Risoluzione/frequenza sballata

Pubblicità

Gianluca_11

Master of forum
Iscritto dal
19 Set 2012
Reazioni
189
Salve. Ultimamente, ad ogni accensione del computer, ritrovo la risoluzione abbassata (da 1920 x 1080 a 800 x 600 o qualcosa del genere) e gli Hz da 144 vanno a 60; queste info le ho viste facendo tasto destro > impostazione schermo. Le reimposto manualmente, ma tanto alla prossima accessione ritornano errate. Ho notato che anche riavviando spesso si risolve.

Se può essere utile: ho win10 e rx480.

Hai collegato il cavo alla scheda video, no? Non deve esser collegato alla sk madre :stema:

Hai collegato il cavo alla scheda video, no? Non deve esser collegato alla sk madre :stema:
:sisi: dp alla scheda video
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Prova con un altro monitor/tv...se capita ancora è la scheda video, se non capita più è il monitor...fai anche una prova con un altro cavo (un altro cavo dvi e un altro cavo in base alle uscite della vga)

Prova con un altro monitor/tv...se capita ancora è la scheda video, se non capita più è il monitor...fai anche una prova con un altro cavo (un altro cavo dvi e un altro cavo in base alle uscite della vga)
potrebbe anche essere un problema al connettore PCIEX....

Provo, grazie.
potrebbe anche essere un problema al connettore PCIEX....
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe?

Provo, grazie.Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe?
Dove è attaccata la scheda video alla scheda madre ;)
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Dove è attaccata la scheda video alla scheda madre ;)
Grazie mille... per ora, sembra essersi risolto da solo... o meglio, dopo aver installato frame network, anche se non penso c'entri qualcosa :asd:Vi tengo aggiornato comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono novità. È successo nuovamente l'altro giorno, ed ho notato una cosa. Mi dà questo problema quando accendo il monitor un po' di tempo dopo il pc; può essere collegata la cosa?

Me ne sono accorto solo ora :asd:... insegnami questo trucchetto, così ti linko il numero di Colorado in modo figo :asd:

Mi dà questo problema quando accendo il monitor un po' di tempo dopo il pc; può essere collegata la cosa?
come sei collegato?

Dp :sisi:
Avevo un problema simile con un monitor lcd di marca scrausa ora che me lo fai ricordare XD.Hai modo di usare un altro tipo di collegamento?

Avevo un problema simile con un monitor lcd di marca scrausa ora che me lo fai ricordare XD.Hai modo di usare un altro tipo di collegamento?

Il mio non dovrebbe essere scrauso, o almeno lo spero dopo quello che ho pagato :rickds:
Comunque no, non dovrei avere altri cavi... perché, pensi possa essere un problema di cavi?

Il mio non dovrebbe essere scrauso, o almeno lo spero dopo quello che ho pagato :rickds:
Comunque no, non dovrei avere altri cavi... perché, pensi possa essere un problema di cavi?

no, non per il cavo, intendevo se potevi collegarlo in hdmi o in dvi, magari è leggermente difettosa la dp

no, non per il cavo, intendevo se potevi collegarlo in hdmi o in dvi, magari è leggermente difettosa la dp
Non trovo altri cavi, quindi non posso :morristend:... però ho cambiato presa dp; comunque, accendendo pc e monitor quasi contemporaneamente, non ha più dato il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro