Beastly io l'ho provato 15 minuti e mi é parso ehm orrendo. Andavo in giro senza uno scopo a sparare a orde e orde di mostri, in un'ambientazione iper-squadrata...l'ho capito male io?
Sì abbastanza, è da capire, come dice elmoro è un rogue like, ē la Norma andare in giro a sparare e ammazzare mostri, poi piano piano capisci dove sta lo scopo: il divertimento e quanto duri tu.
Ad esempio il primo è 2D , medesimo concetto, e per me è più affascinante ( infatti all'inizio è stata una scottatura per me, poi piano piano lo sto capendo)…
Ci ho fatto più di 20 ore al primo e ancora non lo completo, il divertimento sta nello sbloccare gli obbiettivi in-game, la lore del vari mostri e oggetti che racchiudono tutto il mondo che è il gioco, e il diventare semi imbattibili visto che più passa il tempo e più diventa difficile, ma più resti in vita e più accumuli skill e potenziamenti, ad un certo punto poi puoi decidere se affrontare l'ultimo boss o tornare nei livelli precedenti, e così facendo accumuli sempre più roba e trovi segreti,
fino ad arrivare ad avere mille cose e che ti senti dio, ma nonostante ciò devi comunque stare attento, anche perché se fai malissimo, nonostante la resistenza ecc ci sarà sempre il momento in cui possono metterti all'angolino e farti fuori ( roba che ti ritrovi con Letteralmente mid boss e boss 3 o 4 tutti insieme piu i mille mob, nel primo nonostante la fluidità sono riuscito a fare soffrire la psvita e farla rallentare (solo in alcuni frangenti però) con alcune maratone da 3 ore di fila
era un loop drogato, continuavo a scoprire ed accumulare skill con il sorriso, lo schermo pieno di mostri e non vedevo quasi più niente ahah, che goduria, pensare che alcune partite ti durano 5/10 minuti).
Onestamente ancora non ci ho giocato affondo, aspetto una patch per l'aumento dei font se la faranno, ma ingiocabile direi di no, male che vada pad pro e dock, c'è molta gente che ci gioca su switch.
L'aggiornamento poi riguarda un ulteriore menù statistiche, ed è il classico gioco in cui godi a vedere i progressi fatti.