Cosa c'è di nuovo?

Nindies Risk of Rain (Serie)

Risk of Rain 1+2
RISK OF RAIN:
Risk of Rain è un gioco di azione a piattaforme con elementi roguelike. Essendo la morte in gioco permanente, i giocatori dovranno mettercela tutta per andare più avanti possibile. Gioca in locale oppure online con amici e con altri giocatori in tutto il mondo! Sblocca 12 personaggi originali, dal commando al minatore, all'ingegnere. Affronta orde di nemici e boss diversi, scelti a caso dal gioco, con abilità e poteri casuali. Perditi mentre vai alla scoperta di 10 livelli vastissimi, ognuno con diversi nemici, santuari e forzieri! Recluta una varietà di droni per farti aiutare, da quelli con missili a quelli dotati di cure! Scopri la storia del gioco attraverso gli oggetti e i diari dei mostri! Sblocca nuovi oggetti e personaggi raggiungendo obiettivi difficili, affrontando nuove sfide a ogni partita. Salva i tuoi record e le tue statistiche!

RISK OF RAIN 2:
Il classico roguelike per più giocatori Risk of Rain ritorna con una dimensione extra e dinamiche ancora più impegnative. Con i suoi livelli, nemici, boss e oggetti casuali, nessuna incursione sarà mai uguale all'altra. Potrai giocare in solitaria oppure fare squadra con un massimo di tre amici per lottare contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare un modo per fuggire dal pianeta. Di incursione in incursione imparerai le tattiche dei tuoi nemici: affinando le tue abilità, riuscirai a superare anche le sfide più difficili! L'originale sistema di bilanciamento fa in modo che sia la tua potenza che quella dei tuoi nemici aumenteranno sempre di più nel corso della partita: quello che prima era un boss col tempo diventerà un nemico come gli altri. In Risk of Rain 2 fanno ritorno miriadi di sopravvissuti, oggetti, nemici e boss insieme a tanto nuovo contenuto. Sopravvissuti del tutto nuovi come l'Artificer e il MUL-T fanno il loro debutto insieme ai classici come l'Engineer, la Huntress e, ovviamente, il Commando. Con oltre 75 oggetti da sbloccare e sfruttare, in ogni partita dovrai usare la strategia per uscire dalle situazioni più difficili.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Gearbox Software LLC
Pubblicità

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
mv2WVgr.jpg

Sviluppatore: Hopoo Games
Editore:Rogue-like/Shooter-Action
Sito ufficiale: Clicca

-Co-op per 4 giocatori
-Sblocca più di 100 oggetti facendo ogni partita diversa dall'altra e piena di sfide
-Sperimenta ogni tipo di combinazione con un numero infinito di possibilità, e con ogni personaggio diverso dall'altro
-Scopri storie e dettagli attraverso Logs sbloccabili riguardo mostri, paesaggi e oggetti
-Sblocca e scova altri sopravvissuti, ognuno con le sue capacità uniche
-Affronta immensi boss e nemici temibili
-Esplora giganteschi ambienti completamente tridimensionali

Audio

Immagini
cAgBr1P.gif

TSwha8k.gif

lMJ2vXh.gif

pf8A4ZK.jpg

B4DzucW.jpg

Video

Aggiornamenti futuri
hEgnBKx.png

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24

Un pò in ritardo, ma è giusto per far vedere che è stato nominato, se esce la notizia che ha vinto qualcosa la posto.

Intanto si aspetta l'update di Marzo.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24

postato recentemente, penso si riferisca al fatto che l'update sia imminente.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24

In teoria si sa già cosa sarà ma...
a volte non capisco questi tweet criptici degli sviluppatori, quasi a far credere che sarà qualcosa di epocale, poi dico mettici qualche dettaglio in più.
Inutile dire che vogliono giocare sull'hype e sul "mistery", cosi da invogliare più gente ad interessarsi.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24

E si gode.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,294
Medaglie
8

Beastly io l'ho provato 15 minuti e mi é parso ehm orrendo. Andavo in giro senza uno scopo a sparare a orde e orde di mostri, in un'ambientazione iper-squadrata...l'ho capito male io?

ElMoro

Pratico
LV
1

Iscritto dal
31 Mag 2017
Reazioni
338
Medaglie
4
Beastly io l'ho provato 15 minuti e mi é parso ehm orrendo. Andavo in giro senza uno scopo a sparare a orde e orde di mostri, in un'ambientazione iper-squadrata...l'ho capito male io?
È un roguelite in fin dei conti. Ti fai le tue run sbloccando e poi provando diversi personaggi, sblocchi oggetti nuovi, metti modificatori per cambiare le carte in tavola e provi a sbloccare tutte le skin finendo il gioco con ogni pg a difficoltà più alta. Poi ci sono anche da sbloccare parecchie mosse per personalizzare ogni singolo personaggio, ma ciò che ti spinge a giocare è solo il gameplay alla fine, non c'è una storia.
Più che altro per me sto gioco col pad a seconda del personaggio utilizzato rasenta l'ingiocabilità :asd:
Su pc ci ho giocato quasi 100 ore, neanche ho provato tutti i personaggi e ci giocherei ancora se non avessi altri giochi da finire, se ti piace il gameplay è potenzialmente infinito. Per non parlare del fatto che ha il multiplayer online che lo rende più divertente:sisi:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Sì abbastanza, è da capire, come dice elmoro è un rogue like, ē la Norma andare in giro a sparare e ammazzare mostri, poi piano piano capisci dove sta lo scopo: il divertimento e quanto duri tu.

