilizzare oltre 150 giochi della libreria Xbox sul vostro Smartphone e Tablet Android.


Microsoft xCloud: Tutti i dettagli

Che cos'è e come funziona xCloud?

Dal 15 Settembre 2020 è disponibile il servizio di cloud gaming by Microsoft (ex Project xCloud) con cui potrete giocare sui vostri dispositivi Android grazie all’utilizzo di una semplice connessione ad internet.
Il servizio è incluso nell'abbonamento Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi, al momento non tutti i titoli del catalogo del Game Pass possono essere giocati tramite cloud, ma circa 150 che aumenteranno nel corso del tempo.


Come accedere al servizio di Cloud Gaming?

Per accedere al servizio basterà scaricare dal Google Play Store l’app Xbox Game Pass e abbonarvi al servizio Xbox Game Pass Ultimate. L’abbonamento ha un canone mensile di 12,99€ al mese, se non siete mai stati abbonati al servizio, potete sfruttare la promozione che vi permette di utilizzare l’abbonamento al costo di 1€ per la durata di 1 mese.

Per utilizzare il servizio è consigliabile disporre di una connessione veloce (WiFi 5GHz o dati mobile con 10Mpbs in download), questo perché il servizio si basa sulla tecnologia Streaming.

Cosa serve per accedere al servizio?

· Dispositivo mobile compatibile: Android versione 6.0 o successiva, Bluetooth versione 4.0+

· Controller wireless Xbox compatibile con Bluetooth

· Connessione dati Wi-Fi o mobile a 5 GHz con almeno 10 Mbps

· App Xbox Game Streaming (all'interno dell'app del Game Pass troverete la sezione "Cloud" e vi basterà seguire le istruzioni per iniziare a giocare)


Quali dispositivi si adattano meglio al Cloud Gaming?

- 2 Jovetic Clip per Telefono Pieghevole

- RONSHIN STK-7007F CONTROLLER (Acquista su Amazon)

- PowerLead Gapo Wirless Senza Fili Classico Gamepad Controller (Acquista su Amazon)

- Powerlead Wireless Game Controller Gamepad (Acquista su Amazon)


Dispositivi venduti da Microsoft


- Power A MOGA per Xbox (Acquista su Microsoft store)

- Razer Kishi per Xbox (Acquista su Microsoft store)

- 8BitDo SN30 Pro per Xbox (Acquista su Microsoft store)


Come sfruttare lo streaming da console?

Con lo streaming da console potrete giocare sui vostri PC e dispositivi Andorid ai titoli installati nella vostra Xbox, in pratica la console trasmetterà tramite la rete il gioco in riproduzione in quel momento.

Streaming da console, seguire questi passaggi:

  • prima abilitare la console: andate su Impostazioni->Dispositivi e connessioni->spuntareAbilita funzionalità remote e mettere la console in Accensione Immediata
  • Per lo streaming verso il PC dovrete avere l'Xbox e il computer collegati alla stessa rete domestica poichè questa funzione non lavora tramite internet e dovrete scaricare l’App Xbox Console Companion.
Streaming da PC, seguire questi passaggi:

  • cliccate su "Connessioni"
  • poi su "Aggiungi dispositivo"
  • comparirà una schermata dove vedrete tutte le eventuali Xbox connesse (meglio rinominarle dalle impostazioni della console) selezionate la vostra e cliccate su "Connetti"


A questo punto il vostro PC e la vostra console sono collegati, vi basterà testare la connessione ed selezionare "Riproduci in streaming" per iniziare a giocare.


Streaming da smartphone o tablet, seguire questi passaggi:
  • essere iscritti al programma Insider
  • dispositivo mobile con Android 6.0 o superiore e Bluetooth 4.0+
  • controller Xbox bluetooth o simile compatibile con il vostro dispositivo
  • App Xbox Game Streaming
  • connessione Wi-Fi o mobile da 5GHz con 10 Mbps in download e 4,75 Mbps in upload
Vi basterà seguire le istruzioni dell'applicazione per essere pronti, ma è importante che la vostra connessione ad internet abbia un upload elevato se volete giocare fuori casa, altrimenti sarete limitati alla vostra rete domestica.

Quali sono i titoli disponibili per lo streaming xCloud?


