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ScourgeBringer | Action-Plat Roguelite | Disponibile

Rastrellin

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Sviluppatore: Flying Oak Games
Editore: Dear Villagers
Genere: Piattaforme, Azione roguelite
Sito Ufficiale: Clicca




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Rastrellin

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21 Ottobre


Trailer Gameplay



Peso: 355MB
 
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Aftermath

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Ci sto giocando in questi giorni. Frenetico è dire poco, chi aveva parlato di Doom + Dead Cells + Celeste beh... aveva assolutamente ragione :rickds:



Qualche impressione più approfondita dopo un paio d'ore di gioco

- È tremendamente difficile. Ok magari sono anche io scarso, ma credo sia davvero il roguelite più difficile che abbia provato. Anche i nemici più scarsi possono essere davvero fastidiosi e ferirti

- In realtà con Celeste ci azzecca davvero poco, sono stanze dove principalmente si combatte e basta. L'unica vera somiglianza è l'arrampicata sulle pareti, qua resa molto più dinamica e fluida visto che va sfruttata in combattimento

- Colonna sonora assolutamente perfetta, rock metal ai livelli del miglior Doom Eternal e sinceramente è la compagnia migliore per affrontare le stanze brulicanti di nemici

- Sembra esserci "solo" il classico skill tree per potenziarsi, magari molto più avanti sblocco anche altro ma di solito in giochi di questi genere, potevi almeno vedere fin dall'inizio tutti i possibili modo per potenziarsi.

- Più che le abilità da sbloccare, qua contano molto di più i riflessi. Contro il boss del primo capitolo sembrava essere diventato un bullet hell di quelli davvero tosti :asd: Bisogna sempre stare con i riflessi pronti e la schivata va saputa essere dosata perfettamente

È tostissimo ma allo stesso tempo una figata, ogni sessione ti dà una scarica di adrenalina non indifferente. Vedremo più avanti se manterrò questo parere assolutamente positivo :sisi:
 
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Sh1n

Bracer
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Ora provo il demo, se mi ispira lo compro - anche se non so quando lo giocherei :D Da premiare anche il fatto che non costi 5-10 euro in più rispetto alle altre piattaforme.

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Nelkhael

  
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Si ha qualche info sulla possibile durata? La demo è moooolto bella
 

Sh1n

Bracer
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Si ha qualche info sulla possibile durata? La demo è moooolto bella
Su steam, se può servire da indicazione, le due recensioni con il numero di ore più alto sono da 22 e 97. How long to beat dice dalle 6 alle 8 ma non credo sia indicativo del 100% (anche perché si muore alla velocità della luce).

Sul demo: mi sembra mooolto bello, super aggressivo come stile di gioco e fluidità dei movimenti al top (poi ci son cose che piacciono a me come il dash aereo infinito se si colpisce un nemico, è quindi possibile prolungare a dismisura l'air time).

Chissà come sono i quadri più avanzati... Penso davvero di comprarlo (mi chiedo perché i programmatori non abbiano messo il tasto "acquista ora" dal menu principale del demo, si tratta dell'abc).

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Strider

Ninja Man
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Provata la demo.
Si è bello ma è troppo per me: troppo difficile, troppe mosse da ricordare durante gli scontri (anche se andando avanti penso diventi automatico usarli).
Passo.
 

Aftermath

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Su steam, se può servire da indicazione, le due recensioni con il numero di ore più alto sono da 22 e 97. How long to beat dice dalle 6 alle 8 ma non credo sia indicativo del 100% (anche perché si muore alla velocità della luce).

Sul demo: mi sembra mooolto bello, super aggressivo come stile di gioco e fluidità dei movimenti al top (poi ci son cose che piacciono a me come il dash aereo infinito se si colpisce un nemico, è quindi possibile prolungare a dismisura l'air time).

Chissà come sono i quadri più avanzati... Penso davvero di comprarlo (mi chiedo perché i programmatori non abbiano messo il tasto "acquista ora" dal menu principale del demo, si tratta dell'abc).

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Non voglio spoilerare troppo ma diventa davvero un inferno dopo :phraengo:
 

Rastrellin

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Si, richiede decisamente un po' di tempo per essere padroneggiato.
 

ElMoro

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L'ho iniziato ieri, all'inizio prendevo tanti schiaffi ma una volta entrato nella mentalità del gioco è davvero adrenalinico, mi da molto sensazioni alla doom :sisi:
 

Sh1n

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Sono arrivato al primo boss e mi ha steso, però gli mancava davvero poca vita.

Il primo ramo di abilità a sinistra è fondamentale, aumenta gli hp fino a 10. Non ricordo i nomi esatti ma consiglio di sbloccare "rifletti proiettili con l'attacco secondario" e "0.5 secondi di invincibilità" dopo ogni proiettile riflesso - utile se vi scaricano addosso 20 proiettili, ne riflettete 4 e poi uscite dalla linea di tiro con il dash aereo.

Per ora non lo compro ma solo perché non avrei tempo per giocarci, intanto continuo a esplorare i livelli del demo (peccato che non salvi i progressi, dovrò usare la modalità sospensione della console).

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Aftermath

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Incredibile come solo adesso sia riuscito ad arrivare al terzo boss :rickds:

Difficilissimo ma sempre una goduria da giocare e, quando vengono certe combo, regala grosse soddisfazioni

Qualcun'altro ci sta giocando?
 

Pey j

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Provata la demo.
Si è bello ma è troppo per me: troppo difficile, troppe mosse da ricordare durante gli scontri (anche se andando avanti penso diventi automatico usarli).
Passo.
Sì, mi attrae e mi respinge per gli stessi motivi
 
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