Cosa c'è di nuovo?

Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix | Cosmos nel 2023

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
SAILOR MOON




AAKf2W9.png

Info

  • Creato da: Naoko Takeuchi

  • Anno d'inizio: 1992

  • Editore: Kodansha

  • Pubblicato da: Star Comics - GP Publishing
TramaLa prima serie, che apre l'intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po' pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall'incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna.

Quest'ultima, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette alla protagonista di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium.

Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l'eroina Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna.

Wikipedia
Manga

Trasposizioni animate

Film

  • SAILOR MOON R - LA PROMESSA DELLA SPOSA (film)

  • SAILOR MOON S - L'AMANTE DELLA PRINCIPESSA KAGUYA (film)

  • SAILOR MOON SUPERS - IL BUCO NERO DEI SOGNI (film)
Special

  • SAILOR MOON S SPECIAL (special)

  • SAILOR MOON SUPER PLUS - AMI'S FIRST LOVE (special)

  • SAILOR MOON R - MAKE-UP! SAILOR SENSHI (special)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
SAILOR MOON




AAKf2W9.png

Titolo Originale

美少女戦士セーラームーン  (Bishōjo senshi Sērā Mūn)

Info

  • Creato da: Naoko Takeuchi
  • Anno d'inizio: 1992
  • Editore: Kodansha
  • Pubblicato da: Star Comics - GP Publishing
Trama

La prima serie, che apre l'intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po' pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall'incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna. Quest'ultima, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette alla protagonista di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l'eroina Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d'Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna.

Manga

Trasposizioni animate

Film

  • SAILOR MOON R - LA PROMESSA DELLA SPOSA (film)
  • SAILOR MOON S - L'AMANTE DELLA PRINCIPESSA KAGUYA (film)
  • SAILOR MOON SUPERS - IL BUCO NERO DEI SOGNI (film)
Special

  • SAILOR MOON S SPECIAL (special)
  • SAILOR MOON SUPER PLUS - AMI'S FIRST LOVE (special)
  • SAILOR MOON R - MAKE-UP! SAILOR SENSHI (special)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Oh una discussione su Sailor Moon *_* grande!

Nel primo tuo post ti spiace se aggiungo qualche informazione tecnica sulla serie (o vuoi fare tu?)?

La ristampa di Sailor Moon uscirà proprio il 4 novembre, per la casa editrice Gp Publishing. Pubblicheranno l'ultima edizione di Sailor Moon uscita in Giappone, con copertine nuove, e nuovi dialoghi e nuove scene aggiunte dall'autrice.

Edizione uguale all'originale giapponese, con nomi originali (nella prima edizione, quella della Star Comics, avevano usato i nome dati da Mediaset ç___ç), con due versioni:

4,50 edizione da edicola - senza sovracopertina ma con tavole a colori

5,90 edizione da fumetteria - sovracopertina, tavole a colori ed edizione di grande pregio (promettono carta spettacolare)

copertina primo numero. Il titolo sarà "Pretty Guardian Sailor Moon" (scelto dall'autrice, e anche il titolo avuto dalla serie negli USA, e traduzione inglese esatta del titolo originale giapponese "Bishoujo Senshi Sailor Moon")

40450_1494049903475_1000888673_31439423_2445036_n.jpg
 

Mug

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2009
Messaggi
1,328
Reazioni
0
Eccomi, anche io seguirò le guerrieri Sailor nell'edizione normale!

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Ma neanche per tutto l' oro del Mondo :rickds:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Ma neanche per tutto l' oro del Mondo :rickds:
Peggio per te XD

Comunque tenete conto che l'anime è stato molto censurato in Italia, e in originale Sailor Moon non è un prodotto per bambine piccole :-) anzi. Il manga è più maturo anche in Giappone del cartone.

Poi fate come volete *_*.

 

Mug

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2009
Messaggi
1,328
Reazioni
0
Peggio per te XDComunque tenete conto che l'anime è stato molto censurato in Italia, e in originale Sailor Moon non è un prodotto per bambine piccole :-) anzi. Il manga è più maturo anche in Giappone del cartone.

Poi fate come volete *_*.
L'anime è stato parecchio censurato e modificato rispetto all'opera originale, come la scandalosa sessualità di due guerrieri, che diventano donne quando si trasformano XD

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Peggio per te XDComunque tenete conto che l'anime è stato molto censurato in Italia, e in originale Sailor Moon non è un prodotto per bambine piccole :-) anzi. Il manga è più maturo anche in Giappone del cartone.

Poi fate come volete *_*.
No no ma io non lo considero un prodotto da bambine.....

E' che avevo seguito la serie anni fa, ma sinceramente non mi aveva detto nulla di che..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif avevo sentito che in Italia era stato censurato, un classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
stanno tornando prepotentenmente i grandi fumetti.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif prima slam dunk poi city hunter e ora sailor moon.... azzz...

non che le guerriere sailor mi abbiano mai entusiasmato però devo ammettere che mi intriga la possibilità di vedere questo grande capitolo della storia del manga nelle mie mani....

 

Metallaro

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
27 Giu 2007
Messaggi
160
Reazioni
0
prima o poi credo che mi informerò per bene,mi ha sempre intrigato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,313
Reazioni
156
Medaglie
7
domandona, visto che ho seguito per ben due volte tutte le 5 serie televisive su Solletico (rai) e bim bum bam (Mediaset) anche quello della rai era parecchio censurato e, per quanti dindli e entro auanto tempo dovrebbe uscire questa completa nuova ristamba? :o

sarei interessato ad averla <.<

 

Mug

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2009
Messaggi
1,328
Reazioni
0
domandona, visto che ho seguito per ben due volte tutte le 5 serie televisive su Solletico (rai) e bim bum bam (Mediaset) anche quello della rai era parecchio censurato e, per quanti dindli e entro auanto tempo dovrebbe uscire questa completa nuova ristamba? :o
sarei interessato ad averla <.<
La ristampa sarà mensile, al costo di € 4,40 per la versione standard e € 5,90 per quella deluxe da fumetteria, in tutto conterà poco più di 10 numeri mensili.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
ma qualcuno l'ha preso sto famoso numero 1 di Sailor Moon ??

da me ancora non è arrivato nulla ...

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Sono 12 volumi totali.

Non hai ancora trovato il 1 numero perchè esce il 4 novembre, ma chi andrà a Lucca lo troverà in anteprima allo stand della GP.

 
P

Phemt

Oh una discussione su Sailor Moon *_* grande!Nel primo tuo post ti spiace se aggiungo qualche informazione tecnica sulla serie (o vuoi fare tu?)?

La ristampa di Sailor Moon uscirà proprio il 4 novembre, per la casa editrice Gp Publishing. Pubblicheranno l'ultima edizione di Sailor Moon uscita in Giappone, con copertine nuove, e nuovi dialoghi e nuove scene aggiunte dall'autrice.

Edizione uguale all'originale giapponese, con nomi originali (nella prima edizione, quella della Star Comics, avevano usato i nome dati da Mediaset ç___ç), con due versioni:

4,50 edizione da edicola - senza sovracopertina ma con tavole a colori

5,90 edizione da fumetteria - sovracopertina, tavole a colori ed edizione di grande pregio (promettono carta spettacolare)

copertina primo numero. Il titolo sarà "Pretty Guardian Sailor Moon" (scelto dall'autrice, e anche il titolo avuto dalla serie negli USA, e traduzione inglese esatta del titolo originale giapponese "Bishoujo Senshi Sailor Moon")

40450_1494049903475_1000888673_31439423_2445036_n.jpg
certamente puoi modificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
U

Urahara92

stanno tornando prepotentenmente i grandi fumetti.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif prima slam dunk poi city hunter e ora sailor moon.... azzz...
non che le guerriere sailor mi abbiano mai entusiasmato però devo ammettere che mi intriga la possibilità di vedere questo grande capitolo della storia del manga nelle mie mani....
sinceramente preferirei che arrivassero più manga celebri dal jap e magari più in fretta piuttosto dei manga antichi che di certo non prendo

 
P

Phemt

ma qualcuno l'ha preso sto famoso numero 1 di Sailor Moon ?? da me ancora non è arrivato nulla ...
complimenti per l avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif da quel che ho capito esce il 4 novembre

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Ma è per femmine!!

:pffs:
 
P

Predalien

Ma è per femmine!!




:pffs:
Si, e tuttora io mi chiedo perchè ho posseduto uno zainetto a tema.:morristend:

Comunque prima o poi lo recupererò anche io per scoprirne la trama e vedere fino a che punto lo scempio della censura sia arrivato.

 
Top