Ufficiale Sandro " L'erede - The Heir" Tonali

ufficiale
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
http:////applications/core/interface/js/spacer.png​

 ​

Sandro Tonali (Lodi, 8 maggio 2000)​

Altezza:1,82 cm​

Peso: 78,5 kg​

Ruolo: Centrocampista​

 ​


 



Caratteristiche tecniche


Centrocampista centrale dotato di un'ottima visione di gioco e di un lancio lungo molto preciso, sebbene sia di piede destro riesce a calciare con precisione anche con il mancino.    Regista di grande personalità,predilige il ruolo di mezzala (che è quello in cui ha iniziato la carriera)o di mediano basso all'interno di un centrocampo a tre. È stato spesso paragonato dagli addetti ai lavori ad Andrea Pirlo,anche se lui ha dichiarato di ispirarsi maggiormente a Gennaro Gattuso.   Si distingue anche per l'atletismo e l'intensità con cui scende in campo, oltre a disporre di una grande abilità nel recuperare palloni e di un buon tiro dalla distanza, anche su calcio di punizione.

Nell'estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.

Gli esordi: Brescia

Tonali muove i primi passi nel Lombardia Uno, compagine milanese con cui disputa la categoria Pulcini nella stagione 2007-2008. L'anno successivo passa al Piacenza, dove resta per tre stagioni, prima di trasferirsi, all'età di 12 anni, al Brescia.

Dopo aver compiuto la trafila delle squadre giovanili del club lombardo, debutta in prima squadra il 26 agosto 2017, all'età di 17 anni, subentrando a Matteo Cortesi al 70' dell'incontro di Serie B perso per 2-1 contro l'Avellino. Dopo un periodo passato nuovamente con la Primavera, nel gennaio 2018 inizia ad essere impiegato con maggior frequenza dalla prima squadra, fino ad entrare in pianta stabile fra i titolari. Il 28 aprile seguente trova la prima rete in carriera siglando il gol del momentaneo 1-1 nell'incontro perso per 4-2 in trasferta contro la Salernitana. Termina la prima stagione fra i professionisti con 19 presenze e 2 gol, e viene premiato al Gran Galà del calcio AIC come miglior giovane della Serie B 2017-2018.

Nella sua seconda stagione con il Brescia viene schierato subito titolare dall'allenatore Eugenio Corini, subentrato nel settembre 2018, e contribuisce da protagonista alla vittoria del campionato e alla conseguente promozione in Serie A, con 34 presenze e 3 gol. Per il secondo anno consecutivo viene premiato come miglior giovane della Serie B.

Esordisce in Serie A il 25 agosto 2019, all'età di 19 anni, nella partita vinta per 1-0 in trasferta contro il Cagliari alla 1ª giornata di campionato. Il 26 ottobre successivo realizza, su calcio di punizione, la sua prima rete in Serie A, nella partita persa 3-1 in trasferta contro il Genoa.Ottiene 35 presenze in una stagione difficile per il Brescia, che retrocede in Serie B con tre giornate di anticipo.

Nazionale

Con la nazionale Under-19 prende parte, nel luglio 2018, al campionato europeo di categoria, arrivando alla finale persa per 4-3 ai supplementari contro il Portogallo. Nell'agosto 2018 riceve la prima chiamata in nazionale Under-21 dal CT Luigi Di Biagio, per le due amichevoli in programma il 6 e l'11 settembre successivi contro Slovacchia e Albania; deve tuttavia rinunciare alla convocazione a causa di un infortunio.

Il 9 novembre 2018 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal CT Roberto Mancini in occasione della gara amichevole contro gli Stati Uniti, non avendo tuttavia occasione di scendere in campo.

Il 21 marzo 2019 esordisce con l'Under-21 nell'amichevole disputata contro l'Austria a Trieste, subentrando a Manuel Locatelli nel secondo tempo.Viene convocato per il campionato europeo di categoria del 2019 in Italia, dove viene impiegato in due occasioni entrando dalla panchina.

