Cosa c'è di nuovo?

Rocky IV: Rocky vs. Drago - The Ultimate Director's Cut | 11 Novembre 2021

ufficiale

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Perdonatemi ragazzi, so che non stiamo parlando di un film nuovo (anzi), ma non ho potuto resistere dall'aprire questo topic:

121970_ppl.jpg

Sylvester Stallone sta rimontando Rocky IV. Perché? Perché si è reso conto rivedendolo che poteva essere migliorato, spogliandolo di alcune chincaglierie anni 80 che lo hanno reso il film più kitsch della saga, e al contempo aggiungendo del materiale che non era stato inserito all'epoca. Non che la versione uscita al cinema nel 1984 non avesse il benestare del suo interprete, sceneggiatore e regista, tanto da rendere necessaria oggi una Stallone's Cut ma, come spiega lui stesso, l'isolamento domestico causato dalla pandemia lo ha portato a pensare molto al suo passato. "Se avessi saputo allora quello che so oggi, bè...", dice Stallone allargando le braccia.

Dunque, dopo quella dello Stallone 39enne, arriverà la versione di Rocky IV rieditata dallo Stallone 74enne. Il titolo sarà Rocky vs Drago: The Ultimate Director's Cut. Dai commenti ricevuti, si evince l'entusiasmo dei fan che chiedono di vedere il film al cinema e non in streaming. Quando uscirà? "A novembre", risponde lui.
E non è tutto. Sylvester Stallone ci fa sapere anche che è stato girato un documentario su questa riedizione, di cui ci dà un assaggio nello stesso post che potete vedere qui sotto.
ComingSoon


 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
un pochino mi puzza, perché le critiche che sono state rivolte al quarto spesso riguardavano il suo essere un film celebrativo dell'america reaganiana.
quindi non saprei se è un revisione "sincera" perché alcune cose davvero non gli piacciono più, o perché voglia fare virtua signaling togliendo le parti più politiche.
se fosse il primo caso, va bene. il secondo, no.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,371
Reazioni
6,561
Medaglie
24
Non ne capisco il motivo e non mi piace'sta cosa.

un pochino mi puzza, perché le critiche che sono state rivolte al quarto spesso riguardavano il suo essere un film celebrativo dell'america reaganiana.
quindi non saprei se è un revisione "sincera" perché alcune cose davvero non gli piacciono più, o perché voglia fare virtua signaling togliendo le parti più politiche.
se fosse il primo caso, va bene. il secondo, no.
Direi la seconda ipotesi.
E non si parla della modifica "To the brave mujahideen fighters in Afghanistan" nel titolo di coda diventato "To the gallant people of Afghanistan" :asd:

Rocky 4 è figlio di quell'epoca, di uno stile di vita, di una politica, di un modo di vedere il "nemico" (perchè il topos del cattivone dall'est è ancora attivo e sempre valido) e di un modo di fare cinema.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Non ne capisco il motivo e non mi piace'sta cosa.


Direi la seconda ipotesi.
E non si parla della modifica "To the brave mujahideen fighters in Afghanistan" nel titolo di coda diventato "To the gallant people of Afghanistan" :asd:

Rocky 4 è figlio di quell'epoca, di uno stile di vita, di una politica, di un modo di vedere il "nemico" (perchè il topos del cattivone dall'est è ancora attivo e sempre valido) e di un modo di fare cinema.

che poi il discorso finale, per quanto banalmente retorico, è un invito alla pace e al cessare le ostilità.
da quel punto, nel tratteggiare buoni e cattivi, era sicuramente più netto il terzo rambo. quindi non capisco la necessità di dover rimaneggiare questo.
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Inutile dirlo, da grande, grandissimo fan sono veramente contento.
Rocky 4 l'ho visto davvero un miliardo di volte, questa volta sly per me ha fatto centro
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,454
Reazioni
3,931
Medaglie
10
Probabilmente il film più trash (non più brutto) però sono curioso
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Ma che diavolo... :sard:

Boh, per quanto mi riguarda poteva anche rimanere dov'era sto film, già era quel che era ai tempi, figuriamoci ora nel 2021 quanto è completamente senza senso.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,367
Reazioni
2,029
Medaglie
12
Così de botto, senza senso :asd:
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,724
Reazioni
1,126
Medaglie
4
Ho rivisto recentemente le saghe di Rambo e Rocky. Non posso che esserne hyppato a mille visto che Rocky 4 ha la migliore colonna sonora e il miglior combattimento della saga. Fatto più serio senza il robot e altre cose comiche viene fuori un altro film. L'importante che non modificano la parte del combattimento finale con gli highlights dello scontro e la canzone War, così come le parti dell'allenamento di Rocky che sono perfette così.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Fatto più serio senza il robot e altre cose comiche viene fuori un altro film. L'importante che non modificano la parte del combattimento finale con gli highlights dello scontro e la canzone War, così come le parti dell'allenamento di Rocky che sono perfette così.
Sì, stando a quanto detto in precedenza da Stallone lui per esempio la parte del robot ha già confermato che la toglie completamente. E che in generale il film assumerà un tono più drammatico rispetto all'originale. Staremo a vedere, ma a me Rocky IV è piaciuto tanto (penso il mio preferito della saga) e sono curioso di vedere quanto e come cambia.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,724
Reazioni
1,126
Medaglie
4
Sì, stando a quanto detto in precedenza da Stallone lui per esempio la parte del robot ha già confermato che la toglie completamente. E che in generale il film assumerà un tono più drammatico rispetto all'originale. Staremo a vedere, ma a me Rocky IV è piaciuto tanto (penso il mio preferito della saga) e sono curioso di vedere quanto e come cambia.
Sicuramente, allora, modificherà il combattimento tra Drago e Apollo, dandogli più spessore.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Sylvester Stallone's Rocky IV.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Non vedo l'ora... Il IV è il mio film preferito della saga...
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
994
Reazioni
368
Medaglie
6
:sard:
:rickds:
Mannagg, quel dannato ha creato un bel precedente :asd:
Ma quindi durerà 4 ore e sarà in formato 4:3? :hmm:

A parte gli scherzi, Rocky IV secondo me è il film più emotivo della saga (ed anche molto motivazionale, i video degli allenamenti su YouTube sono perfetti a questo proposito :asd:).



Sono curioso di vedere quello che ne verrà fuori, se veramente sarà più "drammatico". In ogni caso, anche se la director's cut non venisse bene, il film originale sarà sempre lì al suo posto, nessuno lo toccherà.
 
Top