Cosa c'è di nuovo?

Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix | Cosmos nel 2023

mario00

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2015
Messaggi
2,675
Reazioni
5
Mi spiegate perchè non vi garba il crystal se la vecchia serie è piena di aggiunte filler e scene diverse rispetto al manga? Crystal è quasi identico..davvero non capisco

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Mi spiegate perchè non vi garba il crystal se la vecchia serie è piena di aggiunte filler e scene diverse rispetto al manga? Crystal è quasi identico..davvero non capisco
E' un discorso lungo.

Si può dire che dipende se uno apprezza il manga o no. Infatti per molte persone le vecchie serie erano superiori al fumetto, grazie al lavoro di Junichi Sato e Kunihiko Ikuhara, due grandi registi che sì hanno fatto dei filler, ma hanno anche fatto dei cambiamenti rispetto al manga che ne hanno decretato il successo: vedi alcune relazioni tra i personaggi, o le scene umoristiche.

Invece di solito ama il manga preferisce il Crystal.

 

mario00

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2015
Messaggi
2,675
Reazioni
5
E' un discorso lungo.Si può dire che dipende se uno apprezza il manga o no. Infatti per molte persone le vecchie serie erano superiori al fumetto, grazie al lavoro di Junichi Sato e Kunihiko Ikuhara, due grandi registi che sì hanno fatto dei filler, ma hanno anche fatto dei cambiamenti rispetto al manga che ne hanno decretato il successo: vedi alcune relazioni tra i personaggi, o le scene umoristiche.

Invece di solito ama il manga preferisce il Crystal.
ora ci siamo..io sono per le opere coerenti, originali..quindi se quello piu uguale al manga è il crystal..automaticamente preferisco quello

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Certo, ognuno ha i suoi gusti, e infatti in questo e altri forum si discute ancora molto se meglio il vecchio o il nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io non faccio testo perchè apprezzo entrambi XD (sul serio).

 

Sharlaistheway

Nano da giardino
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
3,761
Reazioni
0
Mi spiegate perchè non vi garba il crystal se la vecchia serie è piena di aggiunte filler e scene diverse rispetto al manga? Crystal è quasi identico..davvero non capisco
Crystal non è identico. Nel manga Minako ricopriva un ruolo molto più importante ( di fatti era il braccio destro di Usagi ) nel manga forte del suo ruolo è lei ad uccidere Beryl. Nel manga Luna è la consigliera di Usagi ed è lei ad indirizzarla verso il suo ruolo di guida delle sailor. In Crystal le loro azioni sono state eliminate facendole fare a Mamoru e questo perchè non sono stati in grado di creare una relazione credibile tra lui e Usagi e dunque per dargli un senso hanno dovuto dare un nuovo senso all'esistenza di lui ( e anche con questi cambiamenti risulta una relazione scialba e senza mordente ). Tutto questo tenendo conto cosa nel manga andava bene ( la primissima serie ) da metà secondo arc in poi il manga si può semplicemente cestinare tante sono le brutture e Crystal seguendone le orme ( abbruttendole pure ) non può che essere un fallimento. Ah, mi sono scordata la storia delle inner e dei generali, roba ficcata a forza nell'anime da Crystal e gestita malissimo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ottima notizia!!! :gab:

Strano però che non si sappia ancora dove sarà trasmesso. Rai 4? Piattaforma streaming? Direttamente in home video?

- - - Aggiornato - - -

Mi sono risposto da solo, stando all'aggiornamento contenuto nel link postato da Mari sarà trasmesso su RaiGulp a dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Posto la lista dei doppiatori italiani confermati finora:

Artemis: Leonardo Graziano

Sailor Jupiter: Veronica Puccio

Sailor Mars: Gaia Bolognesi

Tuxedo Kamen: Manuel Meli

Queen Serenity: Domitilla D'Amico

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Posto la lista dei doppiatori italiani confermati finora:
Artemis: Leonardo Graziano

Sailor Jupiter: Veronica Puccio

Sailor Mars: Gaia Bolognesi

Tuxedo Kamen: Manuel Meli

Queen Serenity: Domitilla D'Amico
Buono dai per ora.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Aggiungo altre voci:

Queen Metallia: Anna Cesareni

Sailor Venus: Joy Saltarelli

Jadeite: Alessandro Campaiola

Queen Beryl: Laura Lenghi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Annunciata da Edizioni Star Comics​ una riedizione del manga di Sailor Moon!

Verrà pubblicato nel 2017 in edizione normale e deluxe

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Annunciata da Edizioni Star Comics​ una riedizione del manga di Sailor Moon!Verrà pubblicato nel 2017 in edizione normale e deluxe
Un sogno che si avvera...finalmente potrò recuperarlo!!! :bruniii:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Praticamente con questo Lucca Comics tutte le licenze ex-GP sono state ripulite :asd: Tra l'altro quell'edizione mi pare che si trovi ancora facilmente (o così dicono).

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
ovviamente vado di deluxe:sisi::sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Mettendo un attimo la parte la mia dignità di essere umano di sesso maschile, ho preparato per voi fan una guida al primo post per questa famossisima serie. Se manca qualcosa avvisate.


SAILOR MOON



AAKf2W9.png

Info

  • Creato da: Naoko Takeuchi
  • Anno d'inizio: 1992
  • Editore: Kodansha
  • Pubblicato da: Star Comics - GP Publishing
TramaLa prima serie, che apre l'intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po' pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall'incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna.

Quest'ultima, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette alla protagonista di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium.

Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l'eroina Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna.

Wikipedia
Manga

Trasposizioni animate

Film

  • SAILOR MOON R - LA PROMESSA DELLA SPOSA (film)
  • SAILOR MOON S - L'AMANTE DELLA PRINCIPESSA KAGUYA (film)
  • SAILOR MOON SUPERS - IL BUCO NERO DEI SOGNI (film)
Special

  • SAILOR MOON S SPECIAL (special)
  • SAILOR MOON SUPER PLUS - AMI'S FIRST LOVE (special)
  • SAILOR MOON R - MAKE-UP! SAILOR SENSHI (special)
Link Utili



Vado a cancellare la mia cronologia internet. Vi odio tutti :kep88:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma che cavolo dici Ryo, io sono fiero di aver visto le prime due serie anime di Sailor Moon all'epoca!!! :dajee: Poi è vero che non l'ho più considerata e adesso non so se la rivedrei ma intanto l'ho detto :asd:

 
Top