Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

MrBenno

LV
2
 
Iscritto dal
1 Ott 2015
Messaggi
3,070
Reazioni
165
Medaglie
7
è sparito il mio topic preferito:icebad:

in sto topic parliamo dell' Heavy metal piu classico in tutte le sue sfumature,vedi speed,epic,doom ecc..

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=88128328

steel assassin,gruppo degli anni 80 che ha pubblicato solo una raccolta di demo negli anni 90 mi pare prima di uscire l'anno scorso con un dei piu bei dischi che abbia mai sentito:war of the eight saints con ta l'altroun mini concept ambientato in italia.

Heavy metal americanissimo aggressivo con un sacco di riff grandioso e uno stilòe abbastanza personale.

sul my space ci sono tre pezzi dal nuovo disco,nemmeno lemigliori,piu uno da quello vecchio,stupendi entrambi ma con unabisso stilistico.

apollo ra,gruppo stracult nonchè uno dei piu raffinati



insieme ai crimson glory

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=40678811

menzione speciale per midnight,secondo me un cantante da mettere alla pari dei nomi sacri Dickinson *** Halford Adams ecc

Manilla road,praticamente gli inventori dell'epic metal,e un gruppo con una costanza spaventosa,continuano a sfornare ottimi dischi nonostante gli anni di carriera.



Running wild,

i pirati,altro gruppo assiolutamente incredibili caratterizzati da rock'n'Rolf Kasparek,cantante,solista nonchè songwriter quasi unico.

sisono creati uno stile inconfondibile,testi sulla pirateria e riff pirateschi al massimo.imperdibili.

ora mi sono rotto:asd:

a presto,forse,nuovi aggiornamenti
 

Thunderage

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2005
Messaggi
127
Reazioni
0
Nessuno nomina mai i Savatage quando si parla di Heavy Metal tradizionale :(

Lo faccio io allora e segnalo Hall of the mountain king e Sirens, il primo un classico, il secondo e' l'inizio della leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
J

James.

Nessuno nomina mai i Savatage quando si parla di Heavy Metal tradizionale :(Lo faccio io allora e segnalo Hall of the mountain king e Sirens, il primo un classico, il secondo e' l'inizio della leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bravissimo i savatage sono un altro gruppone,non posso ricordare tutti:asd: e poi non li ho ancora approfondito.

piu avanti farò anche uno special sulla scena italiana:asd:

 
J

James.

Ragazzi i SAXOOON!!! Yeah
ho voluto citare gruppi meno famosi ma non per questo meno bravi,provate ad aprire i link che ho messo non ne rimarrete delusi.

non mi andava di nominare ovvietà alla iron maiden,judas priest,saxon manowar..

salterannofuori dopo magari

 

MaStEr Fa#

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2005
Messaggi
92
Reazioni
0
Il problema è che neanche i Saxon, in realtà, sono famosissimi.


Gli stessi Manowar, come la stragrande maggioranza dei gruppi Heavy Metal più classici, hanno un pubblico dopotutto "di nicchia". Alla maggior parte della gente fanno schifo.


 


I Maiden, non so perché, hanno avuto invece un grosso successo commerciale.





 
J

James.

i maiden sono a tutti gli effetti piu commerciali come proposta.

isaxon comunque li conosce chi si addentra un minimo,i manowar nonnew parliamo,sono famosissimi,però tra i giocatori di Dungeons and dragons che ascoltano warriors of the world e irhapsody,col risultato che vengono snobbati e ci si perde quattro dei piu bei dischi heavy metal di SEMPRE

 

MaStEr Fa#

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2005
Messaggi
92
Reazioni
0
Ma infatti, in realtà conosco un sacco di "metallari" (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che odiano i Manowar perché, come al solito, si fermano al loro stile "TRVE" e non li ascoltano. Oppure li ascoltano, ma gli piace soltanto Louder Than Hell e Warriors Of The World.

 


La verità, Giacomo, è che i Manowar "veri" (insomma, i Manowar dei primi 4 - o al massimo 6 - album) hanno un pubblico abbastanza ristretto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif




 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Ma infatti, in realtà conosco un sacco di "metallari" (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che odiano i Manowar perché, come al solito, si fermano al loro stile "TRVE" e non li ascoltano. Oppure li ascoltano, ma gli piace soltanto Louder Than Hell e Warriors Of The World. 


La verità, Giacomo, è che i Manowar "veri" (insomma, i Manowar dei primi 4 - o al massimo 6 - album) hanno un pubblico abbastanza ristretto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Ma fossi in te aggiungerei anche quelli che quando ascoltano i Manowar iniziano a pensare a foto un po' troppo homo e scoppiano a ridere in modo assurdo. Che poi sarei io. Quindi li odio a morte anche se non fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, che ne pensate di Brave New World [Maiden, naturalmente]?

 

Thunderage

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2005
Messaggi
127
Reazioni
0
bravissimo i savatage sono un altro gruppone,non posso ricordare tutti:asd: e poi non li ho ancora approfondito.
piu avanti farò anche uno special sulla scena italiana:asd:
Tranquillo, la "critica" non era diretta a te, ma era a livello generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono un gruppo che merita davvero di essere approfondito...

Altro gruppo di cui ho sentito parlare bene ed e' davvero sconosciuto sono gli Armored Saint, Raising fear dovrebbe essere il loro capolavoro, anche se personalmente non l'ho ascoltato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
J

James.

armored saint sono proprio una mancanza alla quale sto cercando di rimediar in questi giorni.

un altro gruppone sono i metal church,heavy classicocon voce particolarissima,con intermezzi piuttosto violenti quasi thrash

 
J

James.

Ma fossi in te aggiungerei anche quelli che quando ascoltano i Manowar iniziano a pensare a foto un po' troppo homo e scoppiano a ridere in modo assurdo. Che poi sarei io. Quindi li odio a morte anche se non fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Comunque, che ne pensate di Brave New World [Maiden, naturalmente]?
dico che è un bel disco ma che se preferisci brave new world a uno qualsiasi dei primi dischi dei manowar solo perchè espongono i muscoli siamo messi male..

 

Thunderage

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2005
Messaggi
127
Reazioni
0
armored saint sono proprio una mancanza alla quale sto cercando di rimediar in questi giorni.
un altro gruppone sono i metal church,heavy classicocon voce particolarissima,con intermezzi piuttosto violenti quasi thrash

Mi incuriosiscono alquanto i Metal Church... con che disco mi consiglieresti di iniziare?

 

MaStEr Fa#

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2005
Messaggi
92
Reazioni
0
Ah sì *****, dei Metal Church ho sentito qualcosa anch'io, bravissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,251
Reazioni
7,048
Medaglie
13
dico che è un bel disco ma che se preferisci brave new world a uno qualsiasi dei primi dischi dei manowar solo perchè espongono i muscoli siamo messi male..
Mh, boh, no beh, in realtà Brave New World lo preferisco ad un botto di cose ma solo perchè ci sono legatissimo, anyway, boh, ma coi Manowar è strano, cioè, ho ascoltato 4 album, i primi te ed uno boh, del 2001 o del 2002, musicalmente mi piacevano parecchio, però ridevo, cioè boh, assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però ora, [bestemmia], mi viene voglia di riascoltare sti fottuti Manowar, *****... Vediamo un po' ad un anno di distanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
J

James.

capiamoci i buffoni schifosi e s.tronzi sono questi

519x356.jpg


non certo questi

634034793lah8.jpg
anche se d'impatto possono far ridere,era un'attitudine grezza e barbara che si rifletteva nei dischi che sono da lacrime,sul serio.ora invece non sono niente..

 
J

James.

Mi incuriosiscono alquanto i Metal Church... con che disco mi consiglieresti di iniziare?
l'omonimo è ottimo:sisi:

poi magari ti sembrano diversissimi da come li ho dscritti:asd: però meritano tantissimo

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
è un genere che mi piace ma che non ascolto spesso.

tra i miei gruppi preferiti i black sabbath, saxon, manowar(fino a 'the triumph of steel'), grim reaper, judas priest, iron maiden.

 

Bruce87

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2005
Messaggi
878
Reazioni
0
ragazzi se vi serve un biglietto x il gods of metal x il giorno 28 e 29 fatemi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top