Cosa c'è di nuovo?

Nindies Road 96 + Mile 0

Road 96
Estate 1996, il grande giorno è arrivato! Ti metti in viaggio. Avventura. Libertà. Fuga. Corsa. Scappa dal regime. Cerca di sopravvivere. In questo viaggio rischioso per raggiungere la frontiera, la strada lega personaggi incredibili, con storie e segreti da svelare: un'avventura in continua evoluzione. Ma ogni chilometro percorso ti pone davanti a una nuova scelta. Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo. Migliaia di strade attraversano la tirannica nazione di Petria. Quale prenderai? Road 96 è un bellissimo e pazzesco viaggio su strada. Un viaggio personale verso la libertà, alla scoperta di luoghi emozionanti e persone incredibili. Azione, esplorazione, contemplativa melanconia, incontri umani e situazioni rocambolesche. Il tutto immerso uno scenario di oppressione e tirannia. Uno stile grafico sbalorditivo, una colonna sonora piena di hit degli anni '90, e migliaia di percorsi differenti cosicché ogni giocatore di Road 96 possa creare la propria incredibile storia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: PLAION

Strider

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Estate 1996, il grande giorno è arrivato! Ti metti in viaggio. Avventura. Libertà. Fuga. Corsa. Scappa dal regime.Cerca di sopravvivere.
In questo viaggio rischioso per raggiungere la frontiera, la strada lega personaggi incredibili, con storie e segreti da svelare: un'avventura in continua evoluzione.
Ma ogni chilometro percorso ti pone davanti a una nuova scelta.Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo.
Fai l'autostop verso la libertà in questo viaggio generato in modo procedurale e realizzato da un prestigioso studio indie. Tutti per strada, ma nessuno sulla stessa!




Sviluppatore: DigixArt
Genere: Avventura / Azione / Puzzle / Altro
Peso: 3,0 GB
Giocatori: 1
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Coreano, Portoghese, Tedesco, Russo, Cinese


  • Migliaia di strade attraversano la tirannica nazione di Petria. Quale prenderai?
  • Un viaggio personale verso la libertà, alla scoperta di luoghi emozionanti e persone incredibili.
  • Azione, esplorazione, contemplativa melanconia, incontri umani e situazioni rocambolesche. Il tutto immerso uno scenario di oppressione e tirannia.
  • Uno stile grafico sbalorditivo, una colonna sonora piena di hit degli anni '90, e migliaia di percorsi differenti cosicché ogni giocatore di Road 96 possa creare la propria incredibile storia.


Video







Strider ha detto:
Ho aperto questo topic perchè questa avventura grafica meritava di averne uno.
L'ho finito ieri e devo dire che il viaggio che ti fa intraprendere per arrivare all'agognata meta, la Road 96 del titolo, è veramente bello e vario.
La cosa che più si percepisce già dai primi minuti di gioco è la libertà che ti da di scegliere su come procedere nell'avventura, non totale ovviamente perchè si capisce che devi fare quello che il gioco alla fine vuole, ovvero farti andare su strade prestabilite, però è il modo in cui attraversarle che è stuzzicante. Mi spiego meglio:
noi impersoniamo di volta in volta un avatar, con le fattezze di un ragazzo o ragazza vagabondo che deve attraversare il confine per fuggire da un regime dittatorio opprimente, e per farlo possiamo scegliere se prendere un autobus, chiamare un taxi, fare l'autostop, a piedi, o rubare un'auto... sempre che troviate il modo di farlo.
I veri protagonisti di questo bel titolo poi non siamo noi ma 6 personaggi ottimante caratterizzati, che durante il nostro viaggio, spalmato sui capitoli che formano il gioco, incontreremo in alternanza. Questi oltre a farci procedere si relazioneranno con noi anche tramite mini giochi molto belli. Si va da una partita a pong, hokey da tavolo nel bar, minigiochi musicali, inseguimenti e fughe con auto, ecc. Ognuno di loro poi a seconda se si riesce a scegliere la giusta risposta di dialogo ti donerà un potere proprio del personaggio che aiuterà durante i vari viaggi.
Altro aspetto molto bello sono le musiche, tra vere hit e altre sviluppate per il gioco stesso. A tal proposito si possono collezionare anche delle audio cassette per poterle riascoltare quando trovi una radio o un jukeboxe.
Certo i difetti ci sono, come alcuni pop up, pochi in verità, e il riciclo dei volti dei personaggi minori da scenario; però niente che infici lo splendido viaggio che i programmatori hanno voluto regalare a chi vorrà arrivare fino alla meta del gioco.
Consigliato a tutti gli amanti delle AG o ai curiosi.
 
Ultima modifica:

wip3out

Signore
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Molto bene per l'apertura del topic dedicato. :sisi:

Questo titolo merita uno spazio virtuale tutto suo.

Solo la demo è bastata per sorprendermi..
 

Rastrellin

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Annunciato prequel. Uscita 4 Aprile.

 

Eucube

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Strider

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A 10€ (23% di sconto) per chi ha già acquistato Road 96.
Lo prendo oggi. :nev:
 

Rastrellin

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Aggiornamento disponibile per Mile 0

  • Risolto un problema che permetteva al giocatore di entrare nella stanza di Zoe prima di discutere con Kaito
  • Risolto un problema che riguardava l'illuminazione di un capanno quando si strappavano i cavi
  • Risolto il problema per cui le clip vocali di Zoe venivano riprodotte al posto di quelle di Kaito quando si utilizzava l'altalena
  • È stato aggiunto un punto di salvataggio passando da Oasis Villas alla mappa nell'atto II.
  • Ottimizzato il minigioco del tatuaggio per prevenire alcuni problemi
  • Risolto un problema per cui a volte si sentiva Colton ripetersi mentre utilizzava l'altalena.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di progredire durante la discussione sul walkie-talkie
  • Risolto un problema che bloccava il giocatore se veniva attivato una replica della corsa
  • Rimosso John che galleggiava nel nascondiglio
  • Risolto il problema per cui il camion di John a volte appariva fluttuante nell'aria nell'atto II.
  • La posizione della palla che rimbalza nel nascondiglio è stata modificata.
  • Risolto un problema che faceva cadere il giocatore attraverso la mappa nel parco
  • Il tornello nella stazione di polizia ora blocca il giocatore come previsto.
  • Risolto il problema per cui il carillon veniva erroneamente chiamato "orecchini" quando si giocava in inglese.
  • Diverse parti del minigioco della caccia al tesoro sono state corrette.
  • Risolto un problema che riguardava la trama della targa di Stan & Mitch
  • Risolto un problema che permetteva a Zoe di oltrepassare i limiti.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di progredire dopo aver fallito un certo QTE .
  • Risolto un problema che poteva causare il disallineamento di Zoe durante una sezione laser
  • Piccole modifiche ai titoli di coda
  • Risolto il problema che causava l'eco dell'audio quando i giocatori utilizzavano una cuffia con determinate impostazioni abilitate.
 
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