PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,087
SNK ha annunciato che il 10 settembre annuncerà un nuovo gioco, al momento però non ci sono altri dettagli in merito. Il sito teaser lanciato per l'occasione è accompagnato da un conto alla rovescia e dalla didascalia A New Dawn Rises...

La data scelta da SNK non è casuale e coincide con la presentazione Pre-Tokyo Game Show di Sony Interactive Entertainment Japan & Asia, evento che in passato ha visto l'annuncio di The King of Fighters XIV proprio da parte della compagnia nipponica.

sc

Ultima modifica da un moderatore:
È stata la miglior notizia che potevo immaginare.

Ora,non resta che sperare che SNK si prenda il tempo per fare un gran gioco.

Le possibilità di tornare grandi ci sono

D1 per quanto mi riguarda!

Penso sia superfluo sperarlo, ma spero ci sarà Ukyo Tachibana! Non gioco alla serie da un bel po', ma è sempre stato il mio preferito

graficamente sembra già molto più accattivante dell'ultimo Kof

Bene dai vedo almeno siamo arrivati a livelli 3d artistici decenti...hanno preso spunto da sf4...giocabilità nn penso ci sia da preoccuparci quindi x ora soddisfattissimo 

Qua il forum cambia ogni 3x2 sono confuso XD XD XD

Comunque bello bello, sono contento per il nuovo Samurai Shodown (avrei preferito il nuovo Metal Slug, ma spero che arriverà anche quello prima o poi, è una delle tre serie più importanti dell'SNK assieme a The King of Fighters ed a Samurai Shodown).

Detto questo ricreo un post che avevo creato prima del rinnovamento del forum, ossia

Pensavate che nel trailer sono stati mostrati solo 5 pg? Vi sbagliate ;), ne hanno presentati di più solo che alcuni solo per mezzo frame di fotogramma del video, ecco la prova 

Dmvk6N_U8AAdzD2.jpg

Si vedono Genjuro, Kyoshiro, Hanzo, Ukyo, Charlotte e Tam Tam (oltre a Haohmaru, Nakoruru, Galford, Jubei ed Earthquake).

In realtà nei primissimi fotogrammi del video si può vedere pure un Gaoh a cavallo, unito al fatto che questo Samurai Shodown è privo di una numerazione il tutto fa pensare che sarà un Reboot della serie e che partiranno (reinventandolo) da Samurai Shodown V "Vanilla" (Samurai Spirits Zero in Giappone) che tecnicamente è il prequel dell'intera serie. Questo non significa che sarà ripreso il cast del V "vanilla" (vedi Earthquake non presente nell'originale SS V), ma possono sfruttare l'abilità della carta bianca e del Reboot per decidere liberamente il cast per questo Samurai Shodown. Infatti tra i personaggi che vorrei rivedere, ma che quasi sicuramente ci sarà, è Rimururu mentre tra quelli che mi piacerebbe vedere, ma è poco probabile che ci sarà, è Shizumaru. 

Bene dai vedo almeno siamo arrivati a livelli 3d artistici decenti...hanno preso spunto da sf4...giocabilità nn penso ci sia da preoccuparci quindi x ora soddisfattissimo 
Sono pienamente d'accordo.

Attendo un video gameplay 

Sono pienamente d'accordo.

Attendo un video gameplay 
485015-nako.jpg');

Ciao Brutale, sono Nakoruru, vedo che ogni volta che intendi acquistare un titolo SNK noi due siamo sempre destinati ad incontrarci XD XD XD Preparati ad essere sconfitto dalla mia compagna di vita Mamahaha!

Io vorrei troppo invece un nuovo World Heroes. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io vorrei troppo invece un nuovo World Heroes. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sarebbe carino, ma credo sia moooolto improbabile(se non impossibile...) e poi quello non è di SNK ma di ADK...

malmax1969 ha detto:
Sarebbe carino, ma credo sia moooolto improbabile(se non impossibile...) e poi quello non è di SNK ma di ADK...
Si lo so, per quello è impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quanti feels. :sadfrog:  

Ultima modifica da un moderatore:
Vi sbagliate, da tempo la SNK ha comprato l'intero pacchetto Adk, quindi ora i diritti sui giochi Adk li possiede la SNK anche se per ora li ha sfruttati per Neo Geo Battle Coliseum e le ripubblicazioni dei classici Adk nei vari sistemi (Neo Geo Mini compreso). La SNK può benissimo realizzare un nuovo World Heroes, ma e' evidente che vogliono dare la precedenza a serie SNK più note.

Vi informo anche che lo staff che sta sviluppando il nuovo Samurai Shodown e' lo stesso che si e' occupato di The King of Fighters XIV ed SNK Heroines, in pratica e' il terzo gioco SNK con Yasuyuki Oda come producer (mi pare che questo e' il primo Samurai Shodown diretto da Oda)

Possiamo far finta che SNK Heroines non esiste??

Cmq questo nuovo SS se confermano Genjuro e Hanzo me lo hanno già venduto 

Possiamo far finta che SNK Heroines non esiste??

