Cosa c'è di nuovo?

Saga | Bao Publishing | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
dBXHuQ8.png




Info

  • Creato da: Brian K. Vaughan
  • Disegnato da: Fiona Staples
  • Anno d'inizio: 2012
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: Bao Publishing
TramaSaga è un fumetto statunitense di genere fantascientifico/fantasy, scritto da Brian K. Vaughan e illustrato da Fiona Staples.

Il primo volume è stato pubblicato in originale il 14 marzo 2012 da Image Comics e in italiano da BAO Publishing a novembre 2012.

La narrazione ha toni accesi e grotteschi, contenuti adatti ad un pubblico adulto e deve molto ad opere come Guerre Stellari.

Bao Publishing
Volumi Pubblicati

  • Vol. 1: LIBRO 1
  • Vol. 2: LIBRO 2
  • Vol. 3: LIBRO 3
  • Vol. 4: LIBRO 4
  • Vol. 5: LIBRO 5
  • Vol. 6: LIBRO 6
  • Vol. 7: LIBRO 7
  • Vol. 8: LIBRO 8
Edizione deluxei

  • SAGA DELUXE 1
Premi vinti

  • Due volte vincitore dell'Eisner Awards come miglior serie (anni 2013-2014)
  • Tre Eisner Awards vinti per altrettante tre nominations nel 2013: miglior serie, miglior serie nuova e miglior scrittore (quest'ultimo si confermerà anche nel 2014)
  • La serie è stata nominata per 7 categorie negli Harvey Awards (2013) vincendone 6: miglior scrittore, miglior artista, miglior colorazione, miglior serie nuova, miglior serie, miglior numero singolo
  • Vincitore del prestigiosissimo Hugo Awards nel 2013 e nominata anche per quello del 2014.
Pareri della critica

  • "Uno scrittore e una disegnatrice in forma smagliante, alle prese con il genere di emozionante epopea che Hollywood vorrebbe sempre realizzare." - THE A.V. CLUB
  • "Un volume fantastico, l'ennesimo segno della rinascita della Image Comics. EÈ meraviglioso assistere al ritorno di Brian K. Vaughan nel mondo del fumetto ed è ancora più bello scoprire l'arte di Fiona Staples." - WARREN ELLIS
  • "Se amate il fumetto, non potete perdervi questa serie." - IGN
  • "Il genere di fumetto che si ottiene quando due autori superstar di infinito talento hanno la libertà di creare la storia dei loro sogni." ENTERTAINMENT WEEKLY
  • "Un mondo complesso, con personaggi per i quali fare il tifo e ambientazioni spettacolari. Saga si è già dimostrato all'altezza delle precedenti serie del signor Vaughan, comprese Y - L'ultimo uomo e Runaways." - THE NEW YORK TIMES
  • "Il miglior fumetto dell'anno. Soprattutto per la straordinaria visione artistica di Staples, che mescola alberi-astronave, guerre aliene e uomini-televisore seduti sulla tazza del gabinetto, rendendo l'insieme indimenticabile." - IGN
  • "Miglior serie: Saga. Proprio quando pensi che non possa migliorare, Vaughan e Staples si superano nell'episodio successivo." - USA TODAY
  • "La storia di regala attimi di dolcezza, sofferenza e sentimento che vi lasceranno con le lacrime agli occhi, tra momenti di divertimento e di tensione per le battaglie." - CORY DOCTOROW, BOING BOING
  • "Promosso a pieni voti. Saga è una storia profondamente umana che dà assuefazione, che lascerà il pubblico nella disperata attesa del prossimo volume." - PUBLISHERS WEEKLY
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Il quarto volume è atteso per novembre in USA, quindi da noi arriverà a dicembre 2014 presumibilmente.

olèèè facciamo scorrere l'hype in attesa del quarto volume! inoltre non so se avete letto, ma la image ha annunciato che mi sembra nel periodo natalizio farà uscire il primo omnibus cartonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Atomic_Bomb.gif


 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Vi odio, mi tocca far fuori anche l'ultima paghetta

Watching you masturbate with Tapatalk

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Assai interessato, ditemi solo quanto costa, il numero di volumi disponibili, la cadenza e la casa editrice.

Tutto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Vi odio, mi tocca far fuori anche l'ultima paghetta
Watching you masturbate with Tapatalk
Non te ne pentirai assolutamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assai interessato, ditemi solo quanto costa, il numero di volumi disponibili, la cadenza e la casa editrice.Tutto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bao è la casa editrice e pubblica i volumi che contengono 6 uscite americane (gli spillati da 42 pagine). I volumi escono una volta ogni 6 mesi, quindi non è una grandissima spesa. I tre volumi usciti finora sono tutti e tre disponibili (Ibs, Amazon ecc). Costano 14.00 euro a volume.

