Cosa c'è di nuovo?

Ruote coperte - Stagioni 2024 | WEC, WRC, Dakar

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Giunti a metà della Dakar abbiamo due situazioni opposte tra auto e moto. Tra le auto il favorito è Peterhansel, che però deve comunque guardarsi le spalli da Al Attiyah. Terzo è più attardato è Sainz, che ha perso del tempo in alcune tappe e ora può solo sperare in un errore dei primi due per tornare in lotta. Tutti gli altri sono decisamente più attardati e fuori dai giochi. Peccato non ci sia Alonso quest'anno, avrebbe dato quel po' di interesse in più.
Tra le moto invece la situazione è completamente diversa, la classifica è cortissima e continua a cambiare ad ogni tappa. Praticamente ancora tutta la top 10 e oltre può puntare a fare la differenza e vincere.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Quando mancano solamente due tappe alla fine della Dakar, la situazione tra le moto è stata sconvolta! Ieri si è ritirato per caduta e conseguente infortunio Price, fino a quel momento secondo. Oggi si è ritirato per caduta e conseguente infortunio Cornejo Florimo, fino ad oggi primo. Con due tappe ancora da correre la situazione è ancora incertissima.
Tra le auto invece Peterhansel è riuscito a metter un po' di margine su Al Attyiah e ora deve solo amministrare e sperare di non avere problemi.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Tra le auto invece Peterhansel è riuscito a metter un po' di margine su Al Attyiah e ora deve solo amministrare e sperare di non avere problemi.
Mi sa che poi non l'ho postato, ma Peterhansel ieri ha fatto un capolavoro :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
mi sono perso gli ultimi aggiornamenti della Dakar :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Potrebbero fare un edizione speciale della Dakar li, ci starebbe benissimo
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,877
Reazioni
2,314
Medaglie
9
Le LMH non dovevano essere praticamente delle super derivate di serie?
Per ora mi sembrano delle LMP1
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12

Purtroppo non c'è l'ha fatta
Peccato, terzo motociclista portato via dalla Dakar in due anni in Arabia Saudita...

A parte questa notizia, Peterhansel ha gestito benissimo le ultime tappe portandosi a casa il 14° successo in carriera. Mostruoso. Alla sue spalle Al Attiyah e Sainz, con quest'ultimo che si è giocato le sue possibilità di vittoria nel corso della prima settimana a causa di alcuni problemi tecnici.
Nella pazza gara tra le moto a trionfare è stato Benavides che con Brabec ha completato una doppietta Honda. Tra l'altro nella penultima tappa si è dovuto ritirare Barreda, che in quel momento stava facendo il vuoto, causa aver mancato un punto di rifornimento obbligatorio ed essere rimasto senza carburante.

Le LMH non dovevano essere praticamente delle super derivate di serie?
Per ora mi sembrano delle LMP1
Infatti è palesemente un riciclo della LMP1 :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Era più bello in notturna :dsax:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
E' uscito fuori un video di un gran rischio che si è corso alla Dakar:

 
Top