Ad esempio il primo è 2D , medesimo concetto, e per me è più affascinante ( infatti all'inizio è stata una scottatura per me, poi piano piano lo sto capendo)…
Ci ho fatto più di 20 ore al primo e ancora non lo completo, il divertimento sta nello sbloccare gli obbiettivi in-game, la lore del vari mostri e oggetti che racchiudono tutto il mondo che è il gioco, e il diventare semi imbattibili visto che più passa il tempo e più diventa difficile, ma più resti in vita e più accumuli skill e potenziamenti, ad un certo punto poi puoi decidere se affrontare l'ultimo boss o tornare nei livelli precedenti, e così facendo accumuli sempre più roba e trovi segreti,

fino ad arrivare ad avere mille cose e che ti senti dio, ma nonostante ciò devi comunque stare attento, anche perché se fai malissimo, nonostante la resistenza ecc ci sarà sempre il momento in cui possono metterti all'angolino e farti fuori ( roba che ti ritrovi con Letteralmente mid boss e boss 3 o 4 tutti insieme piu i mille mob, nel primo nonostante la fluidità sono riuscito a fare soffrire la psvita e farla rallentare (solo in alcuni frangenti però) con alcune maratone da 3 ore di fila :asd: era un loop drogato, continuavo a scoprire ed accumulare skill con il sorriso, lo schermo pieno di mostri e non vedevo quasi più niente ahah, che goduria, pensare che alcune partite ti durano 5/10 minuti).

Onestamente ancora non ci ho giocato affondo, aspetto una patch per l'aumento dei font se la faranno, ma ingiocabile direi di no, male che vada pad pro e dock, c'è molta gente che ci gioca su switch.

L'aggiornamento poi riguarda un ulteriore menù statistiche, ed è il classico gioco in cui godi a vedere i progressi fatti.

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,455
Medaglie
8
Ma a performance come sta messo? È fattibile mirare col pad?

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Ho fatto dei video, devo vedere se riesco a farteli vedere uppandoli con la switch che non ho il PC a portata di mano.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Niente con il cel non mi dà i link dei video anche dopo che ho fatto l'upload su YouTube,

Comunque ho provato proprio per fare i video e devo dire che sono rimasto stupito, hai sotto controllo tutta la situazione e la mira è responsive, la cosa positiva è che non ci vuole precisione nei colpi, quindi vanno a segno se miri il giusto, senza risultare irrealistici, direi ottimo per un gioco simile.

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,455
Medaglie
8
Niente con il cel non mi dà i link dei video anche dopo che ho fatto l'upload su YouTube,

Comunque ho provato proprio per fare i video e devo dire che sono rimasto stupito, hai sotto controllo tutta la situazione e la mira è responsive, la cosa positiva è che non ci vuole precisione nei colpi, quindi vanno a segno se miri il giusto, senza risultare irrealistici, direi ottimo per un gioco simile.
Il mio dubbio è come si comporta nelle partite più lunghe, a memoria nel primo gioco dopo un'ora di run iniziavano ad esserci mille nemici ed effetti a schermo, se questo è pure così ho paura che nelle lunghe sessioni la console soffra un bel po' :asd:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Il mio dubbio è come si comporta nelle partite più lunghe, a memoria nel primo gioco dopo un'ora di run iniziavano ad esserci mille nemici ed effetti a schermo, se questo è pure così ho paura che nelle lunghe sessioni la console soffra un bel po' :asd:
Guarda magari se posso faccio anche una prova, anche se non è nei programmi, ma vedo gente su discord giocarci, al massimo chiedo a loro :sisi:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Ho chiesto su Discord e mi hanno risposto che c'è qualche drop nelle fasi impestate di nemici e lunghe ( roba di 2 ore e passa) , ma niente di ingiocabile, qui due video che mi ha mandato un utente ( handled mode, quindi in dock sarà pure meglio)

E settimana prossima esce l'anniversary patch, e magari ci sono le ulteriori Mogliano a livello di performance.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,873
Medaglie
8
Disponibile al 75% di sconto ( 6,24€ ) sull'eshop, fino al 30 Dicembre.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
DLC Survivor of the Void rimandato ad un Q4 di quest'anno:

After launching on PC last month, the developers behind Risk of Rain 2 have unfortunately confirmed that the “Survivors of the Void” expansion, the game's first paid DLC, will be delayed to a Q4 release on consoles.

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Sono quasi più contento di questo ( sempre se fanno le cose bene) che dello schifo di porting che hanno fatto del 2 su Switch ( performance a volte un po' meh e schifo di dimensione dei font, hanno avuto il tempo di fare un remake ma non quello di sistemarli, mi hanno deluso e ho droppato il gioco per quello).

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,808
Medaglie
24
Aftermath
Una curiosità, che parare dai alla dimensione dei font delle descrizioni degli oggetti ecc?
Non ti danno per niente fastidio?

Pubblicità
Pubblicità