Ufficiale Romulus | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo il 21 Ottobre | Sky Atlantic

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,949
Reazioni
2,329
Offline
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Romulus

Genre: Drama, Action & Adventure

First aired: 2020-11-06

Creator: Matteo Rovere

Cast: Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli, Marianna Fontana, Giovanni Buselli, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Vanessa Scalera, Ivana Lotito, Silvia Calderoni, Yorgo Voyagis, Gabriel Montesi, Giuseppe Schillaci, Simon Rizzoni, Daniele Felici, Emilio De Marchi, Alessandro Cremona, Federico Diust

Overview: La storia di Romolo e del fratello gemello Remo, nell’VIII secolo a.C. narrata attraverso le vicende di tre giovani segnate da morte, solitudine e violenza, tra i movimenti delle trenta tribù latine del Lazio che portarono alla fondazione di Roma.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma nel Primo Re hanno modellato un inetto...

 
Romulus: Cattleya annuncia la serie di Matteo Rovere sulla storia della nascita di Roma!

cq5dam.web.738.462.jpeg

 
Otto secoli prima di Cristo, un mondo brutale deciso dal potere degli dei


Romulus è ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il Primo Re l'ho trovato un film mediocre ma molto ambizioso, sono molto curioso di una serie del genere dato che potenzialmente potrebbe essere davvero splendida e apprezzo che la vogliano ambientare in un'epoca così particolare.  :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe pure ora che qualcuno decida di usare il latino per un opera ambientata nell'antica Roma. Cambierebbe enormemente l'atmosfera e non ne posso più di sentire antichi romani parlare in inglese.

 
Il film non mi ha entusiasmato a dir la verità

 
Stanno dipingendo i Romani delle origini quasi altrettanto primitivi dei cavernicoli cosa che non sta nè in cielo nè in terra , competevano e combattevano contro  i Greci  a Sud ed Etruschi  a Nord , gente civilizzata  e neanche troppo distanti , Veio una potente polis Etrusca era a soli 16 km da Roma  , la Roma Repubblicana  nel 396 ovvero 357 anni dopo la Fondazione di Roma quando ormai Roma era la più potente città della zona ed era anche quella più avanzata militarmente la dovette assediare  per ben 10 anni per espugnarla .

Quel grado di primitività è eccessivo , è comunque vero che i primi assediamenti locali sulle cime dei colli erano costituiti da capanne per lo più di fango e paglia ,ma le reali condizioni di vita degli abitanti non potevano essere così primitive,  se lo fossero state veramente le potenze che li circondavano li avrebbero cancellati dall'esistenza prima che subito 

 
 
ma st aprima stagione com'è stata?
il film benchè con poco budget ecc non mi è dispiaciuto del tutto
 
TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top