UFFICIALE PC Sacred 3 | Si ritorna ad Ancaria | Pagano! Brucia nel fuoco della dannazione! (cit.)

Pubblicità
Ho letto la recensione su Eurogiocatore...puzza di amara delusione :bah!:

non è una delusione (per me lo è) è semplicemente diventato un action con elementi rpg e non più un arpg vecchio stile come il primo (best game evah). quando lo trovo a 2€ lo compro ma prima proprio no.

Allora, per chi non ha pretese, è caccoso come dicono praticamente tutti??

Allora, per chi non ha pretese, è caccoso come dicono praticamente tutti??
Credo che bisogna prenderlo come un anonimo hack and slash fantasy, quindi se ti piace questo genere direi che puoi benissimo prenderlo a patto che lo trovi al di sotto di 7€ IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non è mia intenzione spendere nemmeno 2€ su questa ciofeca. Un prodotto figlio di un game design miope, che va decisamente contro a tutte le attese e le speranze dei fan del primo capitolo, l'unico veramente riuscito nella saga. Io capisco che sia difficile per qualsiasi software house andare a sfidare gli attuali mostri sacri del genere, come Diablo 3, Torchlight 2 e Path of Exile, ma togliere due delle componenti fondamentali del genere, quali personalizzazione dei personaggi e loot è una scelta masochista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Certo, è evidente che parliamo di un genere di gioco diverso rispetto ai prequel, ma i problemi sono due, a mio modo di vedere: se intitolo il gioco Sacred 3, e non ad esempio Sacred Citadel 2, fomento una certa aspettativa nella fan base di quel grande capolavoro che fu il primo Sacred, che si aspetterà una determinata tipologia di gioco, per poi rimanere delusa alla vista del gameplay di questo nuovo capitolo; d'altro canto Sacred 3 non è nemmeno un buon brawler, avendo ciascun personaggio unicamente 4 mosse tra le quali destreggiarsi e un gameplay che porta alla noia più estrema dopo pochissimo.

Alla fine, dunque, ci ritroviamo con una serie che conta 3 capitoli principali ed uno spin-off, ma il problema è che solo il primo di essi è degno, degnissimo di essere ricordato e giocato. E viste le recensioni negative e il crollo delle vendite su Steam dopo il day one penso sia molto difficile vedere un nuovo episodio per la serie... :tragic:

Sono proprio questi episodi che provocano in me un odio profondo per tutte le sh che sfruttano i brand.

Io ho adorato il secondo capitolo, ma questo mi sembra tutt'altro... X chi l ha giocato vale comunque la pena??

Io invece chiedo un paragone con il primo (il secondo l'avevo trovato urendo). Confermate che è anche questo penoso?

il primo Sacred, insieme alla sua espansione Underworld, è un gdr davvero ben fatto e dallo schema semplice, nonostante sia difficilotto: draghi giganteschi ovunque, tanti mostri diversi, un sacco di quest, paesaggi molto curati e dettagliati ed edifici tutti esplorabili dal primo all'ultimo, nello stile ricorda molto Diablo;

Sacred 2 deficita un po' perchè il periodo della sua creazione coincide con la bancarotta della Ascaron, la casa produttrice;

Sacred 3 è prodotto quindi da un'altra casa produttrice di cui non mi ricordo il nome, non l'ho ancora giocato, ma a quanto ho capito è ancora piu orribile del 2

Io invece chiedo un paragone con il primo (il secondo l'avevo trovato urendo). Confermate che è anche questo penoso?
Il primo capitolo è l'unico che valga veramente la pena di essere giocato. è un vero e proprio arpg in stile diablo

Il secondo pecca in dispersività e sbilanciamento delle classi (almeno quando lo giocai io). Inoltre i controlli sono veramente legnosi ma vale la pena giocarselo anche solo per la fantastica colonna sonora.

Il terzo è una ciofeca che ha in comune con i primi due solo il nome.

Dopo aver avuto modo di giocarlo scrivo quì le mie opinioni.

Premessa: Ho circa 6 ore di gioco (ad occhio sono a più di metà gioco),ho settato la difficoltà su medio e come eroe ho l'ancariana con i capelli rossi e la lancia.

Dimenticando prima di tutto il nome che porta (ormai che non è Sacred lo sanno anche i sassi) provo ad elencare cosa mi è piaciuto e cosa no,valutandolo come gioco a se stante.

Contro:

- Le abilità: sono pochissime. Ogni personaggio ha un attacco normale,un attacco pesante che può essere caricato per far abbassare la guardia ai nemici e stoppare le abilità canalizzate e due skill che utilizzano mana.

Ognuna di queste due skill ha una barra di energia (mana) separata (bah..). Il personaggio che ho scelto io in totale ne ha 7. Possono essere modificate salendo di livello ma non sono cambiamenti veramente sostanziali..sono del tipo "+30% danno" oppure "+40% probabilità di colpo critico". Insomma sono poche e non forniscono minimamente varietà a lungo termine.

- Personalizzazione: Sotto zero. Non si può modificare niente del proprio personaggio e non c'è il loot di alcun tipo. Le armi si upgradano da sole avanzando nella campagna fino al livello 5 e in totale mi pare siano solo 3.

La corazza è una sola e anch'essa si alza di livello in automatico fornendo più resistenza e cose simile.

- Keyboard e Mouse: Veramente scomodissimo,non dico ingiocabile ma non c'è neanche paragone con il pad. 'na consolata (Cit.)

- Umorismo: Delle 'battute' agghiaccianti e fuori luogo. Esempi? Esce fuori un gigantesco elementale di ghiaccio, appare la schermata del boss e sotto "Da servire con una fetta di lime!" ...

Oppure roba tipo "Mi vendicherò!!!! ..ma ora ho fame e vado a mangiare". Lo stesso disagio che provi prima della boss fight con la succube in DmC insomma.

- Ripetitività: E' un pò il punto debole dei brawler ma Sacred 3 non fa eccezione. Gira la ruota,distruggi i serbatoi,difendi il cristallo e macella nemici,non fai molto altro.

Pro:

- Grafica: Da vedere è bellissimo,palette cromatica,varietà delle ambientazioni forniscono una IQ veramente altissima. Un vero h&s Diablo-like con il motore di Sacred 3 è un sogno proibito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- Feeling del personaggio: (Con il pad,si intende) Buono,macellare mostri da soddisfazione e il combat system è dinamico.

- Coop Locale

- Ci sono degli "spiriti" nelle armi e ci sono tutti (quasi) i personaggi del primo Sacred che vi daranno bonus differenti.

I difetti sono innegabili e lascia l'amaro in bocca perchè sarebbe potuto essere un buon gioco anche come brawler,invece il prodotto è mediocre e per me vale un 6,5 (e sicuramente non il prezzo pieno che chiedono)

Sono dell'idea che sarebbe dovuto uscire con un altro nome per essere odiato un pò meno (io sono il primo a essersi incazzato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perchè non è del tutto da buttare.. Sacred Citadel è 10 volte peggio per intenderci.

Se avete domande sul titolo potete chiedere,spero di esser stato utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Up anti cut-off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro