Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,452
Reazioni
6,312
Medaglie
10
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
trovato usato a 25, è un'offerta da prendere al volo?
L'ho visto in sconto durante gli amazon prime day, ma ho visto un video, ahimè è un souls like. Peccato perché sicuramente è un gran gioco anche Goty tra l'altro.
Sicuramente è anche più action dei souls tranne che ho un'avversione per essi. :sadfrog:
Vale sicuramente la pena, però considerate che è un gioco from, per alcune meccaniche forse il più difficile, questo per dirvi di non imbarcarvi in quest' impresa se avete il dubbio di prenderlo o se questo tipo di giochi non fanno per voi. Io l'ho adorato, come tutti gli altri from, ma mi ha fatto tirare santi a destra e a manca per settimane. Se avete la voglia e la forza di mettervi alla prova sarete soddisfatti e avrete davanti un capolavoro sotto tantissimi punti di vista, altrimenti diventa un bel problema se non avete voglia di applicarvi più di tanto.
Ma io sono ben pronto. Credo.
Ecco, ho giocato ancora poco, quindi è probabile che verrò smentito andando avanti, ma, al momento, non sto trovando una bella interconnessione tra le aree.
Nel primo dark souls (prendo sempre lui come modello) avevi una mappa che era un gioiello, avevi pochi falò ma erano compensati dalla mappa ben fatta. Qui ho notato un pò più punti respawn. Sono ancora all'inizio, sicuramente sarò smentito proseguendo
Sei praticamente ancora alla prima area, è ancora prestissimo.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,421
Reazioni
3,113
Medaglie
8
L'ho visto in sconto durante gli amazon prime day, ma ho visto un video, ahimè è un souls like. Peccato perché sicuramente è un gran gioco anche Goty tra l'altro.
Sicuramente è anche più action dei souls tranne che ho un'avversione per essi. :sadfrog:
Non c'azzecca niente con i souls.
 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Più che altro, non è un soulslike, semplcemente é un gioco riconoscibile in quanto 'gioco from software' per alcuni aspetti ma a livello di genere non è un soulslike, parlo proprio di caratteristiche principali 'del genere'.

É più action/adventure, non ha un level up classico, ha due stats, ha un combat system ben superiore, è proprio un'altra cosa..
Poi che sia un gioco impegnativo e richieda un pò di dedizione è verissimo ma è solo un pregio, il suo bello è proprio imparare a padroneggiarlo e superare le varie sfide.

Per me Goty meritatissimo e uno dei migliori giochi della generazione, miglior gioco From e fra le migliori boss fights di sempre
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Più che altro, non è un soulslike, semplcemente é un gioco riconoscibile in quanto 'gioco from software' per alcuni aspetti ma a livello di genere non è un soulslike, parlo proprio di caratteristiche principali 'del genere'.

É più action/adventure, non ha un level up classico, ha due stats, ha un combat system ben superiore, è proprio un'altra cosa..
Poi che sia un gioco impegnativo e richieda un pò di dedizione è verissimo ma è solo un pregio, il suo bello è proprio imparare a padroneggiarlo e superare le varie sfide.

Per me Goty meritatissimo e uno dei migliori giochi della generazione, miglior gioco From e fra le migliori boss fights di sempre

Diciamo che è un seguito solo "spirituale" dei Souls. Ne riprende, quindi, parte della cosiddetta anima, ma sviluppandosi in qualcosa di molto diverso.
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
preso, adesso non so se iniziarlo su PS4 o aspettare l'uscita di PS5, magari sbloccano i 60 fps che in un gioco del genere fa sicuramente piacere...
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Sono andato un pò avanti e ho battuto una serie di miniboss
Sono arrivato al
monte kongo
E ho affrontato e sconfitto
la sette lance di ashina, quella specie di ninja nel fossato dove iniziamo l'avventura, il guerriero corazzato e il senza testa che ti da lo spirito corroto aku (questo è ottimo visto che ogni tanto usavo proprio il confetto di aku). Le sette lance di ashina non mi ha creato troppissimi problemi (mi ha ammazzato un buon numero di volte) però quando l'ho sconfitto l'ho fatto senza prendere danno (il mikiri mi viene quasi sempre, è il salto quando fanno le spazzate dove sono ancora carente. Poi complicato l'ho trovato il ninja nel fossato, qui ho forse abusato un pò troppo delle castagnole (le usavo per stunnarlo e curarmi nel mentre). Poi il guerriero corazzato pensavo di dover usare la lancia prostetica, ma o sbagliavo io o non era così, alla fine l'ho fatto precipitare da una delle aperture sul ponte. Il senza testa invece mi ha ucciso col terrore, allora ho usato l'agente calmante e ho provato con i coriandoli e l'ho abbattuto. Ho momentaneamente lasciato da parte il guerriero shichimen nelle segrete, anche perché non ho agenti calmanti, dovrei farmarli
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Sono andato un pò avanti e ho battuto una serie di miniboss
Sono arrivato al
monte kongo
E ho affrontato e sconfitto
la sette lance di ashina, quella specie di ninja nel fossato dove iniziamo l'avventura, il guerriero corazzato e il senza testa che ti da lo spirito corroto aku (questo è ottimo visto che ogni tanto usavo proprio il confetto di aku). Le sette lance di ashina non mi ha creato troppissimi problemi (mi ha ammazzato un buon numero di volte) però quando l'ho sconfitto l'ho fatto senza prendere danno (il mikiri mi viene quasi sempre, è il salto quando fanno le spazzate dove sono ancora carente. Poi complicato l'ho trovato il ninja nel fossato, qui ho forse abusato un pò troppo delle castagnole (le usavo per stunnarlo e curarmi nel mentre). Poi il guerriero corazzato pensavo di dover usare la lancia prostetica, ma o sbagliavo io o non era così, alla fine l'ho fatto precipitare da una delle aperture sul ponte. Il senza testa invece mi ha ucciso col terrore, allora ho usato l'agente calmante e ho provato con i coriandoli e l'ho abbattuto. Ho momentaneamente lasciato da parte il guerriero shichimen nelle segrete, anche perché non ho agenti calmanti, dovrei farmarli
Per i Senza testa poi sbloccherai una protesi apposta molt utile.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Per i Senza testa poi sbloccherai una protesi apposta molt utile.
Ottimo ottimo. Ora proseguo in quell'area sotto il primo spoiler. Bellissima per altro, se fosse vera ci passerei sicuramente le vacanze, è proprio il mio ideale di location
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Ottimo ottimo. Ora proseguo in quell'area sotto il primo spoiler. Bellissima per altro, se fosse vera ci passerei sicuramente le vacanze, è proprio il mio ideale di location
Quella è una delle location più belle mai viste dai FS
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Quella è una delle location più belle mai viste dai FS
Ma sono tutte molto belle. Anche quella del ricordo, quella anche è stupenda, con il buio della notte squarciato dalla luce del fuoco
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,421
Reazioni
3,113
Medaglie
8
Sono andato un pò avanti e ho battuto una serie di miniboss
Sono arrivato al
monte kongo
E ho affrontato e sconfitto
la sette lance di ashina, quella specie di ninja nel fossato dove iniziamo l'avventura, il guerriero corazzato e il senza testa che ti da lo spirito corroto aku (questo è ottimo visto che ogni tanto usavo proprio il confetto di aku). Le sette lance di ashina non mi ha creato troppissimi problemi (mi ha ammazzato un buon numero di volte) però quando l'ho sconfitto l'ho fatto senza prendere danno (il mikiri mi viene quasi sempre, è il salto quando fanno le spazzate dove sono ancora carente. Poi complicato l'ho trovato il ninja nel fossato, qui ho forse abusato un pò troppo delle castagnole (le usavo per stunnarlo e curarmi nel mentre). Poi il guerriero corazzato pensavo di dover usare la lancia prostetica, ma o sbagliavo io o non era così, alla fine l'ho fatto precipitare da una delle aperture sul ponte. Il senza testa invece mi ha ucciso col terrore, allora ho usato l'agente calmante e ho provato con i coriandoli e l'ho abbattuto. Ho momentaneamente lasciato da parte il guerriero shichimen nelle segrete, anche perché non ho agenti calmanti, dovrei farmarli
Ricorda che
i calci del ninja sono comunque affondi, quindi puoi usare il mikiri visto che ti riesce bene.
Però magari il problema nel fossato è la telecamera e quello più di posizionarti bene non puoi fare.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Ricorda che
i calci del ninja sono comunque affondi, quindi puoi usare il mikiri visto che ti riesce bene.
Però magari il problema nel fossato è la telecamera e quello più di posizionarti bene non puoi fare.
Ahhh non sapevo che lo fossero. Ottimo, tornerà buono in futuro. Si anche la telecamera era abbastanza bestemmiosa
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,551
Reazioni
7,654
Medaglie
19
Sono andato un pò avanti e ho battuto una serie di miniboss
Sono arrivato al
monte kongo
E ho affrontato e sconfitto
la sette lance di ashina, quella specie di ninja nel fossato dove iniziamo l'avventura, il guerriero corazzato e il senza testa che ti da lo spirito corroto aku (questo è ottimo visto che ogni tanto usavo proprio il confetto di aku). Le sette lance di ashina non mi ha creato troppissimi problemi (mi ha ammazzato un buon numero di volte) però quando l'ho sconfitto l'ho fatto senza prendere danno (il mikiri mi viene quasi sempre, è il salto quando fanno le spazzate dove sono ancora carente. Poi complicato l'ho trovato il ninja nel fossato, qui ho forse abusato un pò troppo delle castagnole (le usavo per stunnarlo e curarmi nel mentre). Poi il guerriero corazzato pensavo di dover usare la lancia prostetica, ma o sbagliavo io o non era così, alla fine l'ho fatto precipitare da una delle aperture sul ponte. Il senza testa invece mi ha ucciso col terrore, allora ho usato l'agente calmante e ho provato con i coriandoli e l'ho abbattuto. Ho momentaneamente lasciato da parte il guerriero shichimen nelle segrete, anche perché non ho agenti calmanti, dovrei farmarli
Ottimi progressi, sono curioso di vedere come andrà poi con uno dei prossimi boss che dovrai affrontare :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
L'ho visto in sconto durante gli amazon prime day, ma ho visto un video, ahimè è un souls like. Peccato perché sicuramente è un gran gioco anche Goty tra l'altro.
Sicuramente è anche più action dei souls tranne che ho un'avversione per essi. :sadfrog:
Io non ho mai giocato alcun souls, e non mi è piaciuto Bloodborne.. ma Sekiro mi è piaciuto tantissimo davvero.. nonostante l'estrema difficoltà..
trovato usato a 25, è un'offerta da prendere al volo?

preso, adesso non so se iniziarlo su PS4 o aspettare l'uscita di PS5, magari sbloccano i 60 fps che in un gioco del genere fa sicuramente piacere...
Hai fatto bene a prenderlo, se hai altro da giocare aspetta su ps5 (anche se non è confermato un boost), altrimenti te lo giochi su ps4, resta comunque bellissimo..
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Sono andato un pò avanti e ho battuto una serie di miniboss
Sono arrivato al
monte kongo
E ho affrontato e sconfitto
la sette lance di ashina, quella specie di ninja nel fossato dove iniziamo l'avventura, il guerriero corazzato e il senza testa che ti da lo spirito corroto aku (questo è ottimo visto che ogni tanto usavo proprio il confetto di aku). Le sette lance di ashina non mi ha creato troppissimi problemi (mi ha ammazzato un buon numero di volte) però quando l'ho sconfitto l'ho fatto senza prendere danno (il mikiri mi viene quasi sempre, è il salto quando fanno le spazzate dove sono ancora carente. Poi complicato l'ho trovato il ninja nel fossato, qui ho forse abusato un pò troppo delle castagnole (le usavo per stunnarlo e curarmi nel mentre). Poi il guerriero corazzato pensavo di dover usare la lancia prostetica, ma o sbagliavo io o non era così, alla fine l'ho fatto precipitare da una delle aperture sul ponte. Il senza testa invece mi ha ucciso col terrore, allora ho usato l'agente calmante e ho provato con i coriandoli e l'ho abbattuto. Ho momentaneamente lasciato da parte il guerriero shichimen nelle segrete, anche perché non ho agenti calmanti, dovrei farmarli

Attenzione però, che la trama "vuole" che tu prosegua prima per altre vie e sconfigga un boss che mi sembra non averti letto nominare.

Parlo di (non aprire, se vuoi essere sicuro! lo spoiler è per altri che leggeranno)
Genichiro
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15


Cos'è quel fantasma bianco, roba nuova o non me lo ricordo? :hmm:
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,743
Reazioni
341
Medaglie
6
Aggiornamento nuovo GRATIS il 28 ottobre con Boss rush e nuove skills e probabilmente abilitàm non hanno specificato un cacchio nel video ma basta leggere la descrizione, HYYYYYPE!!!!!
All players will receive a free update that includes new boss challenge modes, player recordings, and unlockable skins. Available globally on October 28th at 10AM PT / 5PM GMT / October 29th at 2AM JST. Free update requires download.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,680
Medaglie
10
Attenzione però, che la trama "vuole" che tu prosegua prima per altre vie e sconfigga un boss che mi sembra non averti letto nominare.

Parlo di (non aprire, se vuoi essere sicuro! lo spoiler è per altri che leggeranno)
Genichiro
Penso di averli accoppati tutti quello che mi si sono parati davanti (a parte il guerriero shichimen), vuol dire che dovevo
andare dritto una volta abbattuto il toro e non andare a sinistra, fare le segrete e il monte? Il dubbio mi è venuto perché emma dice che kuro è tenuto prigioniero nel castello di ashin, ma io di solito giro intorno
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30


Cos'è quel fantasma bianco, roba nuova o non me lo ricordo? :hmm:

È roba nuova, sembra tipo i fantasmi dei programmatori o roba simile per la velocità di completamento di un livello. Come in Gran Turismo o altri giochi di corse o nel recente Crash 4.
 
Top