Cosa c'è di nuovo?

Ruote coperte - Stagioni 2024 | WEC, WRC, Dakar

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
In questi casi scriverei un lungo commento su quanto questa notizia mi faccia piacere, ma sapete, è difficile scrivere con la sinistra :predicatore:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Finalmente torna nella classe regina. Da quanto manca, 50 anni?
Hype allucinante per vedere lo scontro con la Porsche
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Beh questo di certo riporterà buona parte della visibilità perduta dalla serie nel corso degli anni, soprattutto di recente quando era praticamente un monomarca toyota :asd:

Sono curioso.

Una delle poche note positive del budget cap in F1 è che ha sbloccato fondi per il Wec :asd:

Sarei curioso di sapere quanto investiranno per questo rientro
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
In Lapponia vittoria di Latvala davanti al giovanissimo Rovanpera e Neuville.
Male Ogier che ottiene solo un paio di punti in Power Stage.
Finalmente c'è stato un rally sulla neve senza problemi per mancanza di neve!
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Purtroppo è morta a 51 anni, a causa del cancro che stava combattendo, Sabine Schmitz, prima donna a vincere la 24h del Nürburgring e comparsa innumerevoli volte in Top Gear.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Ho visto prima su Facebook la notizia. Che riposi in pace.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Ieri si è corsa la 6h di Spa, prima gara del WEC dell'era hypercar. La vittoria è andata alla Toyota #8 che comunque se l'è dovuta abbastanza sudare contro un ottima Alpine. Terza l'altra Toyota.
Peccato che il canale FIA WEC di Youtube sia veramente vergognoso. Volevo recuperare gli highlights della gara, ma si tratta di un video di 7 minuti di cui 2.5 di sequenze random della gara (senza commento, senza classifica, senza ora di gara) e i restanti minuti di immagini del podio delle varie classi.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Mi piace un botto la nuova Hypercar Peugeot :unsisi:
Peugeot-9X8-hypercar-Le-Mans-2022-780x470.jpg
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Accattivante direi.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Il regolamento delle Hypercar mica l'ho capito, si lascia al produttore il diritto di usare una macchina derivata da serie, ma a che pro?
Ad ora solo Aston Martin e Ferrari useranno delle derivate, gli altri usano prototipi 100% da gara, quale sarebbe il vantaggio nella prima opzione?
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Prendo questo da fuoritraiettoria.com:
Tutti coloro che vorranno schierarsi sulla griglia di partenza della nuova classe Hypercar potranno percorrere due strade differenti. Stando al nuovo regolamento, infatti, si potrà scegliere tra il realizzare un vero e proprio prototipo che ricalchi però lo stile di una hypercar già esistente e lo sviluppare invece un’auto da corsa basandosi su una hypercar stradale, che dovrà essere necessariamente già in commercio e della quale, nel corso dei due anni precedenti alla richiesta di iscrizione, siano stati venduti almeno 20 esemplari. FIA ed ACO si sono poi preoccupate di stilare una serie di parametri che dovranno essere rigidamente rispettati da tutte le Hypercar dello schieramento: il peso minimo ad esempio dovrà essere pari a 1.100 kg, la potenza massima complessiva dovrà aggirarsi attorno ai 750 CV, il tempo impiegato per completare un giro a Le Mans in condizioni da gara dovrà essere mediamente vicino a 3’30” e si potrà impiegare un unico fornitore di gomme, sulla falsariga di quanto ormai accade nella maggior parte dei campionati mondiali.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Ma quale vantaggio c'è in una derivata di serie?
Ha più costi e basta
E tra l'altro curioso di vedere come faranno a Le Mans, le LMP2 sono più veloci.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Alla fine le Hypercar a le Mans girano sotto 3:25
Si prospetta una gara stra interessante con l'Alpine veramente competitiva che si è messa in mezzo alle due Toyota
Rischiossima la scelta di schierare una macchina sola per i francesi, e sinceramente non capisco perché non metterci Alonso che ha già vinto due 24h

Benissimo in GT la Ferrari, c'è da sperare che siano pronti al grande salto in Hypercar per la prossima stagione
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Alla fine le Hypercar a le Mans girano sotto 3:25
Si prospetta una gara stra interessante con l'Alpine veramente competitiva che si è messa in mezzo alle due Toyota
Rischiossima la scelta di schierare una macchina sola per i francesi, e sinceramente non capisco perché non metterci Alonso che ha già vinto due 24h

Benissimo in GT la Ferrari, c'è da sperare che siano pronti al grande salto in Hypercar per la prossima stagione
L'Alpine ha pagato un secondo in qualifica alle Toyota, che si sono prese tutta la prima fila. Spero però che in gara Alpine e Glickenhaus possano dire la loro e dare un minimo di competizione.
 
Top