A:

  • A Plague Tale: Innocence
  • Absolver
  • Afterparty
  • Age of Wonders: Planetfall
  • ARK: Survival Evolved
  • Astroneer


B:

  • Batman: Arkham Knight
  • Battle Chasers: Nightwar
  • Battletoads
  • Black Desert
  • Blair Witch
  • Bleeding Edge
  • Bloodstained: Ritual of the Night
  • Bridge Constructor Portal




C:

  • Carrion
  • Celeste
  • Children of Morta
  • Cities Skyline - Xbox One Edition
  • ClusterTruck
  • Crackdown 3
  • Cricket 19
  • Crosscode


D:

  • Darksiders Genesis
  • Darksiders III
  • DayZ
  • de Blob
  • Dead by Daylight Edizione Speciale
  • Dead Cells (controlli touch)
  • Dead Island Definitive Edition
  • Death Squared
  • Deep Rock Galactic
  • Deliver us the moon
  • Demon’s Tilt
  • Descenders
  • Destiny 2
  • DiRT 4
  • Dishonored 2
  • Don’t Starve Giant Edition
  • Doom Eternal Standard Edition
  • Double Kick Heroes
  • Dragon Age Inquisition
  • Drake Hollow
  • Dungeon of the Endless


E:

  • Eastshade
  • Enter The Gungeon


F:

  • F1 2019
  • Fallout 76
  • Farming Simulator 17
  • Fishing Sim World: Pro Tour
  • Five Night at Freddy 1-4
  • For the King
  • Forager
  • Forza Horizon 4
  • Forza Motorsport 7
  • Fractured Minds
  • Frostpunk: Console Edition


G:

  • Gato Roboto
  • Gears of War 1: Ultimate Edition
  • Gears of War 4
  • Gears of War 5
  • Gears Tactics
  • Goat Simulator
  • Golf with Your Friends
  • Grounded
  • Guacamelee! 2 (controlli touch)


H:

  • Halo 5: Guardians
  • Halo Wars 1: Definitive Edition
  • Halo Wars 2
  • Halo: The Master Chief Collection
  • Halo: Spartan Assault
  • Hellblade: Senua’s Sacrifice (controlli touch)
  • Hello Neighbor
  • Hollow Knight Edizione Cuore di Vuoto
  • Hotshot Racing (controlli touch)
  • Human Fall Flat
  • Hyperdot
  • Hypnospace Outlaw


I:

  • Ikenfell
  • Indivisible


J:

  • Journey to the Savage Planet

K:

  • Katana ZERO
  • Killer Instinct (controlli touch)
  • Kona


L:

  • La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
  • Levelhead
  • Lonely Mountains: Downhill


M:

  • Madden NFL 20
  • Marvel vs. Capcom: Infinite
  • Mass Effect: Andromeda
  • Minecraft: Dungeons (controlli touch)
  • Mirror's Edge Catalyst
  • Momodora: Reverie Under the Moonlight
  • Moonlighter
  • Mortal Kombat X
  • Mount & Blade: Warband
  • Moving Out
  • Mudrunner
  • Munchkin: Quacked Quest
  • Mutant Year Zero: Road to Eden
  • My Time At Portia


N:

  • Neon Abyss
  • New Super Lucky’s Tale (controlli touch)
  • NieR:Automata Become as God Edition
  • Night Call
  • Night in the Woods
  • No Man’s Sky
  • Nowhere Prophet


O:

  • Observation
  • Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
  • Ori and the Will of the Wisps
  • Overcooked! 2
  • Oxenfree


P:

  • Pathologic 2
  • Pikuniku
  • Pillars of Eternity: Complete Edition
  • Planet Coster Edizione Console
  • Plant vs Zombies Garden Warfare 2
  • Player Unknown Battleground
  • Power Rangers: Battle for the Grid

R:

  • ReCore: Definitive Edition
  • Remnant: From the Ashes
  • Resident Evil 7 Biohazard




S:

  • ScourgeBringer
  • Sea of Thieves
  • Sea Salt
  • Secret Neighbor
  • Shadow Warrior 2
  • Slay the Spire (controlli touch)
  • Sniper Elite 4
  • Spiritfarer
  • State of Decay 2: Juggernaut Edition
  • Stellaris Console Edition
  • Stranger Things 3: The Game
  • Streets of Rage 4 (controlli touch)
  • Streets of Rogue
  • Subnautica
  • Supraland
  • Surviving Mars


T:

