• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Samsung devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ragazzi stavo quasi pensando si passare al samsung ma volevo chiedere: come aggiornamenti software come si comporta ultimamente? Anni fa samsung era pessima, aggiornamenti tardivi o che non arrivavano mai e dopo 2 anni partivano con i rallentamenti.

Ora come si comporta?
Io uso samsung, ho galaxy s7 e galaxy s10, mi trovo molto bene..

Gli aggiornamenti sono nella norma, più frequenti della maggior parte delle marche android.

Ovviamente i dispositivi di google avranno la precedenza sulle nuove versioni android.. è sempre stato così.. intendo i google pixel

Iscritto dal
1 Set 2019
Medaglie
3
LV
0

Ragazzi stavo quasi pensando si passare al samsung ma volevo chiedere: come aggiornamenti software come si comporta ultimamente? Anni fa samsung era pessima, aggiornamenti tardivi o che non arrivavano mai e dopo 2 anni partivano con i rallentamenti.

Ora come si comporta?
Io ho un s10e e un a8 2018, samsung rilascia 2 major update partendo da quello con cui esce il telefono dalla scatola, e le patch di sicurezza passano da mensili per i modelli recenti a trimestrali per quelli più vecchi. Considera che l'a8 ancora va da Dio, ho comprato un s10e per la fotocamera più prestante, altrimenti lo avrei tenuto.

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
7
LV
2

Ora come si comporta?
2 major release come hanno spiegato ma le patch di sicurezza almeno per i top di gamma continuano anche nel terzo anno almeno e sono mensili

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
7
LV
2

Ad agosto evento Samsung con Note 20, Fold 2 e Z Flip 5G

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ad agosto evento Samsung con Note 20, Fold 2 e Z Flip 5G
Bello..

Colgo l'occasione per segnalare che tim vende al momento a prezzo fortemente scontato di 599 euro il Galaxy S10 5G .

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
7
LV
2

Assistenza Samsung estremamente positiva. 

Dalla chat sul sito per attivare la procedura di riparazione alla riconsegna del dispositivo aggiustato sono passati 9 giorni (2 domeniche nel mezzo). 

Spedizione gestita con DHL 

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Assistenza Samsung estremamente positiva. 

Dalla chat sul sito per attivare la procedura di riparazione alla riconsegna del dispositivo aggiustato sono passati 9 giorni (2 domeniche nel mezzo). 

Spedizione gestita con DHL 
Si Ottima, io in realtà quando ho avuto bisogno l'ho portato in un centro assistenza samsung Platinum, e in 2h me l'hanno riparato :asd:

MrOssom90

Signore
Iscritto dal
28 Dic 2012
Medaglie
4
LV
0

Visto che dovrei portare a cambiare la batteria dell'Iphone 7 dopo quasi 4 anni, credo sia ora di cambiare device. Cosa mi consigliate made by Samsung sui 300/400€?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Visto che dovrei portare a cambiare la batteria dell'Iphone 7 dopo quasi 4 anni, credo sia ora di cambiare device. Cosa mi consigliate made by Samsung sui 300/400€?
Ti consiglio Galaxy S10. Visto che S20 si trova in offerta sui 600-700, penso che potresti trovare S10 a meno. Altrimenti direi di buttarti sulla serie A, ce ne sono con diversi prezzi e caratteristiche, guarda un pò nel sito.. sono un ottimo compromesso per un buon smartphone a prezzo più contenuto..

MrOssom90

Signore
Iscritto dal
28 Dic 2012
Medaglie
4
LV
0

Ti consiglio Galaxy S10. Visto che S20 si trova in offerta sui 600-700, penso che potresti trovare S10 a meno. Altrimenti direi di buttarti sulla serie A, ce ne sono con diversi prezzi e caratteristiche, guarda un pò nel sito.. sono un ottimo compromesso per un buon smartphone a prezzo più contenuto..
Alla fine ho optato per un A71 preso a 350€ su Amazon, scelta ottima =)

Istrice450

Grappatore
Iscritto dal
23 Lug 2006
Medaglie
5
LV
1

Dopo 5 anni di onorato sevizio il buon s7edge sta perdendo colpi. Pensavo di buttarmi su un s20 4g anche se ho un po di paura per la batteria, processore che consuma troppo e mancanza jack audio. Che consigliate per lo stesso prezzo sennò? Interessante anche OnePlus 8

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Dopo 5 anni di onorato sevizio il buon s7edge sta perdendo colpi. Pensavo di buttarmi su un s20 4g anche se ho un po di paura per la batteria, processore che consuma troppo e mancanza jack audio. Che consigliate per lo stesso prezzo sennò? Interessante anche OnePlus 8

Se hai quel budget ti direi ti restare su Galaxy S20, magari anche sulla versione 5G se puoi..

La batteria è ottima, il processore ottimizzato, la durata generale non è male..

La mancanza del jack potrebbe essere la cosa che ti lancia finalmente verso il true wireless magari.. non la vedo come brutta cosa, ad ogni modo dentro trovi comunque delle cuffie wired.

Inoltre sopratutto la versione 5G ha una fotocamera eccezionale, una batteria di 5000mAh

Istrice450

Grappatore
Iscritto dal
23 Lug 2006
Medaglie
5
LV
1

Se hai quel budget ti direi ti restare su Galaxy S20, magari anche sulla versione 5G se puoi..
La batteria è ottima, il processore ottimizzato, la durata generale non è male..
La mancanza del jack potrebbe essere la cosa che ti lancia finalmente verso il true wireless magari.. non la vedo come brutta cosa, ad ogni modo dentro trovi comunque delle cuffie wired.
Inoltre sopratutto la versione 5G ha una fotocamera eccezionale, una batteria di 5000mAh
Mi pare che la batteria sia 5g o 4g è uguale 4000mh. Mi domando ha senso spendere 300 400 euro in più per il 5g?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Mi pare che la batteria sia 5g o 4g è uguale 4000mh. Mi domando ha senso spendere 300 400 euro in più per il 5g?

La batteria della versione 5G (e non solo quella) è diversa, più capiente.. come è diversa la fotocamera che fornisce uno zoom ottico di 10x, e tante altre caratteristiche migliorate per la versione 5G.. guarda il sito..

Ma se volessi prendere il 20 o 20+ va bene lo stesso, smartphone di grandissima qualità..

Istrice450

Grappatore
Iscritto dal
23 Lug 2006
Medaglie
5
LV
1

La batteria della versione 5G (e non solo quella) è diversa, più capiente.. come è diversa la fotocamera che fornisce uno zoom ottico di 10x, e tante altre caratteristiche migliorate per la versione 5G.. guarda il sito..
Ma se volessi prendere il 20 o 20+ va bene lo stesso, smartphone di grandissima qualità..
Su sito dice 4000 mh per s20 e 4500 per plus 5000 per ultra. La fotocamere è uguale a 30x per s20 e s20+ mentre ultra ha ben 100x. Mi pare di capire che l unica differenza tra s20 e s20 5g sia solo la connettività. A questo punto 300 400 euro per un 4g che funziona e non funziona ancora val la pena secondo te?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Su sito dice 4000 mh per s20 e 4500 per plus 5000 per ultra. La fotocamere è uguale a 30x per s20 e s20+ mentre ultra ha ben 100x. Mi pare di capire che l unica differenza tra s20 e s20 5g sia solo la connettività. A questo punto 300 400 euro per un 4g che funziona e non funziona ancora val la pena secondo te?

Non capisco.. non hai appena detto che oltre la connettività (secondo me inutile al momento) cambia la fotocamera, la batteria? E ricordavo qualcos'altro, qualche dettaglio.. secondo me non vale la pena spender 400 euro in più (se tanta è la differenza) per il 5G, ma se tu dovessi avere ampio budget sarebbe da tenere in considerazione

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
7
LV
2

Risparmia, il 5G è inutile per il momento

Vito85

Retrogamer
Iscritto dal
15 Gen 2007
Medaglie
4
LV
0

Ragazzi scusate la domanda apparentemente futile, ma mi si è rotto l'S8, e di fretta e furia ho recuperato con mediaworld un S20 a buon prezzo. Volevo chiedervi visto che il caricatore che esce di serie è un USB/C - USB/C e anche la presa ha la stessa porta, se posso comunque utilizzare per caricare  il caricabatterie dell'S8 che a differenza dell'S20 è  caratterizzato da un cavo USB/C - USB con relativa presa.

Inoltre altra domanda, l'S8 il problema che possiede e che riscalda e si riavvia continuamente, alle volte dopo neanche 10 minuti, alle volte dopo ore, e questo lo fa indipendentemente dalle App installate, visto che l'ho riportato lo smartphone  alle condizioni di fabbrica. Secondo voi per pochi spicci potrebbe essere rianimato (tipo problemi di batteria) ? O la questione è seria ?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ragazzi scusate la domanda apparentemente futile, ma mi si è rotto l'S8, e di fretta e furia ho recuperato con mediaworld un S20 a buon prezzo. Volevo chiedervi visto che il caricatore che esce di serie è un USB/C - USB/C e anche la presa ha la stessa porta, se posso comunque utilizzare per caricare  il caricabatterie dell'S8 che a differenza dell'S20 è  caratterizzato da un cavo USB/C - USB con relativa presa.

Inoltre altra domanda, l'S8 il problema che possiede e che riscalda e si riavvia continuamente, alle volte dopo neanche 10 minuti, alle volte dopo ore, e questo lo fa indipendentemente dalle App installate, visto che l'ho riportato lo smartphone  alle condizioni di fabbrica. Secondo voi per pochi spicci potrebbe essere rianimato (tipo problemi di batteria) ? O la questione è seria ?
Per il cavetto basta che è un Type-C che si può quindi collegare al cel, puoi usare quello che vuoi..

L'unico inconveniente è il caricabatteria e la sua potenza, cioè gli smartphone più recenti hanno un caricabatteria con un maggior potenza che permette di caricare molto più rapidamente gli smartphone che lo supportano.. e anche i tablet richiedono un caricabatterie di potenza superiore, altrimenti non ce la fa a caricarli.

Nel tuo caso il caricabatterie di S8 dovrebbe essere di potenza sufficiente a ricaricare S20, potresti non riuscire a sfruttare la ricarica rapida.. ma se non ti interessa, non c'è problema..

Il problema di S8 potrebbe essere anche causato da batteria, ma non è estraibile (facilmente, senza smontar cel) per provar con altra batteria.. servirebbe quindi collegarlo al programma diagnostico dei centri assistenza..

Ultima modifica da un moderatore:

Vito85

Retrogamer
Iscritto dal
15 Gen 2007
Medaglie
4
LV
0

Per il cavetto basta che è un Type-C che si può quindi collegare al cel, puoi usare quello che vuoi..

L'unico inconveniente è il caricabatteria e la sua potenza, cioè gli smartphone più recenti hanno un caricabatteria con un maggior potenza che permette di caricare molto più rapidamente gli smartphone che lo supportano.. e anche i tablet richiedono un caricabatterie di potenza superiore, altrimenti non ce la fa a caricarli.

Nel tuo caso il caricabatterie di S8 dovrebbe essere di potenza sufficiente a ricaricare S20, potresti non riuscire a sfruttare la ricarica rapida.. ma se non ti interessa, non c'è problema..

Il problema di S8 potrebbe essere anche causato da batteria, ma non è estraibile (facilmente, senza smontar cel) per provar con altra batteria.. servirebbe quindi collegarlo al programma diagnostico dei centri assistenza..
Perfetto grazie mille, chiarissimo ! Spero di resuscitare l'S8, perché è  immacolato, lo tenevo dentro una  cover flip in pelle bella imbottita della Otterbox, neanche l'ombra di un graffio, sempre spento la sera e riacceso il giorno dopo per farlo rifiatare, non è durato niente, 2 anni e mezzo. Con l'S3 avevo fatto oltre 6 anni prima che mi ha salutato.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock