Cosa c'è di nuovo?

Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

ufficiale

Di che Team sei?


  • Votatori totali
    279

Atailorquarry

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Nov 2013
Messaggi
113
Reazioni
37
Medaglie
4
Siamo obbiettivi.... se le grandi catene avessero veramente fisicamente le console, le avrebbero già spedite!
Tentennano nella speranza che nei prossimi 15 giorni gli arrivino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
A inizio mese probabilmente arriveranno nuove scorte e verranno spedite a chi ha ordinato, mentre per metà mese ci saranno ulteriori scorte e quindi immagino un altro click day.

C'è da dire che ormai molta gente la ps5 l'ha presa quindi ai prossimi click day parteciperà sempre meno gente quindi dovrebbe diventare più facile.

È vero che ci sono quei poveracci degli sciacalli ma anche loro dovrebbero rendersi conto che c'è un limite a tutto, perché se continuano a comprare quando la disponibilità aumenta, rischiano seriamente di restare con delle console invendute e andare in perdita.

Già adesso a distanza ormai di giorni dal day one vedo tantissime inserzioni degli sciacalli, questo significa che comunque non ci sono così tante persone disposte a pagare quei prezzi, se no avrebbero già venduto tutto.

Allo stesso tempo i pazzi disposti a spendere 1000€ li hanno già spesi, nel senso che se vuoi fare sta pazzia la fai al day one, di certo non aspetti un mese per poi pagare 1000€ una cosa che ne vale 500, se hai aspettato un mese tanto vale aspettare ancora qualche giorno e trovarla regolarmente nei negozi
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,575
Reazioni
1,603
Medaglie
20
Siamo obbiettivi.... se le grandi catene avessero veramente fisicamente le console, le avrebbero già spedite!
Tentennano nella speranza che nei prossimi 15 giorni gli arrivino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' quasi certo, così come è certo che a questo punto chi ha già un piede nella porta (ovvero chi ha un ordine pendente accettato ma senza data certa) deve tenerselo stretto confidando nella priorità che avrà su chi ancora non lo ha.
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Son abbastanza convinto che per quanto riguarda gli Store Italini, chi è riuscito a prenotarla da Mediaworld,Unieuro, Euronics avrà forse qualcosa. Chi si aspetta un nuovo Click Day da Amazon Italia a parer mio, ne rimarrà deluso.
 

antoz

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Set 2011
Messaggi
3,711
Reazioni
31
Medaglie
7
A inizio mese probabilmente arriveranno nuove scorte e verranno spedite a chi ha ordinato, mentre per metà mese ci saranno ulteriori scorte e quindi immagino un altro click day.

C'è da dire che ormai molta gente la ps5 l'ha presa quindi ai prossimi click day parteciperà sempre meno gente quindi dovrebbe diventare più facile.

È vero che ci sono quei poveracci degli sciacalli ma anche loro dovrebbero rendersi conto che c'è un limite a tutto, perché se continuano a comprare quando la disponibilità aumenta, rischiano seriamente di restare con delle console invendute e andare in perdita.

Già adesso a distanza ormai di giorni dal day one vedo tantissime inserzioni degli sciacalli, questo significa che comunque non ci sono così tante persone disposte a pagare quei prezzi, se no avrebbero già venduto tutto.

Allo stesso tempo i pazzi disposti a spendere 1000€ li hanno già spesi, nel senso che se vuoi fare sta pazzia la fai al day one, di certo non aspetti un mese per poi pagare 1000€ una cosa che ne vale 500, se hai aspettato un mese tanto vale aspettare ancora qualche giorno e trovarla regolarmente nei negozi
non sottovalutare il genere umano
un ragazzo che conosco si è accordato con un tizio per vendergliela a 800 quando gli arriverà a dicembre, perchè la deve assolutamente regalare al figlio per natale
c'è il natale di mezzo e la gente le follie le deve ancora fare
e con i click day la vedo grigia almeno fino al 2021, c'è ancora troppa gente che la vuole e non è riuscita ad ottenerla
mischia queste cose, aggiungi i bot ed ecco qua che non si potrà prendere in tranquillità fino chissà quando
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
non sottovalutare il genere umano
un ragazzo che conosco si è accordato con un tizio per vendergliela a 800 quando gli arriverà a dicembre, perchè la deve assolutamente regalare al figlio per natale
c'è il natale di mezzo e la gente le follie le deve ancora fare
e con i click day la vedo grigia almeno fino al 2021, c'è ancora troppa gente che la vuole e non è riuscita ad ottenerla
mischia queste cose, aggiungi i bot ed ecco qua che non si potrà prendere in tranquillità fino chissà quando
Per natale probabilmente hai ragione, ma da gennaio sono sicuro che la situazione cambierà radicalmente.