  • Tell Me Why Episode 1 – 3 (controlli touch)
  • Terraria
  • The Bard's Tale ARPG: Remastered and Resnarkled
  • The Bard’s Tale IV: Directors Cut
  • The Bard’s Tale Trilogy
  • The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics
  • The Elder Scrolls Online
  • The Escapist 2
  • The Gardens Between
  • The Jackbox Party Pack 4
  • The Long Dark
  • The Messenger
  • The Outer Worlds
  • The Sims 4
  • The Surge 2
  • The Talos Principle
  • The Touryst
  • The Turing Test
  • The Walking Dead: A New Frontier Complete Season
  • The Walking Dead: Michonne Complete Season
  • The Walking Dead: Season Two
  • The Walking Dead: The Complete First Season
  • The Witcher 3: Wild Hunt
  • theHunter: Call of the Wild
  • Thronebreaker: The Witcher Tales
  • Tom Clancy's Rainbow Six Siege Deluxe Edition
  • Totally Accurate Battle Simulator
  • Totally Reliable Delivery Service
  • Touhou Luna Nights
  • Tracks – The Train Set Game
  • Trailmakers
  • Train Sim World 2020
  • Two Point Hospital


U:

  • Undermine (controlli touch)
  • Unravel 2
  • Unruly Heroes
  • Untitled Goose Game


V:

  • Vambrace: Cold Souls
  • Void Bastards


W:

  • Wandersong
  • Warhammer Vermintide 2
  • Wasteland Remastered
  • Wasteland 2: Director’s Cut
  • Wasteland 3
  • We Happy Few
  • West of Dead
  • Wizard of Legend
  • World War Z
  • Worms W.M.D


X:

  • Xeno Crisis


Y:

  • Yakuza 0
  • Yakuza Kiwami
  • Yakuza Kiwami 2





FBsVNSR.jpg



La lotta per il dominio del game streaming è ormai iniziata e pian piano sempre più concorrenti entrano in gioco. Di seguito vogliamo parlarvi del servizio proposto Nvidia con GeForce Now, rimasto per mesi in versione beta e ora disponibile in formato completo.

GeForce Now: Tutti i dettagli

CHE COS'È GEFORCE NOW?
GeForce NOW è il servizio di game streaming basato su cloud di NVIDIA e offre la possibilità di giocare in tempo reale direttamente dal cloud al tuo laptop, desktop, Mac, SHIELD TV o dispositivo Android.

DOVE È DISPONIBILE GEFORCE NOW?
GeForce NOW è attualmente disponibile in Nord America ed Europa.

QUALI SONO I REQUISITI DI SITEMA ?
Qui è possibile trovare tutti i requisiti di sistema: https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/system-reqs/

QUALI SONO I PAESI SUPPORTATI PER GEFORCE NOW?
GeForce NOW è attualmente disponibile in oltre 80 paesi. Consulta questo articolo della Knowledge Base per l'elenco dei paesi supportati.

COME CI SI ABBONA A GEFORCE NOW E QUANTO COSTA?
GeForce NOW offre due opzioni di abbonamento: Free e Founders.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA ACCESSO FREE E ACCESSO FOUNDERS?
Gli abbonati al piano Free sono idonei per l'accesso standard ai server GeForce NOW, mentre gli abbonati al piano Founders ottengono l'accesso prioritario, ovvero saltano in cima alla lista d'attesa quando avviano un gioco. Gli abbonati con accesso standard potrebbero subire tempi di attesa maggiori nella coda, a seconda della disponibilità dei server.

COSA SIGNIFICA DURATA ESTESA DELLE SESSIONI?
Gli abbonati al piano Founders usufruiscono di sessioni di durata maggiore, ciascuna fino a sei ore. Al termine della sessione corrente, l'abbonato salta in cima alla lista d'attesa per accedere più rapidamente e riprendere il gioco. Non sono previsti limiti al numero di nuove sessioni giornaliere.

PERCHÉ HO RICEVUTO UN ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO DURANTE IL PERIODO DI PROVA GRATUITA?
È stato addebitato un piccolo importo a titolo di autorizzazione per verificare il metodo di pagamento. I fondi vengono normalmente sbloccati entro 3-5 giorni lavorativi.

QUALI GIOCHI SONO DISPONIBILI?
La lista dei titoli attualmente disponibili la trovi qui di seguito: https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/games/

GLI ABBONATI A FOUNDERS BENEFICIANO COMUNQUE DEL PERIODO DI PROVA GRATUITA?
Il periodo lancio gratuito per 90 giorni era un'offerta limitata e non è più disponibile.

È NECESSARIO AVER ACQUISTATO I GIOCHI?
Sì, è necessario possedere o acquistare un gioco da uno degli store supportati prima di riprodurlo su GeForce NOW. Il servizio supporta anche oltre 75 dei giochi gratuiti tra i più popolari.

Su Pc/Mac

COME SI AVVIA ED ESEGUE UN GIOCO?

In primo luogo, usa la barra di ricerca per trovare i giochi che possiedi e aggiungerli al tuo catalogo GeForce NOW. Dopo aver aggiunto i giochi, fai clic sul riquadro di un gioco e aprilo sul tuo dispositivo GeForce NOW dal cloud. Sembrerà che il gioco venga aperto dal dispositivo, mentre in realtà è GeForce NOW che lo avvia da remoto e lo trasmette in streaming sul tuo PC o Mac.

DEVO GESTIRE AUTONOMAMENTE GLI AGGIORNAMENTI DI DRIVER E GIOCHI?
No. Tutti gli aggiornamenti di driver e giochi vengono gestiti automaticamente da NVIDIA.

COME SI INSTALLA UN GIOCO?
È necessario scaricare i giochi e installarli dagli store digitali. Ti verrà richiesto di accedere per verificare che sei in possesso del gioco prima di installarlo su GeForce NOW. Inoltre, è necessario accettare eventuali accordi di licenza inclusi nella regolare procedura di download e installazione impostata dal publisher.

Su Shield

COME SI AVVIA ED ESEGUE UN GIOCO?

Al primo clic sul titolo di un gioco, avrai acceso alla pagina del gioco dello store digitale. Il possesso del gioco viene verificato al login, quindi il gioco viene installato sulla tua macchina da gaming GeForce NOW nel cloud. Per i giochi che richiedono l'accesso all'account, è necessario tenere premuto il pulsante START sul gamepad per visualizzare il mouse e la tastiera virtuali. Se non possiedi il gioco, puoi acquistarlo dallo store digitale.
Per aprire un gioco, fai clic sulla sua icona nell'app NVIDIA Games. Cerca il gioco con l'etichetta GEFORCE NOW. Sembrerà che il gioco venga aperto dal dispositivo, mentre in realtà è GeForce NOW che lo avvia da remoto e lo trasmette in streaming sul tuo dispositivo SHIELD.

CHE DIFFERENZA C'È TRA GEFORCE NOW E GAMESTREAM?
GeForce NOW effettua lo streaming di giochi per PC dai data center cloud NVIDIA. Puoi utilizzare GeForce NOW su tutti i dispositivi supportati.
GameStream permette di trasmettere i giochi per PC sul dispositivo SHIELD accedendo dal tuo PC con GeForce RTX o GTX a casa tua.

POSSO USARE UNA TASTIERA E UN MOUSE CON GEFORCE NOW?
Sì, puoi collegare una tastiera e un mouse Bluetooth a SHIELD per usare i giochi di GeForce NOW.

Su Android

QUALI TELEFONI ANDROID SONO COMPATIBILI?

Telefoni Android con 2 GB o più di memoria e sistema Android 5.0 (L) o successivi. Lo streaming dei giochi sullo smartphone consuma i dati mobili e potrebbe esaurirli in fretta. E’ consigliabile collegarsi a una rete Wi-Fi 5 GHz.

SE USO GEFORCE NOW SU PC, MAC O SHIELD, POSSO GIOCARE ANCHE SUL TELEFONO ANDROID?
Sì, l'account GeForce NOW funziona su molti dispositivi, ora anche su smartphone Android.

COME POSSO COMINCIARE?
Accedi al tuo account GeForce NOW dal tuo telefono cellulare, apri il tuo catalogo di giochi recenti e continua la partita da dove l'avevi interrotta. Si consiglia vivamente un gamepad Bluetooth, tra cui: NVIDIA SHIELD Controller, Razer Raiju o Junglecat Mobile, Steelseries Stratus Duo o Thundersoft's Glap. Nota: alcuni giochi potrebbero richiedere un controller gamepad connesso o una tastiera/mouse wireless.

Su CHROMEBOOK

POSSO GIOCARE SU GEFORCE NOW DAL BROWSER CHROME SE NON HO UN CHROMEBOOK?

No. Al momento, GeForce NOW non supporta il gaming tramite browser.

DOVE È SUPPORTATO IL CLIENT CHROMEBOOK?
I Chromebook sono al momento supportati in Nord America ed Europa


Su IPHONE E IPAD

COME SI USA GEFORCE NOW SU IPHONE O IPAD?

Avvia Safari e visita https://play.geforcenow.com.

È POSSIBILE UTILIZZARE UN BROWSER WEB DIVERSO INVECE DI SAFARI?
Al momento GeForce NOW supporta solo Safari su iOS e iPadOS.

QUALI MODELLI DI IPHONE SONO COMPATIBILI?
iPhone con iOS 14 o superiore o iPad con iPadOS 14 o superiore. È possibile trovare un elenco di dispositivi compatibili sul sito di Apple

POSSO USARE UNA TASTIERA E UN MOUSE PER GIOCARE SU IPAD?
È possibile utilizzare una tastiera o un mouse per solo navigare nei menu di gioco o per digitare nomi utente e password, ma si consiglia vivamente un gamepad per il gameplay. Tastiera e mouse non sono consigliati per il gioco a causa delle limitazioni in Safari.

DOVE SONO SUPPORTATI IPHONE E IPAD?
iPhone e iPad sono al momento supportati in Nord America e in Europa.





IRSy4GN.jpg




PlayStation Now, il servizio di Sony che permette di giocare a un vasto catalogo di titoli per PS5, PS4, PS3 e PS2 in streaming, tramite abbonamento, senza dover acquistare o scaricare necessariamente i singoli giochi, è arrivato in Italia. Per usufruire del servizio, bisogna essere in possesso di una PS5/PS4 o di un PC, di una buona connessione a Internet, per la precisione una connessione a 5 Mbps o superiore, e chiaramente di un abbonamento attivo a PlayStation Now (mentre non è necessario un abbonamento a PlayStation Plus). Su PlayStation 4/5 alcuni giochi possono essere scaricati direttamente sulla console, mentre se si disponi di un PC, si dovrà per forza passare per lo streaming e quindi disporre di una connessione in grado di arrivare almeno a 5 Mbps.

PlayStation Now: Tutti i dettagli

Che cos'è PlayStation Now?
PlayStation Now è un servizio di gioco in abbonamento che ti offre l'accesso a oltre 700 titoli. Con PS Now, puoi riprodurre in streaming istantaneamente giochi per PS4, PS3 e PS2 su PS5, PS4 e PC, e scaricare centinaia di titoli per PS4 da giocare sulla tua console PS5 o PS4.

PS Now sulle console PlayStation
PS Now è accessibile dalla schermata principale della tua PS5 e PS4. Puoi iscriverti dalla tua console o tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo e iniziare a scaricare o riprodurre in streaming giochi su richiesta. Ecco di cosa avrai bisogno:

•Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati Un controller wireless DualSense o DUALSHOCK 4

•Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni Una connessione a banda larga attiva. Si consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore

PS Now su PC
PS Now è accessibile da qualsiasi PC Windows compatibile, tramite l'app gratuita. Puoi iscriverti tramite l'app per PC, tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo o accedere con un abbonamento a PS Now esistente per avviare lo streaming dei giochi. Ecco di cosa avrai bisogno:

-Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati

-Un controller wireless DUALSHOCK 4 (con cavo USB) o un altro controller compatibile

-Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni

-Una connessione a banda larga attivaSi consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore

In che paesi è disponibile PS Now?
PlayStation Now è attualmente disponibile in 19 paesi:

•Austria Belgio Canada Danimarca

•Finlandia

•Francia Germania Irlanda Italia

•Giappone Lussemburgo Norvegia

•Portogallo

•Spagna

•Svezia

•Svizzera Paesi Bassi Regno Unito Stati Uniti

Quali sono i dispositivi supportati?
PS Now è disponibile su PS5, PS4 e PC Windows. Tutti i giochi possono essere riprodotti in streaming su console e PC, e i giochi per PS4 e PS2 possono essere scaricati e giocati sulla tua console.

Dovrò scaricare app o software aggiuntivi per accedere a PS Now?
Su console, non sono richieste app aggiuntive. PS Now è accessibile tramite un'icona nella schermata principale o nella scheda Applicazioni della tua raccolta. Puoi anche accedere tramite il PlayStation Store.
Su PC, è necessario installare l'app PS Now per accedere al servizio.

Posso giocare ai titoli di PS Now su più dispositivi?
Sì. Accedendo a PS Now con il tuo account per PSN da una console o un PC diversi, puoi accedere ai tuoi giochi di PS Now e ai progressi di gioco salvati per i titoli che hai utilizzato in streaming.

