Rumor Rule of Rose potrebbe tornare?

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,099
Vi ricordate di Rule of Rose, il survival horror in terza persona uscito nel 2006 su PlayStation 2?

Ebbene, dopo quasi 15 anni di distanza dall’uscita, lo storico titolo potrebbe finalmente tornare sulle console di prossima generazione.

Il publisher Onion Games ha infatti lanciato un sondaggio su Twitter, chiedendo agli utenti quale dei loro storici titoli vorrebbero rivedere presto.

Gli utenti del social media hanno una settimana di tempo per decidere quale dei videogiochi della compagnia dovrebbe essere ripubblicato sulle attuali piattaforme di gioco.

Spaziogames

Magari!

Rule of Rose al giorno d'oggi? Non ci credo, ma ci spero per vedere internet implodere.:draper:
Magari insieme ad un bel remaster di Haunting Ground.:draper:

Se seguisse lo scalpore (ingiustificato) che ci fu all'epoca, sarei curioso di sapere cosa succederebbe se uscisse di questi tempi :ahsisi:

Spero di no solo perchè non voglio l'ennesima shitstorm mediatica contro i videogiochi, non era manco chissà cosa quel gioco.

Non avevo mai sentito del gioco... devo dire che tra questo e Haunting Ground, sarei decisamente felice di poter recuperare questi titoli se arrivasse un loro ritorno su piattaforme attuali/PC, dato che ai tempi apprezzavo molto i giochi diciamo 'meno famosi' che non appartenevano a franchise rinomati, ma allo stesso tempo evitavo come la peste i titoli horror a causa della mia mancanza di coraggio ad approcciare il genere (facilmente impressionabile :asd:).

Ricordo la frustrazione del gioco, con dei controlli macchinosissimi. Eppure mi piacque moltissimo all'epoca. Tecnicamente era avanti e l'atmosfera era eccellente. Un remake sarebbe molto gradito.

dite a Panorama di tenere pronta la copertina "vince chi seppellisce viva la bambina" :asd:
chiamate Veltroni perché imbracci la spada per difendere i bambini
think_of_the_children.gif

si ricomincia :iwanzw:

ovviamente a favore di una remastered o porting hd. sia di quello, che di Haunting Ground e ci metto pure Clocktower3 nel mucchio di survival fatti con quello stile lì.

dite a Panorama di tenere pronta la copertina "vince chi seppellisce viva la bambina" :asd:
chiamate Veltroni perché imbracci la spada per difendere i bambini
think_of_the_children.gif

si ricomincia :iwanzw:

ovviamente a favore di una remastered o porting hd. sia di quello, che di Haunting Ground e ci metto pure Clocktower3 nel mucchio di survival fatti con quello stile lì.
3 piccoli capolavori, a mio avviso. Soprattutto Clock Tower 3, mi fa tornare in mente tanti bei ricordi di me quando ci giocavo da ragazzino. Bellissimo titolo.

3 piccoli capolavori, a mio avviso. Soprattutto Clock Tower 3, mi fa tornare in mente tanti bei ricordi di me quando ci giocavo da ragazzino. Bellissimo titolo.

ancora ricordo la scissorwoman che arrivava perché sentivi in lontananza "sneak-eaty-sneak". e già solo per quello la tensione saliva oltre il livello di guardia.
vorrei prendere NightCry su vita, ma lì mi manca il coraggio per davvero. :sard:
chissà, si decidessero a scontarlo tipo una volta.

ct una serie abbandonata, soprattutto visto che si portano i remake sai che belli i primi :sadfrog:

ct una serie abbandonata, soprattutto visto che si portano i remake sai che belli i primi :sadfrog:
Ormai Capcom mi sa che ha abbandonato questo tipo di giochi.
ancora ricordo la scissorwoman che arrivava perché sentivi in lontananza "sneak-eaty-sneak". e già solo per quello la tensione saliva oltre il livello di guardia.
vorrei prendere NightCry su vita, ma lì mi manca il coraggio per davvero. :sard:
chissà, si decidessero a scontarlo tipo una volta.
A me piaceva tantissimo la prima parte, quella dove l'uomo con il martello ti perseguitava facendoti prendere sempre dei colpi al cuore :asd:
I boss di quel gioco erano fenomenali.

Rule of Rose ...

Questo gioco fa parte di quell'esigua minoranza (assieme a Deadly Premonition) che ho adorato pur essendo un concentrato di difetti :sottosotto:

Mi farebbe piacere un ritorno di Rule of Rose :sisi:

Ma ammetto che preferirei Haunting Ground e Clock Tower 3 :dsax:

Per quanto mi riguarda, la mia classifica di preferenza rimasta immutata nel corso degli anni è proprio questa:

1) Haunting Ground
2) Clock Tower 3
3) Rule of Rose

Purtroppo quest'ultimo, nonostante abbia un'ottima trama e una bella atmosfera, tende ad annoiare parecchio, complice il gameplay a dir poco ATROCE.
La boss fight con la sirena fu un incubo! Mi pare di ricordare che per buttarla giù ci volle quasi mezz'ora! Poi potrei anche sbagliarmi ma sono più che certa che lo scontro durò parecchio. Per non parlare di quegli urli che faceva :asd:
Haunting Ground invece l'ho sempre visto come il degno erede di Clock Tower, l'avrò giocato non so quante volte.

E Hewie era adorabile :geddoe:

CT3 aveva una bellissima colonna sonora ma, come RoR, peccava parecchio per quanto riguarda il gameplay (pure questo abbastanza macchinoso).

Gli antagonisti però sono qualcosa di assolutamente folle :rickds:

Non dimenticherò mai questa scena XD

Cattivissima :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro