Cosa c'è di nuovo?

RoboCop Returns | Sequel diretto del primo film

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
RoboCop: in arrivo un sequel diretto del cult fantascientifico del 1987?

Vi ricordate Alex J. Murphy, il celebre poliziotto cyborg degli anni ’80 interpretato da Peter Weller in uno degli action fantascientifici più amati di sempre? Bene, sappiate che potrebbe tornare nelle sale, parola dello sceneggiatore!


In una recente intervista, Ed Neumeier ha rivelato di essere attualmente al lavoro sullo script di un sequel diretto del RoboCop del 1987:

«Non mi aspettavo di poterne parlare trent’anni dopo. Penso che sia molto bello che la gente sia ancora interessata a RoboCop e che adesso io stia lavorando a un nuovo film alla MGM, quindi forse sì, ne vedremo un altro».

L’autore ha rivelato poi che – nonostante esistano già altri due sequel del franchise e un reboot – per questo capitolo ha intenzione di rispolverare il materiale originale:

«Ci sono stati un sacco di altri film su RoboCop e di recente c’è stato un remake, ma direi che vorremmo una sorta di ritorno al primo capitolo che tutti amiamo e iniziare da lì per andare avanti, quindi è una continuazione del primo film. Nella mia mente è un po’ più di una cosa old school».


Fonte

 
Ultima modifica da un moderatore:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,711
Medaglie
7
io non la vedo bene, perchè quando un prodotto esce e ha successo da diventare una icona poi viene idealizzata, nella mente dei fan viene assimilata in uno stato che mantenere alte le aspettative diventa molto difficile

robocop non è facile da trattare, se fai un robocop alla '87 rischi di farlo sembrare vecchio se fai un robocop moderno rischi le critiche perchè quello non è robocop, se cerchi di contestualizzarlo in questa epoca e dargli uno spessore diverso vieni criticato, come nel caso del reboot, è prodotto cazzoso da trattare

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
io non la vedo bene, perchè quando un prodotto esce e ha successo da diventare una icona poi viene idealizzata, nella mente dei fan viene assimilata in uno stato che mantenere alte le aspettative diventa molto difficile
robocop non è facile da trattare, se fai un robocop alla '87 rischi di farlo sembrare vecchio se fai un robocop moderno rischi le critiche perchè quello non è robocop, se cerchi di contestualizzarlo in questa epoca e dargli uno spessore diverso vieni criticato, come nel caso del reboot, è prodotto cazzoso da trattare
Denis Villeneuve è la soluzione a tutto! :ahsisi:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Io di robocop ne conosco (e voglio conoscere) solo 1 :pffs:

Il primo.

Il resto melma

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
??? ma si può benissimo continuare dalle basi del reboot

bho vorranno riprovare quello che gli è riuscito con Bladerunner

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Il reboot era abbastanza atroce, lasciate riposare in pace sto brand.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,711
Medaglie
7
Denis Villeneuve è la soluzione a tutto! :ahsisi:
sono due prodotti diametralmente opposti, uno tratta di un futuro e cose futuristiche e villeneuve è stato molto bravo nel dare seguito e trattare con rispetto il materiale originale, robocop invece è un film "attuale" con elementi di una fantascienza plausibile e "retrò" il che ti porta chiederti, lo ambienti ancora tra gli anni 80/90? lo rendi attuale? come è evoluto robocop? è piu moderno? è sempre lento e legnoso? comunque ti muovi rischi di aprire un vespaio enorme

 

Mario87

Alita: Battle Angel
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2009
Messaggi
1,156
Reazioni
5
Medaglie
5
Io di robocop ne conosco (e voglio conoscere) solo 1 :pffs:Il primo.

Il resto melma
Condivido appieno.

Il secondo è di un grottesco all'inverosimile, violenza gratuita senza un domani, e una sceneggiatura che è a dir poco ridicola. Peccato per la regia di kershner che non era male, il terzo è ancora più spazzatura, mentre per il reboot alla Iron Man no comment. :facepalm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,881
Reazioni
102
Medaglie
7
Amo i vecchi film (non ho visto il reboot) ma secondo me il problema principale di un nuovo capitolo è proprio il protagonista: aveva fascino perchè pur essendo un robot molto tecnologico aveva quel modo lento e macchinoso di muoversi, tipico della visione dei robot all'epoca del primo film.

Attualmente risulterebbe ridicolo perchè ormai ne abbiamo una visione totalmente diversa, non sono più blocchi di metallo lentissimi.

Allo stesso tempo potrebbe assomigliare troppo ad un Iron Man a caso.

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
Amo i vecchi film (non ho visto il reboot) ma secondo me il problema principale di un nuovo capitolo è proprio il protagonista: aveva fascino perchè pur essendo un robot molto tecnologico aveva quel modo lento e macchinoso di muoversi, tipico della visione dei robot all'epoca del primo film.Attualmente risulterebbe ridicolo perchè ormai ne abbiamo una visione totalmente diversa, non sono più blocchi di metallo lentissimi.

Allo stesso tempo potrebbe assomigliare troppo ad un Iron Man a caso.
Quello è vero, ma se pensi alla tecnologia attuale e ai "robot" che si vedono realmente, beh il Robocop del 1987 è una ballerina di danza classica in confronto! :asd:

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,881
Reazioni
102
Medaglie
7
Quello è vero, ma se pensi alla tecnologia attuale e ai "robot" che si vedono realmente, beh il Robocop del 1987 è una ballerina di danza classica in confronto! :asd:
Bè mi riferivo alla versione cinematografica di questi.
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
A me il reboot era piaciuto parecchio, hype :fiore:

Alex J. Murphy; Robocop (Peter Weller)
5532_mini.jpg
Luiss, non ti preoccupare ti aggiusteranno… aggiustano tutto loro!

:rickds:
- - - Aggiornato - - -

Amo i vecchi film (non ho visto il reboot) ma secondo me il problema principale di un nuovo capitolo è proprio il protagonista: aveva fascino perchè pur essendo un robot molto tecnologico aveva quel modo lento e macchinoso di muoversi, tipico della visione dei robot all'epoca del primo film.Attualmente risulterebbe ridicolo perchè ormai ne abbiamo una visione totalmente diversa, non sono più blocchi di metallo lentissimi.

Allo stesso tempo potrebbe assomigliare troppo ad un Iron Man a caso.
visione ridicola...ma realtà...non credo che la robotica possa "lavorare" ai livelli di robocop reboot

- - - Aggiornato - - -

Quello è vero, ma se pensi alla tecnologia attuale e ai "robot" che si vedono realmente, beh il Robocop del 1987 è una ballerina di danza classica in confronto! :asd:
azz hai ecco cosa significa rispondere a un post alla volta...

scusate ho ribadito le parole del nostro amico sopra.

comunque se pensate a robocop...già è incredibile...e terminator???:pffs:

 
Top