I genitori sottomessi dai figli ormai l'avranno già comprata e quelli che la volevano per sé stessi pure l'avranno già presa, trovo davvero difficile immaginare click day a gennaio, sono sicuro che si troverà più o meno facilmente
 

antoz

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Set 2011
Messaggi
3,711
Reazioni
31
Medaglie
7
Per natale probabilmente hai ragione, ma da gennaio sono sicuro che la situazione cambierà radicalmente.

I genitori sottomessi dai figli ormai l'avranno già comprata e quelli che la volevano per sé stessi pure l'avranno già presa, trovo davvero difficile immaginare click day a gennaio, sono sicuro che si troverà più o meno facilmente
speriamo, lo speriamo tutti
io penso la prenderò in primavera però sarebbe figo fosse già disponibile senza nessun tipo di problema ovunque
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Per natale probabilmente hai ragione, ma da gennaio sono sicuro che la situazione cambierà radicalmente.

I genitori sottomessi dai figli ormai l'avranno già comprata e quelli che la volevano per sé stessi pure l'avranno già presa, trovo davvero difficile immaginare click day a gennaio, sono sicuro che si troverà più o meno facilmente
Da Natale a Gennaio non cambia assolutamente nulla.
Un buon numero di scorte si vedranno da Fine Febbraio in poi se va bene.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,209
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Io credo che una disponibilità come quella attuale di ps4, che è più o meno quella in cui speriamo tutti, non l'avremo prima di giugno luglio
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Penso che la recupererò con tutta calma verso Marzo/Aprile, tanto i soldi li ho quindi mi cambia poco.
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Da Natale a Gennaio non cambia assolutamente nulla.
Un buon numero di scorte si vedranno da Fine Febbraio in poi se va bene.
Questa è la tua opinione, non è un dato di fatto.

Le uniche certezze che abbiamo sono che ogni giorno vengono prodotte migliaia di console e che la domanda dopo natale crolla per ovvie ragioni.

A natale tutti la vogliono per fare un regalo, a gennaio la vogliono solo quelli veramente interessati.

Altra cosa da considerare è che chi deve fare regali di natale non può farli a gennaio, quindi se non trova la ps5 regalerà l'xbox (se la trova) o uno smartphone o chissà cos'altro, quindi poi a gennaio non sarà più interessato a comprarla
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Questa è la tua opinione, non è un dato di fatto.

Le uniche certezze che abbiamo sono che ogni giorno vengono prodotte migliaia di console e che la domanda dopo natale crolla per ovvie ragioni.

A natale tutti la vogliono per fare un regalo, a gennaio la vogliono solo quelli veramente interessati.

Altra cosa da considerare è che chi deve fare regali di natale non può farli a gennaio, quindi se non trova la ps5 regalerà l'xbox (se la trova) o uno smartphone o chissà cos'altro, quindi poi a gennaio non sarà più interessato a comprarla
Sai realmente quante PS5 vengono prodotte giornalmente?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Le uniche certezze che abbiamo al momento sono le indicazioni di GameStop sulle varie infornate di scorte (fino ad ora rivelatesi tutte corrette):
  • D2 prima di Natale
  • D3 Gennaio-Marzo 2021

Questi saranno gli step principali per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alpha Type

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2011
Messaggi
1,279
Reazioni
40
Medaglie
6
Purtroppo il volume di vendite da parte dei "reseller" non si sta spegnendo, in quanto continuano ad esserci offerte nell'ordine degli 850/900 per le PS5 prossime alla scadenza, mentre all'estero la situazione è ancor più grave con "compralo subito" che sfondano agevolmente i 1000€.