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Assai interessato, ditemi solo quanto costa, il numero di volumi disponibili, la cadenza e la casa editrice.Tutto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
14, 3, ogni 6 mesi, Bao Publishing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: Anticipatissimo xD

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
14, 3, ogni 6 mesi, Bao Publishing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
EDIT: Anticipatissimo xD

Bao è la casa editrice e pubblica i volumi che contengono 6 uscite americane (gli spillati da 42 pagine). I volumi escono una volta ogni 6 mesi, quindi non è una grandissima spesa. I tre volumi usciti finora sono tutti e tre disponibili (Ibs, Amazon ecc). Costano 14.00 euro a volume.
14x3

neanche male dai. Ok mi avete convinto, li prenoto dal fumettaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah Papa, la tua rece si basa sui primi 3 numeri o sull'intera serie uscita fin'ora negli USA?

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
14x3neanche male dai. Ok mi avete convinto, li prenoto dal fumettaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah Papa, la tua rece si basa sui primi 3 numeri o sull'intera serie uscita fin'ora negli USA?
Di Saga seguo l'edizione italiana. Anche se purtroppo qualcosina ho già visto delle future (in un'uscita succede moltissimo, la storia non tergiversa mai, scappa in avanti di continuo). Maledetto internet.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Sto facendo una fatica a centellinarne la lettura per non divorarmelo troppo in fretta. Ho letto solo i primi quattro capitoli del primo volume e già ne sono innamorato. C'è da dire però che i volumi sono difficili da trovare, ho chiesto in alcune fumetterie in zona e mi hanno detto che devono ordinare i volumi successivi e ci vuole parecchio tempo

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Sto facendo una fatica a centellinarne la lettura per non divorarmelo troppo in fretta. Ho letto solo i primi quattro capitoli del primo volume e già ne sono innamorato. C'è da dire però che i volumi sono difficili da trovare, ho chiesto in alcune fumetterie in zona e mi hanno detto che devono ordinare i volumi successivi e ci vuole parecchio tempo
Io li ho presi su internet e mi sono arrivati due giorni dopo da IBS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso che arrivi a :hype: e a :sardjack: e poi a :hype3: e infine a :hype4:

:gouki:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Io li ho presi su internet e mi sono arrivati due giorni dopo da IBS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adesso che arrivi a :hype: e a :sardjack: e poi a :hype3: e infine a :hype4:

:gouki:
Ottimo allora li prendo su ibs

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Ottimo allora li prendo su ibs
Controllato adesso, il 2 e il 3 sono a disponibilità immediata!

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Sto facendo una fatica a centellinarne la lettura per non divorarmelo troppo in fretta. Ho letto solo i primi quattro capitoli del primo volume e già ne sono innamorato. C'è da dire però che i volumi sono difficili da trovare, ho chiesto in alcune fumetterie in zona e mi hanno detto che devono ordinare i volumi successivi e ci vuole parecchio tempo
sì? nella mia fumetteria credo ci siano ancora tutti, pure in più copie. male che vada, vai di amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque centellinare la lettura deve essere una tortura, specialmente se la lettura è di tale qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ormai per le serie che seguo ho adottato la politica di leggere subito senza problemi, e male che vada rileggere l'albo più recente all'uscita di quello nuovo

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
sì? nella mia fumetteria credo ci siano ancora tutti, pure in più copie. male che vada, vai di amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
comunque centellinare la lettura deve essere una tortura, specialmente se la lettura è di tale qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ormai per le serie che seguo ho adottato la politica di leggere subito senza problemi, e male che vada rileggere l'albo più recente all'uscita di quello nuovo
Si forse hai ragione tu. Ma capisci che se mi puppo 3 volumi in 2 giorno e poi devo aspettare mesi per il successivo forse è ancora peggio.. Non so, sono opinioni. Con batman in realtà ho recuperato 5 volumi anno zero di anno zero di corsa e ora che sono in pari farò come hai detto tu. Non prendetemi per matto, a proprio perché non voglio leggere saga di corsa mi sono riletto i primi 4 capitoli invece di proseguire col quinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Li prenderò su Amazon appena arriva la disponibilità immediata per il numero 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Come dissi in un altro topic questo fumetto è già un capolavoro adesso.

Uno dei quei fumetti che fanno storia, tipo Bone, Watchmen, Sandman, Fables ed altri.

E poi "Un volume fantastico, l'ennesimo segno della rinascita della Image Comics. EÈ meraviglioso assistere al ritorno di Brian K. Vaughan nel mondo del fumetto ed è ancora più bello scoprire l'arte di Fiona Staples." - WARREN ELLIS

Cioè, uno che ha scritto un sacco di roba e quel capolavoro avanti col tempo di Transmetropolitan. Mica pizza e fichi :rickds:

:blbl:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Interessante...vi odio, troppo da comprare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dite che è meglio attendere l'Omnibus? O in Italia non giungerà mai, secondo voi?

 
G

Guest

Interessante...vi odio, troppo da comprare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifDite che è meglio attendere l'Omnibus? O in Italia non giungerà mai, secondo voi?
Per arrivare arriverà anche in Italia, mi pare lo confermò la stessa Bao.

Però non si sa quando.

:blbl:

 
Top