Posso ottenere trofei nei giochi di PS Now?
Sì. I giochi di PS Now offrono lo stesso supporto Trofei dei titoli giocati su disco o tramite download. I trofei vengono sbloccati durante il gioco, sincronizzati con il tuo account per PSN e visualizzati nel tuo feed attività per essere visualizzati dagli altri giocatori sulla dashboard di PS4.

Posso giocare ai titoli multigiocatore online con PS Now?
Per la maggior parte dei giochi che includono modalità multigiocatore online, siano essi utilizzati in streaming o scaricati sulla tua console, potrai accedere a queste modalità proprio come faresti se possedessi il gioco su disco o tramite download. Puoi giocare con altri membri di PlayStation Now e con gli utenti che giocano con versioni digitali o scaricate del gioco. Non è richiesto un abbonamento aggiuntivo a PS Plus.

Come funzionano gli abbonamenti?
Quando ti iscrivi a PS Now con la prova gratuita o con uno dei piani di abbonamento a pagamento, attiveremo l'aggiunta automatica di fondi nelle impostazioni del tuo account. Ciò significa che se nel portafoglio di PSN non disponi di fondi sufficienti per pagare la quota di abbonamento periodica, il saldo necessario sarà addebitato sul metodo di pagamento registrato sul tuo account (se presente), a meno che non venga disattivata la funzione di aggiunta automatica di fondi. Per disattivare l'aggiunta automatica di fondi, vai a "Impostazioni dell'account", "Portafoglio" e poi "Impostazioni del portafoglio".

Quanto costa PS Now?
PS Now offre una scelta di tre piani di abbonamento: €9,99 al mese, €24,99 per tre mesi o €59,99 per un anno. Puoi iniziare il tuo abbonamento con un periodo di prova gratuito di sette giorni, al termine del quale la prova verrà convertita automaticamente in un abbonamento mensile, a meno che non annulli l'abbonamento o passi a un altro piano di abbonamento periodico

Come funziona la prova gratuita?
Tutti i nuovi clienti hanno diritto a un periodo di prova gratuito di sette giorni, che diventerà un abbonamento periodico a meno che non venga annullato prima della fine di tale periodo.

C’è una lista di titoli disponibili?
A seguire la lista completa dei titoli disponibili su PlayStation Now: Lista completa giochi Ps Now

Di che tipo di PC ho bisogno per giocare ai titoli di PS Now?
Requisiti minimi del disco fisso:

•Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10 Core i3 2,0 GHz 300 MB di spazio di archiviazione disponibile 2 GB di RAM Scheda audio; porta USB

Per prestazioni ottimali, si consigliano le seguenti specifiche:

•Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10 3,5 GHz Intel Core i3 o 3,8 GHz AMD A10 o più veloce 300 MB o più di spazio di archiviazione disponibile 2 GB di RAM o più Scheda audio; porta USB

Posso scaricare i giochi da PS Now sul mio PC?
No. I giochi di PS Now possono essere scaricati solo sulle console PS5 o PS4

Di che tipo di controller ho bisogno per giocare ai titoli di PS Now su PC?
Con PlayStation Now su PC puoi utilizzare qualsiasi controller wireless DUALSHOCK 4 ufficiale connesso tramite cavo USB.
 
Ultima modifica da un moderatore:

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
Supporto fisico or GTFO
mah sinceramente sbatte personalmente

ormai il fisico e il dd per me sono uguali sul serio

anzi potrebbero differenziarsi dalla concorrenza proprio su questo

che so cod in digitale su google console costa al d1 40 euro altrove 70, sarebbe un bel modo per entrare nel mercato in maniera aggressiva, ma difficilmente attuabile credo

ma se i prezzi sono competitivi e l'infrastruttura tecnica è buona perchè non investire sul digitale su un prodotto nuovo che punta su quello

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
penso che la cosa migliore per loro sia la creazione di un servizio universale per il gaming via streaming attraverso una piattaforma android :ahsisi:

sony, microsoft e nintendo permettendo, anche se non penso ci sarebbero problemi per loro vendere le licenze a google se questo vorrà dire una percentuale sui guadagni. Vedremo, di certo una console fisica vera e propria è impossibile, a meno che non stiano lavorando sotto traccia per far uscire una loro console nella prossima generazione con un certo hardware :unsisi: in questo caso non sarebbe un ipotesi campata per aria visto che si tratterebbe solamente di un altra macchina in x86 come appunto le console sony e microsoft, ma la vedo dura andare a scontrarsi contro colossi con esperienza ventennale.

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16




Probabile che sarà un'evoluzione di questa roba qua, ma ne sapremo meglio in futuro.

L'inserimento di un'altra console fisica penso sia infattibile al momento, però ormai il mercato si vede che sta andando anche verso questa alternativa di gaming a mo' di netflix, rispetto a quello tradizionale (basti pensare al now che oggi è disponibile in Italia).

E poi parliamo di google che in teoria in queste cose ci sa fare. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
1 minuto fa, Lele ha scritto:


quoto, AC odyssey è giocabile in streaming su switch che di per se non è una console nata per lo streaming, quindi con una macchina specializzata in tale funzionalità la resa sarà ancora migliore.

Il problema principale è capire se i pubblisher principali vorranno sposare questa iniziativa con tutti i loro AAA già al momento dell'uscita, altrimenti rimarrà cmq una console di nicchia con un parco giochi cmq non all'altezza, tipo nvidia shield

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
se è una console tradizionale ubisoft è la prima che si butta con i porting a caso :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Posto anche qua il mio scetticismo.

Il mercato Console non è assolutamente pronto ad una quarta console, già con tre una se non due ci hanno sempre rimesso: N64, Dreamcast, XBOX, GC, PS3 (Inizio) e X360 (fine), Wii U/One....

Oltre ad un problema di entrare effettivamente nel mercato, lo sviluppo dei giochi richiede un quantitativo sempre più grande di investimenti, già si vedono casi come Nier e KH3 che per farli uscire su One la microsoft ha dovuto pagare per sostenere i costi per la conversione. Immaginatevi con una nuova generazione con giochi ancora più complessi.

Poi cosa propone per distinguere dalle rivali? Dubito si metta a competere con una portatile alla Switch dove il mercato è più libero, quindi bisogna competere proponendo una lineup first party fenomenale... In questi ultimi anni Sony ha investito molto sui titoli esclusivi sarà dura riuscire a contrastarla nel mercato Home.

Secondo me la mossa migliore era una fusione con Microsoft per il settore console :asd:

E per lo streaming secondo me è ancora troppo presto... Non ce lo vedo un servizio totalmente in Cloud girare con milioni di utenti attivi contemporaneamente, oltre alle connessioni non ancora consone in molte zone del mondo (non solo in Italia)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Interessante sicuramente, sono molto curioso, ma al momento e fino al reveal è solo fuffa :asd:

Aspettiamo e vediamo di cosa si tratterà realmente

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,573
Reazioni
3,481
Medaglie
13
project stream sembra una figata, ma ovviamente è roba per la fibra :asd:

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Posto anche qua il mio scetticismo.

Il mercato Console non è assolutamente pronto ad una quarta console, già con tre una se non due ci hanno sempre rimesso: N64, Dreamcast, XBOX, GC, PS3 (Inizio) e X360 (fine), Wii U/One....

Oltre ad un problema di entrare effettivamente nel mercato, lo sviluppo dei giochi richiede un quantitativo sempre più grande di investimenti, già si vedono casi come Nier e KH3 che per farli uscire su One la microsoft ha dovuto pagare per sostenere i costi per la conversione. Immaginatevi con una nuova generazione con giochi ancora più complessi.

Poi cosa propone per distinguere dalle rivali? Dubito si metta a competere con una portatile alla Switch dove il mercato è più libero, quindi bisogna competere proponendo una lineup first party fenomenale... In questi ultimi anni Sony ha investito molto sui titoli esclusivi sarà dura riuscire a contrastarla nel mercato Home.

Secondo me la mossa migliore era una fusione con Microsoft per il settore console :asd:

E per lo streaming secondo me è ancora troppo presto... Non ce lo vedo un servizio totalmente in Cloud girare con milioni di utenti attivi contemporaneamente, oltre alle connessioni non ancora consone in molte zone del mondo (non solo in Italia)


gli streaming live di youtube non ti dicono nulla? :trollface:

alla fine basterà metter su la stessa armata di server e un servizio del genere non è nulla di così irrealistico :unsisi: poi per l'utente finale è inutile sperare di avere qualcosa di anche vagamente funzionante con una 5 mega :adrian:

il problema non è tecnico, ma dei pubblisher desiderosi o no di portarci i propri giochi, perchè essenzialmente il successo o no di una console dipende da quello.

La situazione di nier/KH3 non è confrontabile. PS4 e xbox one hanno un hardware molto simile basato su x86, quel che cambia sono le logiche, però è una cosa che non richiede chissà quale impegno per lo sviluppo contemporaneo su entrambe le console come invece lo era per la più semplice xbox360 e per l'astrusa ps3 con il suo cell del cacchio. Molti pubblisher spingono per la versione ps4 perchè è la base installata maggiore, sopratutto per SH giapponesi dove di fatto non esiste un mercato xbox one

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
gli streaming live di youtube non ti dicono nulla?
Non sono la stessa cosa :asd:

Non parlo solo di trasferimento video, dove quello è un problema della connessione, ma anche lato Server in quanto deve gestire tutto il costo computazionale per il rendering del gioco, praticamente bisogna avere migliaia di server posti in tutte le parti del mondo con un quantitativo tale da gestire milioni di giocatori collegati contemporaneamente, quindi devono avere una potenza enorme (è come se in una stanza ci fossero migliaia di console) 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Non sono la stessa cosa :asd:

Non parlo solo di trasferimento video, dove quello è un problema della connessione, ma anche lato Server in quanto deve gestire tutto il costo computazionale per il rendering del gioco, praticamente bisogna avere migliaia di server posti in tutte le parti del mondo con un quantitativo tale da gestire milioni di giocatori collegati contemporaneamente, quindi devono avere una potenza enorme (è come se in una stanza ci fossero migliaia di console) 


non lavoro per google, ma ho la piccola sensazione che anche i server di youtube siano sparsi per tutto il mondo, così come altri server di backup sempre sparsi in tutto il mondo. Così come i server di google che sono presenti a migliaia se non a milioni, nelle stesse nazioni che ne vietano l'utilizzo ai propri cittadini lol :asd:

Oggettivamente il problema non è nelle possibilità/disponibilità tecniche

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
non lavoro per google, ma ho la piccola sensazione che anche i server di youtube siano sparsi per tutto il mondo, così come altri server di backup sempre sparsi in tutto il mondo. Così come i server di google che sono presenti a migliaia se non a milioni, nelle stesse nazioni che ne vietano l'utilizzo ai propri cittadini lol :asd:

Oggettivamente il problema non è nelle possibilità/disponibilità tecniche
Si ma lo streaming di un file video è nulla in confronto al rendering dinamico di un videogioco :asd:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
C'e' un rumor che parla di una collaborazione con SEGA, per i più nostalgici :asd:

Sinceramente mi aspetto una console senza particolari esclusive, non ce la vedo proprio Google, anche coi suoi soldi, ad aprire il sipario con Half Life 3, Mgs1 remake, FFXVI, Bioshock 4, nuove ip cazzute e tutti in piedi ad applaudire la nascita di una vera nuova console  :asd:  Non c'e' proprio spazio nell'industria per una roba del genere.

Mi aspetto magari un bel pippone su quanto é bello RDR2 coi nostri trucchetti da multinazionale, quanto é figo il nostro store, streammo a destra e manca pure e lo faccio con due soldi. 

Imho già dal pad mi sembra abbastanza chiaro che non mirano a dei giocatori troppo esigenti. Magari sarà qualcosa di compatibile con ogni cosa, tipo uno scatolina piccino picció che ti streamma stile Wii u sul telefono, Tablet, tv o dove vuoi la roba pompata current gen 

 
Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Ho aspettative molto basse. A meno che non abbiano team talentuosi segreti tenuti a lavorare in un bunker negli ultimi 2-3 anni, dubito possa avere una line up esclusiva di buona qualità ed il mercato non ha esattamente bisogno di un'altra Xbox One (che comunque le sue esclusive le ha, seppure con meno smalto rispetto la scorsa gen) per far girare i multi a settaggi PC medio-alti.

Probabilmente sarà un device a basso costo basato sullo streaming, insomma un orpello inutile per chi ha già una console vera o un PC da gaming in casa.

 

Palombella

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2017
Messaggi
469
Reazioni
2
possono fare  molto bene,ciò che conta oggi sono le idee e i soldi per realizzarle,di soldi google ne ha a vagonate quindi ora dobbiamo vedere se ha le idee.

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Google, a pochi giorni dal big reveal, ha un nuovo vicepresidente!!!


JadeRaymond.0.jpg


 
Top