Dal canto mio, mi sono messo l'anima in pace sull'ordine 28/12 di Amazon e mi sono messo in testa di finire gli arretrati FF VIIR, Days Gone e Death Stranding in quest'ultima mesata abbondante, senza considerare Cyberpunk in arrivo il 10.

Mi auguro, più che altro, che se Amazon dovesse fare un nuovo click day usi le scorte per evadere gli ordini di coloro che, come noi, hanno sostanzialmente "pagato un preorder", e che poi metta lo stock rimanente a disposizione di nuovi acquirenti. Se vengo bypassato mi incazzo e annullo tutto, indipendentemente da quanto manchi al 28/12.

Il discorso sul periodo festivo è condivisibile, ma la situazione è eccezionale. Pochissimi ragazzi sono a scuola, molti sono in smart working. In realtà il distacco dalla scuola e dal lavoro è molto più esteso rispetto al semplice "periodo natalizio", quindi penso che la richiesta si attenuerà soltanto verso la fine di gennaio: insomma, finché la gente non potrà uscire più o meno liberamente di casa la PS5 sarà inevitabilmente richiestissima. E' solo l'offerta che deve adeguarsi alla domanda, sperando che quest'ultima rallenti con i mesi.
 
U

Utente cancellato 141331

Purtroppo il volume di vendite da parte dei "reseller" non si sta spegnendo, in quanto continuano ad esserci offerte nell'ordine degli 850/900 per le PS5 prossime alla scadenza, mentre all'estero la situazione è ancor più grave con "compralo subito" che sfondano agevolmente i 1000€.

Dal canto mio, mi sono messo l'anima in pace sull'ordine 28/12 di Amazon e mi sono messo in testa di finire gli arretrati FF VIIR, Days Gone e Death Stranding in quest'ultima mesata abbondante, senza considerare Cyberpunk in arrivo il 10.

Mi auguro, più che altro, che se Amazon dovesse fare un nuovo click day usi le scorte per evadere gli ordini di coloro che, come noi, hanno sostanzialmente "pagato un preorder", e che poi metta lo stock rimanente a disposizione di nuovi acquirenti. Se vengo bypassato mi incazzo e annullo tutto, indipendentemente da quanto manchi al 28/12.

Il discorso sul periodo festivo è condivisibile, ma la situazione è eccezionale. Pochissimi ragazzi sono a scuola, molti sono in smart working. In realtà il distacco dalla scuola e dal lavoro è molto più esteso rispetto al semplice "periodo natalizio", quindi penso che la richiesta si attenuerà soltanto verso la fine di gennaio: insomma, finché la gente non potrà uscire più o meno liberamente di casa la PS5 sarà inevitabilmente richiestissima. E' solo l'offerta che deve adeguarsi alla domanda, sperando che quest'ultima rallenti con i mesi.
Cioè vuoi giocarti quei 4 giochi in un solo mese????
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
non sottovalutare il genere umano
un ragazzo che conosco si è accordato con un tizio per vendergliela a 800 quando gli arriverà a dicembre, perchè la deve assolutamente regalare al figlio per natale
c'è il natale di mezzo e la gente le follie le deve ancora fare
e con i click day la vedo grigia almeno fino al 2021, c'è ancora troppa gente che la vuole e non è riuscita ad ottenerla
mischia queste cose, aggiungi i bot ed ecco qua che non si potrà prendere in tranquillità fino chissà quando
Non so con la crisi causata dalla pandemia quante persone saranno disposte a fare follie del genere
 

GGekko14

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Apr 2011
Messaggi
651
Reazioni
3
Medaglie
3
A quanto pare i signori di Mediaworld hanno risposto a un ragazzo confermando che gli ordini effettuati il 19, ad eccezione dei primissi acquistati intorno alle 10 del mattino, sono tutte prenotazioni. Quindi tutti noi che abbiamo prenotato col codice dobbiamo comunque aspettare in restock, non le hanno dentro come pensavamo
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,522
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Si ma tanto che dicano “nuove scorte in arrivo” e poi ne mandano 5 a negozio ci si fa poco . Il d2 sarà pure prima di Natale ma fino a che non m arriva la comunicazione ufficiale non mi fido
 
Top