Prendo questo da fuoritraiettoria.com:
Tutti coloro che vorranno schierarsi sulla griglia di partenza della nuova classe Hypercar potranno percorrere due strade differenti. Stando al nuovo regolamento, infatti, si potrà scegliere tra il realizzare un vero e proprio prototipo che ricalchi però lo stile di una hypercar già esistente e lo sviluppare invece un’auto da corsa basandosi su una hypercar stradale, che dovrà essere necessariamente già in commercio e della quale, nel corso dei due anni precedenti alla richiesta di iscrizione, siano stati venduti almeno 20 esemplari. FIA ed ACO si sono poi preoccupate di stilare una serie di parametri che dovranno essere rigidamente rispettati da tutte le Hypercar dello schieramento: il peso minimo ad esempio dovrà essere pari a 1.100 kg, la potenza massima complessiva dovrà aggirarsi attorno ai 750 CV, il tempo impiegato per completare un giro a Le Mans in condizioni da gara dovrà essere mediamente vicino a 3’30” e si potrà impiegare un unico fornitore di gomme, sulla falsariga di quanto ormai accade nella maggior parte dei campionati mondiali.