Hai appunto descritto un sim
Tipicamente non hai feedback sull'uccisione sottoforma di vibrazioni o cambi di interfaccia ma solo visivi sui nemici che colpisci
Spari ad un cecchino? Non saprai mai se è vivo o morto finché non trovi il corpo, a meno che nello scope non lo vedi proprio finire giú con quel proiettile. Sei in un imboscata? Devi contare il numero di nemici presenti e tenerne traccia ogni volta ne fai fuori uno
Tutto ciò è quello che eleva il core del gameplay, quel non sapere mai cosa sta realmente succedendo alle tue spalle
Non mi riferivo a indicatori o scritte che ti confermano le uccisioni ma alle reazioni di chi viene colpito. Non sembra un simulatore ma un gioco vecchio, cioé si vede giusto il sangue uscire dal nemico (che di notte nemmeno si nota per bene) e finita lì, nient'altro, non si capisce se il nemico è stato colpito oppure no perché non ha una reazione ma va avanti ignorando il fatto di essere stato colpito e la stessa cosa vale per il nostro personaggio con la vita che scende senza che si capisca bene. E' un po' come nei giochi dove i nemici hanno una sorta di armatura e così è un po' brutto xD
Qui per aiutarvi col setting dell'HDR
Le impostazioni di base mi son sembrate ok, ho visto che ci sono diverse opzioni per cambiare ma purtroppo facendolo dal menù senza vedere realmente cosa si sta cambiando è un po' scomodo poter sistemare senza perderci sopra mezz'ora e già avevo poco tempo per provarlo
Vedi che non è Battlefield o Cod che devi sentire il suono dell'hitmarker

per quanto riguarda la grafica scusa ma se lo definisci un indie allora la discussione non deve nemmeno iniziare perchè mi sembra chiaro che sei un pochino estremista.
Io sono molto pignolo nella grafica e se c'è da criticare critico aspramente ed attualmente per essere un open world sto notando una grandissima definizione molto vicina al 4K ed ambienti molto dettagliati. In prestazioni avevo paura fosse sfocato ed invece è super nitido.
Il frame rate non è un disastro come lo descrivi, oscilla tra 50 e 60.
Prova a giocare a Starfield a 60 fps... quello si che è un disastro e ti viene il mal di mare per quanto instabile... costantemente tra 35 e 50.
Sentirlo non sarebbe stato male

ma come dicevo non mi riferivo a quello.
A me della nitidezza del 4K non frega granché...la risoluzione importa sino ad un certo punto, alla fine se masterizzi in 4K un gioco PS1 poi avrà pure la risoluzione bella così i Digital Foundry possono contare per bene i pixel ma rimane lo stesso un gioco con la grafica PS1.
Io ti sto parlando proprio di quello inteso come modelli e animazioni che sono a livello da indie o poco ci manca...
Poi di questa cosa non mi frega niente, non sto di certo a guardare la grafica per decidere se un gioco è bello o meno, solo che mi sembrava stesse passando il messaggio di ritrovarci di fronte ad un gioco con grafica current-gen come quand'era stato annunciato e quindi son intervenuto per dire che non è così. Non è brutto brutto da essere inguardabile perché comunque ha dei bei giochi di ombre/luci ma di sicuro non ha il graficone.
Ma a me non interessa farlo sembrare migliore paragonandolo ad altri giochi che vanno peggio

Per quel poco che ho visto (e sottolineo questo perché ci ho giocato meno di un'ora e non ho visto praticamente niente) il frame mi è sembrato una schifezza...
Poi ho capito che l'hanno migliorato parecchio rispetto a pre-patch e quindi magari lo faranno ancora, ma al momento non è per nulla stabile e oscillare tra i 50 e i 60 in prestazioni è una schifezza, se ci gioco in prestazioni è perché voglio i 60 FPS, anche a costo di giocarlo in 720p.