Cosa c'è di nuovo?

Rune Factory | Rune Factory 3 Special Disponibile | Annunciati Rune Factory 6 e Project Dragon |

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Rune Factory

Sito Ufficiale




Sviluppatore: Neverland Co.

Sistema: DS

Genere: Action RPG

Uscite: JAP - USA - PAL: disponibile




Immagini







Artwork

Video

Rune Factory 2




Sviluppatore: Neverland Co.

Sistema: DS

Genere: Action RPG

Uscite: JAP - USA : Disponibile - PAL: tba






Immagini

Artwork

Video

Rune Factory 3




Sviluppatore: Neverland Co.

Sistema: DS

Genere: Action RPG

Uscite: JAP: Disponibile - USA: tba - PAL: tba




Immagini

Artwork

Video

Rune Factory Frontier









Sviluppatore: Neverland Co.

Sistema: Wii

Genere: Action RPG

Uscite: JAP: Disponibile - USA - PAL: 2010




Immagini

Artwork

Video

Rune Factory Oceans

Sito Ufficiale




Sviluppatore: Neverland Co.

Sistema: DS

Genere: Action RPG

Uscite: JAP: 24/02/2010 - USA - PAL: tba








Immagini

Artwork

Video


 























Ecco qua.


Aperto il topic per questo gioco che mi ha colpito davvero molto:un pò fuori dagli schemi classici dei jrpg...

Per ora non mi soffermo sulla trama,ma vorrei illustrare le caratteristiche del gameplay.In sostanza ci troviamo di fronte ad un jrpg con un bs simile a quello di zelda,con la differenza importante che riguarda i rune points,cioè una barra della stamina che si consuma ogni volta che il protagonista compie un'azione.

Il gioco procede secondo un calendario stagionale..durante primavera-estate-autunno è possibile gestire la propria fattoria coltivando e allevando mostri.

Tutto ciò serve per potersi permettere il nuovo equipaggiamento da usare nei numerosi dungeon e per allargare i propri possedimenti e pure per crearsi una famiglia..:.bip: C'è infatti nel gioco la possibilità di corteggiare ben 10 fanciulle.:Morris82:

Il villaggio nel quale viviamo sarà praticamente la nostra base operativa in quanto potremo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per proseguire l'avventura.

Per quanto riguarda la trama principale,per ora non posso sbilanciarmi troppo(sto giocando il primo cap su DS) comunque il protagonista si ritrova suo malgrado,privo di forze ,stanco e affamato nella cittadina di Kartia...qui viene soccorso da una misteriosa ragazza di nome Mist che gli 'regala' una zappa e una fattoria da gestire..


Al momento lo scopo dell'eroe(Raguna) è quello di recuperare la memoria ed indagare sulla misteriosa apparizione di mostri nelle grotte.


Vita Quotidiana

-Sveglia alle 6..:rickds:

-Solitamente è consigliabile dedicarsi al campo e agli animali...per poi avere la giornata libera per tutte le altre attività.

-Commerciare con gli abitanti del paese e parlare più volte con essi per ottenere pure informazioni preziose.

-Pescare

-Regalare oggetti agli abitanti per ottenere approvazione o alla propria amata...


Esplorazione Dungeon

-Acquistare una spada,un martello o un'ascia ....van bene pure altri oggetti come zappe o falci,ma naturalmente risulteranno poco pratici.

-Comprare libri di magia...necessari per investigare con sicurezza nei dungeon

-Coltivare i campi nelle caverne permette di ottenere crediti extra e risulta essere il miglior modo per recuperare Stamina,infatti dopo ogni raccolto vi è una probabilità variabile che appaia una sfera blu per recuperare i rune points.

-Raccogliere minerali di ferro per potenziare le armi e gli attrezzi.

-Far amicizia con i mostri per poter ottenere supporto in battaglia e per allevamento.

-Fare particolare attenzione a non esaurire la salute nelle caverne,in caso contrario Game over..o_o

Stagioni ed Eventi

-Partecipare alle feste e alle varie gare che via via con il tempo saranno proposte,permetterà di aumentare la propria reputazione nel villaggio.

-D'inverno è possibile coltivare solo nelle caverne....O_o

Non ho creato il topic per motivi particolari se non l'interesse di far conoscere maggiormente questa serie che da pubblico e critica è stata pure accolta piuttosto bene...

Aggiornamenti in corso...:morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Tiamat86

Complimenti bel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif,però a questo punto ci sarebbe da fare anche il topic di Harvest Moon visto che sono similari :morristend:

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
Oggi se trovo qualche occasione prendo il primo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi interessa molto sta serie e sono curioso di saperne di piu, aggiornaci spesso sui tuoi progressi Igniz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Complimenti bel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif,però a questo punto ci sarebbe da fare anche il topic di Harvest Moon visto che sono similari :morristend:
Grazie!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ci stavo giusto pensando ad Harvest moon...con calma vedo un pò come fare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il topic l'avevo già pronto stanotte,ma ho dovuto rifare tutto stamattina ,perchè non ho salvato..:rickds:

Oggi se trovo qualche occasione prendo il primo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi interessa molto sta serie e sono curioso di saperne di piu, aggiornaci spesso sui tuoi progressi Igniz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Contaci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai il ds è sempre acceso...non tarderanno le novità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...pure sul cap wii..speriamo..-_-

Aggiornato con nuove informazioni su game play e inserite cover del gioco e Artwork..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
ma quindi e' tipo harvest moon ? glilo regalai all'ex e ci giocai un po ... *** mio che gioco insulso gh

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Harvest Moon se lo sogna lo stile di Rune Factory. Non c'è proprio paragone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
ma quindi e' tipo harvest moon ? glilo regalai all'ex e ci giocai un po ... *** mio che gioco insulso gh
Il gioco presenta alcune caratteristiche in comune con Harvest moon...ma non si limita ad essere un gestionale....:leon2:

Harvest Moon se lo sogna lo stile di Rune Factory. Non c'è proprio paragone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' dura vivere da incompresi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
Il gioco presenta alcune caratteristiche in comune con Harvest moon...ma non si limita ad essere un gestionale....:leon2:


E' dura vivere da incompresi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
spero cmq sia leggermente piu' divertente di harvest moon , che insieme ad animal crossing sono i due giochi piu' noiosi (insieme al primo assassins) ai quali abbia mai giocato gh

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
spero cmq sia leggermente piu' divertente di harvest moon , che insieme ad animal crossing sono i due giochi piu' noiosi (insieme al primo assassins) ai quali abbia mai giocato gh
Senza dubbio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Sampras87

The King of Swing
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
956
Reazioni
0
sembra non male, forse lo prenderò per Wii , anche se è nettamente dopo ad Arc Rise e Tales of Graces come Hype

 
P

Proenza Schouler

A mio avviso, dovresti metterlo nettamente prima dei due giochi citati.

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
l'ho visto in vendita per ds , ma e' l stesso titolo che deve uscire per wii ? ci son diferenze (ovviamente oltre a quelle grafiche gh)

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
l'ho visto in vendita per ds , ma e' l stesso titolo che deve uscire per wii ? ci son diferenze (ovviamente oltre a quelle grafiche gh)
Sono giochi diversi. :morristend:

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,969
Reazioni
871
Medaglie
14
Sono giochi diversi. :morristend:
vabbe' aspetto quello per wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
l'ho visto in vendita per ds , ma e' l stesso titolo che deve uscire per wii ? ci son diferenze (ovviamente oltre a quelle grafiche gh)

Sono giochi diversi. :morristend:
Son giochi diversi,ma le meccaniche dovrebbero essere simili...inoltre il Frontier mi sembra una sorta di remake più completo del primo cap...Raguna e Mist ricompaiono e pure molti altri png...anche se ne vengono aggiunti di inediti...:morristend:

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
:rickds:

Aggiorno un'altra uscita per il 10 Marzo...senza wii fino ad Aprile comunque non mi preoccupo..:Morris82:

 
N

neve

Uhm ragazzi è possibile giocare direttamente all'ultimo capitolo per Wii ? Cioè si tratta di un sequel o le storie non sono legate tra loro? Perchè non posseggo il DS ma a breve prenderò Wii e vorrei giocarci °.°

 
Top