Cosa c'è di nuovo?

Nindies ScourgeBringer

ScourgeBringer
Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’entità misteriosa ha portato scompiglio su tutta l’umanità, ScourgeBringer ti mette nei panni della guerriera più letale del suo clan: Kyhra. Aiutala a esplorare l’ignoto e aprire un varco attraverso macchine antiche che proteggono il sigillo del suo passato, e forse anche la redenzione dell’umanità. Tuffati in un elettrizzante platformer in stile rogue, descritto da Eurogamer come "un incrocio tra Dead Cells e Celeste". Perfeziona le tue abilità con un sistema di lotta frenetico centrato solo sugli attacchi. Lanciati in avanti ai suoni ultraterreni adattativi di Joonas Turner (Nuclear Throne, Downwell, Broforce...). Sfida folle di nemici indescrivibili e boss enormi che possiedono i segreti del Scourge. Esplora le profondità infinite di un mastio in continuo cambiamento. Scopri misteri e trova cimeli di esploratori precedenti per svelare la realtà che identifica i segreti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Plug in Digital

Rastrellin

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Sviluppatore: Flying Oak Games
Editore: Dear Villagers
Genere: Piattaforme, Azione roguelite
Sito Ufficiale: Clicca




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Rastrellin

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21 Ottobre


Trailer Gameplay




Peso: 355MB
 
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Beastly-Zero

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Altra perla, bo, servono 3 vite per giocarli tutti :asd:  

 

Aftermath

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Ci sto giocando in questi giorni. Frenetico è dire poco, chi aveva parlato di Doom + Dead Cells + Celeste beh... aveva assolutamente ragione :rickds:



Qualche impressione più approfondita dopo un paio d'ore di gioco

- È tremendamente difficile. Ok magari sono anche io scarso, ma credo sia davvero il roguelite più difficile che abbia provato. Anche i nemici più scarsi possono essere davvero fastidiosi e ferirti

- In realtà con Celeste ci azzecca davvero poco, sono stanze dove principalmente si combatte e basta. L'unica vera somiglianza è l'arrampicata sulle pareti, qua resa molto più dinamica e fluida visto che va sfruttata in combattimento

- Colonna sonora assolutamente perfetta, rock metal ai livelli del miglior Doom Eternal e sinceramente è la compagnia migliore per affrontare le stanze brulicanti di nemici

- Sembra esserci "solo" il classico skill tree per potenziarsi, magari molto più avanti sblocco anche altro ma di solito in giochi di questi genere, potevi almeno vedere fin dall'inizio tutti i possibili modo per potenziarsi.

- Più che le abilità da sbloccare, qua contano molto di più i riflessi. Contro il boss del primo capitolo sembrava essere diventato un bullet hell di quelli davvero tosti :asd: Bisogna sempre stare con i riflessi pronti e la schivata va saputa essere dosata perfettamente

È tostissimo ma allo stesso tempo una figata, ogni sessione ti dà una scarica di adrenalina non indifferente. Vedremo più avanti se manterrò questo parere assolutamente positivo :sisi:
 
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Sh1n

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Ora provo il demo, se mi ispira lo compro - anche se non so quando lo giocherei :D Da premiare anche il fatto che non costi 5-10 euro in più rispetto alle altre piattaforme.

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Nelkhael

  
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Si ha qualche info sulla possibile durata? La demo è moooolto bella
 

Sh1n

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Si ha qualche info sulla possibile durata? La demo è moooolto bella
Su steam, se può servire da indicazione, le due recensioni con il numero di ore più alto sono da 22 e 97. How long to beat dice dalle 6 alle 8 ma non credo sia indicativo del 100% (anche perché si muore alla velocità della luce).

Sul demo: mi sembra mooolto bello, super aggressivo come stile di gioco e fluidità dei movimenti al top (poi ci son cose che piacciono a me come il dash aereo infinito se si colpisce un nemico, è quindi possibile prolungare a dismisura l'air time).

Chissà come sono i quadri più avanzati... Penso davvero di comprarlo (mi chiedo perché i programmatori non abbiano messo il tasto "acquista ora" dal menu principale del demo, si tratta dell'abc).

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Strider

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Provata la demo.
Si è bello ma è troppo per me: troppo difficile, troppe mosse da ricordare durante gli scontri (anche se andando avanti penso diventi automatico usarli).
Passo.
 

Aftermath

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Su steam, se può servire da indicazione, le due recensioni con il numero di ore più alto sono da 22 e 97. How long to beat dice dalle 6 alle 8 ma non credo sia indicativo del 100% (anche perché si muore alla velocità della luce).

Sul demo: mi sembra mooolto bello, super aggressivo come stile di gioco e fluidità dei movimenti al top (poi ci son cose che piacciono a me come il dash aereo infinito se si colpisce un nemico, è quindi possibile prolungare a dismisura l'air time).

Chissà come sono i quadri più avanzati... Penso davvero di comprarlo (mi chiedo perché i programmatori non abbiano messo il tasto "acquista ora" dal menu principale del demo, si tratta dell'abc).

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Non voglio spoilerare troppo ma diventa davvero un inferno dopo :phraengo:
 

Rastrellin

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Si, richiede decisamente un po' di tempo per essere padroneggiato.
 

ElMoro

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L'ho iniziato ieri, all'inizio prendevo tanti schiaffi ma una volta entrato nella mentalità del gioco è davvero adrenalinico, mi da molto sensazioni alla doom :sisi:
 

Sh1n

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Sono arrivato al primo boss e mi ha steso, però gli mancava davvero poca vita.

Il primo ramo di abilità a sinistra è fondamentale, aumenta gli hp fino a 10. Non ricordo i nomi esatti ma consiglio di sbloccare "rifletti proiettili con l'attacco secondario" e "0.5 secondi di invincibilità" dopo ogni proiettile riflesso - utile se vi scaricano addosso 20 proiettili, ne riflettete 4 e poi uscite dalla linea di tiro con il dash aereo.

Per ora non lo compro ma solo perché non avrei tempo per giocarci, intanto continuo a esplorare i livelli del demo (peccato che non salvi i progressi, dovrò usare la modalità sospensione della console).

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Aftermath

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Incredibile come solo adesso sia riuscito ad arrivare al terzo boss :rickds:

Difficilissimo ma sempre una goduria da giocare e, quando vengono certe combo, regala grosse soddisfazioni

Qualcun'altro ci sta giocando?
 

Pey j

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Provata la demo.
Si è bello ma è troppo per me: troppo difficile, troppe mosse da ricordare durante gli scontri (anche se andando avanti penso diventi automatico usarli).
Passo.
Sì, mi attrae e mi respinge per gli stessi motivi
 
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Beastly-Zero

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E' in sconto con il 15%, e contando che già non costava tanto, l'ho preso (pagato sui 14€), alla fine potevo anche aspettare passasse a 10€, ma capirai.
Appena riesco lo provo un pò, anche perchè è uscita la patch e rende il tutto anche più piacevole, tra achievements in game, stats e altro.
 

Beastly-Zero

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Giocato 1 ora,
posso solo dire che nel suo "piccolo mondo" di genere, per quanto minimalista, fa il suo sporco lavoro e ci butto una Brazzo-figata,
anche solo (sono cose mie lo so) come sblocchi il menu delle stats con gli achievements, il bestiario, playtime e altro, è parecchio figo,

il gioco è tosto, parti in quarta e poi ti ritrovi con pochi cuori davanti al boss, ma più ripeti le stesse stanze, più impari di logica i pattern, e diventa sempre più adrenalinico,
la cosa bella è che se diventi bravo non arrivi al punto di pensare "che noia gli stessi enemies...faccio cosi e vinco", no, possono farti male pure loro e ogni cuore conta,

avevo la sensazione che fosse un bel gioco, e lo è.
 
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