Esordisce in nazionale il 15 ottobre 2019, all'età di 19 anni e 5 mesi, subentrando a Federico Bernardeschi nel secondo tempo della partita di qualificazione a Euro 2020 vinta per 5-0 in trasferta contro il Liechtenstein a Vaduz. Il successivo 15 novembre viene impiegato per la prima volta come titolare, nella partita vinta per 3-0 in trasferta contro la Bosnia ed Erzegovina.


Palmarès



Club



Competizioni nazionali



Brescia: 2018-2019


 


 



 ​


Tonali al Milan, ci siamo: fissate per domattina le visite mediche del giocatore

E' finita l'attesa per vedere Sandro Tonali con la maglia del Milan. Per domattina, infatti, sono previste le visite mediche col club rossonero, che ha chiuso l'affare col Brescia già da diversi giorni (10 milioni per il prestito, 15 milioni per il riscatto più altri 10 milioni di bonus). Dopo i test di rito, la firma e l'attesissimo annuncio ufficiale.
 ​










Sky - Tonali ha scelto il numero di maglia, prenderà la 8 del suo idolo Gattuso

Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano su Sky Sport, Sandro Tonali ha scelto quello che sarà il suo numero di maglia in rossonero. Il giovane centrocampista del Brescia, che nei prossimi giorni diventerà un nuovo giocatore del Milan, indosserà la numero 8 del suo idolo Gennaro Gattuso. Secondo il giornalista dell'emittente satellitare Tonali e Rino sono in ottimi rapporti.

 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
6,673
Bel colpo kylo ren

 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
Un ragazzo rispettoso :unsisi:

Arriva un retroscena sull'acquisto di Sandro Tonali da parte del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista che arriverà domani a Milano prima di chiedere al club rossonero la maglia numero 8 ha fatto una chiamata telefonica all'attuale allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, per chiedere la sua approvazione.

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
6,673
L'ho letta anche io sta roba, ma dove l'ha pigliato il numero di gattuso? :asd:

 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
L'ho letta anche io sta roba, ma dove l'ha pigliato il numero di gattuso? :asd:


L'avrà chiesto a Maldini :rickds:

---------------------


Quanto costa Tonali Milan – Tutte le cifre


Il Milan pagherà infatti 10 milioni di euro per il prestito oneroso, altri 15 milioni per l’eventuale diritto di riscatto e altri potenziali 10 milioni di bonus. Inoltre, il Brescia potrà godere del 10% su un’eventuale futura rivendita, ma solamente dai 30 milioni di euro in su (dunque un minimo di 3 milioni).

Per quanto riguarda lo stipendio del giocatore, stando alla Gazzetta dello Sport Tonali firmerà un contratto quinquennale a salire – fino al termine della stagione 2024/25 –, a partire da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.


 


Prima però, il calciatore rinnoverà il suo accordo con il Brescia. Tonali ha un contratto in scadenza nel 2022 con le Rondinelle e Massimo Cellino si vuole cautelare nel caso in cui il Milan decidesse di non riscattare il centrocampista.

Considerate le cifre, andiamo a vedere quale sarà l’impatto dell’acquisto del giovane calciatore sul bilancio del Milan. I rossoneri avranno costi per 10 milioni (il prestito) nell’esercizio 2020/21. A questi andranno sommati i 2 milioni netti di ingaggio (3,7 milioni di euro lordi), per un totale di 13,7 milioni di euro.

-----------------


MN - Milan, Tonali è già arrivato in città

Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Sandro Tonali è già arrivato in città e sta alloggiando temporaneamente in un hotel in zona San Siro, in attesa di svolgere domani mattina le consuete visite mediche alla Madonnina.
 
Ultima modifica da un moderatore:

0L1V14

Bannato
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
960
Gran bel colpo per il futuro.
Da tifoso interista devo ammettere che dispiace non l'abbia preso l'Inter, ma comunque fa piacere che un ragazzo che è sempre stato tifoso del Milan sia riuscito ad approdare nella sua squadra del cuore. http:////applications/core/interface/js/spacer.png

 
Iscritto dal
29 Lug 2014
Messaggi
21,001
Gran colpo, lo volevo da noi. Spero cresca ulteriormente e si confermi in una realtà con (molte) più pressioni come il Milan per il bene della Nazionale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Cheese
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
8,132
Valian
PrinceValian
Chi se lo ricorda
Comunque che bello i journos che lo dicono erede di Pirlo, quando condivide la provincia di nascita ed i capelli lunghi.

Insomma, come si diceva già da'mo sono due giocatori diversi ad oggi.

 

Francescoc

Divinità
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
3,215
francescoc
Colpa delle favole": così Sandro Tonali su Instagram ha "ufficializzato" il suo passaggio al Milan. Parole accompagnate da una foto di lui da bambino con la maglia rossonera, lui che è da sempre tifoso del Diavolo e non l'ha mai nascosto. Un messaggio pubblicato a notte fonda: non è un sogno, ma è tutto vero. Ora le visite mediche alla clinica La Madonnina dove ad accoglierlo ci sono molti tifosi.

GODO

Questo ha il Milan nel cuore, speriamo bene <3

 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

http:////applications/core/interface/js/spacer.png


Ecco il comunicato

21.10 -  AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.

Nato a Lodi l'8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all'età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l'Under 21 e vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019.

Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori  alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!".

Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica di AC Milan ha aggiunto: "Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club".

Sandro Tonali è del Milan. Il centrocampista ha firmato il contratto quinquennale

Sandro Tonali ha appena firmato il proprio contratto col Milan, all'interno della sede rossonera. Il centrocampista classe 2000 arriva dal Brescia e ha firmato con i rossoneri un contratto della durata di 5 anni.
 
 
 
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

 

AT-33

Norman Bates
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,338
E ora lasciatelo in pace che se non lo montate come gli altri questo diventa colui che avrebbe dovuto essere Verratti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,132
chrisalcubo
chrisalcubo
Chrisalides
Speriamo si inserisca bene, questo ì  l'importante poi come sempre il campo parlerà :asd:  comunque contento perchè se non altro onorerà la maglia visto che non è uno di quelli che si finge tifoso e non lo è :asd:  

 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
Spero rubi il posto al Gullit ivoriano, si completerebbe a meraviglia con Beanncer :ahsisi:

 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
78,900
FlareZero
FlareZero
Capolavoro assoluto di Maldini.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,132
chrisalcubo
chrisalcubo
Chrisalides
Spero rubi il posto al Gullit ivoriano, si completerebbe a meraviglia con Beanncer :ahsisi:
hmm ho la sensazione che Kessie giocherà sempre vedrai XD   o cambiamo modulo con tonali davanti la difesa e le due mezz'ali oppure vedremo scambi continui in formazione :asd:  speriamo solo che Pioli non vada in confusione

 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
78,900
FlareZero
FlareZero
E ora lasciatelo in pace che se non lo montate come gli altri questo diventa colui che avrebbe dovuto essere Verratti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avrebbe? Verratti è un grande giocatore, sicuramente uno dei migliori che abbiamo per la nazionale.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,338
Avrebbe? Verratti è un grande giocatore, sicuramente uno dei migliori che abbiamo per la nazionale.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non ció che avrebbe potuto diventare peró. Un ottimo centrocampista eh peccato che abbia sviluppato zero carattere, sparito in Francia a prendersi i suoi bei milioni e a vincere il campionato ogni anno.
Tant'è che quando ci sono le partite che contano sparisce o quasi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
78,456
gray_fox222kk
Sandro Tonali ha videochiamato Gennaro Gattuso per chiedere la numero 8 del Milan. Sky Sport rivela cosa si sono detti i due. Tonali ha semplicemente domandato "posso prendere la maglia numero 8?". Gattuso ha risposto così: "Non mi dovevi fare questa domanda, ma è un gran bel gesto, perché anche io chiesi la 8 a Donadoni. Diventerai molto più forte di me. Ti consiglio di essere antico, perché la maglia del Milan è gloriosa e pesante". 

 
Top