Cosa c'è di nuovo?

Saints Row | Reboot della serie | 25/02/2022

Pubblicità

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,178
Medaglie
10

Trailer alla Battlefield V a parte, il gameplay non sembra male.
Setting e personaggi paiono essere il pessimo dei trend commerciali attuali...

U

Utente cancellato 124845

Cringe+esclusiva Epic, cosa chiedere di più. :fantozzi: Perchè dare ai fan ciò per cui ti pregano da 10 anni quando puoi fare 'sta roba. Fare il contrario di ciò che ti chiede la fanbase sembra ormai essere il motto di tutti i dev occidentali.

Spero sempre in un port/remaster del primo su PC. E ovviamente rimango in attesa della megapatch per il 2, anche se i problemi personali di IdolNinja (per rispetto del ragazzo non entro nei dettagli) hanno rallentato lo sviluppo e dopo 2 anni ancora non sappiamo a che punto sono con i lavori.

Ultima modifica da un moderatore:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
27 Ott 2014
Reazioni
1,580
Medaglie
17
Lo dico: il character design di Ubisoft è da mandare a casa. Ogni loro gioco, dal punto di vista estetico, sono un copia incolla neanche tanto velato.

Grazie Suini.

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,204
Medaglie
25
Il mio falegname con 5 € faceva dei character più carismatici

U

Utente cancellato 124845

Lo dico: il character design di Ubisoft è da mandare a casa. Ogni loro gioco, dal punto di vista estetico, sono un copia incolla neanche tanto velato.

Grazie Suini.
SR è di Volition. Però in effetti visivamente 'sta robaccia sembra uscita dallo scantinato di qualche studio Ubisoft, lo stile "moderno" e cringioso è lo stesso di tutti i loro titoli ambientati ai nostri giorni.
E pensare che la fanbase, me compreso, voleva ripartire per tornare ai gangster e invece ci ritroviamo un gruppetto di utenti verificati di Twitter come protagonisti. :fantozzi: La gang nemica sembra più "Saints" dei Saints.

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,178
Medaglie
10
Ed è notizia dell'ultimo momento che IdolNinja, il creatore di The Gentlemen of the Row, mod essenziale per giocare Saints Row 2 su PC, é morto.

Questa serie sta diventando una maledizione...:sadfrog:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,412
Medaglie
13
sembra l'ennesima robaccia per fortnite :sard:

U

Utente cancellato 124845

Ed è notizia dell'ultimo momento che IdolNinja, il creatore di The Gentlemen of the Row, mod essenziale per giocare Saints Row 2 su PC, é morto.

Oddio, l'ho citato giusto sopra. Purtroppo da come ne aveva parlato l'ultima volta si era capito che era solo questione di tempo.

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,178
Medaglie
10
Oddio, l'ho citato giusto sopra. Purtroppo da come ne aveva parlato l'ultima volta si era capito che era solo questione di tempo.
Non voglio credere peró che i Volition abbiano conpletamente abbandonato la "remastered" del secondo capitolo su PC.
Sarebbe anche come dissacrare tutto il lavoro fatto da un collega in punto di morte.

U

Utente cancellato 124845

Non voglio credere peró che i Volition abbiano conpletamente abbandonato la "remastered" del secondo capitolo su PC.
Sarebbe anche come dissacrare tutto il lavoro fatto da un collega in punto di morte.
Anche io penso uscirà lo stesso. Probabile che i tempi si allunghino ulteriormente, ma uscirà. Erano in 2 a lavorarci, se non ricordo male.
Il suo ultimo regalo ai fan di Saints Row e al migliore capitolo della serie.

Vercetti fansss

Professionista
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2006
Reazioni
806
Medaglie
6
Spero sempre in un port/remaster del primo su PC.

E' raro che un trailer riesca a farmi cosi schifo.

Per quanto riguarda il port di SaintsRow1, puoi tranquillamente scordartelo: Volition ha dichiarato di aver perso il codice sorgente. (Invero lo ha detto anche di SR2, però poi di quello lo hanno ritrovato).

L'unica alternativa sarebbe rifarlo da zero. E voglio dire: abbiamo il reboot che sembra uscito da un crossover tra cod e un subreddit qualunque. Non proprio cosi ottimista, a dire il vero.

Ma magari è solo un trailer che fa schifo, ed il gioco è uno spettacolo. Esclusiva Epic? Vabbè, no comment.

Inoltre segnalo Saints Row The Third Remaster in regalo su Epic

Per quanto riguarda la patch di SR2, dovrebbe essere ancora in lavorazione.

Quello che è successo a IdolNinja è davvero triste. Per la malattia che ha avuto non c'è cura, ed è davvero straziante leggere i suoi post a riguardo pur conscio delle sue condizioni.

Sul forum di Steam è sempre stato molto attivo, e negli ultimi mesi ha spiegato bene la sua situazione e tutto il supporto che sia Volition che i fan gli hanno mostrato.

Consiglio di NON andare a leggere i commenti che ci sono ora, altrimenti vi sale la misantropia.

Oddio, non che sia una questione di "ora": era cosi anche mesi fa.

Sotto un post che di più delicato non si può, leggere i commenti << si va bene e tutto ma...ora la patch di SR2? >> o qualche battuta di "black humor" fa davvero cascare le braccia.

L'intera situazione mi lascia una grande tristezza.

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
9,546
Medaglie
13
E' raro che un trailer riesca a farmi cosi schifo.

Per quanto riguarda il port di SaintsRow1, puoi tranquillamente scordartelo: Volition ha dichiarato di aver perso il codice sorgente. (Invero lo ha detto anche di SR2, però poi di quello lo hanno ritrovato).

L'unica alternativa sarebbe rifarlo da zero. E voglio dire: abbiamo il reboot che sembra uscito da un crossover tra cod e un subreddit qualunque. Non proprio cosi ottimista, a dire il vero.

Ma magari è solo un trailer che fa schifo, ed il gioco è uno spettacolo. Esclusiva Epic? Vabbè, no comment.

Inoltre segnalo Saints Row The Third Remaster in regalo su Epic

Per quanto riguarda la patch di SR2, dovrebbe essere ancora in lavorazione.

Quello che è successo a IdolNinja è davvero triste. Per la malattia che ha avuto non c'è cura, ed è davvero straziante leggere i suoi post a riguardo pur conscio delle sue condizioni.

Sul forum di Steam è sempre stato molto attivo, e negli ultimi mesi ha spiegato bene la sua situazione e tutto il supporto che sia Volition che i fan gli hanno mostrato.

Consiglio di NON andare a leggere i commenti che ci sono ora, altrimenti vi sale la misantropia.

Oddio, non che sia una questione di "ora": era cosi anche mesi fa.

Sotto un post che di più delicato non si può, leggere i commenti << si va bene e tutto ma...ora la patch di SR2? >> o qualche battuta di "black humor" fa davvero cascare le braccia.

L'intera situazione mi lascia una grande tristezza.
Purtroppo l'internet ha aperto le porte al meglio ed anche al peggio che l'umanità possa esprimere. L'abbiamo visto non molto tempo fa (Il thread di Diablo 4) persino nella nostra community, piccola (Se rapportata a realtà straniere) e composta da utenti che si conoscono da anni.
Tocca conviverci ed estraniare i casi limite, quando i concetti base di empatia e pubblica decenza vengono meno non c'è molto che si possa fare

U

Utente cancellato 124845

I nuovi membri dei Saints sembrano NPC che gli originali (The Boss, Gat, Shaundi, Pierce, ecc) avrebbero preso per il culo in qualche scenetta comica perchè troppo hipster e tryhard.
Scusate ma ancora non sono riuscito a digerire questo annuncio. Troppa merda. :spiaze: Aspettarsi un ritorno alle origini e invece ritrovarsi questo è stato debilitante. :stress:
Post unito automaticamente:

Paragonate 'sta roba a come The Third si presentò ai tempi:

E The Third non è di certo il meglio che la serie ha da offrire. Anzi.

destroyer8992

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
22 Ott 2014
Reazioni
612
Medaglie
6

Questa mod non la conoscevo, mi ricordo i mille problemi che lo dava SR2 ai tempi supc (infatti mai finito). L'unico capitolo che ho finito è stato il 4 più espansione, ho saltato anche il 3.
Consigliate di recuperare sia 2 (che ho già, ma da moddare) che 3?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

U

Utente cancellato 124845

Questa mod non la conoscevo, mi ricordo i mille problemi che lo dava SR2 ai tempi supc (infatti mai finito). L'unico capitolo che ho finito è stato il 4 più espansione, ho saltato anche il 3.

Il 2 assolutamente. Visto che non l'hai giocato fino ad ora e quindi dubito tu abbia fretta, magari aspetta notizie riguardo la patch. Non solo dovrebbe sistemare il port lato bug e ottimizzazione, ma anche aggiungere i DLC mai usciti su PC. In caso Volition dovesse annunciare la cancellazione di questa patch, giocalo con la mod GOTR selezionando solo i fix (la mod contiene parecchia roba, ma è tutto opzionale).
Il 3 è un buon gioco ma è il capitolo che ha dato il via allo sradicamento di SR dalle proprie origini basate sulla lotta tra gang di strada rivali e all'aggiunta di scene e concetti sempre più fuori di testa. La comicità e le assurdità non mancavano nemmeno nei primi 2, ma erano decisamente meno ingombranti e spesso limitate ad attività secondarie. Diciamo che il terzo capitolo rappresenta una via di mezzo tra i primi 2 giochi e quello che è arrivato dopo. Lo consiglio, ma non aspettarti la qualità del 2. Il remaster è sorprendentemente ben fatto e il passo avanti grafico è tangibile giocando, anche se i nuovi modelli dei personaggi non sempre rispettano il design originale.

destroyer8992

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
22 Ott 2014
Reazioni
612
Medaglie
6
Il 2 assolutamente. Visto che non l'hai giocato fino ad ora e quindi dubito tu abbia fretta, magari aspetta notizie riguardo la patch. Non solo dovrebbe sistemare il port lato bug e ottimizzazione, ma anche aggiungere i DLC mai usciti su PC. In caso Volition dovesse annunciare la cancellazione di questa patch, giocalo con la mod GOTR selezionando solo i fix (la mod contiene parecchia roba, ma è tutto opzionale).
Il 3 è un buon gioco ma è il capitolo che ha dato il via allo sradicamento di SR dalle proprie origini basate sulla lotta tra gang di strada rivali e all'aggiunta di scene e concetti sempre più fuori di testa. La comicità e le assurdità non mancavano nemmeno nei primi 2, ma erano decisamente meno ingombranti e spesso limitate ad attività secondarie. Diciamo che il terzo capitolo rappresenta una via di mezzo tra i primi 2 giochi e quello che è arrivato dopo. Lo consiglio, ma non aspettarti la qualità del 2. Il remaster è sorprendentemente ben fatto e il passo avanti grafico è tangibile giocando, anche se i nuovi modelli dei personaggi non sempre rispettano il design originale.
Ovviamente nessuna fretta, magari recupererò il 3 a tempo perso, in attesa di news su questa versione di Saints Row 2.

Vercetti fansss

Professionista
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2006
Reazioni
806
Medaglie
6
Ovviamente nessuna fretta, magari recupererò il 3 a tempo perso, in attesa di news su questa versione di Saints Row 2.

Nel caso te lo fossi perso, c'è la remastered del 3 gratis su Epic Store.

Si lo so, è Epic.

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,178
Medaglie
10

SR3 imho ha momenti di grezzume epocali

E dimenticavo: tutti i Saints Row sono 100 volte meglio se giocati in co-op.

U

Utente cancellato 124845

SR3 imho ha momenti di grezzume epocali

E dimenticavo: tutti i Saints Row sono 100 volte meglio se giocati in co-op.

Tranne il primo che praticamente non ce l'ha, è limitata a 3 o 4 missioni. E, personalmente, ci aggiungo il 2 visto che ha momenti poco adatti alla coop da un punto di vista narrativo. Dal 3 in poi la coop è ok, tanto la storia è totalmente andata a farsi benedire.

The_Patrix

The Nameless One
LV
1

Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
1,111
Medaglie
6

Bel modo di rispondere alle critiche :morris2:. Dopotutto a loro che gli frega? Lato pc hanno già i soldi in tasca.

Pubblicità
Pubblicità