UFFICIALE PC Risen 3: Titan Lords

Pubblicità
Risen 3: Titan Lords uscirà ad agosto

Tramite comunicato stampa, Piranha Bytes ha annunciato ufficialmente il nuovo Risen 3: Titan Lords in uscita ad agosto. Stando alle dichiarazioni del team di sviluppo, l'elemento principale del gioco sarà l'esplorazione; fondamentale risulteranno anche le decisioni che dovremo prendere nel corso della storia e in base alle scelte fatte, si modificheranno gli eventi. A seguire il comunicato con vari dettagli sul titolo. Piranha Bytes, creatrice di Gothic e Risen, torna alle origini con un nuovo, classico GDR. Risen 3: Titan Lords porta il giocatore in un mondo finemente realizzato pieno di ruvido fascino, in cui ogni decisione modifica il corso della storia. La pubblicazione di Risen 3: Titan Lords è prevista per agosto 2014 per PlayStation®3, Xbox 360 e perPC.

L'elemento principale della celebre serie di Gothic, e anche di Risen, è il mondo intenso e la libertà di esplorazione. L'universo di Risen 3: Titan Lords sarà vario, autentico e pieno di vita, e offrirà al giocatore una vera e classica esperienza GDR. "Noi creiamo la storia, i personaggi e l'ambientazione come un falegname realizza un mobile: pezzo per pezzo, e li combiniamo affinché il giocatore abbia la possibilità di scoprire l'intero mondo di gioco. Ognuno può trovare cose che a un altro potrebbero sfuggire. L'elemento principale del nostro gioco è l'esplorazione" dice Bjoern Pankratz, Project Lead di Piranha Bytes.

Il mondo di Risen 3 è stato abbandonato da tutti gli dèi e sta subendo le conseguenze della Guerra dei Titani, quando all'improvviso una nuova minaccia sorge dalla terra. Un giovane guerriero viene attaccato dalle ombre e privato dell'anima. Decide così di andare alla ricerca di ciò che ha perduto nell'oscurità che si sta diffondendo nel mondo.

I maghi esiliati potrebbero rivelarsi dei potenti alleati, ma per ottenere il loro aiuto dovrà trovare il santuario dei maghi a Taranis, chiamata anche Isola del Tuono. Protetti dai Guardiani, i maghi esplorano le miniere di Taranis alla ricerca di cristalli colmi di energia magica. Il giocatore si unirà ai Guardiani per avvicinare i maghi? O sceglierà una delle altre gilde di Risen 3 per raggiungere i suoi obiettivi?
Nuove informazioni per Risen 3: Titan Lords

Oggi giungono dalla rivista le prime informazioni sul titolo: innanzitutto si fa riferimento alle piattaforme sulle quali il gioco sarà sviluppato, Xbox 360, PS3 e PC. Nessun riferimento è stato fatto al momento alle console di nuova generazione. anche se il protagonista sarà un personaggio inedito alla serie, faranno il loro ritorno vecchie conoscenze dei primi due capitoli della serie.La trama si soffermerà sulle vicende dei titani Ismael e Ursegor, figure che i fan certamente ricorderanno perchè apparsi nel primo Risen. Stando a quanto riportato, le gilde e le fazioni saranno più numerose rispetto a quelle che erano presenti in Risen e Risen 2: tra le fazioni è stata rivelata quella dei Guardiani. Le informazioni riportano che gli scenari risulteranno molto più vari con paesaggi tipici della saga ma anche con ambientazioni del tutto inedite con grandi distese boschive e rocciose interamente esplorabili. Risen 3: Titan Lords sarà ambientato principalmente nell'Europa Centrale, ma saranno presenti anche regioni mediterranee e tropicali.

Il nostro alter ego potrà nuotare, ma non è specificato se si potranno perlustrare i fondali. Purtroppo però non sono stati tolti i caricamenti tra una location e l'altra, speriamo tuttavia che questi non durino molto come in passato. Non sarà possibile, infatti, andare da un posto all'altro di un'ambientazione senza schermate di caricamento.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, le combo saranno totalmente riviste e il protagonista sarà dotato anche di armi a distanza come gli archi. Affronteremo nuovi nemici come le ombre, ossia non morti che risorgono in caverne a forma di teschio. Gli sviluppatori, consci dei difetti che c'erano nei primi due episodi della serie riguardo i combattimenti, rassicurano che molti elementi saranno corretti e il titolo prenderà ciò che di buono era presente nei predecessori modificando tutto il resto.

Il titolo presenterà una sorta di prologo che servirà a sperimentare le abilità avanzate insegnando ad utilizzare subito la parata, la capriola evasiva per evitare l'attacco nemico e un teletrasporto utili ad evitare determinati combattimenti.

Il gioco inizierà con l'anima del personaggio principale divorata da un signore delle ombre; questo permetterà al nostro alter ego di sviluppare in sè un lato umano e uno demoniaco.

Nel corso dell'avventura, entreremo in possesso di grosse e potenti armature e magie di fuoco e fulmini. E' molto probabile che impareremo anche la magia voodoo. Nel momento in cui uccideremo un nemico, quest'ultimo potrà essere privato dei suoi beni. Non mancheranno anche personaggi che ci aiuteranno e un party che darà una mano durante i combattimenti.

Riguardo invece alla preparazione di infusi e pozioni, la rivista riporta che tali azioni saranno possibili tramite un menu apposito così come accadeva nei primi due episodi della serie.
Fonte: MondoBoxaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oooohhh maaa Goooth, PB PBPBPBP asghaduri venomas zuzzuru

*si fa le seghe

oooohhh maaa Goooth, PB PBPBPBP asghaduri venomas zuzzuru
*si fa le seghe
Agosto!

Agosto!

Agosto!

E tornano alle origini!

ho letto l'altro giorno la notizia in sezione ps.. mi chiedevo quando fosse arrivata su pc ;p

ho finito da qualche giorno il primo, mi è piaciuto parecchio. le ambientazioni erano eccezionali per i miei gusti da avventuriero. Sicuramente non farò in tempo a giocare e finire il 2 in tempo per l'uscita di questo, ma me lo terrò come gioco di scorta.

vediamo come si evolve la cosa..

Altra immagine che viene da non si sa bene dove:

1393342282-risen-3-titan-lords.jpg

Online il sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questa pagina ci sono un botto di info e screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non che cambi molto, poiché si sa dall'annuncio che è previsto per agosto, ma una possibile precisazione è sempre gradita: sono finito per caso sulla pagina FB dei Piranha, tra i messaggi ce n'è uno che rimanda ad Amazon.de, da cui è già possibile preordinare il gioco. La data segnata è il 15/08/2014.

http://www.amazon.de/Risen-3-Titan-Lords-PC/dp/B00IL6HSF0/ref=sr_1_1

Non che cambi molto, poiché si sa dall'annuncio che è previsto per agosto, ma una possibile precisazione è sempre gradita: sono finito per caso sulla pagina FB dei Piranha, tra i messaggi ce n'è uno che rimanda ad Amazon.de, da cui è già possibile preordinare il gioco. La data segnata è il 15/08/2014.
http://www.amazon.de/Risen-3-Titan-Lords-PC/dp/B00IL6HSF0/ref=sr_1_1
Due giorni prima del mio compleanno.

Quest'anno il regalo me lo faccio in anticipo :ivan:

Dannati tedeschi, aspetto un video decente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hype!

speriamo che graficamente sia bello e migliore.. ma dubito visto che sara un porting dei scatoloni antichi :tragic:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

speriamo che graficamente sia bello e migliore.. ma dubito visto che sara un porting dei scatoloni antichi :tragic:
A me i primi due rising graficamente piacevano...non credo che mi deluderanno questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non è che facevano schifo, ma se migliora è anche piu immersivo e appagante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: tra risen 1 e il 2 quale preferite? ed è piu bello.

Ultima modifica da un moderatore:
non è che facevano schifo, ma se migliora è anche piu immersivo e appagante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: tra risen 1 e il 2 quale preferite? ed è piu bello.

mah,a me sono piaciuto entrambi...il primo è un po più classico,col secondo hanno provato a dare una svolta con un'ambientazione innovativa mai usata per un gdr,a qualcuno è piaciuto(ad esempio me che sono sempre stato un fan del mondo piratesco)ma molti fan hanno un po criticato questa scelta stilistica;a livello di gameplay sono piuttosto simili,le armi da fuoco sono state anch'esse molto interessanti...se dovessi tirare le somme probabilmente direi che il secondo a me è piaciuto di più,l'unica pecca il boss finale che è stato di una facilità disarmante...certo che anche i primi due capitoli del primo risen sono stati fantastici,poi si perde un po nel finale imho

sono curioso di capire come spiegheranno questo ritorno al passato,certo si può dire che essendo un arcipelago l'ambientazione del secondo risen era pittoresca ed isolata,un mini mondo nell'universo di gioco ma secondo me stride un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro