Cosa c'è di nuovo?

Sci-fi - Fantascienza - saghe letterarie | Dune al cinema!

ufficiale

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Mi quoto anche qui.
Io l'ho letto quando non se lo cagava nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il primo è un buon libro, incentrato soprattutto dai giochi e un buon inizio per una trilogia. L'amore non è essenziale e quindi non aspettarti seghe mentali al livello di Twilight.

 

Boom Shakalaka!

Ø
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
996
Reazioni
0
Io l'ho letto quando non se lo cagava nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque il primo è un buon libro, incentrato soprattutto dai giochi e un buon inizio per una trilogia. L'amore non è essenziale e quindi non aspettarti seghe mentali al livello di Twilight.
Bene, ero preoccupato visto il grosso successo del film che solitamente non è di buon auspicio e porta sempre alle solite smielate-nosense.

Lo prenderò appena finisco uno tra Il signore degli anelli e uomini che odiano le donne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
letti i primi 2 tempo fa, e prenderò il terzo credo a fine mese.. sono scritti in modo un po' troppo adolescenziale per i miei gusti, ma la storia che c'è dietro (anche se non originalissima) l'ho abbastanza apprezzata, alcuni personaggi sono davvero interessanti.

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
è arrivata la mail anche a me, volevo scriverlo io xD
Battuto sul tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque l'ho preso, giusto per sfizio... è in lista d'attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,414
Reazioni
160
Medaglie
9
Mi tocca leggerlo perché il mio prof d'Inglese ci s'è fissato... Uno dei libri più ridicoli che abbia mai letto. Storia prevedibile, ambientazione vista e stravista, personaggi banali, stile di scrittura che non saprei definire meglio se non "infantile"... mi sfugge il motivo di tutto questo successo, sarà la pubblicità.

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Mi tocca leggerlo perché il mio prof d'Inglese ci s'è fissato... Uno dei libri più ridicoli che abbia mai letto. Storia prevedibile, ambientazione vista e stravista, personaggi banali, stile di scrittura che non saprei definire meglio se non "infantile"... mi sfugge il motivo di tutto questo successo, sarà la pubblicità.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non la penso assolutamente così

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Preso da amazon a 1€, inizierò presto a leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Valar Morghulis

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2012
Messaggi
274
Reazioni
0
Mi tocca leggerlo perché il mio prof d'Inglese ci s'è fissato... Uno dei libri più ridicoli che abbia mai letto. Storia prevedibile, ambientazione vista e stravista, personaggi banali, stile di scrittura che non saprei definire meglio se non "infantile"... mi sfugge il motivo di tutto questo successo, sarà la pubblicità.
Spoiler su tutto il primo libro

Se con prevedibile ti riferisci alla vincinta di entrambi io non lo vedo come un difetto :morristend: la storia doveva comunque andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif al massimo poteva morire Peeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Katniss mi sembra tutto tranne un personaggio banale :morristend: è una delle poche protagoniste con le palle. Avrei da citare anche altri personaggi ma sono spoiler per dove sei tu :cat:

Btw ti consiglio di leggere i due successivi che sono sempre meno prevedibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (compreso il finale)

Io li ho letti in inglese e non mi sono sembrati scritti così male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
non è infantile di per sè.. è scritto proprio volontariamente per un target preciso ovvero gli adolescenti.. si nota leggendo soprattutto..

nel finale quando ci infila le mutazioni in licantropo o che minchia erano, chiaramente una trovata Teen come alternativa scenica a Twilight, che in confronto cmq è spazzatura atomica
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,414
Reazioni
160
Medaglie
9
Spoiler su tutto il primo libro
Se con prevedibile ti riferisci alla vincinta di entrambi io non lo vedo come un difetto :morristend: la storia doveva comunque andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif al massimo poteva morire Peeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Katniss mi sembra tutto tranne un personaggio banale :morristend: è una delle poche protagoniste con le palle. Avrei da citare anche altri personaggi ma sono spoiler per dove sei tu :cat:

Btw ti consiglio di leggere i due successivi che sono sempre meno prevedibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (compreso il finale)

Io li ho letti in inglese e non mi sono sembrati scritti così male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non è tanto il finale, quanto il fatto che durante tutto il libro non succede mai qualcosa che stupisca, per me ha un andamento estremamente prevedibile che elimina ogni suspance. Stesso discorso vale per i personaggi, l'unico che mi abbia dato una buona impressione è stato Haymitch.

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Non è tanto il finale, quanto il fatto che durante tutto il libro non succede mai qualcosa che stupisca, per me ha un andamento estremamente prevedibile che elimina ogni suspance. Stesso discorso vale per i personaggi, l'unico che mi abbia dato una buona impressione è stato Haymitch.
Beh in realtà cosa dovrebbe succedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il primo è ambientato nei giochi e difficilmente il protagonista crepa o roba del genere. Colpi di scena ce ne sono stati, ti consiglio però di leggere il secondo, sicuramente lo gradirai di più.

 
L

Lateralus

Lo stile di scrittura mi piace poco, non c'è una frase che supera il rigo di grandezza... :bah!: La storia però prende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

Lateralus

non è infantile di per sè.. è scritto proprio volontariamente per un target preciso ovvero gli adolescenti.. si nota leggendo soprattutto..

nel finale quando ci infila le mutazioni in licantropo o che minchia erano, chiaramente una trovata Teen come alternativa scenica a Twilight, che in confronto cmq è spazzatura atomica
Più che altro è perchè è scritto in prima persona, un'adolescente che esprime i suoi pensieri per tutto il libro, e quindi lo stile deve adeguarsi al soggetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

Lateralus

Se prendo quelli che hanno detto su anobii che hanno finito il primo in 4 e 24 ore....

Ho prenotato il film per martedì e sono solo al 56% dopo 4 giorni. :bah!:

 

Valar Morghulis

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2012
Messaggi
274
Reazioni
0
Se prendo quelli che hanno detto su anobii che hanno finito il primo in 4 e 24 ore....Ho prenotato il film per martedì e sono solo al 56% dopo 4 giorni. :bah!:
Ti sta prendendo poco?

 
L

Lateralus

Ti sta prendendo poco?
No anzi, leggo come un pazzo e sto ancora a metà, eppure non sono un deficiente. Come fanno a finirsi un libro in 4 o 24 ore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Helldead

BBQ!
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2009
Messaggi
52
Reazioni
0
No anzi, leggo come un pazzo e sto ancora a metà, eppure non sono un deficiente. Come fanno a finirsi un libro in 4 o 24 ore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pratica, io il primo l'avevo letto in un giorno, però non avevo fatto altro che leggere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, tutta la trilogia è fantastica, li ho letti tutti d'un fiato, consigliatissimi. Prendono un po' spunto da The Long Walk di Stephen King, che mi procurerò a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Valar Morghulis

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2012
Messaggi
274
Reazioni
0
No anzi, leggo come un pazzo e sto ancora a metà, eppure non sono un deficiente. Come fanno a finirsi un libro in 4 o 24 ore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aaaah! Io mi ricordo di averlo letto in una decina di ore (ovviamente con delle pause) ma solo perchè ero malato e non riuscivo a fare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pratica, io il primo l'avevo letto in un giorno, però non avevo fatto altro che leggere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque, tutta la trilogia è fantastica, li ho letti tutti d'un fiato, consigliatissimi. Prendono un po' spunto da The Long Walk di Stephen King, che mi procurerò a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:quoto:

E' una delle poche trilogie che mi hanno soddisfatto a pieno nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

Thorin Scudodiquercia

com'è come storia? si regge in piedi? perchè il trailer del film e certi commenti mi hanno dato l'idea di una trama un po' buttata giù facendo un minestrone

 
Top