Cmq questo nuovo SS se confermano Genjuro e Hanzo me lo hanno già venduto 
Personalmente a me piace SNK Heroines, ma dettagli ;)

Comunque se ci basiamo su questa immagine

Dmvk6N_U8AAdzD2.jpg
Possiamo dare per certi che Genjuro e Hanzo ci saranno, dopotutto sono personaggi troppo classici per essere esclusi. Possiamo dire che tutto il Roster del primo Samurai Shodown (eccetto Wan Fu e Gen-An Shiranui) + Genjuro è sicuro al 100%, ma dubito fortemente che sia tutto lì il Roster, secondo me ci saranno all'incirca sui 20-25 personaggi, non di più (non è Kof dopotutto ;) ) e tra questi mi piacerebbe rivedere:

-Rimururu che penso che ci sarà quasi sicuramente (è forse più famosa di Nakoruru);

Mentre i seguenti mi piacerebbe rivederli, ma temo che non ci saranno, ossia:

-Mina

-Shizumaru

-Cham Cham

-Yumeji

Personalmente a me piace SNK Heroines, ma dettagli ;)

Comunque se ci basiamo su questa immagine

Possiamo dare per certi che Genjuro e Hanzo ci saranno, dopotutto sono personaggi troppo classici per essere esclusi. Possiamo dire che tutto il Roster del primo Samurai Shodown (eccetto Wan Fu e Gen-An Shiranui) + Genjuro è sicuro al 100%, ma dubito fortemente che sia tutto lì il Roster, secondo me ci saranno all'incirca sui 20-25 personaggi, non di più (non è Kof dopotutto ;) ) e tra questi mi piacerebbe rivedere:

-Rimururu che penso che ci sarà quasi sicuramente (è forse più famosa di Nakoruru);

Mentre i seguenti mi piacerebbe rivederli, ma temo che non ci saranno, ossia:

-Mina

-Shizumaru

-Cham Cham

-Yumeji
Io su tutti vorrei un ritorno di Nicotine e Basara. 

Poi non nascondo che per i miei gusti SS tocca il suo apice con il secondo capitolo.

Va da se che sono legatissimo a quei personaggi. 

Giusto per aggiungere un po' di discussione allora su Eventhubs (posso nominarlo?) sono state fatte teorie ed ipotesi sulla possibile collocazione cronologica di questo capitolo di Samurai Shodown e per farla breve se si segue il ragionamento alla lettere, ossia sul fatto che questo Samurai Shodown è ambientato nel 1787, farebbe pensare che è un mid-prequel ambientato tra Samurai Shodown V (1786) e l'originale Samurai Shodown (1788) solo che:

1-La scelta dei personaggi da inserire, possibilmente senza forzature, sarebbe alquanto limitata in quanto buona parte dei personaggi apparsi nel V muoiono o vengono dati per dispersi mentre personaggi come Cham Cham, Shiki ed Asura compaiono troppo tardi nella serie per poter comparire in questo possibile mid-prequel;

2-Se è effettivamente così allora questo Samurai Shodown dovrebbe chiamarsi Samurai Shodown VII e non essere privo di numerazione (in Giappone sarebbe Samurai Spirits V in quanto quelli che per noi occidentali sono SS V ed SS VI in Giappone sarebbero rispettivamente Samurai Spirits Zero e Samurai Spirits: Tale of the World's Greatest Swordsman. Quindi noi occidentali siamo avanti di due numeri);

Infatti un'altra teoria, forse più convincente, è sul fatto che questo Samurai Shodown, privo di una numerazione vera e propria, farebbe pensare che sia a tutti gli effetti un Reboot permettendo agli sviluppatori di inserire liberamente i personaggi che vogliono inserire nel gioco più eventuali fan-favourite senza le limitazioni della storia garantendo il vantaggio di mettere alla pari, almeno sul piano narrativo, sia i veterani della serie sia i neofiti/nuovi arrivati (e prevedo che c'è ne saranno tanti un po' come per Guilty Gear, se prima era conosciuto a quattro gatti in occidente almeno, ora è maggiormente conosciuta anche in occidente). Quella del Reboot è probabilmente l'opzione migliore considerando che la serie manca da 10 anni e dubito fortemente che i nuovi arrivati vogliano spulciare la storia dei capitoli precedentemente pubblicati;

https://www.eventhubs.com/news/2018/sep/11/snks-new-samurai-spirits-takes-place-1787-historical-japan-where-does-place-it-samurai-shodown-timeline-lets-analyze-continuity/

Un'altra cosa il fatto che nel trailer non vengono menzionate le piattaforme su cui uscirà potrebbe fare pensare, forse si forse no, che è sia in sviluppo anche per le sale giochi (che sono ancora oggi un punto di riferimento per l'SNK), infatti pare che l'SNK vuole riaffermarsi nel mondo degli Arcade e tutte le pubblicazioni da quando è rinata (The King of Fighters XIV ed SNK Heroines) ne sono la prova (anche se hanno seguito il procedimento inverso, ossia prima uscita su console e poi per le sale giochi). Il problema di Samurai Shodown sarebbe la presenza del sangue che va contro la politica attuale di eliminare tracce di sangue e gore negli attuali titoli Arcade a meno che non trovino una soluzione per poter attivare/disattivare il sangue rendendo il titolo distribuibile anche nelle sale giochi (quelle giapponesi almeno visto che sono ancora belle forti e vive rispetto all'occidente) oppure potrebbe essere tristemente il primo Samurai Shodown a non avere una pubblicazione nelle sale giochi (ok tecnicamente ci sarebbe anche quello per PSX, ma facciamo finta che non esiste anche se aveva un paio di personaggi buoni). 

http://arcadeheroes.com/2018/09/10/snk-reveales-samurai-spirits-could-an-arcade-version-be-in-the-works/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro